SognandoUnaChioma84 Inviato: 13 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2016 Ciao ragazzi, lo so che pensiate "a noi che ce ne può fregare" nessuno ti obbliga.... Avete ragione a prescindere, ma non ho il coraggio di istallarmi questa benedetta protesi.... Ho contattato il parrucchiere per domani sera, quindi nel tardo pomeriggio dovrò istallare. Ho preparato già l'impianto in lace, ho messo il tape, strong tape sui bordi e front a filo ho preparato la macchinetta per rasarmi, scalp protector ed anteprima.... Ma quando guardo l'impianto mi assaliscono mille dubbi se sto facendo la cosa giusta... Certo è che così non mi piaccio e vorrei provare, ma ahimè appena tocco l'impianto ecco rifiorire dubbi a go-go. È capitato a qualcuno di voi? Come avete fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 13 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2016 Ciao, il mio impianto è arrivato i primi di novembre... Ho installato il 20 febbraio.... È come un salto nel vuoto... O voli o cadi ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SognandoUnaChioma84 Inviato: 13 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2016 Capisco Alby.... Ma non so cosa mi frena.... Anche io ho già l'impianto da un mese a casa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 13 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2016 Ovvio che la vita ti cambia... Ma quando ti vedrai allo specchio sarà un emozione ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SognandoUnaChioma84 Inviato: 13 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2016 Ecco e propio questa cosa "la vita ti cambia" che ho tremendamente paura di non poter fare quello che facevo prima tipo andare a ballare andare al mare farmi una doccia tranquillamente andare in palestra.... Ecc ecc :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 13 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2016 Ecco e propio questa cosa "la vita ti cambia" che ho tremendamente paura di non poter fare quello che facevo prima tipo andare a ballare andare al mare farmi una doccia tranquillamente andare in palestra.... Ecc ecc :( Sono cose che faccio regolarmente. Per andare a ballare nn ci sono problemi fin dall inizio Dell installazione. La palestra ti fa strano quando sei sdraiato a fare addominali o alzare i pesi su panca piana. Hai la sensazione che t cada da un momento All altro ma è solo un impressione, dopo qualche settimana passa. Per la doccia ci ho messo un po a lavarmi i capelli in palestra, ma delicatamente riesci a farlo ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SognandoUnaChioma84 Inviato: 13 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2016 Grazie Alby.... Ora sono più convinto e sollevato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 13 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2016 Grazie Alby.... Ora sono più convinto e sollevato Figurati!! Ci siamo passati tutti ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 13 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2016 (modificato) Ti poni i dubbi sbagliati. Il dubbio non è se potrai o non potrai fare le normali attività, non ci sarà nessun problema. Il punto è se hai scelto la densità giusta,se hai fatto il calco giusto,se hai scelto il colore giusto,l'ondulazione giusta, lo stile giusto, i tapes giusti, la tecnica di installazione giusta etc. Sono gli aspetti tecnici che possono darti problemi non certo le attività che sceglierai di fare Modificato 13 Giugno 2016 da speranza1 1 Utente ha reagito qui! Johndest 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SognandoUnaChioma84 Inviato: 13 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2016 Speranza, grazie per i consigli, a dire il vero credo di aver fatto tutto nel migliore dei modi, almeno spero, ho seguito i consigli alla virgola, e per il calco mi sono affidato ad un incaricato regionale, che ha già aiutato molto di voi, e sono rimasti abbastanza soddisfatti. Ho scelto densità 70 front 80 resto siccome vengo da un autotrapianto riuscito mediocrente credo che la densità sia abbastanza giusta, per il colore ho spedito la ciocca e sinceramente sono uguali ai miei, i tape, dietro consiglio per iniziare ho scelto strong tape, la protesi e tutta lace, l'ondulazione anche rispecchia tantissimo i miei, per la prima istallazione mi assisterà l'incaricato regionale quindi credo , o sempre, almeno spero non ci dovrebbero essere problemi. Mi preoccupava più le attività da svolgere e i limiti che mi poneva portare la protesi. Tipo per esempio con l'avvicinarsi dell'estate come comportarmi al mare, che protezione usare, se sarà possibile farmi il bagno senza trovarmi la protesi in mano.... Ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 14 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2016 Secondo te dovrai rinunciare a certe cose??! Ovvio che iniziare a giugno non sia il massimo perché l'estate è il momento più complicato per via del sole, del caldo e della luce.... Ma se hai certi dubbi vuol dire che non hai mai letto il forum. È un passo complicato, ci siamo passati tutti.... Ma io a 28 anni secondo te sono disposto a rinunciare al sole, al mare, allo sport per avere 2 peli in testa?? Se fai le cose per bene non ci sono sacrifici rilevanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 14 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2016 Vai senza paura e facci sapere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 14 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2016 Ovviamente non fare il delfino al mare.... Ricordati che hai sempre una protesi in testa ;) Io la testa sott'acqua non la metto dal 2001.... ma non perché avessi già la protesi ma perché mi si rovinava l acconciatura ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 14 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2016 Accadeva un anno fa: http://forum.salusmaster.com/topic/56213-crash-test/?p=494580 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SognandoUnaChioma84 Inviato: 14 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2016 Grazie ragazzi. Pazzolivo ho letto e tanto anche il forum, ma sai una cosa è leggere una cosa avercela in testa.... Per quanto riguarda la luce, cosa intendi? La luce che può scolorire i capelli o la luce che si possa possa notare il lace o non so essere sgamato? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 14 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2016 Ciao SognandoUnaChioma, non sappiamo più come dirti che non ci saranno problemi e che potrai fare qualsiasi attività che hai fin ora fatto (nei minimi della prudenza come ho detto mesi fa in non mi ricordo quale post - e con limiti di della prudenza intendo che se ti fai un bagno turco e subito dopo ti fai trascinare dai capelli da una dominatrice sadomaso, non ti meravigliare se la protesi venga via :P), palestra, sport, bagni a mare - cosa che io non ho fatto per anni - e via dicendo. Ovviamente non possiamo pretendere di fare immersioni di ore o anche che sia tutto sempre perfetto, ma ti prego credimi quando ti dico che le magagne si coprono e che la protesi non si stacca, non cede, non si vede... Si potrà percepire leggermente il front al tatto, si potrà vedere qualcosa di strano nell'ataccatura perfetta, ma al più metti qualche ciuffo a ombreggiare e fine, non ci pensi più. È un passo importante, sarà un davvero strano vedersi glabro, ma è qualcosa di cui ti scordi quasi immediatamente, un po' come le doglie del parto... secondo te se la protesi fosse anche lontanamente un disagio (oltre quelle orette che ti servono per la manutenzione),staremmo qui ad esortarti o staremmo lì a spendere soldi, tempo e ingegno? È chiaro che tutte le ""fatiche""" e i """sacrifici""" sono ampiamente ripagati. Almeno lo sono per me, che forse mi piaccio per la prima volta in 23 anni. 1 Utente ha reagito qui! Johndest 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2016 Appena stato in cartamarano, senza cappello e senza problemi.... 1 Utente ha reagito qui! Johndest 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johndest Inviato: 14 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2016 Ciao a tutti, Ciao Sognandounachioma, all'inizio, psicologicamente parlando, ci sono delle difficoltà perché ti sentirai, ripeto, ti sentirai (non vuol dire che tu lo sia, sei lo stesso di sempre) una persona diversa. Con questo non voglio dire che tu sia meglio o peggio, voglio solo consigliarti di non porti subito dei limiti in ogni cosa, sennò rischi di non apprezzare al massimo il tuo aggiornamento di stile che, non lo fai per gli altri (magari anche) ma principalmente per te stesso. Com'è scritto tra le righe di questa interessante discussione puoi fare quello che vuoi ma dovrai per forza eseguire dei test personali per sentirti più sicuro, come hanno fatto tutti, specialmente i più esigenti.Alla fine, ma solo allora, mettiti dei paletti da non oltrepassare per convenienza, del tipo, non sarà conveniente a 10 giorni dalla manutenzione andare sul raptor 5 minuti dopo aver fatto 50 vasche senza cuffia in piscina.... :-D scusa la battuta... è rafforzativo prendere esempi del genere perchè certo, dei limiti purtroppo ci sono, ma in primis vanno testati. Non è che nella quotidianità devi per forza vivere all'estremo!Dai Coraggio!In breve, l'inizio non è una passeggiata ma in seguito, potrai correre dove vuoi. Credo che nessuno, alla prima prova sia stato eccellente come che, nessuno nasce "imparato" ;-) tempo al tempo. Ciao a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 15 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2016 per i bagni al mare stai stranquillissimo, ti basta solo evitare i tuffi da trampolini olimpici :happy-05: . una delle gioie piu grandi per me è stata prorpio quella di poter fare bagni e nuotate senza uscire maculato come un ghepardo ( ero portatore di toppik, tanto toppik...) e la protesi non ti rimane in mano, a meno che non fai manutenzione da un mese... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SognandoUnaChioma84 Inviato: 15 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2016 Grazie mille a tutti amici..... Domani sera istallerò e farò il taglio, appena fatto posterò le foto.... Grazie davvero a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mik20 Inviato: 15 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2016 Ciao amici Bella discussione Il mio sistema dovrebbe arrivare ormai a giorni e sognando ha espresso molti dei dubbi che ho anche io e tenderanno ad infinito con protesi in mano Probabilmente i test sono la soluzione migliore....e poi il forum! Sapere che pazzo fa crossfit mi fa stare più tranquillo che durante una vertical non perda qualcosa :)) E poi l altra cosa che mi rasserena è che la protesi avete detto cede,ma non si stacca....ed anche questo mi rasserena molto Non è che faccio tuffi da 5 metri ogni giorno.....ma potrebbe capitare....ed è bene sapere Grazie a tutti Vai sognando! In bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2016 Si sì potete stare tranquillissimi.... Detto questo, giugno non è proprio il periodo migliore per iniziare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SognandoUnaChioma84 Inviato: 16 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2016 Ciao Pazzolivo perché giugno no? Per il caldo forse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 16 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2016 Ciao Pazzolivo perché giugno no? Per il caldo forse? Bravo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 16 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2016 ma te l'ho già scritto. non per il caldo in sè. In testa non hai niente (sentirai solo una sensazione strana i primi 15 giorni), ma per il sudare quotidiano con 40 gradi che fa perdere tenacia ai collanti... per il sole che scolorisce i capelli... per il sudare durante la manutezione che rende tutto più difficile. Non è niente di complicatissimo da gestire. ma farlo da inesperto può diventarlo.... cmq vai tranquillo... appena arriva settembre apprezzerai il doppio il passo che hai fatto. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati