Vai al contenuto

Nuovo Utente


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto avendo letto precedentemente un po' di discussioni del forum.

 

Vorrei chiedere gentilmente aiuto e spiegazioni, non ho nessuna esperienza in fatto di protesi, ma vorrei orientarmi su questi prodotti.

 

Mi sono letto le faq, informazioni che devo dare per iniziare e da dove partire?

 

Un grazie a tutti!

Modificato da StoneA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

 

Situazione classica e soluzione classica.

 

Protesi standard front+vertex, arriverà fin dove non hai i capelli (eh già, quelle cose che hai sul capo non son capelli), forse non serve arrivare fino alla rosetta. Per iniziare una soluzione tranquilla: lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata. Densità mi terrei su 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

 

Situazione classica e soluzione classica.

 

Protesi standard front+vertex, arriverà fin dove non hai i capelli (eh già, quelle cose che hai sul capo non son capelli), forse non serve arrivare fino alla rosetta. Per iniziare una soluzione tranquilla: lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata. Densità mi terrei su 80.

 

Ciao, grazie della risposta e del benvenuto!

 

 

Come mi diresti di procedere quindi? cioè: quali sono i prossimi passi da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Fai il calco (c'è un video che spiega come nelle discussioni utili e guide importanti) oppure abbonati e vai da un incaricato a fartelo fare.

2) IN entrambi i casi posta qui la foto di te col calco in testa, così possiamo commentare

3) Scegli i parametri per la tua protesi (anche su questo ti consigliamo noi)

 

Importante: studia un po' il forum per capirci di più.

 

Tienici aggiornati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso già dire che parametri ti servono, così inizi ad pensarci/chiedere:


- Base (lace sottile, pellicola...) Nota importante: se scegli lace, la voce giusta da barrare è "lace sottile"


- Colore base (dipende dalla tua carnagione, sbagliare qui non è una tragedia)


- Lunghezza (sopra i 15 cm hai un sovrapprezzo)


- Tipo di capelli (barra indiani)


- Baby hair (barra NO)


- Capelli bianchi (dipende quanti ne hai sui parietali, non ho bianchi quindi non so darti info)


- Nodi scoloriti (barra SÌ)


- Stile di capelli (dipende da che pettinatura cerchi)


- Ondulazione (dipende dai tuoi parietali, parametro assolutamente non decisivo per l'insgamabilità)


- Densità (dipende dai tuoi parietali)


- Taglio lace in eccesso (io barrerei NO sia sul front che sul resto, poi tagli tu, è molto semplice)



Questi sono i parametri richiesti per una protesi in lace, credo per la pellicola non cambi moltissimo. Inizia a pensarci e a chiedere sul forum, accompagnando il tutto con foto che non fanno mai male.


Link al commento
Condividi su altri siti

1) Fai il calco (c'è un video che spiega come nelle discussioni utili e guide importanti) oppure abbonati e vai da un incaricato a fartelo fare.

2) IN entrambi i casi posta qui la foto di te col calco in testa, così possiamo commentare

3) Scegli i parametri per la tua protesi (anche su questo ti consigliamo noi)

 

Importante: studia un po' il forum per capirci di più.

 

Tienici aggiornati :)

 

 

 

Ti posso già dire che parametri ti servono, così inizi ad pensarci/chiedere:

- Base (lace sottile, pellicola...) Nota importante: se scegli lace, la voce giusta da barrare è "lace sottile"

- Colore base (dipende dalla tua carnagione, sbagliare qui non è una tragedia)

- Lunghezza (sopra i 15 cm hai un sovrapprezzo)

- Tipo di capelli (barra indiani)

- Baby hair (barra NO)

- Capelli bianchi (dipende quanti ne hai sui parietali, non ho bianchi quindi non so darti info)

- Nodi scoloriti (barra SÌ)

- Stile di capelli (dipende da che pettinatura cerchi)

- Ondulazione (dipende dai tuoi parietali, parametro assolutamente non decisivo per l'insgamabilità)

- Densità (dipende dai tuoi parietali)

- Taglio lace in eccesso (io barrerei NO sia sul front che sul resto, poi tagli tu, è molto semplice)

Questi sono i parametri richiesti per una protesi in lace, credo per la pellicola non cambi moltissimo. Inizia a pensarci e a chiedere sul forum, accompagnando il tutto con foto che non fanno mai male.

 

 

Perfetto, grazie mille, mi pare che ora ci sia parecchia carne al fuoco!

 

 

 

non avevo visto questo post, ottimo, grazie!

 

due domande:

adesso provvederei al calco, ho una discreta manualità, potrei provare da solo (senza incaricato) e mettere una foto del risultato e mi dite se va bene?

Sono in tempo per farla arrivare a inizio settembre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per arrivare entro metà settembre il tuo calco deve arrivare a Medusa entro fine giugno se ordine rush, entro fine maggio se ordine normale.

 

Il calco puoi farlo da solo con foto per mostrarcele, ma è meglio che lo faccia un'altra persona anche non esperta perché ti vde meglio dall'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

​

 

Per arrivare entro metà settembre il tuo calco deve arrivare a Medusa entro fine giugno se ordine rush, entro fine maggio se ordine normale.

 

Il calco puoi farlo da solo con foto per mostrarcele, ma è meglio che lo faccia un'altra persona anche non esperta perché ti vde meglio dall'alto.

 

Ok grazie.

 

Per mandarlo a Medusa come devo fare? una normale spedizione?

Sono in tempo per fine maggio se faccio il calco nel we?

 

Grazie, sei veramente gentile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, se fai il calco e lo spedisci lunedì sei in tempo. Ti consiglio comunque l'ordine rush, per pochi soldi ti arriva a metà agosto invece che metà settembre... molta meno ansia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, se fai il calco e lo spedisci lunedì sei in tempo. Ti consiglio comunque l'ordine rush, per pochi soldi ti arriva a metà agosto invece che metà settembre... molta meno ansia...

 

Ok! scusami ma sto vedendo che in questo we sarò un po' preso...penso di slittare il calco a lunedì

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/25/2019 at 10:00 PM, zazza said:

ce la puoi fare comunque se spedisci martedì mattina presto

Ciao!

purtroppo ho avuto un we e un inizio di settimana terribili e non son riuscito a far nulla...

il calco l'ho fatto, ma dici che non ormai non sono più in tempo per la spedizione di fine maggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi tu se secondo te arriva da Medusa entro il 31 maggio, probabilmente sì. Medusa sabato 1 giugno si sveglia all'alba per fare il pacco e correre in posta a spedire tutti i calchi.

Certo che hai un calco che non ce l'hai nemmeno fatto vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, zazza said:

vedi tu se secondo te arriva da Medusa entro il 31 maggio, probabilmente sì. Medusa sabato 1 giugno si sveglia all'alba per fare il pacco e correre in posta a spedire tutti i calchi.

Certo che hai un calco che non ce l'hai nemmeno fatto vedere.

Ho le foto, aspettavo a caricarle perché non sapevo se ancora in tempo per l'ordine di maggio, che in caso contrario l'avrei fatto con più calma, non sapendo come e dove dover spedire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, ilmago94 said:

ti consiglio di aspettare, postare il calco e ordinare a giugno. Almeno sei sicuro che non ti arrivi una porcheria. Meglio aspettare un mese in più e avere un buon calco che avere un calco del ca**o con un mese di anticipo.

questo è vero, infatti volevo prendere anche questo in considerazione! 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://imgur.com/yzel09a
https://imgur.com/R9bOLoU
https://imgur.com/VHY7vdW
https://imgur.com/MEkZ7yv
Ciao! Ecco le foto, ho rifatto il lavoro, nel frattempo mi sono impratichito, foto tagliate e quindi hanno perso un po' di qualità, ma il lavoro è fatto meglio di quanto non sembri.
https://imgur.com/mSBqku8
Foto finale, pare una kippah ? nella parte in basso la hl, nella parte in alto, la riga verde più interna segna il punto in cui inizia a esserci il buco vero, ho il dubbio però se tenere una linea più larga (quella esterna) o addirittura ancora più larga, in modo da avere in seguito margini di taglio e aggiustamento più larghi. Commenti? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce molto perché noi vediamo il riflesso del flash e non capiamo dove siano i tuoi capelli sotto. O le fai senza flash e di qualità migliore (come fotografo, non come macchina...) altrimenti lo tagli e te lo appoggi in testa per farci vedere. Considera che il primo calco se fatto da un non esperto va rifatto un cinque volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...