Vai al contenuto

StoneA

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di StoneA

  1. StoneA

    Nuovo Utente

    Io provo a sentire
  2. StoneA

    Nuovo Utente

    Perfetto, domani faccio l'ordine! Ma per gli incaricati di zona devo mandare una mail a Medusa vero?
  3. StoneA

    Nuovo Utente

    L'alternativa al far da se la prima volta sarebbe farlo con un incaricato? Ok per i prodotti, non trovavo più questa informazione. (base lace) Chiaramente da far con calma
  4. StoneA

    Nuovo Utente

    Ciao Allora fra la seconda metà di febbraio e la prima parte di marzo inizierò a usarla. Avrei qualche domanda: - Primo "montaggio": faccio da solo? - Ricordo che all'inizio avevo letto dei prodotti di Luca, ma ora non trovo più il riferimento, ricordo male o c'è una sorta di "kit iniziale" con tutto il necessario? - Altre cose da tenere a mente?
  5. StoneA

    Nuovo Utente

    ah sisi certamente, se mi dite che è meglio un incaricato per me va benissimo. Non sapevo quale fosse la soluzione migliore.
  6. StoneA

    Nuovo Utente

    ok, grazie per avermi tranquillizzato. Cosa dite, potrei allora farmi vedere da un parrucchiere per sentire cosa mi dice? (in modo anche da far valutare di persona il risultato del calco che ho fatto da solo)
  7. StoneA

    Nuovo Utente

    Si, diciamo che sicuramente di mio non sono mai stati foltissimi e soprattuto così tanto accennati. Il dubbio è se tenendoli così come sono adesso, si riesca a dare un senso al taglio e se la cosa sia quindi mascherabile e non sembri tutto finto... L'alternativa sarebbe fare un nuovo calco anche con quella zona? sarebbe fattibile secondo voi? e invece iniziando senza e facendolo in seguito sarebbe troppo evidente il cambiamento?
  8. StoneA

    Nuovo Utente

    Si, la differenza indubbiamente c'è. C'è da dire che è una zona che non ho mai avuto particolarmente folta, in particolare sul lato sx. Cosa conviene fare in questa situazione? tenerli corti per mascherare o altro?
  9. StoneA

    Nuovo Utente

    Qui la situazione dei parietali. https://imgur.com/gYEwfjq https://imgur.com/g2qYmjl Secondo voi sono poco o sono abbastanza folti?
  10. StoneA

    Nuovo Utente

    Allora potrei mettere un po' di foto, se riesco già domani, altrimenti nei giorni a seguire, e sentire cosa mi dite voi e valutare il da farsi.
  11. StoneA

    Nuovo Utente

    il dubbio laterale è dovuto ai parietali, perchè mi sembrano un po' scarsi e non vorrei poi avere un buco in quella zona, che smascheri il tutto. Diciamo che avevo pensato ad un incontro per capire appunto se ci fosse questo "buco" da gestire e per capire se il calco che avevo fatto io andasse effettivamente bene. Volevo confrontarmi con voi che avete più esperienza, per capire cosa mi consigliavate di fare.
  12. StoneA

    Nuovo Utente

    Ciao! mi fa piacere ritrovarti ? L'idea che avevo era di poter incontrare qualcuno di voi, per capire se il calco che avevo fatto io fosse effettivamente buono, perchè ho qualche dubbio sulla parte laterale di attaccatura. Non so se forse andrebbe rifatto il calco. Per il discorso del periodo non dovrebbe esserci problema.
  13. StoneA

    Nuovo Utente

    Buongiorno a tutti! intanto mi scuso per la lunga assenza. La spedizione mi è arrivata perfettamente e per questo vi ringrazio tutti moltissimo. Ho voluto prendermi del tempo per chiedermi se fossi veramente sicuro di prendere questa decisione, visto che non potrei iniziare e dopo 2 giorni smettere... Ho avuto modo di pensare e di convincermi che è una cosa che voglio portare avanti. Il dubbio è se incontrare qualcuno per fare meglio una valutazione di persona e fare un calco fatto meglio prima di iniziare ad usarlo, cosa ne dite? suggerimenti?
  14. StoneA

    Nuovo Utente

    ok! avrò il terrore di piegarla, temendo di fare il disastro...domani ci provo
  15. StoneA

    Nuovo Utente

    ok grazie!! Allora seleziono 70/80% per il front (zona 1), per tutto il resto metto 80%. Per la foto mi pare che forse posso anche evitare. Domanda su come spedire e soprattutto imballare il calco. Uso una normale busta di carta? Come faccio? consigli?
  16. StoneA

    Nuovo Utente

    On 24/5/2019 at 08:48, ilmago94 said:Ti posso già dire che parametri ti servono, così inizi ad pensarci/chiedere: - Base (lace sottile, pellicola...) Nota importante: se scegli lace, la voce giusta da barrare è "lace sottile" - Colore base (dipende dalla tua carnagione, sbagliare qui non è una tragedia) - Lunghezza (sopra i 15 cm hai un sovrapprezzo) - Tipo di capelli (barra indiani) - Baby hair (barra NO) - Capelli bianchi (dipende quanti ne hai sui parietali, non ho bianchi quindi non so darti info) - Nodi scoloriti (barra SÌ) - Stile di capelli (dipende da che pettinatura cerchi) - Ondulazione (dipende dai tuoi parietali, parametro assolutamente non decisivo per l'insgamabilità) - Densità (dipende dai tuoi parietali) - Taglio lace in eccesso (io barrerei NO sia sul front che sul resto, poi tagli tu, è molto semplice) Questi sono i parametri richiesti per una protesi in lace, credo per la pellicola non cambi moltissimo. Inizia a pensarci e a chiedere sul forum, accompagnando il tutto con foto che non fanno mai male. Mi sono arrivate le mail per completare l'ordine. Qualche domanda per capire come compilare, mi sto attenendo a questi suggerimenti. Come base metto Lace sottile? Lo stile dei capelli quanto è determinante per la pettinatura? si può variare in seguito? meglio tenere coperto il front all'inizio? Per la densità delle varie zone avete consigli? 80% in tutte o qualcosa di più graduale? Infinte: consigliate di mandare anche una foto o mi posso tenere anche generico senza foto?
  17. StoneA

    Nuovo Utente

    Ok, avevo impostato bonifico, quindi nessun problema e ho appena svolto l'operazione.
  18. StoneA

    Nuovo Utente

    Domanda stupida: sono pronto a pagare, ma nel primo preventivo che avevo chiesto erano presenti le indicazioni per effettuare il pagamento. Nel secondo preventivo, che ho dovuto chiedere essendo scaduti i 5 giorni del precedente, non ci sono indicazioni per il pagamento. Rimangono le medesime?
  19. StoneA

    Nuovo Utente

    Ok, grazie mille veramente!!! L'idea era di fare superrush + spedizione personalizzata, per ricevere il prima possibile. "metti almeno l'anno" intendi anno di nascita? grazie zazza!
  20. StoneA

    Nuovo Utente

    Ok! Domani procedo al pagamento e poi seguendo le istruzioni vedo se mi è possibile inviare il calco già mercoledì o in ogni caso chiudere tutto entro la settimana. Andrei di super rush, con spedizione personalizzata. Ultima conferma: il calco andava bene vero?
  21. StoneA

    Nuovo Utente

    10 hours ago, zazza said:Il superrush abbrevia i tempi di produzione e ti fa tornare la protesi con un pacco da sola, ma non ha nulla a che fare col calco. Per spedire il calco da solo c'è appunto il supplemento da 60 euro.Guarda che se fai il calco DOMANI e lo spedisci a Medusa lunedì indicando spedizione personalizzata del calco: - la protesi con un rush normale ti arriva per metà settembre salvo intoppi. - la protesi con un superrush ti arriva in 7/8 settimane (sarebbero 6/7 ma il tuo calco deve comunque arrivare in Cina), cioè fine agosto. Non guadagni tanto. Vedi tu Perfetto grazie, ora mi è chiarissimo il funzionamento dell'ordine e le tempistiche! Il calco difficilmente riuscirei a spedirlo già domani, quanto più riuscirei a spedirlo in settimana. Per questo comunque il super rush mi consentirebbe di recuperare tempo e in generale averlo anche poco prima, mi farebbe comodo. Come ordine personalmente ti sentiresti di sconsigliarmelo?
  22. StoneA

    Nuovo Utente

    Scusate, forse non sono stato chiarissimo nelle mie intenzioni. Io ho fatto il preventivo, ma prima di confermare e pagare volevo essere sicuro di aver selezionato tutte le opzioni giuste, confrontandomi con voi. Nel caso ne chiederei un altro, cambiando impostazioni. Non è un problema di soldi, solo non mi è chiarissimo il funzionamento del super rush, perché vorrei fare quello per recuperare un po' del tempo perso. Nello specifico non mi è chiaro se dovrei mandare tutto con l'ordine congiunto di fine luglio e fare il super rush, o se ci sia anche la possibilità (rappresentata dalla famosa "opzione d") di far partire il tutto prima dell'ordine congiunto di fine luglio, facendo anche il super rush, quindi recuperando ulteriore tempo. In sostanza: il super rush presuppone un invio alla fabbrica a parte o quella è un'opzione che si può selezionare in aggiunta?
  23. StoneA

    Nuovo Utente

    Sisi, assolutamente voglio farlo, se non mi fossi fatto male in bici, dovendo stare fermo per tutta la prima parte del mese avrei già voluto far l'ordine, poi purtroppo ho perso un po' di tempo. A questo punto: può andare bene quel calco che avevo fatto? lo ritaglio e lo posso mandare? ho già il secondo calco pronto da modellare come il primo Mi sono fatto mandare via mail il preventivo (2 protesi, ordine super rush) ed era tutto ok, solamente un dubbio riguardo il discorso spedizione personalizzata. Dovrei selezionare questa opzione? opzione d: ho un calco nuovo che invio con questo ordine e viene spedito in Cina appena arriva alla NHS (supplemento 60 euro e consigliato solo per ordini rush e rispediti tramite corriere) Ultima cosa: per spedire a Medusa l'indirizzo e le modalità mi vengono indicate in seguito al pagamento?
  24. StoneA

    Nuovo Utente

    ok, allora il mio calco effettivamente nn è ancora stato spedito a Medusa. A questo punto penso sia impossibile completarlo per fine giugno, corretto? Se facessi un super rush per recuperare tempo? lo farei con l'ordine di fine luglio o si fa una spedizione personalizzata del calco? e perché nell'editor vado a capo, ma poi nel messaggio è tutto sulla stessa linea? forse devo fare qualcosa di diverso, perché penso migliorerebbe la leggibilità del messaggio
×
×
  • Crea Nuovo...