Vai al contenuto

Nuovo Utente


Messaggi raccomandati

Volendo fare un ordine rush o super rush, cosa devo rispondere a questa domanda? la d o posso anche la c? 

Spedizione del calco: il mio calco è già in factory non sono interessato al calco perchè ordinerò la protesi in base a larghezza e lunghezza ho un calco nuovo che invio con questo ordine e viene spedito in Cina assieme agli altri a inizio mese ho un calco nuovo che invio con questo ordine e viene spedito in Cina appena arriva alla NHS (supplemento 60 euro e consigliato solo per ordini rush e rispediti tramite corriere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella spedizione penso non sia mai successo. Se è un super rush e ci sono intoppi nella produzione Medusa rimborsa il supplemento.

Larisposta alla domanda dipende da dove sta il tuo calco! Certo che se ADESSO il tuo calco non è già stato spedito a Medusa e tu stai facendo il superrush, non ti serve a nulla farlo perché perdi un mese a vuoi. In questo caso devi fare la spedizione personalizzata del calco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora il mio calco effettivamente nn è ancora stato spedito a Medusa. A questo punto penso sia impossibile completarlo per fine giugno, corretto? Se facessi un super rush per recuperare tempo? lo farei con l'ordine di fine luglio o si fa una spedizione personalizzata del calco? 

e perché nell'editor vado a capo, ma poi nel messaggio è tutto sulla stessa linea? forse devo fare qualcosa di diverso, perché penso migliorerebbe la leggibilità del messaggio Modificato da StoneA
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi risparmiare tempo e intendi VERAMENTE darti una mossa a fare il calco e spedirglielo, la cosa migliore da fare ora è la spedizione personalizzata del calco (+60) con un ordine rush. Ti arriva a metà settembre, salvo intoppi.

Il forum è stato aggiornato da chi evidentemente è incompetente. Per fare ritorni a capo, mettete a mano minore p maggiore oppure minore br maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, assolutamente voglio farlo, se non mi fossi fatto male in bici, dovendo stare fermo per tutta la prima parte del mese avrei già voluto far l'ordine, poi purtroppo ho perso un po' di tempo.

A questo punto: può andare bene quel calco che avevo fatto? lo ritaglio e lo posso mandare? ho già il secondo calco pronto da modellare come il primo

Mi sono fatto mandare via mail il preventivo (2 protesi, ordine super rush) ed era tutto ok, solamente un dubbio riguardo il discorso spedizione personalizzata. Dovrei selezionare questa opzione?

opzione d: ho un calco nuovo che invio con questo ordine e viene spedito in Cina appena arriva alla NHS (supplemento 60 euro e consigliato solo per ordini rush e rispediti tramite corriere)

Ultima cosa: per spedire a Medusa l'indirizzo e le modalità mi vengono indicate in seguito al pagamento?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, se non selezioni quell'opzione le 7/8 settimane dell'ordine superursh (che non ho capito perché hai fatto) partono dal 1 agosto e quindi vanifichi la spesa. Se sei tirato con i soldi, chiedi a Medusa di pagare 60 euro di spedizione personalizzata del calco INVECE di 80 di supersurh.

Mi chiedi "Dovrei selezionare questa opzione?opzione d: ho un calco nuovo che invio con questo ordine e viene spedito in Cina appena arriva alla NHS (supplemento 60 euro e consigliato solo per ordini rush e rispediti tramite corriere)".
Ma tu DOVRESTI GIA' aver compilato quel form se hai il preventivo!!! Se vuoi richiederne un altro, allora sì seleziona quella opzione che ti conviene molto di più di un superrush

Medusa solitamente manda l'indirizzo a cui spedire calchi quando tu hai fatto l'abbonamento o, se non ti vuoi abbonare, la comunicazione dei dati alla NHS (il primo dei due moduli da compilare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, forse non sono stato chiarissimo nelle mie intenzioni. Io ho fatto il preventivo, ma prima di confermare e pagare volevo essere sicuro di aver selezionato tutte le opzioni giuste, confrontandomi con voi. Nel caso ne chiederei un altro, cambiando impostazioni.

Non è un problema di soldi, solo non mi è chiarissimo il funzionamento del super rush, perché vorrei fare quello per recuperare un po' del tempo perso.

Nello specifico non mi è chiaro se dovrei mandare tutto con l'ordine congiunto di fine luglio e fare il super rush, o se ci sia anche la possibilità (rappresentata dalla famosa "opzione d") di far partire il tutto prima dell'ordine congiunto di fine luglio, facendo anche il super rush, quindi recuperando ulteriore tempo.

In sostanza: il super rush presuppone un invio alla fabbrica a parte o quella è un'opzione che si può selezionare in aggiunta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il superrush abbrevia i tempi di produzione e ti fa tornare la protesi con un pacco da sola, ma non ha nulla a che fare col calco.
Per spedire il calco da solo c'è appunto il supplemento da 60 euro.

Guarda che se fai il calco DOMANI e lo spedisci a Medusa lunedì indicando spedizione personalizzata del calco:
- la protesi con un rush normale ti arriva per metà settembre salvo intoppi.
- la protesi con un superrush ti arriva in 7/8 settimane (sarebbero 6/7 ma il tuo calco deve comunque arrivare in Cina), cioè fine agosto. Non guadagni tanto. Vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, zazza said:Il superrush abbrevia i tempi di produzione e ti fa tornare la protesi con un pacco da sola, ma non ha nulla a che fare col calco. Per spedire il calco da solo c'è appunto il supplemento da 60 euro.Guarda che se fai il calco DOMANI e lo spedisci a Medusa lunedì indicando spedizione personalizzata del calco: - la protesi con un rush normale ti arriva per metà settembre salvo intoppi. - la protesi con un superrush ti arriva in 7/8 settimane (sarebbero 6/7 ma il tuo calco deve comunque arrivare in Cina), cioè fine agosto. Non guadagni tanto. Vedi tu

Perfetto grazie, ora mi è chiarissimo il funzionamento dell'ordine e le tempistiche!

Il calco difficilmente riuscirei a spedirlo già domani, quanto più riuscirei a spedirlo in settimana. Per questo comunque il super rush mi consentirebbe di recuperare tempo e in generale averlo anche poco prima, mi farebbe comodo. Come ordine personalmente ti sentiresti di sconsigliarmelo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supponendo che tu faccia spedizione personalizzata del calco:
se aspetti ancora 10 giorni o più a mandare il calco, allora il superrush ha senso perché con il rush normale i cinesi non fanno in tempo a fartelo per fine agosto e quindi a spedirlo indietro col paccone che arriva a metà settembre
se invece ti dai una mossa e lo fai subito, fare il superrush ti fa risparmiare circa una decina di giorni come ho scritto nel post sopra
nei casi di mezzo, banalmente più il tempo passa meno possibilità ha il rush di arrivarti a metà settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Domani procedo al pagamento e poi seguendo le istruzioni vedo se mi è possibile inviare il calco già mercoledì o in ogni caso chiudere tutto entro la settimana. Andrei di super rush, con spedizione personalizzata. Ultima conferma: il calco andava bene vero?  

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh, se vai di superrush+ spedizione personalizzata allora non hai alcun vincolo, prenditela con calma ed è banalmente: ogni giorno di ritardo tuo è un giorno di ritardo protesi. Non ci sono scadenze.

Dai, direi che il calco lo puoi mandare così. Ovviamente ritaglialo, cancella con alcool i bordi che possono confondere, metti il puntone rosetta, metti la F sul front, scrivi il cognome e metti almeno l'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida: sono pronto a pagare, ma nel primo preventivo che avevo chiesto erano presenti le indicazioni per effettuare il pagamento. Nel secondo preventivo, che ho dovuto chiedere essendo scaduti i 5 giorni del precedente, non ci sono indicazioni per il pagamento.

Rimangono le medesime?  

Link al commento
Condividi su altri siti

On 24/5/2019 at 08:48, ilmago94 said:Ti posso già dire che parametri ti servono, così inizi ad pensarci/chiedere: - Base (lace sottile, pellicola...) Nota importante: se scegli lace, la voce giusta da barrare è "lace sottile" - Colore base (dipende dalla tua carnagione, sbagliare qui non è una tragedia) - Lunghezza (sopra i 15 cm hai un sovrapprezzo) - Tipo di capelli (barra indiani) - Baby hair (barra NO) - Capelli bianchi (dipende quanti ne hai sui parietali, non ho bianchi quindi non so darti info) - Nodi scoloriti (barra SÌ) - Stile di capelli (dipende da che pettinatura cerchi) - Ondulazione (dipende dai tuoi parietali, parametro assolutamente non decisivo per l'insgamabilità) - Densità (dipende dai tuoi parietali) - Taglio lace in eccesso (io barrerei NO sia sul front che sul resto, poi tagli tu, è molto semplice)   Questi sono i parametri richiesti per una protesi in lace, credo per la pellicola non cambi moltissimo. Inizia a pensarci e a chiedere sul forum, accompagnando il tutto con foto che non fanno mai male. Mi sono arrivate le mail per completare l'ordine.

Qualche domanda per capire come compilare, mi sto attenendo a questi suggerimenti.

Come base metto Lace sottile?

Lo stile dei capelli quanto è determinante per la pettinatura? si può variare in seguito? meglio tenere coperto il front all'inizio?

Per la densità delle varie zone avete consigli? 80% in tutte o qualcosa di più graduale?

Infinte: consigliate di mandare anche una foto o mi posso tenere anche generico senza foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Base: lace sottile. Stile: io ne ho provati 3, secondo me il migliore e più manovrabile è il Flat Back. Io per esempio ho iniziato subito con il front scoperto, non è impossibile. LFS sul front schiacciato con miracolo da' un buon risultato. Poi vedi tu, sicuramente con il front coperto hai meno stresso di dover coprire eventuali errori di installazione Densità: 70/80 front, 80 resto. Se vuoi qualcosa di più rado (ma comunque con abbastanza capelli) fai 70 front o 70 tutto. Foto: io le ho mandate, non ho mai capito quanto siano servite però..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...