Alexa8 Inviato: 8 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2015 Salve a tutti, sono Alexa8: ho trent'anni, sono una ragazza, vivo in Sicilia e soffro di alopecia androgenetica. Mi curo da diversi anni con lozioni a base di Minoxidil con risultati sempre meno soddisfacenti. È da un po' che leggo questa sezione del forum e vedendo i risultati di diversi utenti, portatori di queste protesi, sono sempre più convinta di provarle. Io stavo pensando ad una protesi che andasse in copertura ai capelli di dietro e che abbia la frangetta però non mi oriento per quanto riguarda densità e stile. Allego le mie foto ed aspetto i vostri consigli. Grazie ed un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexa8 Inviato: 8 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2015 Ciao alexa8 e benvenuta, dalla tua descrizione non mi è ben chiara la richiesta "a copertura dei capelli di dietro". Dalle foto hai un diradamento nel front, nel mid e nel back, ma non mi sembra particolarmente ampio. Di capelli ne hai ancora tanti, quindi prima di esprimere qualsiasi opinione, sarebbe meglio capire quali sono i tuoi obiettivi in termini di risultato desiderato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2015 Ciao e benvenuta. Ho il sole in faccia, ma guardando le tue foto direi proprio che capelli ne hai, troppi perché ti convenga raderli per mettere una protesi. È un inganno delle foto? Se possibile, solleva i capelli e mostraci la zona sopra le orecchie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 8 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2015 i capelli sono ancora tanti... ma sono pochi per una donna capisco quindi la sofferenza psicologica devi decidere tu se sia sopportabile, o meno. la protesi ti ridarà i capelli, ma con essi altre difficoltà, dalla gestione dell'impianto a cadenza più o meno settimanale alla paura dello sgamo dovendo rasare molto, al momento dell'installazione dovrai essere quanto mai decisa ove scegliessi per la protesi, non sarebbe difficile, protesi standard densità tutta 10 con calco che si ferma a un cm dal tuo front Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexa8 Inviato: 8 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2015 Grazie per le tempestive risposte, allego un altra foto per fare capire meglio il problema: ovvero il diradamento, tipo Ludwig. Si nota particolarmente con i capelli bagnati ed interessa la parte superiore della testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2015 (modificato) Za', di capelli ne ha tanti, ma la zona diradata c'è e si vede, soprattutto nella foto del front. Un impianto dovrebbe comunque essere di piccole dimensioni in ampiezza, ma arrivare fino alla rosetta per coprire tutta la zona centrale. Concordo con Max, per una donna i capelli diradati sono comunque un problema. Come suggerito, se ti fermi ad 1 cm dalla cornice del viso, puoi chiudere solo con tape e le manutenzioni saranno velocissime. Il rischio sgamo è secondo me nullo, a meno che non vai dal dermatologo. Modificato 8 Settembre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexa8 Inviato: 8 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2015 Ciao ragazzi, grazie per le risposte. È da un po' che rifletto sul passaggio ed eventuali difficoltà inerenti alla protesi: è vero che adottando toppik, cerchietto con i capelli indietro o linea laterale riesco a mascherare gran parte del diradamento ma la densità nella parte superiore manca ed essendo una ragazza è un problema che mi pesa e mi limita in diverse circostante. Avevo pensato ad una parziale. Quindi Mercuzio e Maxmagnum mi consigliate una protesi da installare dietro la linea frontale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2015 (modificato) Nel caso tu decidessi per questo tipo di soluzione, devi assolutamente mantenere gli indigeni presenti nella cornice del viso. Con un impianto di questo tipo, non vedo assolutamente grosse difficoltà, visto che verrebbe installato in una porzione del cranio dove il cambio di curvatura non è così accentuato. Densità 100 a capelli sottili, con colore da determinare a tuo gusto (i tuoi sembrano castani, ma non si vedono benissimo per via di quelli colorati). Se vuoi la frangetta, puoi iniziare con il Free Style, stile da me poco gradito ma con poche controindicazioni in casi come il tuo. Se sei convinta di voler fare questo passo, fai il calco seguendo le guide, posta le foto qui sul forum per ricevere consigli ed una volta completato, fai un ordine rush e per natale potrai mostrare la nuova chioma :sorriso-02: Modificato 8 Settembre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexa8 Inviato: 8 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2015 I miei capelli sono castani, vi aggiornerò quando farò il calco così potrete consigliarmi. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 9 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 Ciao Alexa,la protesi e' l'ultima soluzione prima della boccia lucida!nel tuo caso per tirare avanti ancora io proverei a valutare un cambio di tinta,e cioe' un biondo visto che con i colori chiari l'effetto di notare la cute bianca quasi sparisce, e pure un taglio di capelli sul corto che cosi' sembrano piu folti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 9 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 E comunque in effetti anch'io immagino una protesi di piccole dimensioni piazzata sul vertex. Credo dia un completamento ottimale ai capelli tuoi. Inoltre la manutenzione usando solo tapes sarebbe veloce davvero. La soluzione suddetta di fare una tinta chiara dei capelli in modo che non si veda molto la cute dove sono diradati potrebbe essere un alternativa ma questo dovrai deciderlo tu. Psicologicamente l'idea di una piccola protesi sul vertex come la vedi? E' importante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 9 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2015 Nel caso dovesse scegliere la soluzione protesica, il vertex è la zona dove ne ha meno bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 10 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 Nel caso dovesse scegliere la soluzione protesica, il vertex è la zona dove ne ha meno bisogno. E' vero, ho scritto vertex ma intendevo la zona sfoltita ben visibile in foto con la luce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexa8 Inviato: 10 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 Ciao ragazzi! Per quanto riguarda il colore dei capelli ho provato a fare un rosso ma colori troppo chiari non mi stanno bene perché ho una carnagione olivastra. Vi allego una foto con i capelli bagnati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 10 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2015 (modificato) Ciao Alexa8, il calco da fare nel front è ben visibile e arrivare fino al mid non dovrebbe crearti problemi. Dopo questa zona, i capelli da radere non sono proprio pochi e anche a livello di installazione, dovresti usare il doppio specchio. Nella tua situazione partirei con una copertura del front e del miid. Valutando il risultato ottenuto, potrai successivamente estendere l'area da coprire. Considera che già con questa soluzione, dovrai radere non pochi indigeni La cornice del viso ti aiuterà tantissimo e l'installazione sarà semplice e veloce. Potresti pensare di ordinare una standard 25x20 e ricavare due impianti da alternare. Con queso metodo, puoi preparare il secondo impianto nei giorni successivi all'installazione e la durata della stessa sarà notevolmente ridotta. A regime, farai l'intera manutenzione in 30-40 minuti al max. Modificato 10 Settembre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 14 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2015 Ciao Alexa8! capisco molto bene il tuo problema... ma hai ancora tanti capelli prima di arrivare alla protesi. Magari un colore di capelli più chiaro (x esperienza aiuta!) del toppik. Io nell ultimo periodo prima di passare alla protesi utilizzavo il toppik e delle extentions con le mollettine a clip. Ci sono anche delle frangette che possono aiutare il tuo problema ... La protesi per me è una grande invenzione e soluzione, ma drastica... Pensaci bene! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati