Vai al contenuto

Problema raro: pedicxxxsi


Messaggi raccomandati

Ho appena scoperto di avere i pidocchi, e non ho proprio idea di come abbia potuto prenderli.

Qualcuno di voi ci è mai passato? Possono annidarsi uova trai capelli della protesi? Accetto anche consigli sui rimedi visto che la cosa è fresca e non so cosa fare esattamente.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sappia io i pidocchi si nutrono dai capelli vivi ma senz'altro possono tranquillamente depositare le uova tra i capelli "morti" delle protesi.

Mi ricordo in un telefilm televisivo di cui non ricordo bene il titolo che c'erano persone che recuperavano capelli dalle salme (quindi in un cimitero) che poi vendevano ai parrucchieri per fare le extension e appunto in un caso trattato dalla polizia per un omicidio poi trovarono una persona cliente nel salone che aveva queste extension che gli avevano poi trasmesso i pidocchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, pifevo ha scritto:

Se sono sui capelli protesici, come vedi, bastano 3 giorni lontano dal calore della capoccia per mandarli ko. Devi alternarla con un'altra protesi (se ce l'hai).

 

 

20200806_224520_compress28.jpg

Si grazie, farò proprio cosí. Metterò in quarantena la protesi che ho in testa.

Per i miei capelli utilizzerò prima colluttorio e poi aceto, ogni tre giorni per due settimane. 

Vi aggiornerò come andrá, che non è proprio un fatto usuale, ma può sempre tornare utile a qualcuno nel futuro. 

 

Modificato da toppino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...