durrrr Inviato: 28 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2016 Salve a tutti ragazzi! Sto seguendo il forum da un pò di tempo, ogni tanto ci entro e vedo qualche nuova discussione per vedere e perchè no "studiare" (come dice spesso zazza). Come da regolamento posto nuove foto per far capire la mia situazione di capelli "base": Lato sinistro: Lato destro: Dietro e sopra: ]https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlp1/t31.0-8/12891074_1696786500539037_1808629505211353013_o.jpg] Davanti: come avrete potuto notare (PURTROPPO), la mia perdita di capelli oltre che essere pesante "sopra" (non si nota tanto perchè erano appena stati asciugati con il phon), è particolarmente evidente/fastidiosa ai lati... è veramente angosciante come cosa perchè con quei diradamenti stra-antiestetici mi verrebbe tanto voglia di rasare tutto e mettere una totale e via (anche e soprattutto per il fatto che non potrei permettermi densità alte se dovessi prendermi la classica protesi che va messa solo "sopra). Sto notando che a differenza dei 99% della gente colpita dalla calvizia (che rimane folta nelle tempie e a zero sopra), io perdo poco a poco ovunque, tempie e sopra, una prova in più di ciò che dico sta in questa foto, di capelli caduti SOLO e soltanto asciugandomeli con un asciugamano dopo una doccia. si può notare che i capelli sono di tutte le lunghezze, medie piccole e addirittura molto piccoli (che sono quelli che stanno appunto nelle tempie ..). Data la mia situazione di partenza dei capelli "base" voi cosa mi consigliereste nel momento in cui volessi intraprendere la strada delle protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
durrrr Inviato: 29 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2016 il lato destro non è stato postato e non so come mai, quindi riposto: lato destro: tra l'altro i miei "laterali" o "pariaterali" sono la mia condanna, mi è capitato ad esempio per ben DUE VOLTE di rasare a zero quella zona, solo per il gusto di non dover più vedere quei diradamenti antiestetici... (con risultati del tutto discutibili, infatti mi ero promesso che sarebbe stata l'ultima volta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2016 Eh, i laterali fanno schifetto in effetti, ma secondo me perché sono ricci e tu li tagli corti. Chi è riccio deve andare in giro con la zazzera... Tu decisamente NON SEI DA PROTESI. La protesi non ti conviene asssssolutamente metterla. E non saprei nemmeno dove fartela mettere. La perdita di capelli nel lavandino non dice nulla, TUTTI perdono capelli e non sono quelli che causano la calvizie. E' la mancata ricrescita. Piuttosto farei una visita dal dermatologo per vedere se i parietali è una strana calvizie oppure solo effetto ottico dei capelli ricci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
durrrr Inviato: 29 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2016 Per quanto riguarda la protesi, ci si potrebbe aiutare con il taglio "tattico" per non far notare i diradamenti.. come questo: https://youtu.be/spFgFeOnu5A?t=20s o questo di pazzolivo direttamente (la densità sopra è estremamente elevata rispetto alla mia che ho ora sopra e i lati sono rasati corti corti) insomma con il classico "doppio taglio", rasando ai lati e lasciando lungo sopra; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 29 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2016 Ma tu cosa vorresti ottenere? il tuo "problema" è ai parietali... quindi cosa cambiarebbe? non è un caso che quel video abbia una bassa risoluzione: seppur il cambio immagine è magnifico... il front presenterà non poche imperfezioni installato in quel modo... Piuttosto visibili a distanza sociale.... Ti ci vorrà molta pratica per ottenere un buon risultato e mesi di pettinature coprenti. Non sei da protesi. Ricordo che sei già stato da un dermatologo che ti parlava di dermatite o qualcosa del genere. Cercane uno bravo e chissà magari risolvi... così.. a occhio, non pare AGA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 29 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2016 ps... rasato a lametta non stai male come dici... ma io magari avrei fatto una scalatura diversa e non una rasatura così netta. Guardati le mie ultime foto in questa discussione: http://forum.salusmaster.com/topic/56562-limportanza-di-rasare-i-parietali-per-chi-ne-ha-pochi-se-ci-ostiniamo-con-le-alte-densita/?p=508040 alle persone che conosco quel taglio è piaciuto molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
durrrr Inviato: 29 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2016 ps... rasato a lametta non stai male come dici... ma io magari avrei fatto una scalatura diversa e non una rasatura così netta. Guardati le mie ultime foto in questa discussione: http://forum.salusmaster.com/topic/56562-limportanza-di-rasare-i-parietali-per-chi-ne-ha-pochi-se-ci-ostiniamo-con-le-alte-densita/?p=508040 alle persone che conosco quel taglio è piaciuto molto. per dirti una densità del genere: io me la sogno la notte (e intendo sopra), con una densità del genere mi andrebbe bene pure un taglio rasato a lametta (che nasconderebbe pure il problema ai "lati"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 29 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2016 A me pare che tu già ce l'abbia... cmq è 70/90 con protesi a più di due mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
durrrr Inviato: 29 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2016 (modificato) A me pare che tu già ce l'abbia... cmq è 70/90 con protesi a più di due mesi. partiamo dal presupposto che sono tutte foto in cui ho volutamente fatto in modo di far notare le "mancanze" di capelli (ovvero flash diretto + capelli bagnati + capelli con shampoo + pettinati in modo tale da rendere evidente il problema), però la situazione sopra è pressapoco questa: qui un'altra foto del lato "sinistro" pettinato in modo tale da far vedere dove sta la "mancanza",, ho fatto queste foto perchè cavolo! ogni volta che dico di avere un problema di capelli sia i miei genitori che i dottori dicono che i capelli li possiedo! ma sembra una presa in giro! cioè so anche io di possederli! ma non sicuramente come i miei coetanei, e soprattutto li sto perdendo in zone STRANE Modificato 29 Marzo 2016 da durrrr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 29 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2016 Riporto qui la tua bella presentazione: http://forum.salusmaster.com/topic/55997-ma-secondo-voi-questa-puo-mai-essere-solo-una-dermatite-seborroica/?do=findComment&comment=491154 La protesi è sconsigliata per un'infinità di ragioni... non ultima la dermatite. Concentrati a curare quella... secondo me è la causa di tutto. Ma non sono un dottore, torna dal dermatologo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 29 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2016 ma in quel video è pazzolivo? dal vivo sta molto molto meglio, nel filmato pare quasi una installazione alla maxmagnum!! il nostro utente durr forse non è da protesi ma sicuramente ha problemi di capelli serve sicuramente il parere di un bravo dermatologo, effettivamente pare un pattern di aga molto insolito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 29 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2016 ma in quel video è pazzolivo? dal vivo sta molto molto meglio, nel filmato pare quasi una installazione alla maxmagnum!! il nostro utente durr forse non è da protesi ma sicuramente ha problemi di capelli serve sicuramente il parere di un bravo dermatologo, effettivamente pare un pattern di aga molto insolito È fuori contesto Max! È un'installazione non ancora completa. Lima con miracolo e cerotto liquido e sparisce tutto! :) Comunque grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 1 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2016 aga e..e che per ora sta colpendo i parietali poi gli colpira anche sopra..o ti trapianti i parietali oppure totale..appena ti cadranno.quelli di sopra pero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
durrrr Inviato: 2 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2016 aga e..e che per ora sta colpendo i parietali poi gli colpira anche sopra..o ti trapianti i parietali oppure totale..appena ti cadranno.quelli di sopra pero ho chiesto in un forum dove c'è un dermatologo che esamina i vari casi e da un parere, ha detto che si tratta di EFFLUVIUM :arrabbiato-02: , che a quanto pare è una cosa anche peggiore del aga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 2 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2016 Ciao durrrr, con una semplicissima ricerca su google ti renderai conto che quello che hai scritto non è affatto corretto. l'AGA (alopecia androgenetica) è una calvizie dovuta al degrado del follicolo pilifero, ed è praticamente irreversibile. Può essere più o meno galoppante come puoi vedere anche dai diversi casi qui nel forum, la si può rallentare, ingannare, coprire, ma mai fermare del tutto. L'effluvium è invece una perdita di capelli dovuta a molteplici fattori esterni (anche purtroppo delle malattie) che solitamente rientra in tempi più o meno lunghi, spontaneamente o con l'ausilio di farmaci. Non voglio entrare nello specifico perché sono davvero milioni le informazioni che puoi trovare in rete, mi sentirei, tuttavia, di consigliarti una visita dermatologica reale e di non basasrti su un consulto fotografico ottenuto da un medico on-line in cui il margine di errore è al limite del tollerabile. 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati