Vai al contenuto

Quando È Ora Di Cambiare? - Datemi Un Consiglio!

Messaggi raccomandati

sei certamente da protesi, questo è l momento giusto perchè con il camouflage riesci ancora ad avere un look decente e quindi la migrazione alla protesi potrebbe passare (quasi) inossservata

non sarà facile fare un calco giusto perchè bisognerà andare un po' a naso per capire l'area del maggior diradamento. io cmq quel back lo terrei, farei una protesi forntale che prende il front ed il mid

per la denistà direi 80, se intendi riprodurre lo stesso stile attuale

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, il vertex così secondo me è da tenere. Più grande è e più la installerai storta, non è un calzino...

Beh si questo è certo. quello che mi lasciava un po' perplesso sono le dimensioni di una parziale, con un inmpianto 10x10 max dici che riuscirei comunque a risolvere il problema coinvolgendo front e mid?

Link al commento
Condividi su altri siti

sei certamente da protesi, questo è l momento giusto perchè con il camouflage riesci ancora ad avere un look decente e quindi la migrazione alla protesi potrebbe passare (quasi) inossservata

non sarà facile fare un calco giusto perchè bisognerà andare un po' a naso per capire l'area del maggior diradamento. io cmq quel back lo terrei, farei una protesi forntale che prende il front ed il mid

per la denistà direi 80, se intendi riprodurre lo stesso stile attuale

Qundi anche secondo te con una parziale riesco a coprire front e mid, come per Za'? Intanto ho fatto l'abbonamento in modo da ricevere la lista degli incaricati regionali, affinché, appunto, mi si possa dare un parere "di presenza". Inoltre, scrivendo mi sorge un dubbio, chiaramente l'impianto può essere modellato come si richiede, ma potrei utilizzare una protesi con una base combinata anche per una parziale? Voglio dire, se scegliessi una base in lace, sarebbe possibile definire i contorni laterali (che di certo non saranno il classico ferro di cavallo nel mio caso) con la pellicola?

Infine riguardo al camouflage.... quello che posso dire è solo SIA BENEDETTO CHI HA INVENTATO IL TOPPIK (e affini).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la parziale 10x10 non riesci a ricostruire il front. Fai un calco corretto a prescindere dalle dimensioni, visto che tra una parziale ed una standard la differenmza di prezzo è dell'ordine di 15-25€.

Si è quello che ho detto anche a Medusa, alla fine non cambia così tanto da un punto di vista del prezzo, e ho il timore che con la 10x10 non si ottenga un buon risultato, comunque il back lo terrei comunque, a questo punto aspetto di avere il parere di un IR che magari mi vedrà di presenza

Link al commento
Condividi su altri siti

per parziale intendo semplicemente una protesi più piccola di quelle che usiamo abitualmente, in quanto il vertex andrebbe escluso, non una parziale secondo il listino prezzi della NHS

puoi certamente prevedere un ferro di cavallo in pellicola anche per protesi ridotte, ma, francamente, lo sconsiglio, in questo caso la scelta migliore sarebbe una all lace

dovrai valutare oltre alla densità dei capelli, anche la loro qualità

i capelli scadenti, tendenti al pagliericcio, andranno rimossi perchè non si integrano con quelli lucidi e sani della protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

per parziale intendo semplicemente una protesi più piccola di quelle che usiamo abitualmente, in quanto il vertex andrebbe escluso, non una parziale secondo il listino prezzi della NHS

puoi certamente prevedere un ferro di cavallo in pellicola anche per protesi ridotte, ma, francamente, lo sconsiglio, in questo caso la scelta migliore sarebbe una all lace

dovrai valutare oltre alla densità dei capelli, anche la loro qualità

i capelli scadenti, tendenti al pagliericcio, andranno rimossi perchè non si integrano con quelli lucidi e sani della protesi

Ah ecco c'era stato un fraintendimento in questo senso allora, chiedo scusa! A questo punto siamo d'accordissimo, anche sui capelli superstiti scadenti, beh dovrà avere una bella sagomatura questo impianto mi sa, e dunque concordo pure con l'all lace

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che il back lo devi tenere, visto che è praticamente integro.

Benissimo non mi resta che seguire il consiglio. Piuttosto, so benissimo che sei un veterano e assoluto sostenitore dell'FB, ma secondo te, per una pettinatura che scoprirebbe parzialmente il front, ma costituita da un ciuffo più o meno lungo verso sinistra, il BB lo consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio risultato finale (almeno per i primi impianti) vorrebbe essere questo.

HScMbt3.png

ho preso l'immagine dal sito, probabilmente è uno di noi, spero di non aver fatto un torto a nessuno!

Dunque che stile e densità pensate siano necessarii per questo taglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Max! Avete idea dei parametri?

Poi stanotte mi è sorto un dubbio, che probabilmente non sussiste nemmeno. Ma vorrei esporvelo giusto per farmi odiare un pochetto. Il back e il vertex li mantengo così come li ho, ma pensavo, i parietali? Mantengo anche quelli in modo da mettere una protesi che avrà praticamente una forma a T, oppure devo necessariamente rasare anche quelli e quindi avere una protesi ellittica come quella di tutti, ma che chiaramente non comprende il vertex? Volevo capirlo per avere un'idea di come fare il calco... scusatemi per le domande e i dubbi continui....

Per intenderci, disegno in alto o in basso?

4Nb8rE4.jpg

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Erelbr, a mio modesto parere, prima di arrivare a rasare più di quanto adesso necessiti è una scelta sbagliata.

Limitati a rasare la zona debole, pronta "a breve" a diventare glabra. Più è grande la protesi e meno naturale è il risultato.

Io ordinerei quindi, come prima soluzione, una protesi a T con densità bassissime avendo l'accortezza di non riproporre ovviamente stili bagnati per evitare che si possa notare la bace in lace. Per il tuo primo periodo da protesizzato riproporrei anche qualche riporto ma meno aggressivo e mese dopo mese aumenterei la densità fino ad arrivare a quella desiderata.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Erelbr, a mio modesto parere, prima di arrivare a rasare più di quanto adesso necessiti è una scelta sbagliata.

Limitati a rasare la zona debole, pronta "a breve" a diventare glabra. Più è grande la protesi e meno naturale è il risultato.

Io ordinerei quindi, come prima soluzione, una protesi a T con densità bassissime avendo l'accortezza di non riproporre ovviamente stili bagnati per evitare che si possa notare la bace in lace. Per il tuo primo periodo da protesizzato riproporrei anche qualche riporto ma meno aggressivo e mese dopo mese aumenterei la densità fino ad arrivare a quella desiderata.

Grazie Manulore, devo ammettere che l'idea di continuare con gli artifici ingegneristici pur avendo una protesi, per coprire quello che manca proprio non mi piace. Allo stesso tempo ho paura che una protesi a T come quella che ho pensato possa far notare la differenza tra superstiti e non. Per quanto riguarda la densità io avevo pensato ad un 80 front e 90 mid anche perché per come porto i capelli adesso non di nota che il mid "comincia" a diradarsi quindi pensavo di mantenere una densità relativamente alta come quella dei laterali, però sono molto confuso... una soluzione standard andrebbe ad uniformare un po' tutto, ma capisco che non vale la pena rasare quello che potrebbe benissimo andare ad integrare. Quello che mi chiedo è se effettivamente questa integrazione sarebbe efficace i artificiosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera però che i capelli che raserai ricresceranno spingendoti

a manutenzioni più ravvicinate: i capelli che crescono sotto al perimetro spingono la protesi, quindi più sono peggio è

Circa il riporto, ti capisco, ma almeno per me, meno netto è il cambiamento e meglio è.

Se vuoi innanzitutto scongiurare lo sgamo, ordina protesi a scalare nella densità e nella larghezza fino a raggiungere il risulltato

migliore e più credibile possibile. Secondo me un periodo di 3 o 4 mesi da crisalide in farfalla capelluta va benissimo.

Però ognuno qui ha la sua verità, tutte valide, ognuna con i pro e i contro... questa è solo la mia opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il primo calco che di hai disegnato.

Sicuramente 90% è troppo densa e non la integri.

Grazie pazzolivo, aspettavo un tuo commento ahah

Purtroppo ancora non mi sono state mandate le credenziali da abbonato quindi non posso accedere all'area "densità" per farmi un'idea finalmente chiara a quanto realmente ammontano queste percentuali. Tu che parametri suggeriresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera però che i capelli che raserai ricresceranno spingendoti

a manutenzioni più ravvicinate: i capelli che crescono sotto al perimetro spingono la protesi, quindi più sono peggio è

Circa il riporto, ti capisco, ma almeno per me, meno netto è il cambiamento e meglio è.

Se vuoi innanzitutto scongiurare lo sgamo, ordina protesi a scalare nella densità e nella larghezza fino a raggiungere il risulltato

migliore e più credibile possibile. Secondo me un periodo di 3 o 4 mesi da crisalide in farfalla capelluta va benissimo.

Però ognuno qui ha la sua verità, tutte valide, ognuna con i pro e i contro... questa è solo la mia opinione

No ma lo capisco benissimo e anzi ti ringrazio enormemente per il consiglio! Di certo dovrà essere qualcosa di graduale, Il fatto è che mi devo fare un'idea finalmente chiara sul discorso densità. Allora si che avrà senso avanzare proposte. Abbiate pazienza con la mia impazienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non potrai farti un'idea della densità fino a quando non avrai l'impianto sulla capoccia. In ogni caso densità 80 è quella consigliata, mentre la 90 è quella altamente sconsigliata.

Grazie Mercuzio, nei prossimi giorni mi inconterò con l'IR e vediamo che consigli mi da lui, ma penso che non si discosteranno molto dai vostri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, intanto ho un'idea più o meno nitida grazie al vostro aiuto, il che è un buonissimo punto di partenza.

Pazzolivo, i tuoi post li ho spulciati per bene e penso che una 80 sia un buon risultato soprattutto perchè non voglio portare subito il front scoperto, avevo pensato anche ad un front 75 come quello che avevi alla convention di novembre 2015, ma forse è un po poco, anche se, come hai detto tu, "portati in avanti sono tanti capelli". Vedremo come muoversi! Grazie sempre di tutto.

Vi posto un'altra idea di risultato finale che vorrei per i primi impianti, niente di pretenzioso :P

http://imgur.com/VMuQ73B

http://imgur.com/i1u40LE

post-33534-3166_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella della convention era 85 con il front a 75... Ma dava una percezione di densità di minimo 20 punti percentuali più bassi rispetto alle protesi ordinate solitamente con quella densità. Libera interpretazione del cinesino che ne mise pochi e con un diametro sottilissimo... Può capitare. La naturalezza era ai massimi livelli comunque. L'ho tenuta 2 mesi e ora è nel cassetto come riserva perché non posso fare più a meno del lace in eccesso irregolare che quella non aveva... Ma ancora è buona.

Di norma un front a 75 è bello pieno, ma lascerei stare i multipli di 5 per non mettere in difficoltà l'operaio e per le prime (prendine almeno 2), tutto 80 va bene secondo me... Poi avrai tempo di divertirti con la graduazione o addirittura te la fai da solo con la crema depilatoria....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella della convention era 85 con il front a 75... Ma dava una percezione di densità di minimo 20 punti percentuali più bassi rispetto alle protesi ordinate solitamente con quella densità. Libera interpretazione del cinesino che ne mise pochi e con un diametro sottilissimo... Può capitare. La naturalezza era ai massimi livelli comunque. L'ho tenuta 2 mesi e ora è nel cassetto come riserva perché non posso fare più a meno del lace in eccesso irregolare che quella non aveva... Ma ancora è buona.

Di norma un front a 75 è bello pieno, ma lascerei stare i multipli di 5 per non mettere in difficoltà l'operaio e per le prime (prendine almeno 2), tutto 80 va bene secondo me... Poi avrai tempo di divertirti con la graduazione o addirittura te la fai da solo con la crema depilatoria....

Ci siamo allora! Credo proprio che opetrò per una 80, capelli sottili, non mi resta che decidere lo stile. Inoltre già messo in conto di prenderene due!

Ah, che sia chiaro, io per avere un risultato come il tuo ci metterei sei firme!! ahah

Link al commento
Condividi su altri siti