Vai al contenuto

E Protesi Sia ! Presentazione

Messaggi raccomandati

A me le asimmetrie sul front piacciono e se mi dici che i confine non è la riga nera, ma è la plastica, allora secondo me può andare bene anche dietro.

Per lo stile va bene anche flat back, anzi è senza dubbio il migliore. Ti ho detto Brush, perché garantisce più copertura sul front e FORSE per il primo ordine è più comodo... nonostante si possa coprire bene anche con il flat. Per il primo ordine è OBBLIGATORIO prendere 2 impianti. Prendi tutti e due gli stili e poi continua con quello con cui ti troverai meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zaza ! il punto centrale corrisponde alle "tre dita dalle sopraciglia" e diciamo che ho seguito l'attaccatura disegnata in precedenza della tricopigmentazione ..quindi intendi di scende un pochino la linea dell' attaccatura front dei laterali ?

se sono tre dita dalle sopracciglia allora lascia così

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Bene sulla simmetria, chiudi meglio la tempia, vedi quello spazietto che resta a sx? Vedi se riesci ad aggiungere dello scotch per eliminarlo, non vale la pena di rifare tutto (io ne ho fatti otto di calchi prima di averne uno che mi soddisfacesse ahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

La tempia sinistra non va più bene, più che aggiungere io taglierei l'angolino.

Pensa che io adesso sto portando una protesi con una tempia molto simile a come l'hai disegnata tu... Ma perché volevo provare a simulare quest'effetto:

bRU5nzy.jpg

A me piace molto come è venuto, ma non credo sia quello che cerchi tu:

3wXsXKI.jpg?1

M5LCPb9.jpg?1

Lo so lo so... i parietali fanno schifo e sono fuori taglio... farò presto un salto dal parrucchiere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita ti dirò che a me piace invece .. ovviamente io sono del tutto fuori da tipi di taglio o parietali etc.. quindi non saprei dirti cosa vorrei con esattezza .. non ho un modello in testa ma diversi eheh ! Comunque i miei capelli sono mossi e purtroppo non penso di poter ottenere un taglio simile ai tuoi .. che densità hai e che tipologia di impianto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo sto iniziando a compilare il modulo, potreste consigliarmi riguardo a questi parametri ?

- spessore capelli ? Fini da come ho letto in diversi post , va bene ?

- stile ? Stile libero , flat back o quale ?

-Ondulazione ? io non sono liscio e pensavo ad un poco mossi .. che dite ?

ed infine - Densità ? Zaza dici 70 ma per tutta la protesi ?

Grazie ragazzi ..

Link al commento
Condividi su altri siti

alla prima protesi prenderei normali, ma considerando che tu di tuoi ne hai pochi forse fini va bene

prendi flat back

prendi la tua ondulazione. Avendoli corti non cambierà comunque

70 tutta la protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono espresso male... Intendevo dire che è una pettinatura che per le prima protesi non devi porti come obiettivo. e quando le prime volte cercherai di esporre timidamente il front, è meglio avere una linea corretta e precisa (aggiungo anche un filo stempiata per rendere tutto più naturale e stare più tranquillo)... Quindi fossi in te, correggerei il calco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli ! Oggi ho inviato tutto , modulo per ordine ( 2 protesi ) e calco + ciocca .. non mi resta che aspettare . Questi giorni farò anche l'ordine su i prodotti di luca e seguendo diverse conversazioni ho già un' idea di cosa comprare . Piuttosto volevo chiedervi se considerando il taglio medio/corto che porterò, ci fosse la possibilità di sistemare il front solo con la colla (tipo ghostbond xl o supermatte) o consigliate sempre l'utilizzo anche del tape ? Ho chiesto di lasciare 1.5mm di lace in eccesso in entrambe le protesi ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Zio hai ragione, in particolare la discussione che magari può essere utile anche a mgeneration è questa http://forum.salusmaster.com/topic/57096-chi-non-muore-si-rivede/.

Il consiglio che ho deciso di seguire è di comprare entrambi i collanti (tapes e colla) ed è quello che dò a mia volta, MA c'è da dire che anche con la sola colla si può fare un ottimo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

la colla nel proprio arsenale di prodotti è indispensabile anche se si installa con tape

mai sentito parlare di ritocchino? e come lo fate senza colla?

quindi un buon parrucchinato compra sia una colla all'acqua che una acrilica (sconsiglio la super matt perchè è difficile da stendere, almeno per me)

ciò detto, partire con una installazione solo colla è pura follia. ancora oggi io non saprei da dove partire senza qualche tape ad ancorare il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo ! Grazie a tutti ! Prenderò un po di tutto così anche per sperimantere e vedere quale soluzione sia la migliore per il mio tipo di pelle .. ecco la lista :

Petalorosso per la parte in pellicola (per iniziare ho preso un ferro di cavallo da 2cm di larghezza)

Argo o Argoplus o Supertape o Duotac per front ( quale ?? )

Ghostbond XL

Pegaso matte

Miracolo

Remover plus

Fenomeno

Scalp protector

Penso per il primo ordine possa bastare .. considerando che i capelli non saranno lisci ma mossi prenderò uno shampoo e balsamo apposta ..

Link al commento
Condividi su altri siti

STUDIA un paio di mesi il forum e poi ordina, che hai le idee confuse.

Arriva tutto in un giorno

Lo sto già facendo peccato però che ognuno dice più o meno la sua in quanto spesso si consigliano cose diverse .. Ho capito che dipende tutto dal tipo di pelle che si ha quindi bisogna fare delle prove . Tu con quali ti trovi bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti