tranks99 Inviato: 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2016 buongiorno. finalmente ho spedito tutto. ora mi trovo con la pagina del preventivo aperta e avrei bisogno di una mano per andare avanti. innanzitutto ordinerò 2 protesi; poi ho misurato il calco ed è largo 16-17cm e lungo 27cm quindi, correggetemi se sbaglio, sarà protesi totale; il tipo di capelli tenendo conto che i miei sono di natura molto lisci e sottili e infine la scelta dei materiali, lace e pellicola annodata? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2016 PAGHI come una totale, ma compili il modulo per le standard (il modulo per le totali A ELMETTO prevede domande differenti) > il tipo di capelli tenendo conto che i miei sono di natura molto lisci e sottili e infine la scelta dei materiali, lace e pellicola annodata? manca il verbo.... capelli indiani, lace e pellicola annodata ( o lace, paghi uguale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tranks99 Inviato: 26 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2016 ragazzi mi serve aiuto per compilare il modulo correttamente. mi sono bloccato già al punto n.8 .. chi sarebbe così gentile da aiutarmi? n.8 che tipo di base vuoi per il front? lace sottile o lace spesso, pellicola iniettata o annodata e poi c'è, sotto voce di special front, lace sottile+pellicola+lace.. ora non vorrei sbagliare ma per avere il lace sottile con ferro in pellicola annodata seleziono solo lace sottile per il front e poi passo alla domanda successiva per selezionare la pellicola annodata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2016 esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tranks99 Inviato: 26 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2016 okay, quindi procedo così: n.11 che tipo di base vuoi nella zona centrale? pellicola annodata n.12 indicare la zona del front in cm. quanti centimetri seleziono? n.13 vuoi i fori nella pellicola? si n.14 che tipo di base vuoi ai bordi e dietro? e quanti cm? sempre lace sottile? e quanti cm? n.15 scegli il disegno che riproduce al meglio la separazione delle zone. io ho selezionato l'ultimo cioè il 3°, è giusto? n.16 scegli il colore della base: pellicola annodata -...chiaro? lace - ...leggermente giallo? n.18 tipo capelli. indiani n.19 vuoi baby hair? si o no? n.22 vuoi i nodi del lace scoloriti? si o no? n.24 che stile di capelli? stile libero n.26 che densità vuoi nelle varie zone? 90/100 o 90% zona 1? poi dalla zona 2 fino alla zona 8 90% va bene? n.28 e 29 vuoi che la factory tagli il lace in eccesso sul front bordi e dietro? meglio se faccio tutto io vero? grazie ancora.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2016 n.11 che tipo di base vuoi nella zona centrale? pellicola annodata ??????????? Vuoi la protesi in pellicola? n.12 indicare la zona del front in cm. quanti centimetri seleziono? Non lo so, non ho mai scelto protesi in pellicola. Se prendi la zona centrale in lace non ti fa questa domanda. n.13 vuoi i fori nella pellicola? si idem n.14 che tipo di base vuoi ai bordi e dietro? e quanti cm? sempre lace sottile? e quanti cm? ??????????????????????????? Mi fermo qui: qui dicci ESATTAMENTE CHE BASE VUOI, perché mi sembra che tu stia selezionando l'opposto di quello che vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tranks99 Inviato: 26 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2016 Base lace con ferro di cavallo in pellicola annodata. Ma non riesco a capire quali punti selezionare per non sbagliare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2016 E allora perché me li metti alla rovescia??? Succede ogni tanto, sarei curioso di chiedere a Medusa quanti ordinano una base alla rovescia.... domanda 11 seleziona lace sottile!!!! domanda 14 seleziona pellicola annodata. n.16 scegli il colore della base: pellicola annodata -...chiaro? lace - ...leggermente giallo? ok n.18 tipo capelli. indiani ok n.19 vuoi baby hair? si o no? secondo me no n.22 vuoi i nodi del lace scoloriti? si o no? sì n.24 che stile di capelli? stile libero se ti va bene ok. Non ne abbiamo parlato prima? n.26 che densità vuoi nelle varie zone? 90/100 o 90% zona 1? poi dalla zona 2 fino alla zona 8 90% va bene? Non ha senso fare 90/100 se poi fai 90 nel resto. Forse volevi 80/90 in zona 1 e 90 in tutte le altre zone? n.28 e 29 vuoi che la factory tagli il lace in eccesso sul front bordi e dietro? meglio se faccio tutto io vero? fai tutto tu (e sarà solo sul front dato che selezionerai il bordo in pellicola) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tranks99 Inviato: 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2016 Che sbadato.. Se avessi voluto fate di testa mia avrei combinato un disastro. Sapevo di non poter procedere senza il tuo aiuto. E ora devo chiamarti di nuovo in causa per risolvere altre mie incertezze.. La densità, mi dicesti che con i miei parietali andava bene un 90%, imposto 90% in tutte le zone? lunghezza bordi frontali laterali e dietro, quanti cm seleziono? Stile capelli, farei un errore se selezionassi stile libero? Tenendo conto che la buon anima della mia rosetta verrebbe comunque coperta dalla protesi? Spessore capelli, i miei sono sottili ma non vorrei ritrovarmi con capelli ancor più sottili dei miei, quindi per non sbagliare vado di normale o sottili? So che la scelta di questi parametri dovrebbe essere personale ma non vorrei trovarmi in testa un qualcosa di troppo vistoso. Grazie e buona giornata.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2016 non ne avevamo parlato della densità? Io sono contrario a graduare il front, ma altri ti suggerirebbero di fare 80/90 in zona 1 bordi laterali e dietro 2 cm se la protesi è piccola, 2,5 se è grande stile: se pensi di tenerli a caschetto stile libero. Se pensi di pettinarli in altro modo indietro dritti. Ma non ne avevi parlato? Spessore: normali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tranks99 Inviato: 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2016 No dello stile non ne abbiamo parlato.. Nelle foto che caricati per mostrare i miei parietali mi dicesti che per portare il ciuffone (come nella foto) 90 sarebbe stata la giusta percentuale.. Ritornando allo stile vorrei averli dritti. Tipo come li ho nella foto col ciuffone.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2016 Allora, anche se ti sembra assurdo, indietro dritti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 27 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2016 Ciao, scusa se intervengo,va bene tutto ma ho letto che il calco è lungo 27 centimetri,io che ho una pelata più profonda della tua sulla nuca arrivo a 25 centimetri, secondo me hai e andresti a tagliare dei capelli sani e ancora folti,quindi accorcerei per rientrare nei 25 centimetri. A proposito io ho sempre preso il free style ed ora sono passato al brush back, se pensi a questo stile prendi il B.B e non il free style, indietro dritti(segui il consiglio di Zà) 1 Utente ha reagito qui! pazzolivo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 27 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2016 Anche a me quei 27cm suonano strani... Io ho un testone e la pelata molto più profonda della tua... Ma non supero 21/22... Poi boh.. Può essere che le foto ingannino, ma mi pare troppo lungo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2016 Guardando le foto con quella pelata 27 sono veramente tanti. erò se guardate le foto del suo calco non sembra eccessivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 28 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2016 Ho scaricato la foto e ho visto/si intravede, che i capelli arrivano oltre la mia linea (rossa), io ci vedo 3/4 centimetri di esubero ma se a lui va bene pagare di più quandro potrebbe stare dentro ad un prezzo minore e sacrificare dei capelli sani.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tranks99 Inviato: 29 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2016 ciao ragazzi e scusate per la lunga assenza. allora rispondo subito alle vostre osservazioni. dalle foto non si vede ma la mia non è una normale testa bensì un testone. ma il motivo dei 27 cm è il diradamento del vertex. a capelli bagnati si vede una punta di capelli diradati che scende per circa 1 cm x 2 di larghezza. per come ho disegnato il calco andranno sacrificati almeno un cm di capelli per tutto il bordo della protesi. ma ho voluto sacrificarli solo perchè a capelli bagnati li vedevo parecchio diradati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tranks99 Inviato: 29 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2016 comunque dago ti ringrazio per la tua giustissima osservazione e vi chiedo un' ultima cosa. questi dubbi sul calco (volutamente) fatto più grande mi stanno assillando la testa ma mi consolavo sapendo che comunque avrei potuto ritagliare un po di pellicola in eccesso. voi dite che ordinando la protesi con 3 cm di bordo in pellicola potrei ritagliarne un po qualora dovessi vedere un punto dove andrebbero sacrificati troppi capelli sani? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2016 Tranquillo ritagli 1,5. Ma non è che con la protesi in mano vedi meglio, è sempre il calco che ti dà l'idea. Dagli una tagliatina, tanto poi ne farai un altro E FAI LA COPIA DEL CALCO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tranks99 Inviato: 30 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2016 si zazza. sarà la prima cosa che farò dopo aver fatto i primi esperimenti con la mia prima protesi. per il momento devo ancora compilare e inviare il modello ma per farlo mi servirebbe un ultimo consiglio (giuro l' ultimo). allora la densità, confermo in tutte le zone 90%? poi l'ondulazione, i miei capelli tendono ad ondularsi lievemente dopo i 3-4 cm di lunghezza, per avere un bel risultato cosa seleziono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2016 ondulazione 3.5, andando a naso densità, dato che devi prenderne due (ne prendi due, veeeeero?) allora fai come ho fatto io: 80 e 90 Le domande erano due! Fai la copia del calco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tranks99 Inviato: 30 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2016 Hahah ma era un consiglio che racchiudeva 2 domande. Comunque si, le protesi saranno 2 e ne ordinerò una terza subito dopo aver ricevuto le 2. La copia del calco. Si zazza l' ho fatta ed è al sicuro :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tranks99 Inviato: 6 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2016 (modificato) ciao ragazzi.. forse dovevo aprire un'altra discussione ma ho pensato che sarebbe stato più ordinato riprendere la vecchia e portarla a termine. quindi... ieri, colpa il paese dimenticato da dio in cui vivo altrimenti sarebbe stato 6 giorni fa, mi sono arrivate le mie prime protesi in lace con ferro in pellicola. mentre aprivo la raccomandata... e ora? chissà se la forma è giusta, chissà la densità, chissa la lunghezza.. e il colore?? che faccio se il colore è sbagliato? paure che dopo pochi minuti sono state rimpiazzate da un sorriso ineguagliabile e vi elenco i motivi... prima cosa i tempi di spedizione.. mi aspettavo di ricevere il pacco verso la fine di aprile.. invece il 31 di marzo era già diretto verso casa. considerando il capodanno cinese e il mio primo ordine, posso dire che sono stati velocissimi.. il colore: ancora non lavo le protesi per vedere se cambia qualcosa ma il colore era la cosa che mi preoccupava di più e invece credo sia azzeccatissimo al 95% il calco: le protesi lo rispettano pienamente la densità: non credo di poter esprimere pareri giusti a riguardo perche tenendo le protesi in mano non sembrano poi così tanto dense ma se provo a metterne una in testa mi sembra di vedere elvis allo specchio.. ripeto, a prima impressione sembrano "spellacchiate" ma sono sicuro che una volta installata avrò molto da ridire. unica nota negativa la mia scarsa preparazione all' evento.. ho bisogno di studiare ancora e ancora per non fare cavolate e soprattutto ho bisogno di voi. vengo subito in vostro aiuto chiedendovi che metodo usare per l' installazione e l' eventuale spesa che dovrò fare.. riguardo l'installazione avevo pensato al metodo quintoj. mi sembra abbastanza semplice per un novellino come me. per quanto riguarda la spesa invece avevo pensato a(metto lo screen del carrello in allegato). voi che ne pensate? Modificato 6 Aprile 2016 da tranks99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2016 Ohhhh, mi pare qualcuno che ascolta i miei consigli e tiene la copia del calco per misurare, non si fa prendere dal panico da oddddio è spelacchiata. Però lavala, appena arrivano i prodotti, delicatamente e senza arruffarla. Supponendo che tu abbia il ferro in pellicola. Inutile prendere duemila tape soprattutto di curvature diverse. Prendi strongtape curvatura minima e se proprio vogliamo strafare delicate. Prendi una curvatura dinsupertaper solo se intendi incolare alla QuintoJ (in questo caso non prendere delicate, strongtape è anche quasi superfluo). Per la pellicola prendi sia petalorosso che duotac, se non hai pellicola dietro attaccherai con supertape. Prendi un secondo Remover o fenomeno. Per i prodotti extra, anteprima toccomagico narciso cera scalp, prendili consapevole di volerli provare, ma lungi dall'essere necessari secondo me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 6 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2016 Per la pellicola ti consiglio duotac. Per il resto dei prodotti va più che bene. Ho creato una guida per i nuovi.... Ti consiglio di leggerla. Devi trovare un buon parrucchiere ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati