Vai al contenuto

Parrucchinato Vicino E Risate Di Amiche


Messaggi raccomandati

L'altro giorno ero seduto e due mie amiche mi indicano una persona ridendo perché dicevano che aveva un parrucchino.. mi giro e vedo questo signore poco oltre i 50 con una totale con capelli liscissimi,statici,con una sverniciata di nero senza riflessi e densità intorno ai 100-110,su un signore con più di 50 anni..

Al di là delle considerazioni generali sul fatto che i due elementi fondamentali per lo sgamo siano il duo colore-densità(ben più dell'installazione perfetta,meglio avere parametri perfetti e installare da cani che avere parametri da cani e installare da dio secondo me) sulla densità mi vien da dire: ma come fate a prendere più di 100? Ragazzi già 100 è una densità da 16enne pieno di capelli che però possono ancora andare su una persona che è tra i 20 e i 35 se proprio vuole spingere al limite ma dopo mi sembra una cosa completamente insostenibile

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, dipende da tanti fattori. Non c'è un confine preciso tra credibile e incredibile ma una sfumatura continua. Io sono convinto che con la mia protesi attuale (reinfoltita che ad occhio quando mi è arrivata l'ho giudicata un 100) sembri in effetti "strano", ma non incredibile. Ci sono tanti fattori che mi fanno rientrare nel credibile: qualche bianco, vedere i miei capelli corti, lo stacco nel taglio che non corrisponde allo stacco della protesi, il fatto che mi abbiano sempre visto così, l'età non avanzata (o per lo meno, pensano che sia giovane).

Uno può spingere sulla densità finché resta nello strano e finché gli piace essere reputato strano.

Proprio ora van di moda proprio le capigliature "da protesizzato", cioè con sotto rasati e sopra esagerati. Questo anche contribuisce a non dar l'idea di protesi appoggiata ma di pettinatura alla moda.

 

AVVISO PER NEWBIE: prendete densità alte (alta vuol dire oltre 90 e anche 90 non è che sia bassa) e poi non lamentatevi se qualcuno passa da "strano" a "strano e il mese scorso non eri così" e vi sgama. Tiè :devil-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Zazza, per i nabbi pelatoni da riporto o toppik bisogna ovviamente partire da densità bassissime e poi, piano piano, salire raggiungendo la situazione che più piace....al contrario degli ex copertonati che invece, per ovvie ragioni, seguono un percorso inverso.

 

PS.Copertonati oramai in estinzione.... anche se c'è qualcuno che resiste. Il mio parrucchiere ex centro mi ha raccontato di uno che usa attualmente un impianto di CR7 del 2004 che ha portato dal calzolaio per farsi riparare le ovvie lesioni da usura. :mummia-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Zazza, per i nabbi pelatoni da riporto o toppik bisogna ovviamente partire da densità bassissime e poi, piano piano, salire raggiungendo la situazione che più piace....al contrario degli ex copertonati che invece, per ovvie ragioni, seguono un percorso inverso.

 

PS.Copertonati oramai in estinzione.... anche se c'è qualcuno che resiste. Il mio parrucchiere ex centro mi ha raccontato di uno che usa attualmente un impianto di CR7 del 2004 che ha portato dal calzolaio per farsi riparare le ovvie lesioni da usura. :mummia-01:

Ciao si d'accordo dipende da dove si parte, chi porta da anni parrucchini, cartoni :dimenticanza-01: una densità superiore a 100 va bene, io conosco persone che da 110 il sucessivo ordine 130 perchè altrimenti c'erano pochi capelli, poi come dice Zazza dipende da tanti fattori,convinzioni, accettazione di se stessi, stare bene insomma... e sopratutto dal tipo di taglio e parietali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si d'accordo dipende da dove si parte, chi porta da anni parrucchini, cartoni :dimenticanza-01: una densità superiore a 100 va bene, io conosco persone che da 110 il sucessivo ordine 130 perchè altrimenti c'erano pochi capelli, poi come dice Zazza dipende da tanti fattori,convinzioni, accettazione di se stessi, stare bene insomma... e sopratutto dal tipo di taglio e parietali...

Brava,rammenta a chi dice che oltre una certa età non si possono avere capelli folti,invece la foltezza dell'impianto la da l'integrazione con i laterali/parietali,più i laterali sono folti con più si puó osare e ordinare percentuali di capelli superiori al 90.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo con voi. Vi chiedo di contare mentalmente quante persone tra i 50 e i 60 normocrinuti che conoscete si avvicinano ad una densità di 100. Non esiste in natura anche per chi ha i parietali integri e sani salvo forse rari casi ma io non ne ho in mente nessuno. E' anche possibile che io avendo ordinato solo 6 protesi fino ad adesso (tutte 100) abbia trovato sempre protesi molto folte rispetto alla media. La cute è invisibile tranne sulla rosettina e mi sembra di riavere il mio cesto da 16enne. Però se il 100 è generalmente quello che ho visto io secondo me su chi ha più di 50 anni è totalmente irrealistico

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se le protesi ad alte densità conservassero la stessa naturalezza di quelle a bassa densità chiunque, con dei buon parietali e dei discreti temple points, potrebbe permettersele. Per naturalezza mi riferisco più alla staticità del capello che alla grandezza dei nodi (che sarebbero comunque ben nascosti dalla massa dei capelli).

Di quasi 50enni fortunati e ben tenuti con densità naturali da 120 io ne ho visti eccome.... ma quelle lunghezze a 4 cm con styling asciutto non sarebbero riproponibili. Sarebbe come mettersi un cesto d'insalata in testa.

Invece, con del gel, dell'olio l'effetto è buono così come pure avere un capello lungo cambia tutto (infatti le donne possono sbizzarrirsi).

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se le protesi ad alte densità conservassero la stessa naturalezza di quelle a bassa densità chiunque, con dei buon parietali e dei discreti temple points, potrebbe permettersele. Per naturalezza mi riferisco più alla staticità del capello che alla grandezza dei nodi (che sarebbero comunque ben nascosti dalla massa dei capelli).

Di quasi 50enni fortunati e ben tenuti con densità naturali da 120 io ne ho visti eccome.... ma quelle lunghezze a 4 cm con styling asciutto non sarebbero riproponibili. Sarebbe come mettersi un cesto d'insalata in testa.

Invece, con del gel, dell'olio l'effetto è buono così come pure avere un capello lungo cambia tutto (infatti le donne possono sbizzarrirsi).

 

 

Certo che anche chi ha(o aveva)un taglio sbagliato seppur normo crinuto fa c@g@re e sembra che porti come dici tu un cesto d'insalata in testa,come non ricordare Kurt Russel in stergate...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Certo che anche chi ha(o aveva)un taglio sbagliato seppur normo crinuto fa c@g@re e sembra che porti come dici tu un cesto d'insalata in testa,come non ricordare Kurt Russel in stergate...

 

 

attachicon.gifKurt-Russell-7.jpg

 

Ciao Dago, meglio sempre un cesto d'insalata fresca che del potpourri....

Scherzi a parte, questa è solo il mio parere....

Io uso protesi solo con tagli corti, quindi mi riferisco solo a queste lunghezze, ho notato queste differenze tra protesi meno folte e più folte... e anche protesi dense, da me così ordinate, e poi sfoltite lì dove ritenevo opportuno, con risultati mediocri.

La stessa protesi uscita dalla busta (shampata e asciugata) a 10 cm ha un movimento che inevitabilmente tende a perdersi quando la faccio accorciare.

Ragion per cui, a 4-5 cm, scopro difetti di alcune protesi (poche) che altrimenti non noterei: ricordo la rosetta di una protesi 100 (perfetta da lunga), con ondulazione 4, stile dalla corona a sinistra...quanto mi fece penare poi! Oppure ricordo i capelli delle alette di una freestyle :arrabbiato-02:

D'altronde, esagero, se da un nodo-pidocchietto esce letteralmente una ciocca di capelli cosa si può pretendere? A densità altissime mettici anche più "ciocche" vicine, capelli quasi incastrati magari pure in freestyle....

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono assolutamente d'accordo con te "speranza 1".

Potrei portarti numerosi esempi di personaggi ultra cinquantenni con folte chiome ed altrettanti esempi di giovincelli tristemente spelacchiati.

Parametro importantissimo invece è la percentuale di capelli bianchi. Per un ultra cinquantenne 25/30 % in su.

Saluti

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...