Vai al contenuto

Nuovo Utente


Messaggi raccomandati

Cazzz, non si vedono nemmeno le emoticon!!!
ah, se vi pare che finalmente i ritorni a capo sul forum funzionano è perché c'è un pirla che A MANO edita il codice html dei vostri post...

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/31/2019 at 12:12 PM, zazza said:Cazzz, non si vedono nemmeno le emoticon!!! ah, se vi pare che finalmente i ritorni a capo sul forum funzionano è perché c'è un pirla che A MANO edita il codice html dei vostri post...

ma non si può tornare alla versione precedente???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Linea frontale
https://imgur.com/1jAO9wI
https://imgur.com/1qyiZrV
https://imgur.com/osnPUfh

laterali
https://imgur.com/WUK7woi
https://imgur.com/bSBlcZt
https://imgur.com/0q0O61w
https://imgur.com/T1099S2

Per la parte posteriore sono andato molto "lungo" in quanto il buco è sul davanti e "al centro" come si vede dalle prime foto, io nel calco mi sono tenuto più abbondante sia in larghezza, sia in lunghezza posteriore.
Qualità delle foto tagliate ancora un pelo bassa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si capisce poco. Dal poco che riesco a capire: Il front nelle prime 3 foto sembra sbagliato. Dalla terza foto sembra parallelo alle tue sopracciglia, mentre dovrebbe essere più a punta.  Per disegnare un front credibile (oltre a leggere la guida che ho tradotto un paio di anni fa): Punto 1: se non ci mostri le sopracciglia non possiamo giudicare l'altezza del peak, che è un parametro critico. Punto 2: parti dal peak e muovi il pennarello verso il back. Il disegno deve essere a punta in prossimità del peak. Punto 3: più o meno a metà della distanza peak-temple points, deve esserci un flesso che ti porta a chiudere il front sulle tempie Nota a margine: dietro non si capisce nulla, lateralmente credo (ma è una sensazione) che il calco sia un po' stretto. Soprattutto sul front, il calco finisce nel bel mezzo di dove la gente normale ha una leggera stempiatura. Questo potrebbe essere rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tutto. Le foto fanno veramente... fotografarti alla luce naturale così non abbiamo i riflessi del flash, almeno?

La linea davanti è drittissima, ma non capiamo l'altezza. Ai lati non si vede.

Meno foto ma fatte meglio, suvvia che hai ancora POCHI giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tagliare: intendi tagliare il calco PRIMA di inviarlo o tagliare la protesi? La seconda non la farei io dopo 10 anni... 

Leggerissimamente meglio, ma ancora lontano. Devi farlo a arco carenato: arco22.gif
Deve esserci il cambio di concavità. L'abbiamo fatta la quinta superiore con i punti di flesso negli studi di funzione?

La linea molto più  sottile, devi sapere esattamente dove tagliare.  

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, zazza said:Sul tagliare: intendi tagliare il calco PRIMA di inviarlo o tagliare la protesi? La seconda non la farei io dopo 10 anni... Leggerissimamente meglio, ma ancora lontano. Devi farlo a arco carenato: arco22.gif Deve esserci il cambio di concavità. L'abbiamo fatta la quinta superiore con i punti di flesso negli studi di funzione?La linea molto più  sottile, devi sapere esattamente dove tagliare.   Grazie  veramente per la disponibilità!! In realtà avevo capito male e pensavo si potesse tranquillamente tagliare la protesi... Allora ci lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il front: il peak l'ho fatto partire dove inizia ora, che è arretrato di 2-3 mm rispetto all'origine, i temple points ho avuto problemi a capire dove farli partire, anche se ho letto le guide che hai tradotto... qualche consiglio?

dietro e sul lato ho tenuto la linea circa 1 cm oltre la zona scoperta

Link al commento
Condividi su altri siti

per il peak un appunto: sei giovane (o almeno dalle foto sembra). Ciò significa che l'hairline "originale" è l'hairline di un ragazzino. Tieni presente che su un uomo adulto o su un venticinquenne con segni di diradamento l'hairline ad altezza scimmia può essere sgamabile. Io ho arretrato 7-8 mm rispetto a dove l'avevo da ragazzino. 

Modificato da ilmago94
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: MENO FOTO, MOLTE MENO e pertinenti (ce ne sono alcune che non dicono nulla). Un po' di rispetto per chi ti aiuta gratis. Se devo guardarmi 12 foto mi stufo alla terza e tu non ricevi buoni consigli.

l'attacco del front ai lati deve avanzare di tanto. Andava bene nel primo calco. Era solo la curvatura da cambiare, i punti di attacco andavano bene. Il mio disegno era per mostrare la curvatura, non l'altezza. E il peak più a punta.

sul punto del peak a me non sembra tanto errato.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, scusatemi, non vi volevo assolutamente mancare di rispetto, so che siete entrambi molto disponibili con me e vi assicuro che nn vi mancherei mai di rispetto ricapitolando: peak ok, riprendo le misure dei punti del primo calco, modificando solo l'andamento, non così "piatto" ma più con la curvatura che mi hai indicato. Per capire, al di là della posizione sbagliata, l'ultima curvatura può andare bene come angoli? e punti di flesso? posso riportare un disegno simile mantenendo lo stesso peak e riprendendo i temple points del calco precedente? per tutta l'area posteriore invece, come dovrei regolarmi? va bene tenermi 0.05 - 1 cm più esterno della zona scoperta o dovrei stare più sul bordo? Vi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul posteriore stai esattamente dove vuoi che arrivi la protesi (decidi tu se ci sono capelli ormai miniaturizzati da sacrificare).

Davanti la curvatura va bene, ma devi andare ancora più a punta sul peak attaccando i temple points molto più avanti (il chè sempre difficile, ma viene un bell'arco molto ribassato)

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minutes ago, ilmago94 said:credo zazza intenda che il front potresti farlo più curvo, perché così è praticamente non c'è curvatura.  Comunque passabile, come inizio può andare, tanto lo rifarai subito probabilmente. Ah ok! è indossabile con quella curvatura? ma adesso quali passaggi dovrei seguire per l'ordine e tutto il resto? 

Modificato da StoneA
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...