pazzolivo Inviato: 18 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2016 A me le asimmetrie sul front piacciono e se mi dici che i confine non è la riga nera, ma è la plastica, allora secondo me può andare bene anche dietro. Per lo stile va bene anche flat back, anzi è senza dubbio il migliore. Ti ho detto Brush, perché garantisce più copertura sul front e FORSE per il primo ordine è più comodo... nonostante si possa coprire bene anche con il flat. Per il primo ordine è OBBLIGATORIO prendere 2 impianti. Prendi tutti e due gli stili e poi continua con quello con cui ti troverai meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 18 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2016 È vero che con la troppa simmetria si rischia di scadere nell' "evidentemente fake", ma in questo caso si ha proprio un cambio di convessità che a mio avviso sarebbe meglio correggere, poi ovviamente questione di gusti :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2016 Grazie zaza ! il punto centrale corrisponde alle "tre dita dalle sopraciglia" e diciamo che ho seguito l'attaccatura disegnata in precedenza della tricopigmentazione ..quindi intendi di scende un pochino la linea dell' attaccatura front dei laterali ? se sono tre dita dalle sopracciglia allora lascia così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 19 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2016 tutto sommato va bene, effettivamente una tempie è diversa dall'altra ma bisognerebbe vedere dall'alto anche il mio calco non è simmetrico, cmq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2016 ah, ovviamente il calco va simmetrizzato controllandolo in mano piegato lungo la linea mediana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgeneration Inviato: 19 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2016 Ho rifatto un calco migliorando un pochino tutte le linee seguendo i vostri consigli (cavolo ci sto prendendo la mano oramai XD ) .. il retro è un po ritirato ma è colpa della posizione della testa oer fare la foto .. dite che va meglio ? O utilizzo il calco precedente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 19 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2016 Ciao! Bene sulla simmetria, chiudi meglio la tempia, vedi quello spazietto che resta a sx? Vedi se riesci ad aggiungere dello scotch per eliminarlo, non vale la pena di rifare tutto (io ne ho fatti otto di calchi prima di averne uno che mi soddisfacesse ahah) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 19 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2016 La tempia sinistra non va più bene, più che aggiungere io taglierei l'angolino. Pensa che io adesso sto portando una protesi con una tempia molto simile a come l'hai disegnata tu... Ma perché volevo provare a simulare quest'effetto: A me piace molto come è venuto, ma non credo sia quello che cerchi tu: Lo so lo so... i parietali fanno schifo e sono fuori taglio... farò presto un salto dal parrucchiere. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgeneration Inviato: 19 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2016 Caspita ti dirò che a me piace invece .. ovviamente io sono del tutto fuori da tipi di taglio o parietali etc.. quindi non saprei dirti cosa vorrei con esattezza .. non ho un modello in testa ma diversi eheh ! Comunque i miei capelli sono mossi e purtroppo non penso di poter ottenere un taglio simile ai tuoi .. che densità hai e che tipologia di impianto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 20 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2016 pazzo mi puoi tracciare una linea rossa col confine esatto della protesi? - e ciò, evidentemente, significa che il lavoro è ottimo, visto che non lo percepisco da solo ;) - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgeneration Inviato: 20 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2016 Nel frattempo sto iniziando a compilare il modulo, potreste consigliarmi riguardo a questi parametri ? - spessore capelli ? Fini da come ho letto in diversi post , va bene ? - stile ? Stile libero , flat back o quale ? -Ondulazione ? io non sono liscio e pensavo ad un poco mossi .. che dite ? ed infine - Densità ? Zaza dici 70 ma per tutta la protesi ? Grazie ragazzi .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2016 alla prima protesi prenderei normali, ma considerando che tu di tuoi ne hai pochi forse fini va bene prendi flat back prendi la tua ondulazione. Avendoli corti non cambierà comunque 70 tutta la protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 21 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2016 mi sono espresso male... Intendevo dire che è una pettinatura che per le prima protesi non devi porti come obiettivo. e quando le prime volte cercherai di esporre timidamente il front, è meglio avere una linea corretta e precisa (aggiungo anche un filo stempiata per rendere tutto più naturale e stare più tranquillo)... Quindi fossi in te, correggerei il calco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 21 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2016 Ciao max, io il calco l ho fatto seguendo la linea della mia stempiata....Fai la stessa cosa anche te seguendo la linea dei capellini sul front Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgeneration Inviato: 21 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2016 Grazie dei consigli ! Oggi ho inviato tutto , modulo per ordine ( 2 protesi ) e calco + ciocca .. non mi resta che aspettare . Questi giorni farò anche l'ordine su i prodotti di luca e seguendo diverse conversazioni ho già un' idea di cosa comprare . Piuttosto volevo chiedervi se considerando il taglio medio/corto che porterò, ci fosse la possibilità di sistemare il front solo con la colla (tipo ghostbond xl o supermatte) o consigliate sempre l'utilizzo anche del tape ? Ho chiesto di lasciare 1.5mm di lace in eccesso in entrambe le protesi .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 21 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2016 C'è chi usa solo la colla e nessun tape! A me hanno consigliato di prendere la Matt perché la SuperMatt, sebbene più resistente, è più viscosa e quindi si stende con più difficoltà, quindi ti giro il consiglio :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 21 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2016 Da quanto ho letto all'inizio é meglio evitare di installare solo con colla...io penso di partire con tape a filo che può dare risultati ottimi ed é più facile da mettere :) 3mil, lfs e strongtape i tape adatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 21 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2016 Si anch'io comincio con i tapes, ma era per dire che usare la sola colla è possibile e so per certo che alcuni tra noi si sono trovati benissimo con la colla anche all'inizio! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 21 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2016 Erelbr tra l'altro l'avevo letto da un tuo post che la colla all'inizio é complicata :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 22 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2016 Si Zio hai ragione, in particolare la discussione che magari può essere utile anche a mgeneration è questa http://forum.salusmaster.com/topic/57096-chi-non-muore-si-rivede/. Il consiglio che ho deciso di seguire è di comprare entrambi i collanti (tapes e colla) ed è quello che dò a mia volta, MA c'è da dire che anche con la sola colla si può fare un ottimo lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 22 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2016 la colla nel proprio arsenale di prodotti è indispensabile anche se si installa con tape mai sentito parlare di ritocchino? e come lo fate senza colla? quindi un buon parrucchinato compra sia una colla all'acqua che una acrilica (sconsiglio la super matt perchè è difficile da stendere, almeno per me) ciò detto, partire con una installazione solo colla è pura follia. ancora oggi io non saprei da dove partire senza qualche tape ad ancorare il tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgeneration Inviato: 22 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2016 Ottimo ! Grazie a tutti ! Prenderò un po di tutto così anche per sperimantere e vedere quale soluzione sia la migliore per il mio tipo di pelle .. ecco la lista : Petalorosso per la parte in pellicola (per iniziare ho preso un ferro di cavallo da 2cm di larghezza) Argo o Argoplus o Supertape o Duotac per front ( quale ?? ) Ghostbond XL Pegaso matte Miracolo Remover plus Fenomeno Scalp protector Penso per il primo ordine possa bastare .. considerando che i capelli non saranno lisci ma mossi prenderò uno shampoo e balsamo apposta .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 22 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2016 prendi strongtape e delicate&sensitive per il front, lascia perdere argo duotac per il ferro se non ti tiene strongtape prova anche petalorosso ma non iniziare con quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 23 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2016 STUDIA un paio di mesi il forum e poi ordina, che hai le idee confuse. Arriva tutto in un giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgeneration Inviato: 23 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2016 STUDIA un paio di mesi il forum e poi ordina, che hai le idee confuse. Arriva tutto in un giorno Lo sto già facendo peccato però che ognuno dice più o meno la sua in quanto spesso si consigliano cose diverse .. Ho capito che dipende tutto dal tipo di pelle che si ha quindi bisogna fare delle prove . Tu con quali ti trovi bene ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati