Vai al contenuto

Presentazione Mlc

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono un esemplare di sesso maschile che ha da non molto passato i 30 anni. Se scrivo qui è perché evidentemente ho qualcosa che mi accomuna a tutti quelli che stanno leggendo e leggeranno questa discussione.

Vi risparmio - almeno per il momento - alcuni squarci biografici che credo poco interessino in questa prima fase di approccio alla questione, cercando di andare immediatamente al punto. Ho intenzione di capire, con e grazie al vostro prezioso supporto, quella che potrebbe essere la soluzione finale a quell'inestetismo ritenuto e vissuto da tutti noi come inaccettabile.

Alcuni scatti nature, catturati al volo, senza neanche una rattoppata per salvare le apparenze

http://imgur.com/a/AOlfg

http://imgur.com/a/FbDdq

http://imgur.com/a/h5VcB

http://imgur.com/a/F8fyk

http://imgur.com/a/OpjgP

http://imgur.com/a/CXAaF

Per apparire presentabile al momento faccio quello che posso, ricorrendo ai soliti mezzucci. Frequento una palestra circa 4 giorni lavorativi su 5. Almeno inizialmente sarei più che soddisfatto se dovessi raggiungere un risultato estetico simile a quello di seguito, anche se non nascondo che nel tempo mi piacerebbe avere un taglio di media lunghezza.

http://imgur.com/a/Dant1

http://imgur.com/a/eUS6w

Non avendo grande manualità - salvo sorprese - inizialmente avrei bisogno del supporto di un incaricato e di una lista di parrucchieri molto preparati, da questo punto di vista mi sembra di capire che abbonandosi si goda di questa opportunità. Io risiedo in Liguria.

Ho letto e sono a conoscenza del fatto che dal momento dell'ordine (calco, scelta della base, colore, direzione e tipo di capello ecc ecc...) alla ricezione dello stesso passeranno circa 3 mesi, periodo di tempo che dovrei dedicare allo studio teorico legato alla manutenzione e alla gestione delle protesi. Magari sono straordinariamente fortunato e in stock c'è qualcosa che fa al caso mio, non lo so. Per la scelta dei parametri che ne pensate?

Vi ringrazio per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mlc e benvenuto! I tuoi parietali sono abbastanza radi per cui come prime protesi prenderei densità 70, stile flat back, indiani, ondulazione 2.8. Sì abbonati e potrai farti aiutare dagli incaricati a fare il calco ma poi posta le foto qui così ti consigliamo pure noi. In Liguria mi pare ce ne siano ma qui dobbiamo aspettare la conferma di Zazza.

Lascia stare le stock che sono solo per emergenze: partire con una protesi che non ti si adatta perfettamente (per forma, colore, ondulazione ecc) rende molto più difficile il passare inosservati e pure le manutenzioni.

Potresti essere già protesizzato a fine agosto comunque se fai un ordine rush (20 euro di supplemento), quindi non avere fretta perchè è importante essere impeccabili in questa fase iniziale di primo ordine/studio del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Guarda che più sono lungi e più è facile, quindi inizia subito con la lunghezza media.

Dalla prima foto secondo me c'è da rifare senza dubbio il vertex, quindi protesi standard con ferro di cavallo in pellicola e resto in lace sottile.

Da bravo newbie fotografi tutto tranne i tuoi parietali. E' possibile vederli, e magari non sovraesposti?

Se fai un ordine rush CON CALMA IN GIUGNO ti arriva per il 15 settembre.

Se lo fai di fretta e furia adesso e ci aggiungi 60 euro per la spedizione anticipata del calco allora ti arriva FORSE per il 15 agosto, ma viene una roba appunto fatta in fretta e furia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Guarda che più sono lungi e più è facile, quindi inizia subito con la lunghezza media.

Dalla prima foto secondo me c'è da rifare senza dubbio il vertex, quindi protesi standard con ferro di cavallo in pellicola e resto in lace sottile.

Da bravo newbie fotografi tutto tranne i tuoi parietali. E' possibile vederli, e magari non sovraesposti?

Se fai un ordine rush CON CALMA IN GIUGNO ti arriva per il 15 settembre.

Se lo fai di fretta e furia adesso e ci aggiungi 60 euro per la spedizione anticipata del calco allora ti arriva FORSE per il 15 agosto, ma viene una roba appunto fatta in fretta e furia.

Zà ma nn lo vedi che è messo abbastanza male....

Io direi 70 All lace.

La pellicola si vedrebbe...

Cmq, stranamente, questa volta non ho da criticare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a dir la verità non ho tutta questa fretta, anche perché aspetto e temporeggio da diverso tempo ormai, quindi settimana + o settimana - poco cambia. Ho letto alcune discussioni del forum da visitatore ma fino a quando non le leggerò da partecipante non sarà la stessa cosa. Ho letto del lavoro e dell'impegno che ci sono dietro un buon risultato, o almeno alla sua ricerca.

Ho deciso di provare e vedere che succede, anche perché molti dei risultati presenti su questo forum sembrerebbero essere più che incoraggianti. Per le foto dei parietali provvedo in giornata, così come credo entro domani all'iscrizione annuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a dir la verità non ho tutta questa fretta, anche perché aspetto e temporeggio da diverso tempo ormai, quindi settimana + o settimana - poco cambia. Ho letto alcune discussioni del forum da visitatore ma fino a quando non le leggerò da partecipante non sarà la stessa cosa. Ho letto del lavoro e dell'impegno che ci sono dietro un buon risultato, o almeno alla sua ricerca.

Ho deciso di provare e vedere che succede, anche perché molti dei risultati presenti su questo forum sembrerebbero essere più che incoraggianti. Per le foto dei parietali provvedo in giornata, così come credo entro domani all'iscrizione annuale.

Mettere la protesi non è un hobby....

O lo fai studiando per bene tutti i passaggi oppure lascia stare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di triangolo parietale lo ha, io prenderei tranquillo 80.

Per incaricati e parrucchieri ora chiamo Medusa. Ma un giro a Milano potresti ben mettertelo in conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MannaiaLiCapelli, complimenti per il nick che di ligure ha ben poco ahah.

Mi permetto di aggiungere una mia analisi del caso che, a mio avviso, non è tra i più semplici che ci sono capitati. Sebbene, infatti, non avrei alcun dubbio a consigliare una protesi per il vertex, avrei qualche remora a farlo per il front. Non Perché non sia arretrato o perché non otterresti un buon risultato, ma perché comprendere il front nella protesizzazione significherebbe sacrificare tutti i capelli del mid, e quelli ci sono. Quindi devi valutare un po' se ti va di rasare anche il mid per avere una hairline più bassa oppure cominciare a prendere dimestichezza con una protesi per il vertex aspettando un ulteriore arretramento del front.

Data la densità dei parietali, comunque, io suggerisco una densità 70 per cominciare. Per lo stile, non sono propenso al flatback se li vuoi portare avanti, dipende molto dalla pettinatura che vuoi adottare e dalla lunghezza che vuoi tenere (la mia opinione a riguardo è diversa da quella di molti nel forum), quindi se ne può discutere una volta fatto il calco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto !

ti condivido la mia testimonianza e sostengo la soluzione della chierica prospettata da erelbr.

per non influenzarti, ti riassumo PRO e CONTRO, in maniera che farai il tuo personale bilancio ( ognuno ha le sue priorità ) .

PRO.

1. ti permette di familiarizzare con la soluzione senza impelagarti ancora con le difficoltà del front ( ancor più se nn hai grande manualità come dici ).

2. non cambi la cornice del tuo viso che è la prima cosa che risalta all' occhio di chi ti osserva, ma altresì migliori già tanto. nel tuo caso probabilmente tantissimo, perchè potresti lasciare nella loro posizione naturale molti capelli che ora sistemi a copertura e quindi reinfoltiresti con i tuoi capelli aree dove i capelli li hai, ma li sposti e reinfoltiresti con capelli della protesi dovbe proprio non ci sono

CONTRO

1. è una soluzione di compromesso. io ho molti più capelli di prima e mi vedo meglio e sono soddisfatto. ma oggettivamente non ho ancora i capelli da perfetto fxxxccione come alcuni del forum, perchè i miei capelli sicuramente nn sono perfetti

2. ti limita con la densità ( nel tuo caso andando fino al front potresti arrivare agli 80 suggeriti da zazza...solo vertex 65 o 70 max )

3. come mi hanno fatto notare in molti ( pazzo, speranza ed altri ) , ci sono rischi di nno sempre perfetta integrzione ( ed oggettivamente spesso sono consapevole di andare in giro con dei difetti )

vedi un po tu quali sono le tue priorità ed in bocca allupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto ragazzi. Grazie a Medusa e a Zazza per la conferma della presenza di incaricati e parrucchieri nella mia regione.

Ho provveduto all'iscrizione sul sito NHS, aspetto la mail di conferma per avere così gli estremi per effettuare il pagamento della quota annuale.

Ancora poco e farò parte del gruppo. Sono felice come un teenager al momento. A dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

punto forte su questo utente, sarà il mio prossimo pupillo :lol:

sarebbe utile qualche foto anche della situazione dopo il camouflage, per capire come operare la migrazione alla protesi riducendo, per quanto possibile, lo sgamo iniziale

qui tutti siamo stati esperti di mezzucci, io avevo un dottorato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti