Vai al contenuto

Aiuto Sui Parametri

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho proceduto con il calco e la parametrazione tramite incaricato, che mi ha consigliato una protesi ad "anello" con lace in eccesso....e di fissare tutto tramite tape e niente colle....mi sembra un po'strano anche perche' nel forum leggo di tante altre tecniche...cosa mi consigliate? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anello con lace in eccesso non vuol dire niente però.

O pellicola sul perimetro con centro in lace, oppure lo special front (http://forum.salusmaster.com/topic/55481-special-front/?do=findComment&comment=482617)

con la pellicola sul perimetro non scopri il front.

Lo special front può avere un senso se poi il front in lace lo chiudi con colla... se devi usare i tape per chiudere a cosa ti serve tenerti lo strato di pellicola?

Prenderei una con il ferro di cavallo classico e una all lace e poi valuti quella con cui ti sei trovato meglio.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo dell'anello?

Serve a te per una migliore e facile installazione?

perché fai o pratichi sport?

perché è il tuo primo impianto?

Generalmente e nell'eventualità sul sito viene consigliato ai nuovi utenti una protesi standard con ferro in pellicola,

per l'adesione dobbiamo capire cosa fai durante la settimana per poterti consigliare i sistemi di adesione adatti a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho proceduto con il calco e la parametrazione tramite incaricato, che mi ha consigliato una protesi ad "anello" con lace in eccesso....e di fissare tutto tramite tape e niente colle....mi sembra un po'strano anche perche' nel forum leggo di tante altre tecniche...cosa mi consigliate? Grazie

La prima cosa da fare è postare qualche foto del calco posizionato sul cranio, in modo da verificare che tutto sia corretto. Premesso che reputo inutile ordinare impianti in ferro di cavallo (questà però è solo la mia opinione...), posso capire che come primo ordine possa anche avere un suo perché, ma un impianto ad anello non ha proprio senso. Che stile e densità ti sono stati consigliati?

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, non capisco nemmeno io perché l'anello. Io lo consiglio SOLO a chi proviene dal copertone E ha una fifa matta della protesi.

Direi un ferro di cavallo e siamo a posto.

Per fissare con tape, come avrai letto ultimamente va di gran moda e pare ottenga buoni risultati. DOvrai tu leggerti le varie tecniche e vedere, tra quelle BEN documentate (cioè escludendo quella del newbie di passaggio che propone cose assurde), quale ti convince di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente l'incaricato mi sembrava molto "tradizionalista", e quindi probabilmente e' abituato a proporre protesi di questo tipo a chi e' al primo impianto. Mi ha consigliato una densita' 90, colore 3, leggermente mossi. La mia preoccupazione era che con il perimetro in pellicola si perdesse un po' di naturalezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sicuro non il front in pellicola!

Per il ferro, dipende molto da quanto corti li vuoi portare e da quanta voglia hai di pulire pazientemente i residui di tape sui tuoi capelli (quello era il mio problema principale quando usavo all lace). Io ho visto che la resa estetica su di me non cambiava e da allora ho ordinato il ferro in pellicola anche d'inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sicuro non il front in pellicola!

Per il ferro, dipende molto da quanto corti li vuoi portare e da quanta voglia hai di pulire pazientemente i residui di tape sui tuoi capelli (quello era il mio problema principale quando usavo all lace). Io ho visto che la resa estetica su di me non cambiava e da allora ho ordinato il ferro in pellicola anche d'inverno.

Se li volessi corti sul lato tipo 1 cm mi consigli sul bordo lace o pellicola?

Link al commento
Condividi su altri siti