Vai al contenuto

Presentazione nuovo utente


Messaggi raccomandati

Rispondo ai due tuoi interventi riferiti al mio post. Detto in estrema sintesi:

 

-se puoi aspettare l'arrivo di una protesi su misura, la puoi ordinare con l'ondulazione più vicina alla tua o all'effetto che vuoi ottenere. Per definire l'entità della curvatura del riccio dai retta al parere di Sarodido che è molto più esperto di me.

- se ti vuoi buttare sulle stock, è altamente improbabile tu le possa trovare con una ondulazione accentuata. Non è facile neanche imbroccare il colore. Ma non impossibile. Grazie all'aiuto sempre paziente di Medusa. E ad una tua ciocca da inviargli. Nel tuo caso indispensabile anche per eseguire l'ordine delle protesi su misura. Perché sui capelli scuri (io ho 1b) ci si può permettere una certa approssimazione di tono senza che stoni, ma sui capelli chiari bisogna centrare il colore con più precisione.

Nel caso delle stock ( sono pressoché tutte lisce o poco ondulate) bisognerà intervenire con una permanente. Molto più comodo eseguirla a protesi staccata. Se non ti fidi ad eseguirla tu (e, se non hai esperienza in materia, fai molto bene a dubitare), è necessario che affidi le protesi ad un bravo parrucchiere che, se e' davvero bravo, eseguirà la permanente rispettando la fibra dei capelli. Per poi restituirti le protesi mosse come desideri.

Deciderà lui se procedere al taglio prima o dopo la permanente. Taglio da effettuarsi naturalmente, in questo caso, a protesi installata.

Sembra tutto maledettamente difficile, ma, se sei motivato, lo sarà molto meno di quanto ora possa apparire.

Non è un'equazione. Ma nemmeno una partita a dadi. E' un gioco di approssimazioni successive.

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.

Entro oggi avrò fatto la copia del calco. Ho già tagliato una ciocca di capelli per il colore.

Entro domani con molta probabilità invio tutto a Medusa.

@zazza L'ordine per le protesi personalizzate lo devo fare quando invio calco e ciocca oppure l'importante è che calco e ciocca arrivino entro il 31? Inoltre, ci sono due moduli? Perché l'altra volta ho visto questo https://www.newhairsystem.it/questionario-per-richiesta-di-un-preventivo/ però mi hai detto che è presente anche un altro. Quale dei due dovrei usare?

 

Ricapitolando, per la personalizzata:

  • Protesi bordi in VLoop con il resto in lace.
  • Stile libero ma dietro piatti (ha un nome tecnico?).
  • Ondulazione 1.5
  • Colore bisogna aspettare Medusa

C'è altro da dover selezionare? Dove potrei guardare tutti i parametri selezionabili?

Per la stock, ne basta prendere una mentre si aspettano le due personalizzate?

 

Inoltre, mi chiedevo, è possibile fare un'installazione che permetta di staccare la protesi di notte e rimetterla la mattina? È più una curiosità che altro o comunque qualcosa che in caso fare con la stock mentre aspetto le altre. Esiste un post dove si sono raccolti i vari metodi per prolungare la durata? Ad esempio, sarebbe meglio usare pettine in legno o in plastica?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è l'arrivo della roba fisica entro il 31/10. Poi prima ordini e prima ti arrivano, ma non cambia molto.

Devi prima compilare un modulo in cui ti abboni OPPURE non ti abboni ma comunque mandi i tuoi dati a Medusa. Poi fai il preventivo.

Nel modulo vero avrai tanti altri parametri, chiediceli man mano che lo compili. 

Sì, la stock prendila dopo che hai compilato e mandato l'ordine, tanto arriva in fretta.

 

ah ha ha ha ha.... abbiamo solo un utente che lo fa. In effetti così la protesi dura molto di più, ma sai quanto tempo perso per avere una installazione fatta bene e con front scoperto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, hedwig ha scritto:

Grazie per i consigli.

Entro oggi avrò fatto la copia del calco. Ho già tagliato una ciocca di capelli per il colore.

Entro domani con molta probabilità invio tutto a Medusa.

@zazza L'ordine per le protesi personalizzate lo devo fare quando invio calco e ciocca oppure l'importante è che calco e ciocca arrivino entro il 31? Inoltre, ci sono due moduli? Perché l'altra volta ho visto questo https://www.newhairsystem.it/questionario-per-richiesta-di-un-preventivo/ però mi hai detto che è presente anche un altro. Quale dei due dovrei usare?

 

Ricapitolando, per la personalizzata:

  • Protesi bordi in VLoop con il resto in lace.
  • Stile libero ma dietro piatti (ha un nome tecnico?).
  • Ondulazione 1.5
  • Colore bisogna aspettare Medusa

C'è altro da dover selezionare? Dove potrei guardare tutti i parametri selezionabili?

Per la stock, ne basta prendere una mentre si aspettano le due personalizzate?

 

Inoltre, mi chiedevo, è possibile fare un'installazione che permetta di staccare la protesi di notte e rimetterla la mattina? È più una curiosità che altro o comunque qualcosa che in caso fare con la stock mentre aspetto le altre. Esiste un post dove si sono raccolti i vari metodi per prolungare la durata? Ad esempio, sarebbe meglio usare pettine in legno o in plastica?

 

1: ti consiglio di fartela fare dalla parrucchiera la permanente ,non è di  una  difficoltà eccessiva ,ma  bisogna saperla fare .mettere i bigodini ,il liquido permanente , asciguarla ,sciacquare,mettere il fissante ,il tutto rispettando i tempi di posa .

2: le stock, in media la lunghezza dei capelli si aggira sui 15cm.visto londulazione che vuoi ,il SOLO front lo farei tagliare a cm.10 .cosi ti viene un riccio piu definito ,evitado di girare più volte la ciocca al bigodino predendo una forma elicoidale .VEDRAI CHE TE LO CONFERMERÀ anche la parrucchiera .

3: x lo STILE. O è '"stile libero " oppure in" dietro piatti "

4: il togliere e mettere è possibile ,(io d'estate lo faccio spesso,non tutte le sere ma 2/3 volte alla sertimana  ),ma come ti ha detto Zazza è uno sbattimento ,io ho risolto usando una base in pellicola ,petalorosso che sulla cute non è tenace ma sulla pellicola tiene alla grande ,inoltre porto il front coperto che copre tutte le imperfezioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, sarodido61 said:

2: le stock, in media la lunghezza dei capelli si aggira sui 15cm.visto londulazione che vuoi ,il SOLO front lo farei tagliare a cm.10 .cosi ti viene un riccio piu definito ,evitado di girare più volte la ciocca al bigodino predendo una forma elicoidale .VEDRAI CHE TE LO CONFERMERÀ anche la parrucchiera .

Ricapitolando, taglio front a 10cm, permanente e poi taglio finale capelli?

13 hours ago, sarodido61 said:

4: il togliere e mettere è possibile ,(io d'estate lo faccio spesso,non tutte le sere ma 2/3 volte alla sertimana  ),ma come ti ha detto Zazza è uno sbattimento ,io ho risolto usando una base in pellicola ,petalorosso che sulla cute non è tenace ma sulla pellicola tiene alla grande ,inoltre porto il front coperto che copre tutte le imperfezioni .

Nel senso che rimuovi petalorosso dalla cute senza staccarlo dalla pellicola e il giorno dopo riattacchi la protesi senza cambiare il tape?

 

Per quanto riguarda l'ordine, mi sono abbonato e inviato richiesta di preventivo. Adesso devo inviare il calco e la ciocca. Il calco è pronto mentre per la ciocca c'è un piccolo problema; l'ho fatta ieri e oggi guardando le indicazioni inviate da Medusa non credo che l'abbia presa proprio correttamente.

Le indicazioni dicono:

screenshot.330-min.thumb.jpg.f0e3f2d59e73f47e074edadf41088164.jpg

Questa è la mia:

photo_2021-11-24_17-21-47.thumb.jpg.3cfca0db335ea1cd92f4c099b3c3603a.jpg

Forse ci sono 2 cm però la busta dite vada bene? Devo comunque mettere lo scotch. Non sarebbe un problema prendere un'altra ciocca se non fosse per il fatto che oggi sono andato dal parrucchiere ?

 

Visto che con la VLoop il volume è maggiore, dite che 100% sia eccessivo per la mia situazione iniziale? Rimane la paura per il riccio @sarodido61? L'importante è che non siano ben definiti come i tuoi ahah I miei effettivamente più che ricci sono quasi quasi mossi

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, hedwig ha scritto:

Ricapitolando, taglio front a 10cm, permanente e poi taglio finale capelli?

Nel senso che rimuovi petalorosso dalla cute senza staccarlo dalla pellicola e il giorno dopo riattacchi la protesi senza cambiare il tape?

 

Per quanto riguarda l'ordine, mi sono abbonato e inviato richiesta di preventivo. Adesso devo inviare il calco e la ciocca. Il calco è pronto mentre per la ciocca c'è un piccolo problema; l'ho fatta ieri e oggi guardando le indicazioni inviate da Medusa non credo che l'abbia presa proprio correttamente.

Le indicazioni dicono:

screenshot.330-min.thumb.jpg.f0e3f2d59e73f47e074edadf41088164.jpg

Questa è la mia:

photo_2021-11-24_17-21-47.thumb.jpg.3cfca0db335ea1cd92f4c099b3c3603a.jpg

Forse ci sono 2 cm però la busta dite vada bene? Devo comunque mettere lo scotch. Non sarebbe un problema prendere un'altra ciocca se non fosse per il fatto che oggi sono andato dal parrucchiere ?

 

Visto che con la VLoop il volume è maggiore, dite che 100% sia eccessivo per la mia situazione iniziale? Rimane la paura per il riccio @sarodido61? L'importante è che non siano ben definiti come i tuoi ahah I miei effettivamente più che ricci sono quasi quasi mossi

Allora x il taglio (non è difficilissimo)ma fatti consigliare dal parrucchiere ,lui dal vivo riesce a valutare la tua reale situazione e sopratutto che tipo di riccio preferisci .Da Cm.1,5 in su non è un riccio riccio ,ripeto la mia prima protesi avevo ordinato cm.1,8 e come da foto postata non mi era arrivata riccia riccia ,ma bensì tipo le parrucche che indossavano in antichità i giudici e avvocati nei tribunali .boccoli grossi ,non riesco a trovare le foto che postai qui .non ricordo il titolo della discussione e nel mio profilo non la trovo ...qui se può intervenire Zazza sarebbe il top .Tieni presente che anche in natura vi sono queste diversità  di  ondulazioni .Io x esempio non ho la stessa ondulatura dal front al dietro .Guarda il profilo di Locatelli(giocatore della Juve )specie le ultime in nazionale ,lateralmente sono  lievemente mossi .mentre porta il front molto mossi direi cm.1.5 max 1.8.

Esattamente sulla cute, appena fatto una sudata sotto la doccia la protesi  viene via facilmente ,non tolgo il tape che rimane ben ancorato alla pellicola ,quando la indosso dopo due o 3 giorni ci passo sui tape colla  blond e la indosso sapendo che non mi dura più di tanto ,tra mare e sudate in MTB quel tape dura poco .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, hedwig said:

Nel senso che rimuovi petalorosso dalla cute senza staccarlo dalla pellicola e il giorno dopo riattacchi la protesi senza cambiare il tape?

Io ovviamente non lo faccio, ma chi vuol rimuovere ogni sera sì. Non usa Remover ovviamente.

 

1 hour ago, hedwig said:

Per quanto riguarda l'ordine, mi sono abbonato e inviato richiesta di preventivo. Adesso devo inviare il calco e la ciocca. Il calco è pronto mentre per la ciocca c'è un piccolo problema; l'ho fatta ieri e oggi guardando le indicazioni inviate da Medusa non credo che l'abbia presa proprio correttamente.

....

Questa è la mia:

photo_2021-11-24_17-21-47.thumb.jpg.3cfca0db335ea1cd92f4c099b3c3603a.jpg

Forse ci sono 2 cm però la busta dite vada bene? Devo comunque mettere lo scotch. Non sarebbe un problema prendere un'altra ciocca se non fosse per il fatto che oggi sono andato dal parrucchiere ?

Vanno scotchati ad una estremità

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, sarodido61 said:

Guarda il profilo di Locatelli(giocatore della Juve )specie le ultime in nazionale ,lateralmente sono  lievemente mossi .mentre porta il front molto mossi direi cm.1.5 max 1.8.

Beh direi che sono al limite del riccio. Se è così 1.8 mi sento abbastanza tranquillo perché mal che vada vado di spuma che qualcosa la fa.

screenshot.331-min.jpg.8c17fa435a617c6712bb6b38d933f7c9.jpg

Ho selezionato qualche foto di come vorrei che assomigliassero:

  1. Corti ai lati e accorciati sopra rispetto la foto.

screenshot.334-min.jpg.11f9e06d3c6a9b6c326c5e7cc740fa36.jpg 

 2.

screenshot.333-min.jpg.8996901bcc8d50d9e9186a19c7a054e9.jpg

3. (anche leggermente meno riccio andrebbe bene)

screenshot.332-min.jpg.82afae15110045f55a5f1a4e7e8e9af0.jpg

 

Il problema rimane la densità, dite che posso andare di 100%? Io assolutamente non sono così pieno di capelli, sopratutto rispetto la 2. Come avete visto dalle mie foto, anche con il riporto, si vede che ci sono vuoti di densità.

 

34 minutes ago, sarodido61 said:

Esattamente sulla cute, appena fatto una sudata sotto la doccia la protesi  viene via facilmente ,non tolgo il tape che rimane ben ancorato alla pellicola ,quando la indosso dopo due o 3 giorni ci passo sui tape colla  blond e la indosso sapendo che non mi dura più di tanto ,tra mare e sudate in MTB quel tape dura poco .

Quindi anche se stacchi dalla cute il tape, per 3 giorni ti si riattacca alla cute senza usare la colla? Cioè letteralmente stacchi e il giorno dopo riattacchi? Ti senti sicuro che non cada tutto da un momento all'altro? E quando metti la colla poi non ti viene molto difficile togliere tutto la sera?

Grazie mille, non saprei veramente come avrei fatto senza di voi ?

Modificato da hedwig
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, hedwig ha scritto:

Beh direi che sono al limite del riccio. Se è così 1.8 mi sento abbastanza tranquillo perché mal che vada vado di spuma che qualcosa la fa.

screenshot.331-min.jpg.8c17fa435a617c6712bb6b38d933f7c9.jpg

Ho selezionato qualche foto di come vorrei che assomigliassero:

  1. Corti ai lati e accorciati sopra rispetto la foto.

screenshot.334-min.jpg.11f9e06d3c6a9b6c326c5e7cc740fa36.jpg 

 2.

screenshot.333-min.jpg.8996901bcc8d50d9e9186a19c7a054e9.jpg

3. (anche leggermente meno riccio andrebbe bene)

screenshot.332-min.jpg.82afae15110045f55a5f1a4e7e8e9af0.jpg

 

Il problema rimane la densità, dite che posso andare di 100%? Io assolutamente non sono così pieno di capelli, sopratutto rispetto la 2. Come avete visto dalle mie foto, anche con il riporto, si vede che ci sono vuoti di densità.

 

Quindi anche se stacchi dalla cute il tape, per 3 giorni ti si riattacca alla cute senza usare la colla? Cioè letteralmente stacchi e il giorno dopo riattacchi? Ti senti sicuro che non cada tutto da un momento all'altro? E quando metti la colla poi non ti viene molto difficile togliere tutto la sera?

Grazie mille, non saprei veramente come avrei fatto senza di voi ?

Tutte le foto che hai postato, la differenza la fa' la lunghezza del capello. Più è corto e più si arriccia .ovviamente di base devi avere un capello mosso .E tutte (secondo me che non è vangelo)variano da cm.1,5 a cm.2.poi assecondo del trattamento schiume e quant'altro ,prendono la loro forma .

Si ma solo rimettendo della colla a base acqua la GHOST BOND PLATIUM.Quando poi metto la colla sotto la doccia ,basta poco x tirarla via .Ripeto d'estate dopo aver sudato molto sia al mare che dopo escursioni in Mtb 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hedwig ha scritto:

Beh direi che sono al limite del riccio. Se è così 1.8 mi sento abbastanza tranquillo perché mal che vada vado di spuma che qualcosa la fa.

screenshot.331-min.jpg.8c17fa435a617c6712bb6b38d933f7c9.jpg

Ho selezionato qualche foto di come vorrei che assomigliassero:

  1. Corti ai lati e accorciati sopra rispetto la foto.

screenshot.334-min.jpg.11f9e06d3c6a9b6c326c5e7cc740fa36.jpg 

 2.

screenshot.333-min.jpg.8996901bcc8d50d9e9186a19c7a054e9.jpg

3. (anche leggermente meno riccio andrebbe bene)

screenshot.332-min.jpg.82afae15110045f55a5f1a4e7e8e9af0.jpg

 

Il problema rimane la densità, dite che posso andare di 100%? Io assolutamente non sono così pieno di capelli, sopratutto rispetto la 2. Come avete visto dalle mie foto, anche con il riporto, si vede che ci sono vuoti di densità.

 

Quindi anche se stacchi dalla cute il tape, per 3 giorni ti si riattacca alla cute senza usare la colla? Cioè letteralmente stacchi e il giorno dopo riattacchi? Ti senti sicuro che non cada tutto da un momento all'altro? E quando metti la colla poi non ti viene molto difficile togliere tutto la sera?

Grazie mille, non saprei veramente come avrei fatto senza di voi ?

A dimenticato che quelli delle foto, sono a mio parere, tutti naturali ,il riccio fatto con permamente ,seguono l'ondulazione del bigodino della misura scelta ,che una volta bagnata la si integra facilmente ai tuoi, basta che non ci sia troppa differenza .esempio se hai ricci afro (0.5/1 cm)difficile integrare con ondulazioni oltre 1,8.

X cui tra cm 1,5 a cm.2\2,5 li integri facilmente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza e Sarodido ti hanno dato tutte le indicazioni necessarie. Il miglior viatico per il grande passo.

Dico mia sulla rimozione serale quotidiana. Ci ho provato quest'estate, ma non fa per me e in linea generale la sconsiglio.

Innanzitutto l'irritazione cutanea dovuta alle ripetute operazioni di disancoraggio è parecchio fastidiosa e alla lunga controproducente.

La mattina è uno sbattimento non da poco dover ricollocare con precisione l'impianto e riottenere front e bordi a prova di sgamo.

Se usi petalo rosso, va  rinforzato con colla in fase di  riapplicazione. Se usi di norma colla per il Front, la sera la devi rimuovere e la mattina la devi riapplicare. Operazione non proprio istantanea. Altrimenti, aggiungendo colla nuova su colla vecchia, si forma uno spessore antiestetico e la adesività non è ottimale.

Senza aggiungerla, invece, il front prima di metà pomeriggio ti va a spasso e si scolla, per la debolezza adesiva della colla del giorno prima.

Operazioni di disancoraggio e pulizia manutentiva quotidiana ogni sera non fanno certo bene alla base, che si logora più in fretta di quanto la protesi non patisca rimanendo incollata alla cervice nottetempo. Con le vloop l'abrasione della base  dovuta a disancoraggio serale e relativa pulizia porta presto ad un logorio della sottile pellicola che inizia presto a perdere i capelli. Con il lace i nodi soffrono e si allentano prima.

Personalmente mi regolo più o meno come Sarodido: manutenzioni rapide e frequenti, ogni tre giorni d'estate, ogni 4 l'inverno. Massimo 5. 

E', a mio personale giudizio, il miglior compromesso per salvaguardare durata dell'impianto, adesivita', blanda sollecitazione della cute e soprattutto igiene cutanea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa si dovrebbe fare per far durare il più possibile la protesi? Intendo oltre i consigli dati da Sarodido, ovvero flat back e pettinare a capelli umidi e non sotto la doccia. Avevo letto di mettere la protesi in frigo quando non in uso. Pensavo anche che toglierla la notte aiutasse a farla durare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come e più di ogni cosa di questo mondo, soggette all' imperio del tempo le protesi capillari sono effimere.

Come hai rilevato, da attento lettore del forum, la loro durata si colloca mediamente attorno ai 3 /4 mesi, con punte record di poco più lunghe. A mia esperienza le lace durano un po' più delle vloop. Nell'ordine di un mesetto aggiuntivo.

Sulla base della mia esperienza, gli accorgimenti fondamentali discendono dall' intuitiva raccomandazione di non strapazzarle. E di alternare l'Impiego di due protesi.

Quindi: idratarle più  volte al giorno anche tramite uno spruzzino con acqua e poco Balsamo (iprodottidiluca offrono diverse possibilità combinatorie e specifiche per i capelli protesici) lavarle con delicatezza senza frizionare, utilizzando poi balsamo in abbondanza. Anche il successivo risciacquo dovrà essere eseguito con levita' lasciando scorrere l'acqua sempre nella medesima direzione e con getto moderato o leggero.

Pettinare con spazzole dotate di punte arrotondate. Meglio quelle con gli aculei tutti di gomma, delicate e districanti al tempo stesso. Pettinare più volte al giorno per evitare nodi. Ma sempre con mano leggera.

In fase di manutenzione, prediligere i metodi ad approccio morbido. Ovvero alternare due protesi identiche e lasciare a bagno in una bacinella con coperchio anche più giorni quella appena disancorata per la manutenzione. Se utilizzi solo colla all'acqua il bagno può essere eseguito adagiando la base della protesi su di un velo addirittura di semplice acqua. Se impiegherai petalo rosso, forse potrai scollarlo dalla protesi procedendo alla rimozione con delicatezza anche senza bagnetto Se utilizzerai colla acrilica e nastri biadesivi  più sicuri nella tenuta, potrai adottare una miscela tra acqua e remover al 50% per il bagnetto. Oppure percentuali più alte o integrali di remover se hai fretta e vuoi pulire la protesi in giornata. Dopo due o tre giorni, la rimozione degli adesivi sarà molto semplice e poco traumatica. Potrebbe bastare anche semplicemente un accurato lavaggio con acqua e shampoo. Altrimenti, il forum è pieno di accorgimenti antichi e recenti: metodo dello specchio, del guanto di gomma, della base in carta igienica o carta asciugamani imbevuta di remover,del domopak, del cotone ecc

Personalmente mi trovo bene sia col metodo del guanto di gomma sia con quello del disco struccante di cotone. Per manutenzioni rapide e' efficace anche la carta asciugamani imbevuta di remover su cui appoggiare la base della protesi lasciandola lì, nel solito contenitore di plastica con coperchio chiuso, alcune ore. 

Quanto alla conservazione delle protesi in attesa d'uso in frigo, non ho provato. Dispongo di un frigo abbastanza piccolo e saturo in casa. Mia moglie poi temo non gradirebbe trovarci dentro un gatto morto?

Però è una metodica che mi ha sempre incuriosito. So che Dago ha eseguito alcuni esperimenti in materia. Ma mi pareva di aver capito che non avesse riscontrato grossi vantaggi. In ogni caso teniamo aperta la possibilità. Attendendo eventualmente aggiornamenti da Dago.

A me era venuto in mente il sottovuoto spinto. Ma probabilmente è una boiata spinta. E in ogni caso non ho mai provato

 

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, hedwig ha scritto:

Cosa si dovrebbe fare per far durare il più possibile la protesi? Intendo oltre i consigli dati da Sarodido, ovvero flat back e pettinare a capelli umidi e non sotto la doccia. Avevo letto di mettere la protesi in frigo quando non in uso. Pensavo anche che toglierla la notte aiutasse a farla durare di più.

ti dico la mia, se fai shampo e fonatura tutti i giorni 3 mesi e la devi buttare altrimenti anche 9-10 mesi dura senza problemi se te la sai tenere senza stressarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole di verità. Meglio lavare la protesi non più spesso di un paio di volte alla settimana.

Poi, 9-10 mesi sono forse possibili con lace e pellicola più spessa, magari eseguendo almeno una tinta in itinere per ravvivare il colore stinto. E soprattutto utilizzando i prodotti di Luca specifici. Tra i quali c'è addirittura anche un ottimo rigeneratore Ionico dei capelli protesici.

Con la V loop temo che il record limite non possa essere superiore a 5 mesi. Ma Sarò felicissimo di essere smentito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli.

 

Dato che inizialmente non esporrei il front ma non vorrei rinunciare alla facilità (quanto meno adesso che ho esperienza) delle manutenzioni della VLoop ne tanto meno alla durata, potrei optare per una base lace centrale e bordi in pellicola più spessa rispetto quella della VLoop? La pellicola annodata soffre del problema del colore dei nodi come con il lace? Anche qui, dato che non esporrei il front o comunque non del tutto, sarebbe da preferire l'annodata rispetto l'iniettata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ti rispondono i veri competenti. Ma a me risulta che tu possa chiedere senz'altro pellicola più spessa mantenendo comunque l'inserimento a V del capello, da cui il nome v loop.

Sicuramente con spessore 0,06 mm. Forse anche 0,12.

È chiaro che la pellicola v loop propriamente detta, di spessore 0,03 mm, garantisce la massima invisibilità frontale ottenibile con le pellicole. Ma è indubbiamente una base  fragile ed effimera: va trattata con cura soprattutto in fase di manutenzione onde evitare sdruciture e inizia ineluttabilmente perdere parecchi i capelli verso il secondo e terzo mese, proprio per intrinseca labilità della base di ancoraggio.

Optando per una base in pellicola più spessa, ti posso assicurare che anche quella di 0,06 mm offre una discreta invisibilità e prospetticamente una maggior durata. Parlo per esperienza. Ne utilizzo una ad intervalli alterni che cumulativamente ha raggiunto il terzo mese di utilizzo, senza che vi siano riscontrabili diradamenti. È un ottimo compromesso. Soprattutto se non intendi esporre il front.

In tal caso ancora più longeva per ovvie ragioni e' la base in pellicola spessa 0,12 mm. Ma, non avendone mai ordinata una, non ho idea se sia possibile praticare su di essa la lavorazione a V, in grado risolvere il problema dei nodi.

Non so nemmeno se in tal caso e negli altri sopracitati sia possibile combinare l'anello esterno in pellicola con il centro in Lace. Credo di sì. Ma, se non hai tempo di attendere altri  responsi qui sul forum, la via più celere e sicura per averne certezza è di chiedere al sempre  gentilissimo Medusa, vera forza e colonna della nostra comunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che inizialmente non esporrei il front ma non vorrei rinunciare alla facilità (quanto meno adesso che ho esperienza) delle manutenzioni della VLoop ne tanto meno alla durata, potrei optare per una base lace centrale e bordi in pellicola più spessa rispetto quella della VLoop?

Quindi front in vloop, bordi in pellicola e centro in lace. Sì. Ma perché i bordi in pellicola? Per far incasinare l'operaio? A me la vloop muore per perdita in zona 3, sui bordi non succede nulla.

 

Leggo volontà di farla durare tanti mesi e leggio CON ORRORE richiami a lavarla poco. Lavatevi!!! Insomma, tanta fatica per avere i capelli e poi li tenete sporchi? Ok, anch'io cerco di andare a risparmio, ma massimo due volte a settimana è troppo poco secondo me (e considerate che NON sudo né faccio sport sudosi). 

la prima protesi è da festeggiare se dura tre mesi, ma proprio grande festa.

 

La pellicola annodata soffre del problema del colore dei nodi come con il lace? Anche qui, dato che non esporrei il front o comunque non del tutto, sarebbe da preferire l'annodata rispetto l'iniettata?

Se la hai lati e dietro non vedo problemi. Se la hai davanti non so, eccoti qui due mie foto con la pellicola annodata attaccata (maluccio) con Priade. Di meglio non ero riuscito a fare. Non saprei dirti se si vedono i nodi, all'epoca NON mi pareva un problema rispetto alla visibilità della pellicola.

DSCF3858.JPG

DSCF3859.JPG

La terza foto un po' sollevata è attaccata con Petalobianco. Non mi pare di vedere nodi... tanto spessa è la pellicola.

21052012758.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande, Zazza! Con tanto di macro estremamente eloquenti.

Quanto alla pulizia e alla frequenza dei lavaggi,  in un'altra discussione ho appoggiato la linea del risparmio nelle detersioni per preservare la durata della protesi.

Avevo effettivamente scritto " lavare la protesi non più di due volte alla settimana ".

Preciso innanzitutto che ho parlato della protesi e non dei capelli autoctoni che ho in testa. Quest'ultimi, occupanti circa il 80% dello scalpo( porto una protesi parziale frontale), li lavo, spesso con due shampoo, ogni giorno sotto la doccia. Ma cerco di evitare di coinvolgere i capelli della protesi.

Quelli li lavo per bene e con tutte le accortezze in occasione delle manutenzioni che eseguo d'estate ogni tre giorni, d'inverno ogni 4.

Le mie manutenzioni sono così ravvicinate e frequenti proprio perché amo l'igiene e desidero detergere, igienizzare e lavare la cute molto spesso. E poi dormire una notte a cute libera. Non reggerei con una protesi incollata al cranio per 10, 20 o più giorni.

Perché, per dirla tutta, non sono tanto i capelli della protesi a sporcarsi e a necessitare di lavaggi: si sporcano molto meno di quelli vivi e vegeti in quanto autoctoni.  Ma è la cute sottostante la base a soffrire.

Con i miei ritmi e intervalli di lavaggio (autoctoni tutti i giorni e protesici ogni tre o quattro giorni) riesco anche a uniformare il grado di pulizia visibile e tattile tra i miei capelli è quelli della protesi. Proprio perché quelli di quest'ultima, sprovvisti di ghiandole follicolari e non idratati da sebo, si sporcano molto meno e molto più lentamente dei miei superstiti.

In ogni caso, ognuno dovrà trovare il proprio equilibrio personalissimo, in funzione delle proprie esigenze, della propria attività quotidiana, delle proprie caratteristiche cutanee ed idrolipidiche.

Dico questo per completare il mio pensiero e la descrizione delle mie metodiche. Non tanto per per la preoccupazione di evitare di passare per uno zozzone?

Poi, non c'è dubbio. Più frequentemente o quotidianamente vengono lavati anche i capelli della protesi, più quest'ultimi appariranno luminosi, soffici e ricchi di sfumature. Probabilmente se portassi una protesi più ampia la laverei sotto la doccia quotidianamente.

 

 

 

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2021 alle 22:54, fluens ha scritto:

Grande, Zazza! Con tanto di macro estremamente eloquenti.

Quanto alla pulizia e alla frequenza dei lavaggi,  in un'altra discussione ho appoggiato la linea del risparmio nelle detersioni per preservare la durata della protesi.

Avevo effettivamente scritto " lavare la protesi non più di due volte alla settimana ".

Preciso innanzitutto che ho parlato della protesi e non dei capelli autoctoni che ho in testa. Quest'ultimi, occupanti circa il 80% dello scalpo( porto una protesi parziale frontale), li lavo, spesso con due shampoo, ogni giorno sotto la doccia. Ma cerco di evitare di coinvolgere i capelli della protesi.

Quelli li lavo per bene e con tutte le accortezze in occasione delle manutenzioni che eseguo d'estate ogni tre giorni, d'inverno ogni 4.

Le mie manutenzioni sono così ravvicinate e frequenti proprio perché amo l'igiene e desidero detergere, igienizzare e lavare la cute molto spesso. E poi dormire una notte a cute libera. Non reggerei con una protesi incollata al cranio per 10, 20 o più giorni.

Perché, per dirla tutta, non sono tanto i capelli della protesi a sporcarsi e a necessitare di lavaggi: si sporcano molto meno di quelli vivi e vegeti in quanto autoctoni.  Ma è la cute sottostante la base a soffrire.

Con i miei ritmi e intervalli di lavaggio (autoctoni tutti i giorni e protesici ogni tre o quattro giorni) riesco anche a uniformare il grado di pulizia visibile e tattile tra i miei capelli è quelli della protesi. Proprio perché quelli di quest'ultima, sprovvisti di ghiandole follicolari e non idratati da sebo, si sporcano molto meno e molto più lentamente dei miei superstiti.

In ogni caso, ognuno dovrà trovare il proprio equilibrio personalissimo, in funzione delle proprie esigenze, della propria attività quotidiana, delle proprie caratteristiche cutanee ed idrolipidiche.

Dico questo per completare il mio pensiero e la descrizione delle mie metodiche. Non tanto per per la preoccupazione di evitare di passare per uno zozzone?

Poi, non c'è dubbio. Più frequentemente o quotidianamente vengono lavati anche i capelli della protesi, più quest'ultimi appariranno luminosi, soffici e ricchi di sfumature. Probabilmente se portassi una protesi più ampia la laverei sotto la doccia quotidianamente.

 

 

 

concordo su tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve nuovamente.

Grazie per i preziosi consigli, spero di poterli provare su di il prima possibile e darvi dei feedback ?

Ho avuto modo di parlare con Medusa, il quale mi ha suggerito di provare una base con perimetro in vloop e una in pellicola annodata, sia per vedere le differenze estetiche (secondo lui nulle dato che porto il front scoperto) che per le relative durate.

La vloop è spessa 0,03 mm, corretto? Mentre la base con perimetro in pellicola annodata le potrei prendere di 0,06 o 0,12 mm se non erro. La differenza tra una pellicola e una vloop sta solo nello spessore?

On 11/27/2021 at 6:10 PM, zazza said:

DSCF3859.JPG

@zazza Che spessore aveva questa pellicola annodata?

 

Quale mi consigliate di prendere tra una 0,06 e una 0,12mm? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma ignoro assolutamente, non avendo io uno strumento di misura così preciso e ovviamente non ricevendo info dai cinesi.

Consiglio come Medusa visto che non intendi esporre il front. Dubito che tu possa scegliere lo spessore della pellicola, o vloop o normale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/26/2021 at 2:09 PM, zazza said:

Consiglio come Medusa visto che non intendi esporre il front. Dubito che tu possa scegliere lo spessore della pellicola, o vloop o normale. 

Avevo capito da quanto detto da Medusa che lo spessore si potesse scegliere, adesso però mi è venuto qualche dubbio ? Quasi certo che lo spessore della vloop sia 0,03 mm però questa varia al variare della densità, forse già con densità 100% si passa a 0,06. In quel caso per vedere una differenza, la protesi con bordi in pellicola la dovrei prendere di 0,12 mm.

Qualcuno che sappia se è possibile scegliere lo spessore della protesi? Grazie.

Anche se in ritardo, auguri a tutti di buon natale!

Link al commento
Condividi su altri siti

V loop è una metodologia di innesto del capello. Non implica necessariamente un preciso spessore della base.

Come hai dedotto, fondamentalmente lo spessore della pellicola è determinato dalla densità dei capelli. Con 100% di densità la pellicola v loop verrà automaticamente prodotta di spessore 0,06. Sotto il 100% di densità invece verrà impiegata una base 0,03.

Mentre non sarà possibile chiedere di utilizzare una base più sottile con densità superiori capelli, credo che sia ammessa la possibilità di richiedere una base più spessa a prescindere dalla densità dei capelli. Ovvero una base più spessa rispetto a quella che automaticamente la densità dei capelli elettivamente determinerebbe.

 Non mi pare vi sia una casella specifica del modulo d'ordine che lo preveda. Ma la richiesta penso che possa essere espressa nei 2 riquadri del modulo destinati alle annotazioni e alle richieste supplementari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @fluens, Medusa mi ha detto esattamente ciò che mi hai riferito.

 

Ho compilato l'ordine per la prima protesi ma ho dei dubbi per alcuni domande del form.

  • Domanda 8, che funzione ha lo "Special Front"? Per fare lace centrale e tutto il perimetro in vloop, devo selezionare "Pellicola VLoop" oppure un'opzione dalla sezione "Special Front"? https://imgur.com/a/c7M4RIy
  • Domanda 12, che dimensione dovrei scegliere per il front(zona 1) in VLoop? https://imgur.com/a/4481Pb7
  • Domanda 14, uguale alla domanda 12 ma per la zona 3 (bordi che non sia nella zona del front). 
  • Domanda 16, seleziono il colore standard? Vi sembra il colore corretto dalle foto che ho postato? https://imgur.com/a/No4AWFR
  • Domanda 22, dato che il lace sarebbe solo centrale, ha comunque senso scolorire i nodi? Non è una procedura che rende un minimo più fragile la protesi e in questo caso superflua? Dite che il colore dei nodi può essere visibile dall'alto e quindi il trattamento è comunque necessario? https://imgur.com/a/nrmwADL
  • Domanda 26, per la densità nelle diverse zone, metto un 100% più o meno ovunque? https://imgur.com/a/6Nz41sU

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...