alexio80 Inviato: 19 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2015 Raga ho un dubbio, io ho ancora un pò del mio front, devo dire che anche se rado è molto di aiuto, specialmente nei primi 2-3 giorni seguenti alla manutenzione dopo i quali il lace si sposta leggermente sui superstiti e inizia ad alzarsi... Ovviamente nei giorni a seguire tampono portando il front semi-scoperto o coperto e non si vede comunque nulla! Chiedo consiglio a voi linkandovi alcune foto e scusate la qualità.. (fatte in furia con la cam anteriore del telefono) http://1drv.ms/1KoISbV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannatovento Inviato: 19 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2015 Dal poco che si vede dalle foto io lo terrei, ma dipende da quello che vuoi, se vuoi modificare l'altezza e la forma, ecc. Hai mai pensato di rinforzarla con una fue?Non è normale che ti si sposti l'impianto in così poco tempo, credo.Posso chiederti la densità di questo impianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 19 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2015 Dal poco che si vede dalle foto io lo terrei, ma dipende da quello che vuoi, se vuoi modificare l'altezza e la forma, ecc. Hai mai pensato di rinforzarla con una fue? Non è normale che ti si sposti l'impianto in così poco tempo, credo. Posso chiederti la densità di questo impianto? ho pensato al trapianto ma sinceramente chi me lo fa fare quando questi impianti sono un ottima alternativa...la densità dell'impianto è 100% capelli sottili con front graduato 80/90 se non ricordo male.. Ha già un mese e mezzo di vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 19 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2015 Ciao Alexio, io terrei assolutamente il tuo front, quella punta che ti scende cosi in basso sarebbe di pessima resa estetica se rasata, anzi è abbastanza folta da poter essere utilizzata come deterrente anti sgamotienila e non rasare, sono convinto che se non si dirada sia la tua arma segreta per rendere tutto insgamabile (a condizione di installare come si deve e coi parametri giusti subito dietro quella striscia di superstiti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 19 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2015 Di trapianto per ricomporrre il frontale si è parlato in diverse occasioni, una fetta di utenti tra cui io pensa che non sia la soluzione migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannatovento Inviato: 19 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2015 (modificato) Di trapianto per ricomporrre il frontale si è parlato in diverse occasioni, una fetta di utenti tra cui io pensa che non sia la soluzione migliore Eppure consigli ad Alexio di tenersi la sua hl anche se diradata perchè la ritieni un ottimo deterrente antisgamo. Con una fue fatta da un top si raggiungono risultati analoghi se non migliori. Come mai pensi che non sia fra le soluzioni migliori? Mi viene in mente solo la dispendiosità della cosa, personalmente. Modificato 19 Settembre 2015 da Dannatovento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 19 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2015 Ciao Alexio, io terrei assolutamente il tuo front, quella punta che ti scende cosi in basso sarebbe di pessima resa estetica se rasata, anzi è abbastanza folta da poter essere utilizzata come deterrente anti sgamo tienila e non rasare, sono convinto che se non si dirada sia la tua arma segreta per rendere tutto insgamabile (a condizione di installare come si deve e coi parametri giusti subito dietro quella striscia di superstiti) ma infatti è proprio quello il punto, se non viene graduata a pennello l'effetto non è certo questo che ho in foto..In effetti ho paura a togliere il front, lo farei solo per non avere più sbattimenti... il ritocco frontale per me è quasi impossibile perchè l'impianto spesso tende a spostarsi in avanti e per rimediare devo fare manutenzione completa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 19 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2015 se ti si sposta l'impianto vuol dire che e' troppo tirato..in teoria per una settimana non dovrebbe muoversi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 19 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2015 (modificato) Confermo quanto detto da ginexsi, se è ben installato, una settimana dovrebbe reggere. Dannatovento, indubbiamente il costo è il primo degli ostacoli, un bel lavoro fatto dai top del settore, Hasson & Wong in primis, dovrebbe costare sui 10000 euro per la porzione frontale e 30000 quando si va a rinfoltire anche il back; dunque diciamo 10000 euro se alexio si limitasse a rinfoltire il front.La seconda ragione è che un trapianto comporta un periodo di diversi mesi in cui bisogna attendere che "attecchiscano" i capelli trapiantati, periodo in cui la protesi non potrebbe essere portata senza fastidi, e dunque uno che è andato a giro parruccato come noi cosa fa, si leva la protesi per 3/4 mesi e poi se la rimette? Dubito fortemente che nella zona subito dietro il front si potrebbe portare la protesi e soprattutto passare le colle che sono aggressive e graverebbero sugli eventuali innesti della linea frontale. Insomma un discorso praticoAl contrario per una persona che deve iniziare tutto il percorso e dunque anche mettersi la protesi per la prima volta forse si che ci farei un pensiero, prima il trapianto del frontale poi la prima installazione della protesi una volta che il trapianto ha avuto il suo decorso.Ma bisogna avere 10000 euro cash...P.S. sottolineo che io per primo un paio di anni fa pensai a questa soluzione descritta da alexio, rifarmi il front e poco più indietro mettermi la protesi.ma dopo le discussioni qui sul forum cambiai idea per via dei diversi ostacoli che verrebbero fuori Modificato 19 Settembre 2015 da bradpitt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 19 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2015 Comunque devo rifare un nuovo calco.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannatovento Inviato: 19 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2015 Confermo quanto detto da ginexsi, se è ben installato, una settimana dovrebbe reggere. Dannatovento, indubbiamente il costo è il primo degli ostacoli, un bel lavoro fatto dai top del settore, Hasson & Wong in primis, dovrebbe costare sui 10000 euro per la porzione frontale e 30000 quando si va a rinfoltire anche il back; dunque diciamo 10000 euro se alexio si limitasse a rinfoltire il front. La seconda ragione è che un trapianto comporta un periodo di diversi mesi in cui bisogna attendere che "attecchiscano" i capelli trapiantati, periodo in cui la protesi non potrebbe essere portata senza fastidi, e dunque uno che è andato a giro parruccato come noi cosa fa, si leva la protesi per 3/4 mesi e poi se la rimette? Dubito fortemente che nella zona subito dietro il front si potrebbe portare la protesi e soprattutto passare le colle che sono aggressive e graverebbero sugli eventuali innesti della linea frontale. Insomma un discorso pratico Al contrario per una persona che deve iniziare tutto il percorso e dunque anche mettersi la protesi per la prima volta forse si che ci farei un pensiero, prima il trapianto del frontale poi la prima installazione della protesi una volta che il trapianto ha avuto il suo decorso. Ma bisogna avere 10000 euro cash... P.S. sottolineo che io per primo un paio di anni fa pensai a questa soluzione descritta da alexio, rifarmi il front e poco più indietro mettermi la protesi. ma dopo le discussioni qui sul forum cambiai idea per via dei diversi ostacoli che verrebbero fuori 10000€ è il prezzo che mi hanno proposto quando li ho contattati io, i top, che ho da ricostruire anche il front dei parietali. Alexio dovrebbe solo reinfoltire, costerebbe sicuramente meno. Per il resto, io credo sia possibile portare la protesi e fare il trapianto, basta aspettare che cicatrizzi le prime 2 o 3 settimane incollando con molta poca colla. Certo bisognerebbe starsene a casa in quel breve periodo. Tornando al topic, Alexio, io ripeto che dalle foto lo terrei, o almeno terrei il peak centrale, perchè l'effetto sembra ottimo. O ci mandi altre foto, con capelli tirati indietro e con vista dall'alto, a fuoco. O i consigli che puoi ricevere sono molto limitati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 19 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2015 Dannatovento, se avessi i 10000 euro forse la riprenderei in considerazione come opzione.Certo a quel punto la tentazione di farmi trapiantare tutto e coprire anche il resto della testa, dando il bona alle protesi sarebbe tanta Ma difficilmente si riesce a coprire tutta la testa con il proprio patrimonio di superstiti sulla nuca.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 20 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2015 se ti si sposta l'impianto vuol dire che e' troppo tirato..in teoria per una settimana non dovrebbe muoversinon è troppo tirato, anzi..l'impianto mi si sposta in avanti, il front me lo ritrovo 1/2 mm sopra i capelli e il back mi va sempre in avanti.. migliora leggermente se sotto il tape metto un pò di colla ma il problema si prensenta lo stesso magari ritardando di un paio di giorni al massimo. Sicuramente è dovuto ad eccessiva sudorazione, a lavoro porto un cappello per 8 ore, poi ho una ricrescita molto veloce dei superstiti che fa in modo che i tape si alzano. le mie manutenzioni sono ogni 7 massimo 10gg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 20 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2015 10000 è il prezzo che mi hanno proposto quando li ho contattati io, i top, che ho da ricostruire anche il front dei parietali. Alexio dovrebbe solo reinfoltire, costerebbe sicuramente meno. Per il resto, io credo sia possibile portare la protesi e fare il trapianto, basta aspettare che cicatrizzi le prime 2 o 3 settimane incollando con molta poca colla. Certo bisognerebbe starsene a casa in quel breve periodo. Tornando al topic, Alexio, io ripeto che dalle foto lo terrei, o almeno terrei il peak centrale, perchè l'effetto sembra ottimo. O ci mandi altre foto, con capelli tirati indietro e con vista dall'alto, a fuoco. O i consigli che puoi ricevere sono molto limitati.. se dovessi rifarmi il front me lo rifarei sicuramente fino a dove mi mancano, mi basterebbe un trapianto frontale di 3cm di profondità e terrei una mini protesi solo sul back (nella chierica) dove ho maggiore diradamento..purtroppo i costi sono elevati e la paura di una non riuscita è tanta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannatovento Inviato: 20 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2015 se dovessi rifarmi il front me lo rifarei sicuramente fino a dove mi mancano, mi basterebbe un trapianto frontale di 3cm di profondità e terrei una mini protesi solo sul back (nella chierica) dove ho maggiore diradamento.. purtroppo i costi sono elevati e la paura di una non riuscita è tanta.. Se non hai problemi di densità nel back e parietali (parlo di densità, non di templepoints arretrati) e ti operi da un top (tesauro qui da noi, feriduni, ecc) i risultati non dico che siano garantiti ma sarebbe come non ordinare una protesi per paura che ti arrivi difettosa. Succede ma a pochissimi. Io il rischio prima o poi me lo prenderò. Sono bei soldi ma fortunatamente non si parla del costo di un mercedes. nel senso che per me il rischio vale la candela. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 20 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2015 Altre foto fatte sotto una luce forte http://1drv.ms/1NMA45M Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannatovento Inviato: 20 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2015 Altre foto fatte sotto una luce forte http://1drv.ms/1NMA45M Ad esser rado è rado. Ad essere altino è altino. L'effetto sembra naturale però. Non riesco a capire se ti fa l'effetto muro quando inizia la protesi. Se questo non c'è, finche regge io lo terrei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 20 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2015 Ad esser rado è rado. Ad essere altino è altino. L'effetto sembra naturale però. Non riesco a capire se ti fa l'effetto muro quando inizia la protesi. Se questo non c'è, finche regge io lo terrei.l'effetto muro non c'è su questa protesi perchè è graduata molto bene, non nego di aver avuto però problemi di densità su altre protesi..il front sembra molto più alto su queste foto, ma è giusto, almeno per me... ho sempre avuto una fronte abbastanza alta anche quando i capelli li avevo e con il viso rotondo che ho non me la sentirei di abbassarla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 20 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2015 Poi considerate che le foto sono fatte proprio sotto una luce sparata sopra la testa e quelle prese dall'alto mi fanno più fronte di quanto non abbia.. eheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 20 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2015 L'altezza front è questo visto dal davanti.. (Foto scattata quest'estate con un altro impianto) http://1drv.ms/1QRwRjK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 21 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2015 (modificato) Ma sei capellone! Non so come facciate a vedere "la fronte alta". Anzi ha una hair line piuttosto bassa di natura,visibile nonostante l'effetto delle foto che tende naturalmente a far apparire la fronte molto più alta. Per me rasare la tua hair line è un delitto bello e buono,magari l'avessi io. Firmerei col sangue per avercela. Hai ancora le tempie intatte e sei in una situazione favorevolissima che non capisco perché vuoi andare a scombinare. Sei uno dei pochi casi selezionati in cui il consiglio di chi mi ha preceduto,di fare una fue solo in prima linea per poi attaccare la protesi dietro mi sembra corretto,anche perché mi ricordo che non sei giovanissimo. Anche perché 1500 uf per rifarti il frontale(che secondo me bastano e avanzano)a buona densità d'innesto non paghi affatto 10k euro. Se non ricordo male,alcune cliniche buone costavano sulle 2 euro a uf,quindi 1.5*2=3000..... I più cari in assoluto,h&w,5 dollari canadesi(3.3 euro)ogni graft,per poi costare meno oltre le 2.000.Quindi Alexio spenderebbe 4.5 k per il lavoro che gli serve..... Se desideri coprire solo quello. Finché regge,sei apposto. Per me è un buon risultato,anche nella visione laterale. La densità è completamente errata perché eccessiva e visivamente crea troppo stacco. Se scendi con la densità il risultato sarebbe top,a livello di quelli di mercuzio. Modificato 21 Settembre 2015 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 21 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2015 Ma sei capellone! Non so come facciate a vedere "la fronte alta". Anzi ha una hair line piuttosto bassa di natura,visibile nonostante l'effetto delle foto che tende naturalmente a far apparire la fronte molto più alta. Per me rasare la tua hair line è un delitto bello e buono,magari l'avessi io. Firmerei col sangue per avercela. Hai ancora le tempie intatte e sei in una situazione favorevolissima che non capisco perché vuoi andare a scombinare. Sei uno dei pochi casi selezionati in cui il consiglio di chi mi ha preceduto,di fare una fue solo in prima linea per poi attaccare la protesi dietro mi sembra corretto,anche perché mi ricordo che non sei giovanissimo. Anche perché 1500 uf per rifarti il frontale(che secondo me bastano e avanzano)a buona densità d'innesto non paghi affatto 10k euro. Se non ricordo male,alcune cliniche buone costavano sulle 2 euro a uf,quindi 1.5*2=3000..... I più cari in assoluto,h&w,5 dollari canadesi(3.3 euro)ogni graft,per poi costare meno oltre le 2.000.Quindi Alexio spenderebbe 4.5 k per il lavoro che gli serve..... Se desideri coprire solo quello. Finché regge,sei apposto. Per me è un buon risultato,anche nella visione laterale. La densità è completamente errata perché eccessiva e visivamente crea troppo stacco. Se scendi con la densità il risultato sarebbe top,a livello di quelli di mercuzio. la densità errata la vedi nell'ultima foto oppure su tutte? (Quella dell'ultima effettivamente aveva un front troppo denso e capelli spessi)Grazie per i complimenti, per la fue ci penserò su, vediamo magari tra 1 o 2 anni, purtroppo dovrei farla in estate quando sono in ferie per sparire almeno 3 settimane. Abbasserò la densità nelle prossime del 15/20%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 21 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2015 Ciao alexio bene o male io sono nelle tue stesse condizioni, io ho circa 5cm di front indigeno che avevo rafforzato con un trapianto ormai 10 anni fa, secondo me ti conviene tenere la tua hl che è oro soprattutto perché facilità non di poco le manutenzioni,come ti ha consigliato il buon dirty scendi di densità, e quello che sto facendo pure io da cento la prossima lo ordinata 90 e la successiva a 80 con capelli fini. Ma tu che stile usi di solito?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 21 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2015 Ciao alexio bene o male io sono nelle tue stesse condizioni, io ho circa 5cm di front indigeno che avevo rafforzato con un trapianto ormai 10 anni fa, secondo me ti conviene tenere la tua hl che è oro soprattutto perché facilità non di poco le manutenzioni,come ti ha consigliato il buon dirty scendi di densità, e quello che sto facendo pure io da cento la prossima lo ordinata 90 e la successiva a 80 con capelli fini. Ma tu che stile usi di solito?? Ho avuto 2 impianti che arrivarono con capelli fini, e la densità era una di 90 e l'altra 80 (con front graduato).. Erano meravigliose e di una naturalità incredibile! Purtroppo mi sono durate 1 mese circa l'una perchè si sfoltivano a vista d'occhio a causa dei nodi che si spezzavano. È vero che va aumentata di un 15/20% la densità perchè con i capelli fini sembrano molto meno dense.. questa che ho in testa ora è una 100 con front graduato ed è uguale a una 90 circa, le prossime scenderò a 90 ma non di meno perchè ho paura che facciano la fine dei vecchi impianti. Ho sempre adottato lo stile libero come stile e ne ho una nel cassetto dalla corona a.. "non mi ricordo il lato scelto ma ovviamente ho sbagliato" la indosserò ugualmente cambiando la direzione della divisa o forzando con i tape come mi suggerì mercuzio! Lo stile libero si mescola bene con il front mio solo che quando mando i capelli indietro li devo un pò forzare perchè prendono una direzione diversa dai miei.. tu che stile usi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 21 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2015 Ciao alexio80, il mio consiglio è sempre quello di alternare due impianti alla volta. Niente struscio sullo specchio e durata garantita non inferiore ai 3 mesi con stile Flat Back. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati