Vai al contenuto

La Prima Volta :)

Messaggi raccomandati

Ahahaha....mi avete distrutto i tape....fra orrore e "mamma che schifo" ci ho sputato dalle risate mezzo caffè :))))

Comunque ottimo e davvero mille grazie....ho ampi margini di miglioramento che renderanno la mia vita da ex pelato anche più facile.

Parliamo prima dei tape allora.

Dopo il primo cazziatone di zazza , stamattina siamo stati più bravi...e senza nemmeno perderci troppo tempo, abbiamo fatto pezzi più piccoli e migliorato la copertura di perimetro.

Qualche tratto dove il tape non rimane a filo per la forma ormai scriteriata della mia protesi c è...ora vedo come va, altrimenti devo accettare di ritagliare un altro po' la protesi e miglioriamo un altro po'

Ormai ho accettato il guanto di sfida ( o meglio autosfida per migliorare ) e la prossima volta potrei provare taglio irregolare interno....non ho le forbici scalop ma vediamo cosa riesco a fare con le forbicine. La vedete fattibile o compro subito le scalop ?

Non ho inteso , però, il discorso della profondità del tape. Ho bisogno di chiarimento a riguardo, per favore :).

Il tape Comprato sarà largo un centimetro e mezzo quasi due. Suggerite di tagliarlo più stretto ? Magari posso prendere due piccioni con una Fava: restringerlo e fare taglio irregolare per provare ad aver meno pieghe. Chiedo molto incuriosito perché come prevedeva Pazzo , sfrugugliando fra i capelli ( fortuna di una papalina ), per le prime 24 ore luccichio ne rimane....poi passa però .

Argomento calco.

L integrazione di questa protesi con i miei , mi piace e per ora sono contento. Finché tengo la densità della protesi a 60 ( o massimo 65 a beneficio di durata ???? ) e non perdo altri capelli fra quelli miei davanti, l integrazione è decente e credo credibile.

Sono convinto che l' appetito verrà mangiando e ad un certo punto sarà momento di togliere i miei pochi e mettere una chioma più folta ( target 80....altro ormai non sarei più credibile ) ed a quel punto ingrandirò calco ed aumenterò densità .a quel punto , anche, spero avrò imparato a fare meno obbrobri con i tape e potrò pensare di avvicinarmi alla "delicata" zona front :)))

Quindi come zona da coprire, ad oggi, , lasciamo la attuale . Sto rifacendo calco perché il precedente era molto più grande di questa zona tagliata e quindi ho dovuto tagliare molto la protesi ( ed anche comprare una protesi standard per una che mi pare rientrare nel "piccolo" ) .

Ciò detto , quindi devo capire come meglio coprire la chierica della foto.

Sul davanti credo che ci siamo e anzi, come dice pazzo, c è quasi rischio di sovrapposizione, ma magari taglio filino filino quando mi arriva la protesi.

Il mio dubbio è che fosse troppo striminzita su lati e dietro , dove mi pare effettivamente lontana dai miei capelli più folti un buon mezzo centimetro, almeno dalla foto

( fantastico dire alla mia fidanzata " te l avevo detto" quando zazza parlava di allargarla ) .

La sua motivazione,però, per cui lei l aveva disegnata così è presenza di una certa peluria che ci sarebbe in quella zona di transizione che temiamo possa dare fastidio per attaccar protesi. Allego foto http://imgur.com/AVRWkBk.

Quindi le opzioni sono 3:

A. Quella peluria sotto la protesi non è un problema e quindi allargo la protesi solo sui lati e dietro.

B. Rado la peluria

C. Lasciamo tutto come è

Che ne dite ?

Grandissimo grazie come al solito.

Mik

Modificato da Mik20
Link al commento
Condividi su altri siti

Mezzo centimetro di distanza è troppo... Basta che rimani ad un paio di millimetri.

Ma l'importante è davanti. Lì devi essere molto preciso... Dietro anche se sbordi qualche millimetro, puoi fregartene.

Consiglio infatti di iniziare sempre l'installazione dal davanti.

La profondità del tape, intendo la larghezza. Basta e avanza un cm di larghezza. Supertape intero è quasi 2. Che te ne fai di tutto quello che scotch... L'importante è che sia messo bene, non come lo hai messo tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo un altro commento sulla mia vita da capelluto, sperando di essere utile al gruppo.

ero indeciso se scrivere nella discussione su Essenza.

sono a 20 giorni di protesi e, benchè con molte paure di perderla per strada, anche se è davvero salda, non mi sono negato nulla....una settimana di mare continuo anche in spiaggia libera ( ovvero no doccia fino a sera ); beach volley la settimana scorsa e shampoo con shampoo commerciale.

non mi pento dell'approccio, perchè credo che per noi newbie sia importante sentire che i capelli siano un plus per sentirsi più a posto, ma non un limite per fare le cose....però ieri ho pagato il prezzo di ritrovarmi con capelli piuttosto secchi....anche se uso incanto ad ogni lavaggio.

ho notato un ottimo miglioramento oggi, dopo che la solita fidanzata ( solita nel senso che è sempre lei a risolvere i problemi...non che ovviamente è sempre la stessa :D ) mi ha applicato "collistar gocce sublimi"

volevo condividere con voi, in assenza di essenza ( ne esce un bel gioco di parole :))) ) che probabilmente avrebbe aiutato , che questo prodotto è capace di dare parecchia vitalità ai capelli e renderli morbidi.

spero la condivisione sia utile.

se avete altri consigli per la vitalità dei capelli ben graditi....ancor più che a breve si ricomincia con palestra e menate varie

grazie a tutti

Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo un altro commento sulla mia vita da capelluto, sperando di essere utile al gruppo.

ero indeciso se scrivere nella discussione su Essenza.

sono a 20 giorni di protesi e, benchè con molte paure di perderla per strada, anche se è davvero salda, non mi sono negato nulla....una settimana di mare continuo anche in spiaggia libera ( ovvero no doccia fino a sera ); beach volley la settimana scorsa e shampoo con shampoo commerciale.

non mi pento dell'approccio, perchè credo che per noi newbie sia importante sentire che i capelli siano un plus per sentirsi più a posto, ma non un limite per fare le cose....però ieri ho pagato il prezzo di ritrovarmi con capelli piuttosto secchi....anche se uso incanto ad ogni lavaggio.

ho notato un ottimo miglioramento oggi, dopo che la solita fidanzata ( solita nel senso che è sempre lei a risolvere i problemi...non che ovviamente è sempre la stessa :D ) mi ha applicato "collistar gocce sublimi"

volevo condividere con voi, in assenza di essenza ( ne esce un bel gioco di parole :))) ) che probabilmente avrebbe aiutato , che questo prodotto è capace di dare parecchia vitalità ai capelli e renderli morbidi.

spero la condivisione sia utile.

se avete altri consigli per la vitalità dei capelli ben graditi....ancor più che a breve si ricomincia con palestra e menate varie

grazie a tutti

Mik

Io uso narciso in una bottiglietta spray con h2O.

Sono al settimo mese d protesi (ne alterno 2).

In assenza di essenza gli esperti consigliarono la maschera elvive. Confezione rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Alby!

devo provare anche io. non ho mai aperto la sezione styling del sito di luca perchè non uso prodotti styling ma tengo i capelli ad cazzum ribelli...però narciso dopo lo shampo e prima di asciugare, può essere qualcosa da provare.

magari provo anche la maschera

grazie mille ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Alby!

devo provare anche io. non ho mai aperto la sezione styling del sito di luca perchè non uso prodotti styling ma tengo i capelli ad cazzum ribelli...però narciso dopo lo shampo e prima di asciugare, può essere qualcosa da provare.

magari provo anche la maschera

grazie mille ancora

Figurati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

alby...sto per fare ordine da Luc@ e includere Narciso.

una conferma. avendo densità bassa ( 60 e forse alzo a 65...ma siamo lì ), la miscela Narciso +acqua appesantisce ?

come la trovi da questo punto di vista ?

grazie mille

mik

Prendi una boccetta spray da 100 ml.

Metti per metà narciso e l altra metà acqua.

Agita bene e spruzza sui capelli.

Se metti più narciso che acqua non avrai l effetto spray.

Non appesantisce.

Dona un bellissimo effetto naturale, la tua protesi durerà di più grazie all effetto dello strato di siliconi che si crea.

Inoltre ha un ottimo profumo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appesantisce, ammorbidisce e dà lucentezza.

Non stare a sbatterti sulle proporzioni, prendi uno spruzzino ci metti un po' d'acqua e un po' di narciso...

Io lo spruzzo in abbondanza ogni mattina sia a capelli bagnati che asciutti. Lo vedi anche nel video 3 negli ultimi minuti, prima di pettinarli... È lo spruzzino che sembra acqua sporca... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Zazza e Pazzo in primis, ma anche Alby e Zio Boris,

grazie mille per le dritte

sono ad 8 giorni di sistema e penso proprio che i consigli sui tape hanno dato frutti.

amici newbie, riassumo con bullet i consigli dati:

-sagomare bene e a filo i tape;

-se la protesi non lo richiede ( e per questo se rivolgersi agli esperti ), fondamentale evitare di mettere il tape in tutta la sua larghezza.

staserà farò manutenzione solo perchè non potrò farlo la prossima settimana e vi dirò di più.

da ottobre ricomincio con la palestra ed il calcetto e vediamo anche con quelle strapazzate come va

ancora grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah.....dai.....sul tape hai detto solo " mettili meglio " :)))))))).....commento sacrosanto ma diciamo un po vago per capire come migliorare !

Invece tutte le tue dritte sono state sulla cura del capello e , sulla scorta dei tuoi consigli, mi è appena arrivato narciso....comprato su tuo suggerimento !!!!

Grandissimo Alby....davvero mi hai dato un sacco di dritte e credo che sei il newbie , o forse meglio dire ormai ex tale, dalla curva di apprendimento prodigiosa.....massima stima ....ed affetto :)))))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah.....dai.....sul tape hai detto solo " mettili meglio " :)))))))).....commento sacrosanto ma diciamo un po vago per capire come migliorare !

Invece tutte le tue dritte sono state sulla cura del capello e , sulla scorta dei tuoi consigli, mi è appena arrivato narciso....comprato su tuo suggerimento !!!!

Grandissimo Alby....davvero mi hai dato un sacco di dritte e credo che sei il newbie , o forse meglio dire ormai ex tale, dalla curva di apprendimento prodigiosa.....massima stima ....ed affetto :)))))))

Grande mik!!!! Così ti voglio!!

Potrai scrivere altri 100 post e ti darò consigli ;)

Fammi sapere di narciso

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...