manuct95 Inviato: 6 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 http://imgur.com/aAq3ylh http://imgur.com/oMPToye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 6 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 (modificato) Le foto le ho fatte di fretta, a casa mia l'ho provato di nuovo ed è perfetto, ed abbassando la testa non cade Modificato 6 Settembre 2015 da manuct95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 le prime due non si vedono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 6 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 le prime due non si vedono Zazza sono le stesse di quelle pubblicate, solo che non si aprono, ma sono le stesse, per questo le ho Inviate di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 7 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 http://imgur.com/pF6808Y http://imgur.com/8Mz6SRe,NtJZwNo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 7 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Manuct seguiranno consigli migliori ai quali attenerti perché io ho fatto un solo calco (il mio) e come te per la prima volta. Da pivello, però, ( ad occhio) a me ssembra buona la linea frontale ma un po' troppo largo il calco prendendo come riferimento la tua foto. Manterrei cosi hl ma stringerei un po' il calco per evitare di rasare una zona piu' ampia del necessario. Rifacendo il calco in seguito potresti apportare le giuste modifiche in base alle esigenze. Non so...aspetta che ci siano valutazioni piû esperte. 1 Utente ha reagito qui! manuct95 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 7 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 La linea frontale va abbastanza bene, ma il calco ai lati è troppo ampio e nemmeno di poco. Devi salire qualche cm e coprire perfettamente solo sulla cute in cui i capelli hanno una densità ridotta. Anche il back sembra un centimetro abbondante, ma non è ben chiaro. 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 7 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 La linea frontale va abbastanza bene, ma il calco ai lati è troppo ampio e nemmeno di poco. Devi salire qualche cm e coprire perfettamente solo sulla cute in cui i capelli hanno una densità ridotta. Anche il back sembra un centimetro abbondante, ma non è ben chiaro.Salve Mercuzio, posso dirti che il back è perfetto, perché ci sono dei punti abbastanza in basso che sono diradati, quindi sono andato a coprirli, ed anche la larghezza è voluta, volevo chiederti, se lo lascio così l'impianto viene male? Perché posso dirti che calza Alla perfezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 7 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Manuct95, il tuo obiettivo è fare un calco che rispecchi fedelmente la zona con minore densità, non farti un elmetto per stare comodo quando lo provi. La mia opinione è che il calco sia sbagliato, poi sei libero di farlo come preferisci, ci mancherebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 7 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Manuct95, il tuo obiettivo è fare un calco che rispecchi fedelmente la zona con minore densità, non farti un elmetto per stare comodo quando lo provi. La mia opinione è che il calco sia sbagliato, poi sei libero di farlo come preferisci, ci mancherebbe. Il calco non mi risulta sbagliato, e non lo dico per essere arrogante, è semplicemente più largo, reso più largo volutamente poichè in quella zona vorrei i capelli più folti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 7 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Va bene, poi facci sapere i problemi che incontrerai in fasi di integrazione, soprattutto con l'uscita dei capelli in quel punto e su un taglio corto come porti adesso. Il calco non è sbagliato, ma diciamo che è diversamente corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 7 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Va bene, poi facci sapere i problemi che incontrerai in fasi di integrazione, soprattutto con l'uscita dei capelli in quel punto e su un taglio corto come porti adesso. Il calco non è sbagliato, ma diciamo che è diversamente corretto. Da qui a 3 mesi i capelli mi allungheranno ancora, quindi penso di integrare i miei con quelli della protesi scalandoli, andando a sfumare via via si va verso il basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 7 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Manuct non é una questione di arroganza o di avere ragione o meno. L'hai mai portata una protesi? Come dice Mercuzio puoi fare come vuoi perché un consiglio puoi decidere di seguirli o meno ma se chi ha a che fare con le protesi da anni ti da dei consigli lo fa a ragion veduta perché probabilmente si é giá dovuto giostrare tra diverse difficolta e studiare soluzioni e condividendole qui danno ad altri la possibilità di bypassarle. Se ti dicono che potresti avere problemi in fase di installazione e integrazione con un calco non corretto io al posto tuo mi chiederei se fossi in grado di gestire tali problemi senza manualitá o esperienza. Io ad occhio avrei potuto anche sbagliare dicendo che il tuo calco é troppo largo ma se te lo dicono altri più esperti é cosi. Se confrontassi la foto con il confine tracciato da Pazolivo in rosa con quella da te uppata con il calco noteresti quanto sei sceso più in base rispetto ai tuoi parietali. Mantenere i tuoi capelli e i parietali più alti non rasando dove non necessario non può secondo me che favorire un effetto più naturale. Poi io credo che potresti tranquillamente modificare il calco e ingrandirlo successivamente in base alle necessità e all'evoluzione della situazione. Il percorso inverso (nel caso dovessi avere problemi di integrazione e ridurre la base) lo immagino un pò più complicato avendo una zona rasata più ampia da nascondere. Non farti prendere dall'entusiasmo di riavere i capelli perché riaverne troppi e dappertutto può dare un fisultato più ridicolo e facilmente sgamabile. In ogni caso sono solo consigli. Poiché dici che va bene così é tutto ok perché quello che vuoi lo decidi tu ma se sei sicuro di quello che fai procedi e basta e non chiedere conferme. Almeno in caso di problemi potrai tornare a chiedere consigli per riparare evitando che ti dicano..te l' avevamo detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 7 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Scusate, vorrei semplicemente chiedervi se devo per forza stringere il calco, perchè onestamente l'ho fatto così largo apposta, per rendere quella zona più folta, ma comunque si adatta alla perfezione alla forma della mia testa, ed avrei voluto fare l'integrazione scalandoli, sfumandoli. Secondo voi posso tenerli così, oppure devo stringere il calco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 7 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Manuct non é una questione di arroganza o di avere ragione o meno. L'hai mai portata una protesi? Come dice Mercuzio puoi fare come vuoi perché un consiglio puoi decidere di seguirli o meno ma se chi ha a che fare con le protesi da anni ti da dei consigli lo fa a ragion veduta perché probabilmente si é giá dovuto giostrare tra diverse difficolta e studiare soluzioni e condividendole qui danno ad altri la possibilità di bypassarle. Se ti dicono che potresti avere problemi in fase di installazione e integrazione con un calco non corretto io al posto tuo mi chiederei se fossi in grado di gestire tali problemi senza manualitá o esperienza. Io ad occhio avrei potuto anche sbagliare dicendo che il tuo calco é troppo largo ma se te lo dicono altri più esperti é cosi. Se confrontassi la foto con il confine tracciato da Pazolivo in rosa con quella da te uppata con il calco noteresti quanto sei sceso più in base rispetto ai tuoi parietali. Mantenere i tuoi capelli e i parietali più alti non rasando dove non necessario non può secondo me che favorire un effetto più naturale. Poi io credo che potresti tranquillamente modificare il calco e ingrandirlo successivamente in base alle necessità e all'evoluzione della situazione. Il percorso inverso (nel caso dovessi avere problemi di integrazione e ridurre la base) lo immagino un pò più complicato avendo una zona rasata più ampia da nascondere. Non farti prendere dall'entusiasmo di riavere i capelli perché riaverne troppi e dappertutto può dare un fisultato più ridicolo e facilmente sgamabile. In ogni caso sono solo consigli. Poiché dici che va bene così é tutto ok perché quello che vuoi lo decidi tu ma se sei sicuro di quello che fai procedi e basta e non chiedere conferme. Almeno in caso di problemi potrai tornare a chiedere consigli per riparare evitando che ti dicano..te l' avevamo detto. Hai ragione, avete ragione, solo che vorrei sapere se posso stringere questo stesso calco, oppure ne devo fare un altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 7 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Se questo ti calza a pennello, risagomalo nelle zone indicate da Mercuzio, semplicemente tagliando le parti in esubero. Non serve rifarlo, a meno che, una volta apportate le modifiche, tu non lo senta diverso in testa, meno preciso per capirci. MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 7 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Si io credo di si però attendi valutazioni dei boss esperti per esserne sicuro ed evitare di perdere tempo inutile. Potresti stringere lo stesso calzandolo e cercando di tracciare i confini col pennarello mantenendo Hl che sembra buono. Poi prima di tagliare posti foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 7 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Se questo ti calza a pennello, risagomalo nelle zone indicate da Mercuzio, semplicemente tagliando le parti in esubero. Non serve rifarlo, a meno che, una volta apportate le modifiche, tu non lo senta diverso in testa, meno preciso per capirci. MDM Perfetto, speriamo bene.. Ti ringrazio :) 1 Utente ha reagito qui! Massimo Decimo Meridio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 7 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Si io credo di si però attendi valutazioni dei boss esperti per esserne sicuro ed evitare di perdere tempo inutile. Potresti stringere lo stesso calzandolo e cercando di tracciare i confini col pennarello mantenendo Hl che sembra buono. Poi prima di tagliare posti foto. Adesso provo !! Grazie dei consigli :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 7 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 http://imgur.com/DLpY6bM http://imgur.com/TWHoxMr http://imgur.com/DVI1bKR http://imgur.com/s0aC6da http://imgur.com/8Lhg5RC Ecco il calco dopo il ritaglio, ho fatto del mio meglio, ditemi voi, in caso lo rifaccio da capo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 7 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Manuct ti avevo consigliato di tracciare il perimetro con il pennarello e di postare foto prima di ritagliare così da avere comunque margine per correggere. Detto questo non mi sembra che abbia fatto danni al punto da dover rifare il calco anzi secondo me avresti potuto salire un altro mezzo cm per lato sui parietali (sempre avendo come riferimento la foto senza calco che hai postato) perché a me sembrano abbastanza folti anche un pò più su. Per l'hl io posso dirti poco (fidati dei quel che ti diranno) m pare abbastanza buono (forse la punta potresti farla un pò più netta e meno arrotondata e ad occhio a me sembra leggermente spostata un pò verso la sinistra vista dalla mia prospettiva che sarebbe la tua destra ma puó essere una mia sensazione e tra l'altro sono un pò miope). Non fare niente nel frattempo e attendi cosa ti dicono gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 7 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 (modificato) Manuct ti avevo consigliato di tracciare il perimetro con il pennarello e di postare foto prima di ritagliare così da avere comunque margine per correggere. Detto questo non mi sembra che abbia fatto danni al punto da dover rifare il calco anzi secondo me avresti potuto salire un altro mezzo cm per lato sui parietali (sempre avendo come riferimento la foto senza calco che hai postato) perché a me sembrano abbastanza folti anche un pò più su. Per l'hl io posso dirti poco (fidati dei quel che ti diranno) m pare abbastanza buono (forse la punta potresti farla un pò più netta e meno arrotondata e ad occhio a me sembra leggermente spostata un pò verso la sinistra vista dalla mia prospettiva che sarebbe la tua destra ma puó essere una mia sensazione e tra l'altro sono un pò miope). Non fare niente nel frattempo e attendi cosa ti dicono gli altri. Per la punta può darsi che sia un effetto ottico dato dal pennarello, comunque la Punta non la voglio fare più accentuata perché la mia attaccatura non è a punta, a me non mi convince molto come forma, né il front, né il back. Male che va faccio un ultimo calco e basta, così come dici tu salgo con i parietali, e salvo i capelli sani, e miglioro front e back che così mi fanno c.agare Modificato 7 Settembre 2015 da manuct95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 7 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Come ho letto dal forum, come detto da chi ha giá sperimentato, le forme a punta ti arrivano comunque smussate cioé leggermente arrotondate. Guagliò sei un pò troppo impaziente. Aspetta che domani ti risponderanno altri più esperti che ti daranno indicazioni e consigli utili poi valuterà il da farsi. Tanto un altro cslco dovresti farlo comunque sia se dovesse servire in seguito se per un qualunque motivo dovessi rimandarlo sia per verificare se le fattezze della protesi (quando arriverà) corrispondono. La tua valutazione soggettiva é sicuramente importante ma lo é altrettanto quella oggettiva poiché messa su una protesi dovrai esporti agli altri e chi piû di portatori esperti da anni può consigliarti quale sia il modo miglior per esporti ed evitare sgami o situazioni spiacevoli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 7 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 Come ho letto dal forum, come detto da chi ha giá sperimentato, le forme a punta ti arrivano comunque smussate cioé leggermente arrotondate. Guagliò sei un pò troppo impaziente. Aspetta che domani ti risponderanno altri più esperti che ti daranno indicazioni e consigli utili poi valuterà il da farsi. Tanto un altro cslco dovresti farlo comunque sia se dovesse servire in seguito se per un qualunque motivo dovessi rimandarlo sia per verificare se le fattezze della protesi (quando arriverà) corrispondono. La tua valutazione soggettiva é sicuramente importante ma lo é altrettanto quella oggettiva poiché messa su una protesi dovrai esporti agli altri e chi piû di portatori esperti da anni può consigliarti quale sia il modo miglior per esporti ed evitare sgami o situazioni spiacevoli? Hai assolutamente ragione anche sulla questione impazienza, ne sono consapevole, ma più che altro è ansia, spero che vada per il meglio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 7 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2015 ah manuct, alza sto calco! di almeno un centimetro per ogni lato, sia dx che sx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati