Kevinprince Inviato: 14 Marzo 2017 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2017 Vi chiedo un vostro parere. Quando arriva la protesi i capelli sono meravigliosamente morbidi, setosi, passi la mano tra i capelli senza paura. Consapevoli che non si spezzano. Poi dopo circa una settimana questa morbidezza scompare. (Un anno fa questa variazione al tatto succedeva dopo 2-3 settimane). Diventano molto secchi al tatto con conseguente rottura e caduta del capello solo a sfiorarli. Ecco il mio quesito: a cosa è dovuta questa morbidezza che c'è a protesi appena arrivata ? E dato che dopo una settimana questa bellissima sensazione al tatto svanisce e il capello diventa secco come si può rimediare ? Utilizzo sia sogni, incanto ed essenza. Ma non vedo miglioramenti circa questo problema. Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luis74 Inviato: 14 Marzo 2017 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2017 Ciao non sono un esperto ,la mia protesi a quasi 5 mesi e sono sempre morbidi , io faccio cosi, prima di lavarli massaggio con un po di olio di oliva , poi faccio lo schampoo e dopo applico un po di goccie di Cupido . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Marzo 2017 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2017 Medusa, oppure il vecchio Arn, disse che nella fabbrica li trattano in maniera particolare per renderli così setosi. Trattamenti che si possono fare solo quando il capello non è attaccato la testa né alla base Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 14 Marzo 2017 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2017 Ah ecco. Si infatti con nessun prodotto, oli per capelli della testanera, maschere ecc riesco a ottenere quel bellissimo effetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mik20 Inviato: 15 Marzo 2017 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2017 kevin la setosità della factory è irriproducibile però si può ottenere un ottimo risultato anche con i capelli sulla capoccia. io sono un newbie per darti consigli precisi su cosa fare e mi limito a condividere la mia esperienza, sperando di essere utile. ci sono giorni in cui i capelli sono perfetti, morbidi come quelli naturali ( la setosità che riescono a fare i cinesi rientra quasi nella categoria " troppo belli per essere veri" ) , altri in cui sembrano di paglia anche a me. secondo me l'utilizzo dei prodotti giusti è un punto di partenza ma serve un minimo di esperienza ( che come ho detto io per esempio non ho ancora al 100% ) , per capire quando usarli, quanto, quanto tempo lasciarli in posa , ogni quanto lavare i capelli, come asciugarli etc etc.... nulla di complicatissimo e fantascientifico, ma credo che ognuno debba trovare le sue proprie soluzioni, poichè le variabili sono troppe ( stile di vita, ambiente in cui si passa la magior parte del tempo, sport e/o sudorazioni ) io sto facendo varie prove, cambiando prodotti e modo di utilizzo degli stessi e mi sembra di star migliorando,nel senso che il numero di giorni in cui i capelli sono belli e naturali sta crescendo progressivamente ed il forum mi conforta che si può trovare la quadratura perfetta e stare sempre coi capelli belli ( a meno di protesi a fine vita...ma quella è altra storia ). mik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrLace Inviato: 15 Marzo 2017 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2017 Questo succede quando la qualità dei capelli è già scadente alla fonte (ma è impossibile obbligare le factory a usare capelli di qualità perché usano quello che hanno). Dopo una settimana quel che rimane della cuticola si apre e iniziano i problemi. Questa moda del capello fino ha poi peggiorato la situazione perché i capelli per renderli così sono sottoposti ad ulteriori passaggi che li indeboliscono. I capelli in factory sono siliconati. Quello che rimane della cuticola viene avvolto da sostanze siliconiche. Come se fossero "verniciati". Siliconi di qualità potrebbero aiutare senza fare miracoli. Ci puoi mettere quello che vuoi ma non ritorneranno mai agli "antichi splendori". Personalmente sono ormai dell'idea che convenga più investire in protesi nuove anziché spendere per prodotti di dubbia (o nulla) efficacia. E la strategia che funziona meglio è quella di rovinarli il meno possibile (compresi pochissimi shampoo che non fanno altro che aprire di più la cuticola e indebolirli). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 15 Marzo 2017 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2017 Io continuo con il diluire un pó di essenza con acqua in uno spruzzino(molti dicono che non ha senso),ma personalmente mi aiuta molto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 15 Marzo 2017 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2017 Sono d accordo un po' con tutti. Penso che nessun prodotto li faccia tornare come prima. Io faccio uno shampoo a settimana e basta. In fase di manutenzione. Poi ovviamente balsamo o maschera. Essenza e incanto. Ogni tanto qualche olio per i capelli. Ma purtroppo non tornano più come prima. E questo oltre che un cambiamento al tatto, porta anche una rottura del capello veloce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cugino85 Inviato: 16 Marzo 2017 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2017 (modificato) Purtroppo sono capelli ' morti' non saranno mai belli come quelli veri Modificato 16 Marzo 2017 da cugino85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati