Vai al contenuto

Aiuto Tinta!

Messaggi raccomandati

Vabbè basta piangere sul latte versato. Hai fatto un errore, che ti serva di lezione.

I capelli li rivuoi davvero? Bene, c'è ancora qualche mese di sacrifici.

Fai subito un ordine, superrush sarebbe meglio. Poi un altro con calma con la ciocca e nuovo calco (da mandare il prima possibile).

E rimani tranquillo. Secondo me ti è durata anche tanto la prima per come l'hai strapazzata. Con la seconda andrà sicuramente meglio.

Se poi la terza non arriva in tempo, ti prendi una stock compatibile e andrà tutto bene.

Ci siamo passati tutti, io compreso.

Odone per esempio ha vissuto il primo anno malissimo. Oggi è uno dei migliori risultati del forum.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Maestro... un disastro.

Medusa mi ha appena detto che non è proprio vera questa cosa. Nel senso che ordinando oggi io vado "in coda" agli ordini di dicembre, e quindi può darsi che il mio ordine slitti a fine gennaio in factory.

Ho scelto il rush, ma con i ritardi per il capodanno cinese e questo slittamento di un mese c'è il rischio che la protesi arrivi fra 4 mesi, e sarebbe davvero la fine.

Mi tocca sperare in un miracolo.

Grazie lo stesso Maestro un abbraccio.

We campione,

Non disperare.

Mal che vada ci sono le protesi stock ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici miei!

Di nuovo auguri a tutti!

Il capodanno è andato diciamo... "boh"!

Forse troppe aspettative, troppe cose ancora da risolvere, vediamo nei prossimi giorni.

Va bè, veniamo a noi.

Tinta fatta.

Ho usato Essenza al posto della crema sotto il lace.

Nessuna macchia, per quanto è denso non è nemmeno sbordato sui capelli (ho messo la protesi sul calco con delle forcine per riuscire a tenerla meglio in mano durante la tinta, l'ultima volta che avevo usato la crema per il setup era sbordata un po' su alcuni mm di capelli), è stato più di mezz'ora sul lace ma è andato via subito con acqua fredda, zero problemi di adesione dei tape messi subito dopo.

Insomma molto meglio della crema sotto tutti i punti di vista.

La tinta (che puzzava da morire al punto che ho usato una mascherina per metterla!) ha finalmente tolto un po' di rossore. Calcolando che ho iniziato a pettinare dal back, poi i lati, poi il centro... e quando sono arrivato al front era già passato un quarto d'ora... pensavo sarebbe andata peggio! Certo il colore non è ancora il mio, ma almeno adesso è più decente.

Posso confermare (ahimè!) quanto detto dal Pazzo e da Toto.

LFS spruzzato di Miracolo aveva creato un disastro, varie ciocche di capelli del front erano come incastonate nella colla, e per pulirlo dal lace... :dimenticanza-01: un incubo vero. Ho pure provato a farlo stare un'ora con la carta igienica (e un peso sopra per tenerla aderente) ma avevo poco tempo quindi ho iniziato l'opera di imbrattamento dello specchio del bagno. Con strongtape era sempre bastata una sola imbrattata... con LFS ce ne sono volute 4, e relative 4 pulite dello specchio con remover... disastro vero.

Ho provato a installare il front senza miracolo stavolta come suggerito da Luis Nazario de Lima Pazzolivo. C'ho messo mezz'ora solo per centrarla col frontino, il primo tape del front manco a dirlo stava andando storto quindi l'ho rialzato delicatamente (senza miracolo) e riattaccato. Il resto è andato liscio. E soprattutto non ho i capelli del front incollati a ciocche... giusto qualcuno ma nemmeno m'importa.

Alla fine comunque è andata. 6 ore totali di lavoro (tolte 6 pause sigaretta).

Ma la notizia negativa è un'altra.

Da qualche giorno avevo notato che c'erano sempre un paio di capelli sul lavandino dopo la spazzolata (una volta ogni 2 giorni) con acqua e narciso.

A natale per la prima volta ho usato un gel (settimocielo) e prima di andare a letto spazzolando delicatamente (senza sentire frizioni o altro) mi ritrovo una decina di capelli sul lavandino.

Poi l'altro giorno durante la manutenzione mi accorgo che proprio i capelli stanno andando via in maniera incredibile. Anche durante la tinta, ogni pettinata veniva via un capello (senza toccare nodi o fare forza, niente). In totale dopo tutte le fasi della manutenzione avrò contato minimo una 50ina di capelli andati via (senza pensare a quanti saranno andati via durante lo shampoo o il balsamo e che non ho visto).

Non sono nemmeno al 2' mese di protesi, faccio shampoo e balsamo ogni 5 giorni in media, la maggior parte dei giorni non la tocco nemmeno con la spazzola, sono stato davvero attento a tutti i consigli... boh, non capisco davvero cosa sbaglio.

Se questa continua così allora il sogno di manutenzioni veloci e protesi alternate svanisce prima di iniziare... malissimo... e se l'altra dura come questa sono nella xxxx vera... malissimo al quadrato.

Ho inviato la richiesta di preventivo a Medusa per ordinarne subito un'altra prima della Befana (anche se nonostante il rush ci vorranno 3 mesi in pratica :dimenticanza-01: )

Poi a fine gennaio cerco di ordinarne un'altra in caso mandando una ciocca o forse con un calco modificato sul back, cose da valutare più avanti comunque.

Veniamo alla prima domanda dell'anno.

Il mix di codici 2 e 3 è risultato troppo caldo e rossastro per i miei capelli.

xxxx l'altro giorno mi ha consigliato un mix di codici 4 e 4ash avvertendomi però che il 4ash tende ad avere riflessi gialli o verdi (...e vengo da un ramato... quindi passerei dalla padella alla brace :dimenticanza-01:)

Ricapitolando dovrei essere un castano cenere 4,1. Ho qualche riflesso più chiaro/rosso sotto luce ma sono un castano più scuro che chiaro.

Vi chiedo quindi se qualcuno di voi ordina o ha ordinato il codice 4 se questo tipo di castano è comunque un po' scuro o tende molto sul chiaro/biondo, perché in questo caso non credo andrebbe bene.

Un saluto e ancora auguri amici miei!

PS: Fra i buoni propositi del nuovo anno ho messo anche quello di disturbarvi meno possibile. Poi è vero li faccio ogni anno e non li rispetto mai, però almeno l'intenzione c'è!!!

Un abbraccio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti consiglio di prendere una testina che è molto utile per poggiare la protesi sia per fare il colore cel anche per applicare i tape. La tinta che puzza non è un buon segnale?. Prima di strofinare allo specchio applicaci uno strato di pellicola sarà più facile pulire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti consiglio di prendere una testina che è molto utile per poggiare la protesi sia per fare il colore cel anche per applicare i tape. La tinta che puzza non è un buon segnale. Prima di strofinare allo specchio applicaci uno strato di pellicola sarà più facile pulire

Grazie mille per i consigli Cugino.

Cercherò di rimediare una testina.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

We campione!

Sei vivo?

Sembra di sì fratello... ma non ne sarei così sicuro! :)

Si va avanti cercando di risolvere (senza riuscirci) i soliti guai... colore su tutti.

Ho mandato una busta di capelli ad Ice, ma essendo lunghi meno di 2 cm non è servito a molto. Mi ha consigliato di ordinare 100% 4ash in modo da rendere più semplice scurirli poi tramite tinta, perché quella che ho adesso è un codice 2 all'80% e nonostante la tinta 4.1 cenere (che almeno ha eliminato molto rossore) il colore da asciutti è comunque diverso dal mio.

Visto che non sono rientrato nell'ordine di Dicembre ho pagato il supplemento di 80€ per il super rush, ma prima di compilare il modulo ho chiamato Medusa per avere qualche consiglio e mi ha detto che le fabbriche chiuderanno questo sabato e riapriranno dopo 3 settimane, quindi mandare il modulo in questi giorni o a inizio febbraio non cambierebbe nulla. Mi ha suggerito di mandargli una ciocca prima della fine di Gennaio perché l'arrivo della ciocca in Cina coinciderà con la riapertura della factory, e quindi in termini di tempistiche non cambierebbe nulla ma magari riuscirei almeno a risolvere questo allucinante problema del colore.

Quindi niente fratello, farò così e continuerò a sperare che le cose migliorino.

Il fatto che la 2' protesi è arrivata dopo 3 mesi e mezzo e il "crollo" di capelli della prima protesi dopo nemmeno 2 mesi purtroppo ha complicato tutto quanto, soprattutto dal punto di vista emotivo, inutile nasconderlo anche se mi rendo conto che c'è il rischio di passare da "piagnoni"... ma non è e non è mai stato questo il mio intento nei miei (lunghi, inutili, confusi e magari ridicoli) post. Ho letto davvero tante cose su questo forum, e se magari mi viene da scrivere cose "in più" o pensieri e preoccupazioni è anche perché spero che anche questo possa essere d'aiuto ad altri che stanno passando o passeranno queste problematiche. Il fatto di sapere che è successo anche ad altri (e chissà, magari poi alla fine nonostante tutto hanno risolto) credo che sia comunque d'aiuto, o almeno per me lo è. Certo non è ovviamente d'aiuto come i consigli, le guide e tecnicismi vari, non scherziamo, ma raccontare i "miei guai" (cercando spesso di riderci sopra magari) è l'unico "contributo" che posso dare a questo splendido forum.

Sono un newbie e in quanto tale sono giustamente un'idiota (mai negato!), ma te lo giuro fratello che se c'è una parte in cui sono stato attentissimo e preciso è stata proprio quella sui consigli per mantenere la protesi in buone condizioni e senza danni.

Shampoo e balsamo solo una volta ogni 5-6 giorni sempre con acqua tiepida accarezzando i capelli senza frizionare... giorni e giorni senza nemmeno toccarla con la spazzola, zero styling e zero prodotti per styling (a parte qualche spruzzata di narciso diluito in acqua o qualche spruzzata di settimo cielo gel solo sotto le feste o nei weekend per nascondere il rossore ad amici, parenti e... a lei)... ho passato 2 volte setup con pettine ma senza mai toccare nodi o lace, e ho fatto una tinta quando già il crollo era iniziato (quindi ipotesi tinta colpevole da scartare)... manutenzioni ogni 14 giorni e (nonostante il "metodo dello specchio") nessun danno al lace... fratello sul serio possa vincere lo scudetto la roma se ti sto dicendo cazz*te!

In pratica non l'ho mai davvero "vissuta" a pieno la protesi, mi sono sempre limitato ma nonostante tutti questi accorgimenti dopo meno di 2 mesi di colpo hanno iniziato a cedere capelli su capelli, durante e subito dopo la manutenzione una marea di capelli che vanno via anche solo scuotendo la protesi. Era una densità 60-65-55 all'inizio, adesso credo sia 30-35-20... e la cosa bella è che la indosso ancora.

Ho cercato e ricercato informazioni sul forum per non disturbarvi ulteriormente, ho letto di ragazzi che hanno la stessa protesi in testa da 6 mesi, 9 mesi, 1 anno... tu stesso se non sbaglio ne indossi una da maggio se non ho letto male... ma da quello che ho letto nei tanti topic le uniche 3 cose che possano aver influito al crollo dovrebbero essere:

1) I nodi scoloriti dalla factory. Ma con la mia densità sono inevitabili.

2) Il fatto che è una flat back ma io porto i capelli in avanti. Ma anche qui ho letto che c'è chi dice che non influisce per niente. Quindi boh.

3) La sfortuna.

Il guaio è che quando ad agosto ho preso questa decisione della protesi (scelta che rifarei e che rimpiangerò sempre di non aver fatto prima) avevo letto e messo in preventivo una spesa di tipo mille euro per il primo anno. Siamo solo a gennaio e ho già superato quella cifra... e a febbraio come minimo dovrò comunque ordinarne un'altra (magari senza super rush) per riuscire a raggiungere magari a maggio l'inarrivabile, sospirato sogno delle "2 protesi alternate"... perché il dramma delle 5 ore di manutenzione notturna è, insieme al colore, la cosa che mi crea più stress in assoluto.

Niente fratello. Ormai indietro non si torna, ma speriamo almeno di fare qualche passo in avanti prima o poi.

Mi aspettano altri mesi di attese, ansie e speranze. Ogni 20 del mese ti manderò un messaggio contenente almeno cenni di vita. In caso non arrivasse, sappi che t'ho voluto bene fratello tenace!!!! :lol:

Grazie ancora di cuore a te a tutti quanti davvero.

Speriamo bene.

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra di sì fratello... ma non ne sarei così sicuro! :)

Si va avanti cercando di risolvere (senza riuscirci) i soliti guai... colore su tutti.

Ho mandato una busta di capelli ad Ice, ma essendo lunghi meno di 2 cm non è servito a molto. Mi ha consigliato di ordinare 100% 4ash in modo da rendere più semplice scurirli poi tramite tinta, perché quella che ho adesso è un codice 2 all'80% e nonostante la tinta 4.1 cenere (che almeno ha eliminato molto rossore) il colore da asciutti è comunque diverso dal mio.

Visto che non sono rientrato nell'ordine di Dicembre ho pagato il supplemento di 80 per il super rush, ma prima di compilare il modulo ho chiamato Medusa per avere qualche consiglio e mi ha detto che le fabbriche chiuderanno questo sabato e riapriranno dopo 3 settimane, quindi mandare il modulo in questi giorni o a inizio febbraio non cambierebbe nulla. Mi ha suggerito di mandargli una ciocca prima della fine di Gennaio perché l'arrivo della ciocca in Cina coinciderà con la riapertura della factory, e quindi in termini di tempistiche non cambierebbe nulla ma magari riuscirei almeno a risolvere questo allucinante problema del colore.

Quindi niente fratello, farò così e continuerò a sperare che le cose migliorino.

Il fatto che la 2' protesi è arrivata dopo 3 mesi e mezzo e il "crollo" di capelli della prima protesi dopo nemmeno 2 mesi purtroppo ha complicato tutto quanto, soprattutto dal punto di vista emotivo, inutile nasconderlo anche se mi rendo conto che c'è il rischio di passare da "piagnoni"... ma non è e non è mai stato questo il mio intento nei miei (lunghi, inutili, confusi e magari ridicoli) post. Ho letto davvero tante cose su questo forum, e se magari mi viene da scrivere cose "in più" o pensieri e preoccupazioni è anche perché spero che anche questo possa essere d'aiuto ad altri che stanno passando o passeranno queste problematiche. Il fatto di sapere che è successo anche ad altri (e chissà, magari poi alla fine nonostante tutto hanno risolto) credo che sia comunque d'aiuto, o almeno per me lo è. Certo non è ovviamente d'aiuto come i consigli, le guide e tecnicismi vari, non scherziamo, ma raccontare i "miei guai" (cercando spesso di riderci sopra magari) è l'unico "contributo" che posso dare a questo splendido forum.

Sono un newbie e in quanto tale sono giustamente un'idiota (mai negato!), ma te lo giuro fratello che se c'è una parte in cui sono stato attentissimo e preciso è stata proprio quella sui consigli per mantenere la protesi in buone condizioni e senza danni.

Shampoo e balsamo solo una volta ogni 5-6 giorni sempre con acqua tiepida accarezzando i capelli senza frizionare... giorni e giorni senza nemmeno toccarla con la spazzola, zero styling e zero prodotti per styling (a parte qualche spruzzata di narciso diluito in acqua o qualche spruzzata di settimo cielo gel solo sotto le feste o nei weekend per nascondere il rossore ad amici, parenti e... a lei)... ho passato 2 volte setup con pettine ma senza mai toccare nodi o lace, e ho fatto una tinta quando già il crollo era iniziato (quindi ipotesi tinta colpevole da scartare)... manutenzioni ogni 14 giorni e (nonostante il "metodo dello specchio") nessun danno al lace... fratello sul serio possa vincere lo scudetto la roma se ti sto dicendo cazz*te!

In pratica non l'ho mai davvero "vissuta" a pieno la protesi, mi sono sempre limitato ma nonostante tutti questi accorgimenti dopo meno di 2 mesi di colpo hanno iniziato a cedere capelli su capelli, durante e subito dopo la manutenzione una marea di capelli che vanno via anche solo scuotendo la protesi. Era una densità 60-65-55 all'inizio, adesso credo sia 30-35-20... e la cosa bella è che la indosso ancora.

Ho cercato e ricercato informazioni sul forum per non disturbarvi ulteriormente, ho letto di ragazzi che hanno la stessa protesi in testa da 6 mesi, 9 mesi, 1 anno... tu stesso se non sbaglio ne indossi una da maggio se non ho letto male... ma da quello che ho letto nei tanti topic le uniche 3 cose che possano aver influito al crollo dovrebbero essere:

1) I nodi scoloriti dalla factory. Ma con la mia densità sono inevitabili.

2) Il fatto che è una flat back ma io porto i capelli in avanti. Ma anche qui ho letto che c'è chi dice che non influisce per niente. Quindi boh.

3) La sfortuna.

Il guaio è che quando ad agosto ho preso questa decisione della protesi (scelta che rifarei e che rimpiangerò sempre di non aver fatto prima) avevo letto e messo in preventivo una spesa di tipo mille euro per il primo anno. Siamo solo a gennaio e ho già superato quella cifra... e a febbraio come minimo dovrò comunque ordinarne un'altra (magari senza super rush) per riuscire a raggiungere magari a maggio l'inarrivabile, sospirato sogno delle "2 protesi alternate"... perché il dramma delle 5 ore di manutenzione notturna è, insieme al colore, la cosa che mi crea più stress in assoluto.

Niente fratello. Ormai indietro non si torna, ma speriamo almeno di fare qualche passo in avanti prima o poi.

Mi aspettano altri mesi di attese, ansie e speranze. Ogni 20 del mese ti manderò un messaggio contenente almeno cenni di vita. In caso non arrivasse, sappi che t'ho voluto bene fratello tenace!!!! :lol:

Grazie ancora di cuore a te a tutti quanti davvero.

Speriamo bene.

Un abbraccio

Pensavo di essere io il più sfortunato inizialmente con le protesi ma tu superi chiunque....

Il fatto che hai ancora l impianto dimostra una caparbietà fuori dal normale, spinto dal fatto che tu ai capelli non vuoi assolutamente rinunciare.

Io ho iniziato a godermi la protesi a giugno... I primi 4 mesi sono stati pieni di ansia... tieni conto che mentre facevo gli addominali in palestra sentivo come se la protesi cadesse da un momento All altro ma erano tutte pippe mentali...

Cmq il fatto che nessuno ti abbia sgamato significa che nonostante il colore errato tu, quando arriverà la protesi coi parametri corretti, possa viverla al 100 %.

Per il discorso tenuta obiettivamente va molto a fortuna...

Io indosso ancora la protesi da febbraio...

Ovviamente conta anche come la tratti ma se la protesi nasce male finirà peggio.

Tieni sempre alla portata il toppick che anche se sporca la protesi ti coprirà nei punti giusti.

Ah quindi c'è una lei che nn sa nulla???

Attento quando ti infili con la testa nelle zone calde :)

Link al commento
Condividi su altri siti