Vai al contenuto

Incuriosito.......

Messaggi raccomandati

Sembra decisamente sbagliata l'hl e manca una foto laterale per vedere la congiunzione alla tempia.

Ma soprattutto sei rasato! Come si fa a capire?

Bisogna o che ti fai crescere i capelli o che ci metti foto di qualità decisamente superiore con una macchina fotografica caricandole su un host.

Da quel pochissimo che si vede nella foto mezza laterale, la tua tempia non arriva fino a lì. Ma sono solo impressioni

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pazzolivo......

effettivamente ho fatto il calco con i capelli "lunghi"...un cm...poi li ho rasati senza fare foto .....quest' ultime le ho fatte dopo....

A parte l'hl ,ho lasciato che il resto del profilo del calco sormontasse di un 3/4mm la zona in cui iniziano ad esserci capelli,in pratica il calco cosi' com'e' e' 3,4 mm a giro piu grande della mia pelata...pensando che magari avrei potuto tagliare l eccesso di capelli in seguito se ce ne sara' bisogno.....

Per quanto riguarda l'hl quali sono le linee guida per una giusta conformazione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

poi volevo chiedere ,a parte una piu veloce manutenzione di una lace con ferro di cavallo in pellicola su tre lati ed una all lace che differenza passa in termini di semplicita' di posa e di effetto visivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, si deve necessariamente ritornare all'uso che tu vuoi fare della protesi, descritto in questa discussione.... Come ti ha scritto Zazza, tu puoi tranquillamente installare una all lace con solo tape elastici che non lasciano residui e te ne freghi se il front non è perfetto che tanto non lo noterà nessuno.... poche paranoie su pellicole, residui, manutenzioni, invisibilità ecc.... Impari a centrarla e hai finito... Però il calco fallo meglio che quello non va bene. Saresti ridicolo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille......sto studiando i link che hai postato....

credi che mi possa essere utile qualche mia vecchia foto di 10000 capelli fa in cui l hair line si vede benissimo perche portavo sempre i capelli tutti in dietro?

Modificato da ATHOS237
Link al commento
Condividi su altri siti

...non sono sicuro dell Hl.......

ciao

Se ci metti du piume sopra, qualche "gallinella" la rimorchi... :042:

Leggi il documento nel messaggio di pazzolivo e ti accorgerai che hai messo la linea frontale dove devono stare i parietali, con un disegno della stessa che risulta quantomeno improbabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi installare su capelli praticamente inesistenti, io non farei alcun accenno di aletta.

Prendo spunto dal post di Zazza sul problema "alette". Se inviate un calco come quello sopra, la linea frontale che si trova sui parietali, verrà ventilata senza nessun cambio di direzione, con il problema che i capelli usciranno indietro o quasi. L'effetto finale sarà quello di una uscita innaturale, difficile da gestire e con un effetto innaturale, soprattutto su tagli corti. Per ovviare al problema, consiglio di fare un calco in cui si segnala il limite della HL, con delle frecce che cambiano direzione e la scritta hair. In questo modo, come avviene per la rosetta, dovrebbero gestire correttamente e gradualmente il cambio di inclinazione. Una corretta ventilazione, eviterà di avere capelli che sparano all'esterno nelle zone dei parietali.

Non credo sia mai stato fatto in NHS, quindi chi volesse inviare questo tipo di indicazioni, AVVISI preventivamente Medusa prima di scrivere sul calco.

Link al commento
Condividi su altri siti

La V deve essere molto più marcata. Anche il peak mi pare basso. Stai continuando a mettere foto di bassa qualità. O ti scatti con una buona macchina fotografica o almeno fai una cosa: con una matita per gli occhi fai un segno su dove arrivano i tuoi parietali, perché sulla tempia non si capisce se è rasato o glabro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve ragazzi....

e' un po che non scrivo ma vi seguo...

finalmente ieri ho fatto il mio primo ordine...(ancora da inviare)

protesi all lace con f.c. in pellicola annodata

very thin hair d front 70/90 resto 90

5% di bianchi

unico dubbio prima di inviare l ordine a medusa e' lo stile.

Flat back ,brush back,free style!!??

ho letto molte discussioni al riguardo ma hanno fatto solo in modo da avere ancora piu confusione in mente....

quale stile ordinare considerando una pettinatura tipo con capelli in avanti e crestino sul front....o comunque quale e' lo stile piu gestibile da pettinare come meglio si crede?

Poi seconda domanda,la lunghezza dei capelli....

considerando un taglio abbastanza corto ai lati ed un po meno sul front

in genere ordinate la lunghezza massima, per esempio nel caso fino a 15 cm magari ordinate 15 cm e poi il taglio lo fa il parrucchiere o ordinate gia un taglio abbastanza corto gia dalla factory (specificando le lunghezze delle varie zone sul modulo di ordinazione)..

grazie

ancora da

Link al commento
Condividi su altri siti