Vai al contenuto

Tutto quello che serve sapere prima protesi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e ben ritrovati, inizio questa discussione come "sequel" della mia presentazione. Come mi è stato suggerito alla fine ho deciso di iniziare optando per una v loop. Informo anche tutti quelli che mi hanno gentilmente aiutato e che voglio continuare a farlo (per questo ringrazio ulteriormente tutti) che ho provveduto in queste settimane, per quanto possibile, nel informarmi nel miglior modo possibile (in questa discussione vorrei chiedere diverse informazioni sia per confermare ciò che ho letto, sia per una mini guida personale ma che in futuro magari potrà capitare sotto gli occhi di qualche altro neofita). Inoltre ho effettuato l'abbonamento come suggerito in post guida, e attraverso l'ausilio di un aiutante ho effettuato e spedito il calco e la ciocca capelli come previsto. 

Fatta questa leggere premessa mi trovo ora a chiedere a tutti gli esperti, soprattutto quelli del v loop, tutte le informazioni possibili per adentrami in questa nuova prova quale l'utilizzo di un impianto.

Ci tengo a precisare che molte delle cose che sto per chiedere ho già avuto modo di constatarla nella lettura ma ci tengo ad un confronto diretto con voi. 

1)pro e contro del v loop;

2)una lista di tutti gli elementi subordinati alla protesi che mi servono e quali a vostro parere per rapporto qualità/durata incollaggio/prezzo secondo le vostre esperienze mi conviene acquistare (ho letto di qualcuno che riesce ad arrivare anche ad un mese di ancoraggio, che rappresenterebbe davvero un ottima comodità).

3)il numero tre e più un quesito, essendo che mi toccherà aspettare un po per l'arrivo della protesi con misure calco, avevo ovviamente optato per l'acquisto di una stock v loop. Come però mi ha riferito medusa in questo momento la v loop è disponibile in standard (e quindi dovrei tagliarla in forma calco) e con densità solo 100%. Oltre il fatto che già tagliarla rappresenta un problema per me, anche la densità mi sembra elevata, la mia intenzione nell'ordine con calco di optare per una 95 front e resto 100, o anche tutta 95. Densità 100 mi sembra eccessiva soprattutto come prima protesi a primo impatto (anche se ho letto che in genere il v loop a meno effetto di densità, si potrebbe sistemare il front procedendo con una pinzetta ma per un neofita la vedo dura, e che comunque le v loop come le pellicole in generale tendono a diradarsi più velocemente nel tempo), voi cosa mi consiglereste?

4) mi converebbe ordinare 2 stock cosi da avere anche più velocità nell'intercambio nonchè più sicurezza in generale?

Al momento questi sono i miei quattro quesiti anche perchè non mi viene in mente altro. 

Attendo riscontro di tutti con ansia ?

 

Modificato da GaBa9808
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do il mio modesto contributo sulla mia primissima protesi, perché non riuscivo ad attendere ancora 2 mesi, che è stata una stock pellicola iniettata. Installata sabato sera e rimossa martedì pomeriggio.

3) io ho preso in stock una 110 % (tanto ho ordinato una 100 in lace ... Ho pensato). Vista in mano sembrava una densità onesta e nemmeno eccessiva. Ecco...è solo l’impressione! In testa sono più folte di quel che sembrano! Ho provato a tirare via con la pinzetta ma, soprattutto tu che parli di vloop, il rischio di rompere la base c’è ! (Ma aspettiamo gli esperti). Oltre che essere un lavoro immane se vuoi farlo su tutta la base e non solo sul front. 

io dalla “disperazione” ho pure tagliato i capelli alla “radice” pur di ridurre la massa di capelli (la mia protesi è solo frontale, termina prima della Rosetta del vertex quindi lo sbilanciamento di masse era evidente), rimaneva però la riga densa ovviamente.

non potevo aspettare che si diradasse da sola, lo stile piatto avanti inoltre era su di me molto innaturale. quindi ho ordinato una lace stock...
Riguardo al taglio della base sul tuo calco, beh per me è stata la parte più facile (ma io conservo 2 mm del mio front). Stai solo attento a non tranciare i capelli vicino alla base, quindi lungo la linea che devi tagliare dividi bene i capelli in modo che le lunghezze non ricadano sul lato che devi scartare (non so come spiegare!). 

4) Chiedi a Medusa che disponibilità ha di stock, cioè se ne ha a sufficienza prendi una, vedi se vuoi installarla e se ti piace poi prendi la seconda, tanto ti arriva in meno di una settimana . Io ho dovuto prendere come seconda una lace 100% capello corto (perché oltre 15 cm  lisce non ce ne sono) che sicuramente depilerò un po’... Un pro del lace è anche il poter diminuire la densità.

Link al commento
Condividi su altri siti

> attraverso l'ausilio di un aiutante ho effettuato e spedito il calco e la ciocca capelli come previsto. 

Li hai anche postati sul forum così controlliamo anche noi?

Ne hai fatta una copia, veeeeeeeeero? Altrimenti ti vedo male a tagliare stock....

> 1)pro e contro del v loop;

Pro: front molto, ma molto, più facile da gestire per un buon risultato, scarso rischio di brutti risultati, pulizia immediata, installazione facilitata perché tiene la forma
Contro: sul front è difficile ottenere ottimissimi risultati, sotto grande caldo e sforzo potrebbe fermarsi sotto il sudore

> 2)una lista di tutti gli elementi subordinati alla protesi che mi servono e quali a vostro parere per rapporto qualità/durata incollaggio/prezzo secondo le vostre esperienze mi conviene
> acquistare (ho letto di qualcuno che riesce ad arrivare anche ad un mese di ancoraggio, che rappresenterebbe davvero un ottima comodità).

Questo solo *DOPO* che hai comprato la/le protesi perché cambia a seconda delle protesi

3)il numero tre e più un quesito, essendo che mi toccherà aspettare un po per l'arrivo della protesi con misure calco, avevo ovviamente optato per l'acquisto di una stock v loop. Come però mi ha riferito medusa in questo momento la v loop è disponibile in standard (e quindi dovrei tagliarla in forma calco) e con densità solo 100%. Oltre il fatto che già tagliarla rappresenta un problema per me, anche la densità mi sembra elevata, la mia intenzione nell'ordine con calco di optare per una 95 front e resto 100, o anche tutta 95. Densità 100 mi sembra eccessiva soprattutto come prima protesi a primo impatto (anche se ho letto che in genere il v loop a meno effetto di densità, si potrebbe sistemare il front procedendo con una pinzetta ma per un neofita la vedo dura, e che comunque le v loop come le pellicole in generale tendono a diradarsi più velocemente nel tempo), voi cosa mi consiglereste?

Scusa, ma pensi che si veda la differenza tra 95 e 100? Se 100 è tanto (ed è tanto se non tieni i capelli lunghi), ordina 80, non 95!

No, sfoltire è difficile. Molto più difficile che non tagliare la base.

 

4) mi converebbe ordinare 2 stock cosi da avere anche più velocità nell'intercambio nonchè più sicurezza in generale?

Io ti VIETO di iniziare a protesizzarti in questo periodo senza avere TRE protesi in mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ne hai fatta una copia, veeeeeeeeero? "

Eeehmmmmmmmm......... Mannaggia.... Mi era venuto in mente dopo l'invio per posta... Praticamente mi tocca fare un altro calco... Dovrò farmi di nuovo aiutare, però poco male anche per con l'incaricato che mi ha aiutato abbiamo accordato per un ulteriore incontro per prima applicazione e primo taglio dal suo parrucchiere di fiducia che si occupa di cose così 

"Scusa, ma pensi che si veda la differenza tra 95 e 100? Se 100 è tanto (ed è tanto se non tieni i capelli lunghi), ordina 80, non 95!"

E ma purtroppo per quanto riguarda la stock la densità è 100 standard... Mentre quella con calco potrei ordinarla anche 90 magari, considerando che ho 22 anni e parietali tutto sommato molto buoni una densità così non dovrebbe risultare troppo strana. Il mio incaricato mi aveva consigliato una 95/100 dicendo che potrebbe andare bene... A livello di cm non so esprimermi però diciamo che vorrei un taglio medio-lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zazza ha scritto:

Brigitte, ma a te con quella lunghezza non andava bene un 110? Io quando avevo 25 cm, che è ben più corto di quello che hai tu, prendevo 100 e non parevano tanti.

Ciao zazza, 

Per le mie necessità era troppo, molto troppo. Aprirò appena possibile un post esaustivo su queste peripezie. 

La stock pellicola iniettata era lunga 18-20 cm.

Considera che io ho la protesi essenzialmente sul front e prima parte alta della testa, quindi dietro ci sono solo i miei e qualche ciocca di protesi che ricade. Io non sono MAI stata capellona, con quella protesi avevo il doppio di capelli (concentrati tutti davanti) di quanti ne abbia mai avuti. 

Purtroppo io mi sono confusa, avevo letto che la resa densità tra lace e pellicola è diversa... Ho riletto bene e qui si ritiene 110%lace = 100% pellicola (cioè se si ordina lace aumentare 10 per averla come la pellicola). CORREGGETEMI se sbaglio. Mentre io mi ricordavo il contrario quindi ho pensato che fosse uguale alla 100 lace (del mio ordine personalizzato) 

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

> Eeehmmmmmmmm......... Mannaggia.... Mi era venuto in mente dopo l'invio per posta... Praticamente mi tocca fare un altro calco... Dovrò farmi di nuovo aiutare, però poco male anche
> per con l'incaricato che mi ha aiutato abbiamo accordato per un ulteriore incontro per prima applicazione e primo taglio dal suo parrucchiere di fiducia che si occupa di cose così 

eh, ma non è uguale al calco che c'è in factory e sul quale ti faranno le protesi! 

> E ma purtroppo per quanto riguarda la stock la densità è 100 standard...

ah, ok

> Mentre quella con calco potrei ordinarla anche 90 magari, considerando che ho 22 anni e parietali tutto sommato molto buoni una densità così non dovrebbe risultare troppo strana. Il mio
> incaricato mi aveva consigliato una 95/100 dicendo che potrebbe andare bene... A livello di cm non so esprimermi però diciamo che vorrei un taglio medio-lungo

hmmmm 95/100 ???? Non ricordo le tue foto, ma io anche con ottimi parietali non prenderei densità del genere per capelli che non siano ALMENO 15 cm (a taglio effettuato).

Avevi Pifevo come incaricato? ?
Scherzo, NON fare il nick dell'incaricato, ma considerate che l'incaricato è UNO SOLO (e magari non segue il forum da un po') e noi siamo molti. Sempre meglio confrontarsi col forum anche (e ti avremmo ricordato la copia del calco).

>A inoltre chiedo consigli e delucidazioni sul fattore ondulazione perché non ci ho capito quasi nulla , se si vede dalla ciocca inviata o se è a scelta soggettiva o altre cose 

No, la scegli tu. Come hai i tuoi capelli?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

> Considera che io ho la protesi essenzialmente sul front e prima parte alta della testa, quindi dietro ci sono solo i miei e qualche ciocca di protesi che ricade. Io non sono MAI stata
> capellona, con quella protesi avevo il doppio di capelli (concentrati tutti davanti) di quanti ne abbia mai avuti. 

ok, ora mi torna. Avevi da coordinare con i capelli dietro

> Purtroppo io mi sono confusa, avevo letto che la resa densità tra lace e pellicola è diversa... Ho riletto bene e qui si ritiene 110%lace = 100% pellicola (cioè se si ordina lace aumentare 10
> per averla come la pellicola). CORREGGETEMI se sbaglio. Mentre io mi ricordavo il contrario quindi ho pensato che fosse uguale alla 100 lace (del mio ordine personalizzato) 

Confesso che non lo so e io non riesco ad accorgermi ad occhio di una differenza di 10. Ma Medusa tanto tempo fa lo disse, in caso scrivigli un'email

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anch'io leggendo un po' qui sul forum avevo letto che una v loop in quanto a densità rispetto a un lace ad occhio risulta meno densa. 

"eh, ma non è uguale al calco che c'è in factory e sul quale ti faranno le protesi! "

Rappresenta un grosso problema? Alla fine bene o male farei un calco per la stock comunque il più simile possibile a quello inviato in factory mentre poi quando arriverà quella con primo calco andrò con quella, magari accorciando anche lunghezza ma purtroppo stock sono da 100 di densità standard, avrei pensato di sfoltire tanto ma qui mi si sta dicendo invece di portarli lunghi, ma così non risultano più densi ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, con il capello corto bisogna prendere una percentuale di capelli meno densa per evitare il famoso effetto zerbino,

con capello lungo si può decisamente optare per una percentuale di capelli più alta.

Per le percentuali delle stock bisogna anche pensare che probabilmente quelle attuali son state prese da altre fabbriche (factory) e quindi dato che le percentuali variano da fabbrica a fabbrica (ognuna ha suoi parametri,quella che per una è 90,per un'altra potrebbe essere 100 oppure 110).

Io quando ho preso le stock con 100 di percentuale,di cui ho postato anche le foto,mi ero sorpreso della naturalezza e come naturalezza intendo che si vede o si ha la parvenza di vedere la cute rispetto alle mie precedenti in lace con percentuale di 85/115,con lunghezza 20/25 centimetri (poi in seguito accorciate a 15),nonostante l' 85 di percentuale front sembrano più dense rispetto alle 100 delle stock e parlo del front.

Con l'arrivo di quelle ordinate alla nostra fabbrica di riferimento,quello che si nota è che nonostante la percentuale di 100 sia uguale a quelle stock,poi alla fine sono e risultano più dense (comunque risultano ugualmente e visivamente di uguale naturalezza).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, GaBa9808 ha scritto:

A inoltre chiedo consigli e delucidazioni sul fattore ondulazione perché non ci ho capito quasi nulla , se si vede dalla ciocca inviata o se è a scelta soggettiva o altre cose

L'ondulazione la richiedi tu,non si riesce a calcolare dalla ciocca,

prendi in considerazione che se chiedi un riccio con diametro di 1 centimetro, il riccio sarà piccolo,

con l'aumentare del diametro ingrandirai il riccio fino ad arrivare all'ondulato mosso/leggermente mosso.

Per quello che riguarda l'adesione per un mese,io attualmente con le v-loop reggo appena 15/18 giorni,non di più,forse con temperature più fresche raggiungerò le 3 settimane. Con il lace facevo dalle 3 alle 4 settimane,ma erano più le volte che arrivavo alle 3.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'ondulazione penso dovrei portare per dei lisci che erano i miei capelli o al massimo mossi per dare un effetto più bello.

Per l'ancoraggio leggevo di una colla venduta da Cristiano Ronaldo (?) Molto difficile da reperire che ha il pregio di una tenuta di un mese. Ma anche raggiungere le 3 settimane sarebbe comodo, anche per questioni igieniche sarebbe più consono 

Quindi dite che un 100 densità stock se porto capelli a 15 cm potrebbe andare? Solo che non saprei, 15 cm mi sembrano lunghetti, qualcuno ha una foto di quella lunghezza per farmi fare un'idea , ovviamente taglio uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GaBa9808 ha scritto:

Per quanto riguarda l'ondulazione penso dovrei portare per dei lisci che erano i miei capelli o al massimo mossi per dare un effetto più bello.

Nel modulo per l'O.C., a mio parere devi mettere valore 4,0 ( tra il 4,5 del liscio assoluto ed il 3,2 del poco mosso)

FSMZy66.jpg
yr9rE4r.jpg

1 ora fa, GaBa9808 ha scritto:

Per l'ancoraggio leggevo di una colla venduta da Cristiano Ronaldo (?) Molto difficile da reperire che ha il pregio di una tenuta di un mese. Ma anche raggiungere le 3 settimane sarebbe comodo, anche per questioni igieniche sarebbe più consono 

Ma quale Ronaldo ( vade retro juve ?) , studiati bene qui sul forum i vari sistemi di incollaggio, vai sul sito dei "Prodotti di Luca", hai l'imbarazzo della scelta tra colle e tape a fortissima tenuta ( ad un mese ci arrivi facile)

1 ora fa, GaBa9808 ha scritto:

Quindi dite che un 100 densità stock se porto capelli a 15 cm potrebbe andare? Solo che non saprei, 15 cm mi sembrano lunghetti, qualcuno ha una foto di quella lunghezza per farmi fare un'idea , ovviamente taglio uomo.

Se hai parietali belli folti e lunghi  perché non azzardare ad una pettinatura del genere. BASTA!!!!..... con questi tagli corti e striminziti... NON  SE NE PUÒ PIÙ ...!!!!!

 

20200703_121027_compress81.jpg

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, GaBa9808 ha scritto:

Per quanto riguarda l'ondulazione penso dovrei portare per dei lisci che erano i miei capelli o al massimo mossi per dare un effetto più bello.

Per l'ancoraggio leggevo di una colla venduta da Cristiano Ronaldo (?) Molto difficile da reperire che ha il pregio di una tenuta di un mese. Ma anche raggiungere le 3 settimane sarebbe comodo, anche per questioni igieniche sarebbe più consono 

Quindi dite che un 100 densità stock se porto capelli a 15 cm potrebbe andare? Solo che non saprei, 15 cm mi sembrano lunghetti, qualcuno ha una foto di quella lunghezza per farmi fare un'idea , ovviamente taglio uomo.

Ciao,

c'è il mio post con esattamente una stock da 100 con lunghezza 15 centimetri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero gran risultato dago. Peccato che con queste foto io non possa valutare al meglio perché tu porti anche i paretali lunghi quindi faccio fatica a distinguere fin dove arriva la lunghezza della protesi. Io vorrei portare un taglio rasati ai lati, non a pelle ma diciamo un paio di cm, però ad occhi 15 cm non mi sembrano troppo eccessivi, nell'attesa di calco potrei optare per un taglio un po' più lunghetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga purtroppo ho scoperto solo ora che per una protesi su misura vanno via 3 mesi in questo momento. Ero un po' titubante per la stock per la densità 100 che mi sembra un po' esagerata e con capelli 15 cm che forse sono un po' troppo lunghi, cosa potrei fare? Ho paura che con quelle statistiche sembra tutto un po' troppo e magari anche innaturale 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 mesi SE VA BENE.... brutto momento per protesizzarsi. Io consiglio di ordinare comunque due su misura e quando stanno per arrivare comprare almeno una stock. Non aver fretta e inizia con quella su misura, tutti noi abbiamo aspettato 3 mesi. 

Per  la lunghezza non te ne frega niente perché il parrucchiere te li taglierà. Per la densità invece potrebbe essere un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ordinerò una su misura a breve e procederò con una stock da tagliare, ora sto parlando con medusa e forse c'è qualche stock 90 densità disponibile , altrimenti mi tocca stock con 100 densità e taglio lungo 

Modificato da GaBa9808
Altre info
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tuo colore di capelli. Considera che è difficile avere 1B, la maggior parte delle persone Secondo me hanno 2.

 perché ordinate una protesi sola su misura e non due? Tanto prima o poi vi servono E rischiate di restare senza protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, GaBa9808 ha scritto:

Edit: Medusa mi ha detto che 1B non c'è nulla ma mi ha detto che per il colore 2 c'è ne sono, che dite c'è tanta differenza? È indossabile?

Nelle mie discussioni ho messo le mie foto (vedi anche quella sulla tinta della pellicola), io ho preso 1 B ed è identico al mio (un castano molto scuro, quasi nero, con riflessi dorati sabbia, non blu cenere). Il 2 non so, il 3 è molto chiaro (per me) . Sulla discussione della tinta ci sono i confronti del 3 e delle tinte che ho fatto. 

NOTA BENE le foto sono solo un ' indicazione. Le ho sempre fatte alla luce naturale non diretta. Ma almeno hai un'idea. 

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...