manuct95 Inviato: 4 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 Io, dopo aver spulciato tanto il forum,l'ho fatto da solo nonostante avessi preso appuntamento (che ora devo disdire). Diciamo che ho deciso di tentare ed in ogni caso se sbagli almeno non devi prendertela con nessuno. Certo se avessi l'aiuto di un'altra persona potrebbe essere più semplice ma puoi farlo anche senza seguendo passo passo il video...e se l'ho fatto io che sono negato e pasticcione puoi riuscirci tranquillamente tu. Un pò di fiducia e soprattutto affidati ai Signori qui che san quel che fanno (tanto di cappello) seguendo consigli e indicazioni senza tanti perché. Qui sei un pò come a scuola e ci sono i migliori professori che tu possa immaginare. Devi solo essere come una spugna e imparare. Questo da non protesizzato e al primo passo ma se anche fossi un vecchio portatore come me e di vecchi sistemi come me sarebbe comunque come passare dalle medie all'università quindi hai bisogno di andare a ripetizione. Tra qualche anno anche noi daremo le dritte giuste ai newbie.. La copia del calco dopo aver fatto il primo é semplice perché le successive non devi piú tracciare il confine con il pennarello. La togli così come a poggiando l'originale sopra segni il contorno o tagli ritagli direttamente. Grazie davvero per questi consigli, mi devo riprendere dall'inc.azzatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 mah, non ha molto senso basarsi sulla tua vecchia linea, pensa se lo facesse Gattuso.... Dalla foto cmq non si vede quasi nulla, è IMPOSSIBILE vedere la linea frontale se uno non è impomatato come il padrino. Ne fai una bella che vuoi tu, sappi che poi la protesi sembra meno a punta di quanto appare il calco, per questo io mi lancio sulle punte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 4 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 http://news.superscommesse.it/wp-content/uploads/2014/12/Gennaro-Gattuso.jpg ahahaahah ma che linea ha??Cmq dalle foto in presentazione A ME PARE chiara la sua linea originale.... Io sono per rispettare madre natura e rifare quella. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 4 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 e ha ragione Zazza che arriva sempre più smussata rispetto al calco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 4 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 http://news.superscommesse.it/wp-content/uploads/2014/12/Gennaro-Gattuso.jpg ahahaahah ma che linea ha?? Cmq dalle foto in presentazione A ME PARE chiara la sua linea originale.... Io sono per rispettare madre natura e rifare quella. :) Rispettare madre natura va bene, ma la "signora" di solito fa anche un bel lavoro con i parietali... :figo-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 4 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 http://news.superscommesse.it/wp-content/uploads/2014/12/Gennaro-Gattuso.jpg ahahaahah ma che linea ha?? Cmq dalle foto in presentazione A ME PARE chiara la sua linea originale.... Io sono per rispettare madre natura e rifare quella. :) Ecco pazzolivo, hai fatto centro. Io ci tengo a rispettare la mia linea originale, rispettare madre natura. Cioè non rispettare la mia linea sarebbe come ad esempio se io modificassi la mia natura e cambiassi attaccatura, facendomi un attaccatura alla diabolik, cioè non avrebbe senso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 4 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 (modificato) Ecco pazzolivo, hai fatto centro. Io ci tengo a rispettare la mia linea originale, rispettare madre natura. Cioè non rispettare la mia linea sarebbe come ad esempio se io modificassi la mia natura e cambiassi attaccatura, facendomi un attaccatura alla diabolik, cioè non avrebbe senso Però ascolta anche il prezioso consiglio di "Zio Mercuzio"...leggi il post appena sopra il tuo... Tradotto..sempre che i tuoi parietali te lo permettano. :fiorellino: MDM Modificato 4 Settembre 2015 da Massimo Decimo Meridio 1 Utente ha reagito qui! manuct95 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 4 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 Però ascolta anche il prezioso consiglio di "Zio Mercuzio"...leggi il post appena sopra il tuo... Tradotto..sempre che i tuoi parietali te lo permettano. :fiorellino: MDM Se fino a 5 mesi fa lo permettevano, credo che lo facciano anche ora, io li comunque non ho perso capelli, le foto peggiorano la situazione, è molto meglio di quella che sembra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 4 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 (modificato) Sì ovviamente la tempia dovrà essere piuttosto aperta con quel parietale, ma mi pareva che lo fosse di natura. Riposti la presentazione con le foto che non la trovo più.... Hai aperto 20 discussioni diverse! :) Modificato 4 Settembre 2015 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 4 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 Se fino a 5 mesi fa lo permettevano, credo che lo facciano anche ora, io li comunque non ho perso capelli, le foto peggiorano la situazione, è molto meglio di quella che sembra Non ricordo lo stato dei tuoi parietali, ho solo precisato di fare attenzione a quel parametro, come sottolineato da Mercuzio; se è a tuo favore, tutto di guadagnato. MDM 1 Utente ha reagito qui! manuct95 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 4 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 (modificato) Ecco sono andato a vedere la presentazione. In effetti hai qualche capellino residuo molto basso sulla tempia... Se vuoi un risultato naturale non devi chiudere la tempia fino a lì... la conformazione della fronte sta cambiando (oltre ai parietali che si diradano e arretrano) e proprio per rispettare madre natura e i cambiamenti, dovrai aprire di più quella tempia (sacrificando quei capellini residui) e tirare la linea del calco basandoti sui capellini più folti che ci sono poco sopra ... Tranquillo che sarai un capellone lo stesso e un figo lo stesso! anzi...Hai avuto proprio una caduta strana ed aggressiva. Con la protesi tranquillo che risolvi, ma forse una visitina da un altro dermatologo per capire cosa stia succedendo andrebbe fatta. Modificato 4 Settembre 2015 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 4 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 Non ricordo lo stato dei tuoi parietali, ho solo precisato di fare attenzione a quel parametro, come sottolineato da Mercuzio; se è a tuo favore, tutto di guadagnato. MDM Lunedì mi vedrò con Capitain84 e rifarò il calco,tenendo a mente questi preziosi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 4 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 Ecco sono andato a vedere la presentazione. In effetti hai qualche capellino residuo molto basso sulla tempia... Se vuoi un risultato naturale non devi chiudere la tempia fino a lì... la conformazione della fronte sta cambiando (oltre ai parietali che si diradano e arretrano) e proprio per rispettare madre natura e i cambiamenti, dovrai aprire di più quella tempia (sacrificando quei capellini residui) e tirare la linea del calco basandoti sui capellini più folti che ci sono poco sopra ... Tranquillo che sarai un capellone lo stesso e un figo lo stesso! anzi... Hai avuto proprio una caduta strana ed aggressiva. Con la protesi tranquillo che risolvi, ma forse una visitina da un altro dermatologo per capire cosa stia succedendo andrebbe fatta. Pazzolivo io volevo rispettare quella Linea proprio perché poco mesi fa lo ero pieno di capelli. Ti dico solo che è un farmaco che ha accelerato l'alopecia androgenetica anzichè arrestarla, ha diciamo ucciso i bulbi, è un farmaco che hanno infatti ritirato dal commercio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 4 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 Se è provata sta cosa, vai da un avvocato allora!Comunque sì, fai il calco e posta le foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 4 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2015 Se è provata sta cosa, vai da un avvocato allora! Comunque sì, fai il calco e posta le foto. Non sono l'unico che avrà ricevuto ste cure, è un medico, sarà sicuramente in qualche modo "tutelata" quindi non c'è niente da fare.. Comunque farò il calco e vi farò vedere!! Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 6 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 Ecco sono andato a vedere la presentazione. In effetti hai qualche capellino residuo molto basso sulla tempia... Se vuoi un risultato naturale non devi chiudere la tempia fino a lì... la conformazione della fronte sta cambiando (oltre ai parietali che si diradano e arretrano) e proprio per rispettare madre natura e i cambiamenti, dovrai aprire di più quella tempia (sacrificando quei capellini residui) e tirare la linea del calco basandoti sui capellini più folti che ci sono poco sopra ... Tranquillo che sarai un capellone lo stesso e un figo lo stesso! anzi... Hai avuto proprio una caduta strana ed aggressiva. Con la protesi tranquillo che risolvi, ma forse una visitina da un altro dermatologo per capire cosa stia succedendo andrebbe fatta. Hey pazzolivo, avevo pensato a qualcosa di simile, naturalmente la curva sinistra più smussata, uguale a quella destra, ho tracciato questa bozza di fretta, che ne pensi? http://imgur.com/09fB0WL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 6 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 Ai lati si stanno comunque rinfoltendo molto, questo mi aiuterà con l'integrazione almeno :) http://imgur.com/zHmEZIq http://imgur.com/jggOSTc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 6 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 Oggi forse farò il calco, per questo cerco pareri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 6 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 La tempia può anche andare bene (dal poco che si capisce dalla foto solo frontale)... ma dovrai gestire la alette facendo così.La linea è così dritta?? A me sembra di vedere capellini anche più avanti di quella linea e la farei più a punta.Farei una cosa del genere (sono scarso a disegnare... è solo per spiegare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 6 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 Ci sono tante discussioni comunque che parlano dei riferimenti per fare una hl perfetta... Prova a dare una letta.E vediamo cosa ne pensano altri utenti... 1 Utente ha reagito qui! Resigned76 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 6 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 Ci sono tante discussioni comunque che parlano dei riferimenti per fare una hl perfetta... Prova a dare una letta. E vediamo cosa ne pensano altri utenti... Grazie pazzolivo, adesso faccio un giro :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 6 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 A mio avviso, sono entrambe non corrette. Ti allego il link ad un post in cui avevo allegato due documenti per la costruzione della linea frontale http://forum.salusmaster.com/topic/56022-the-brush-back-style/?p=491707. Tiene anche in considerazione le indicazioni in questa immagine per il cambio di curvatura in HL 1 Utente ha reagito qui! manuct95 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 6 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 (modificato) Nel disegnino che ti ho fatto, tranquillo che quella punta la smussano molto in factory... Volevo disegnarti un Tudor di quella scala di Zazza, ma direi di ascoltare mercuzio che di hl se ne intende non poco... Il ragazzo vorrebbe mantenere la sua linea originale che dice essere molto dritta. È possibile? Come dovrebbe curvare sulla tempia una linea così considerando il suo triangolo parietale che sta arretrando? Modificato 6 Settembre 2015 da pazzolivo 1 Utente ha reagito qui! manuct95 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 6 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 Nei documenti dovrebbe esserci scritto tutto. Ti allego anche questa immagine che potrebbe aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 6 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2015 Mercuzio e pazzolivo vi ringrazio davvero per l'attenzione e la cura che ci avete messo, come se il calco doveste farlo voi, adesso vi mostro il risultato finale, non c'entra niente con quello dell'incaricato, che era totalmente errato, e non sono il risultato finale, ma il procedimento stesso. http://imgur.com/nV/K9LmQ http://imgur.com/jrU6JGv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati