Mik20 Inviato: 1 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2016 Si Alby Ho visto che sul tuo capello corto l effetto bagnato sta molto bene! Concordo Il mio capello più free....ad averne tanti ( com'era fino ai 20-22 anni), tenderei ad orlando bloom diciamo ( anzi quasi quasi lo metto come avatar :) ) con dovute proporzioni di fxxxggine ( riconosco lui sta un po avanti :)) ) Per questo, l effetto bagnato non mi si addice molto. Sto cercando dei prodotti che curino e migliorino qualità del capello senza troppo effetto bagnato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johndest Inviato: 1 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2016 ciao alby, si certo che si usa al mare e' il suo naturale utilizzo!! io lo spruzzo al mattino, mi pettino e poi do' un paio di spruzzate a mo' di lacca. nell arco della giornata se devo sistemare un po' i capellii do' ancora un paio di spruzzate. io sono tranquillo perche so' che mi proteggera' dal sole nell arco di tutta la giornata. per quanto riguarda la foto clicca nel link che ho allegato, li troverai tutto compreso il prezzo. valgaran non lo so' se c'e alcool non riesco a capire nella composizione. se riesco allego una foto cosi dai un occhio tu se te ne intendi. comunque so' per certo che alcool o non alcool io con questo prodotto mi trovo benissimo. Ciao a tutti, ciao Claubgl, se ti trovi bene con questo prodotto non saranno di certo quelle poche spruzzate che ti dai che faran la differenza ma una cosa è certa, al tuo quesito se c'è o non c'è alcool ti rispondo io. Purtroppo c'è, anzi, è un componente triplamente alcolico generalmente chiamato trietanolammina. (triethanolamine) In certi e rari casi provoca sfoghi cutanei di tipo allergico. Ormai lo mettono dappertutto nei prodotti cosmetici; In questo caso bisognerebbe sapere in che percentuale viene miscelato per abbattere il ph acido creato dai filtri solari tipo il benzophenone 4 o coloranti come la lunga serie dei CI... (in questo caso il ci15510) Ma questa è chimica complessa ed arrivo fino ad un certo punto, in ogni caso sono quasi vent'anni che ci sono dentro, magari non faccio creme solari o balsami ma conosco bene il campo e in più, conosco come potrebbe reagire un capello reciso all'uso prolungato di prodotti che contengono polimeri siliconici e alcool. Non bruci il capello come si oserebbe pensare!!!! :-D ...però lo rovini, perde morbidezza ed elasticità e al tatto risulta molto meno setoso e fluente... 1 Utente ha reagito qui! Claubgl 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valgaran Inviato: 2 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2016 (modificato) Ciao a tutti, ciao Claubgl, se ti trovi bene con questo prodotto non saranno di certo quelle poche spruzzate che ti dai che faran la differenza ma una cosa è certa, al tuo quesito se c'è o non c'è alcool ti rispondo io. Purtroppo c'è, anzi, è un componente triplamente alcolico generalmente chiamato trietanolammina. (triethanolamine) In certi e rari casi provoca sfoghi cutanei di tipo allergico. Ormai lo mettono dappertutto nei prodotti cosmetici; In questo caso bisognerebbe sapere in che percentuale viene miscelato per abbattere il ph acido creato dai filtri solari tipo il benzophenone 4 o coloranti come la lunga serie dei CI... (in questo caso il ci15510) Ma questa è chimica complessa ed arrivo fino ad un certo punto, in ogni caso sono quasi vent'anni che ci sono dentro, magari non faccio creme solari o balsami ma conosco bene il campo e in più, conosco come potrebbe reagire un capello reciso all'uso prolungato di prodotti che contengono polimeri siliconici e alcool. Non bruci il capello come si oserebbe pensare!!!! :-D ...però lo rovini, perde morbidezza ed elasticità e al tatto risulta molto meno setoso e fluente... Bella inc. cool 8 :-( sapevo che c'era! Ovviamente non ho googlato tutto.. in teoria comparendo così in basso (e i componenti sono in ordine di % decrescente) non dovrebbe essercene molto giusto? Quindi bisognerà vedere se i benefici son maggiori delle sfighe. Vedremo un po'.. Modificato 2 Maggio 2016 da Valgaran 1 Utente ha reagito qui! Johndest 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claubgl Inviato: 4 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2016 Ciao a tutti, ciao Claubgl, se ti trovi bene con questo prodotto non saranno di certo quelle poche spruzzate che ti dai che faran la differenza ma una cosa è certa, al tuo quesito se c'è o non c'è alcool ti rispondo io. Purtroppo c'è, anzi, è un componente triplamente alcolico generalmente chiamato trietanolammina. (triethanolamine) In certi e rari casi provoca sfoghi cutanei di tipo allergico. Ormai lo mettono dappertutto nei prodotti cosmetici; In questo caso bisognerebbe sapere in che percentuale viene miscelato per abbattere il ph acido creato dai filtri solari tipo il benzophenone 4 o coloranti come la lunga serie dei CI... (in questo caso il ci15510) Ma questa è chimica complessa ed arrivo fino ad un certo punto, in ogni caso sono quasi vent'anni che ci sono dentro, magari non faccio creme solari o balsami ma conosco bene il campo e in più, conosco come potrebbe reagire un capello reciso all'uso prolungato di prodotti che contengono polimeri siliconici e alcool. Non bruci il capello come si oserebbe pensare!!!! :-D ...però lo rovini, perde morbidezza ed elasticità e al tatto risulta molto meno setoso e fluente... boh guarda sinceramente io non mi son posto la domanda alcool o non alcool quando l'ho preso l'anno scorso. e' un prodotto che ho usato tanto l'estate scorsa e mi e' mi ha sodisfatto in pieno quindi...... per il resto sinceramente non sto li a farmi menate su come e' fatto. ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 4 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2016 (modificato) Ok mi hai convinto. Lo provo... Lo avevo già visto e nella descrizione dell'hair milk c'era scritto, rispetto all'olio, no effetto unto e invisibilità. Ma hai scritto che invece dà un leggero effetto fissante, confermi? Cosa succede dopo doccia solo acqua o tuffo in piscina o al mare? Modificato 4 Maggio 2016 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claubgl Inviato: 5 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2016 Ok mi hai convinto. Lo provo... Lo avevo già visto e nella descrizione dell'hair milk c'era scritto, rispetto all'olio, no effetto unto e invisibilità. Ma hai scritto che invece dà un leggero effetto fissante, confermi? Cosa succede dopo doccia solo acqua o tuffo in piscina o al mare? succede che.. va via :) se fai un bagno dopo dati un paio di spruzzate, sarai protetto dai raggi solari. cosi faccio al mattino, lavo ( non sempre) mi pettino e prima di uscire via una spruzzata...l'estate scorsa ho tirato la vita delle protesi come nel periodo invernale, prima il sole le rovinava e schiariva di brutto. ciau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 6 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2016 (modificato) salve, mi permetto di entrare in discussione portandovi una mia esperienza. e' risaputo che con l'estate il sole tende a seccare i capelli e sopratutto tendono a schiarirsi di molto e nel mio caso con dei riflessi tendenti al rosso creando una differenza notevole di colore con i miei. ho iniziato cosi a usare questo prodotto, https://www.douglas.it/douglas/productbrand_671910.html?trac=it.01sh.goo.shopping.douglas_it_pla.pla_all.000000&wt_cc4=marin_bid&wt_cc1=&mkwid=sUtMbXa5q_dc&pcrid=92698344618 e' una protezione solare che non unge proteggendo il capello da viraggi di colore. io la uso tutti i giorni, al mattino prima di uscire un paio di spruzzate a capello gia' pettinato e via cosi. ha inoltre altri pregi per me', il primo che mi fa' un po' da lacca, il secondo che se mi bagno le mani e me le passo tra i capelli durante la giornata ho un bel effetto gel bagnato. quest'anno non sono riuscito a trovarlo in negozio cosi' ho preso un paio di confezioni dal da sito che vi ho postato. per caso ho trovato questo prodotto in offerta!.....piu avanti lo testerò anchio! Modificato 6 Maggio 2016 da Zaaazooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 8 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2016 salve, mi permetto di entrare in discussione portandovi una mia esperienza. e' risaputo che con l'estate il sole tende a seccare i capelli e sopratutto tendono a schiarirsi di molto e nel mio caso con dei riflessi tendenti al rosso creando una differenza notevole di colore con i miei. ho iniziato cosi a usare questo prodotto, https://www.douglas.it/douglas/productbrand_671910.html?trac=it.01sh.goo.shopping.douglas_it_pla.pla_all.000000&wt_cc4=marin_bid&wt_cc1=&mkwid=sUtMbXa5q_dc&pcrid=92698344618 e' una protezione solare che non unge proteggendo il capello da viraggi di colore. io la uso tutti i giorni, al mattino prima di uscire un paio di spruzzate a capello gia' pettinato e via cosi. ha inoltre altri pregi per me', il primo che mi fa' un po' da lacca, il secondo che se mi bagno le mani e me le passo tra i capelli durante la giornata ho un bel effetto gel bagnato. quest'anno non sono riuscito a trovarlo in negozio cosi' ho preso un paio di confezioni dal da sito che vi ho postato. Ho comprato anche io questo prodotto, l ho trovato in una profumeria di roma nel formato 100 ml. Comodissimo x i viaggi. Lo testerò col primo sole ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati