Vai al contenuto

Primo Ordine Tante Incertezze. Vi Faccio Vedere Quello Che Vorrei Ottenere.

Messaggi raccomandati

Ciao gente. Questi giorni sto compilando il primo ordine. Parto con capelli lunghi 20cm e mossi ma voglio riservarmi la possibilità di fare un taglio sui 5-10cm, liscio e con cera-gel. Devo scegliere dei parametri che consentano di spaziare. L'idea è quella di ordinare 2 impianti, entrambi con i parametri che permettono la giusta versatilità per ciò che è scritto sopra e capire quale converrà continuare ad ordinare.

Pensavo:

impianto 1 = Impianto totale all lace sottile, capelli sottili lunghezza 20cm, riccio 2.8, Brush Back Style, densità 80/100 front e 100 resto;
dubbi = non so se 100 di densità sia abbastanza con i capelli sottili così lunghi. non so come questo stile possa rendere con capelli lunghi;

impianto 2 = Impianto totale all lace sottile, capelli sottili lunghezza 20cm, riccio 2.8, Flat Back Style, densità 80/110 front e 110 resto;
dubbi = non so se 110 di densità sia troppo anche con capelli sottili così lunghi. Non so come questo stile possa rendere con capelli corti;

Il problema è che desidero l'ordine e naturalezza dei due stili, ma con il flat back tagliato corto credo sia difficile direzionare i capelli verso la fronte.

Domanda: lo stile "indietro dritti" sarebbe un flat back meno schiacciato? Forse è meglio questo per il taglio corto ma ho paura per come possa rendere con quello lungo. Per esempio potrebbe spararmi troppo verso l'alto i capelli sull'attaccatura, rendendo difficile un front scoperto senza prodotti.

Un video per farvi capire la densità che vorrei e il tipo di styling corto. NOTA BENE: il taglio del video è molto più corto di quello che vorrei, ma il modo in cui direzionano i capelli è il medesimo.

Minuto 1:20 per vedere stile front e densità, minuto 1:33 per vedere densità e facilità direzionamento capelli:
https://www.youtube.com/watch?v=rcs5KiELX8w

Foto:

Qualche foto per rendere l'idea

post-33852-0-38008900-1440894172_thumb.jpg

post-33852-0-55782500-1440894181_thumb.jpg

post-33852-0-73797000-1440894188_thumb.jpg

post-33852-0-34792300-1440894194_thumb.jpg

post-33852-0-69787700-1440894219_thumb.jpg

post-33852-0-89383500-1440894226_thumb.jpg

post-33852-0-97400900-1440894233_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partire con due protesi è, una flat e una brush è un'ottima idea, sia per identificare subito lo stile che più ti piace, e questi due stili sono quelli che attualmente vanno per la maggiore sul sito, sia per avere una protesi "di scorta".
Forse non volendo mandare i capelli indietro il brush back appare la scelta più adatta

Sulla densità sono invece molto scettico su quel 110 nella flat, sono di quel gruppo di persone (tra cui anche autorevoli membri del forum) che pensa che non si debba mai superare il 100 di densità, ma anzi si dovrebbe cercare di starvi al di sotto (80 o 90 max) in quanto andando oltre si rischia l'effetto parrucca che è controproducente sia perchè da un immagine con una quantità di capelli oltre la norma di una persona normale (considera 100 come la quantità di capelli di un capellone) sia perchè avere una matassa di capelli accresce ancor di più lo sbalzo che le persone dovranno notare da calvo o quasi calvo a normocrinuto.

eviterei la densità oltre 100 come la peste, e scendere a 90, 100 se proprio non riesci a farne a meno, ma 90 è, a mio parere molto meglio.

per quanto riguarda invece il taglio/acconciatura che vuoi, sinceramente non ho ben capito perchè hai postato 3 tagli totalmente diversi tra loro (i primi 4 ok, ma il 5 e jonny depp che c'incastrano?

la crocchia del 5 ad esempio, la ottieni col flat back mentre i primi 4 addirittura andrebbero bene con gli stili non all'indietro (che sono appunto flat e brush back

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il commento che hanno scritto nell'ultima foto, tra l'altro "presa in prestito" da un noto concorrente di NHS, da cui si evince che preferiscono parrucche. Gli stili scelti direi che sono perfetti (IMHO, Free Style e Straight Back da evitare come la peste) e con il tape arretrato ci puoi fare anche il caschetto. Per la densità non salirei sopra i 100 ed il mosso che hai scelto verrà sicuramente meglio mantenuto dal capello sottile, meno pesante e con la tendenza a movimentarsi in presenza di umidità elevata. Se scendi sotto i 10 cm di lunghezza, molto meglio una densità di 90, anche se una 100 si può sempre sfoltire velocemente con crema depilatoria.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il commento che hanno scritto nell'ultima foto, tra l'altro "presa in prestito" da un noto concorrente di NHS, da cui si evince che preferiscono parrucche. Gli stili scelti direi che sono perfetti (IMHO, Free Style e Straight Back da evitare come la peste) e con il tape arretrato ci puoi fare anche il caschetto. Per la densità non salirei sopra i 100 ed il mosso che hai scelto verrà sicuramente meglio mantenuto dal capello sottile, meno pesante e con la tendenza a movimentarsi in presenza di umidità elevata. Se scendi sotto i 10 cm di lunghezza, molto meglio una densità di 90, anche se una 100 si può sempre sfoltire velocemente con crema depilatoria.

Ciao a tutti e grazie delle dritte. Il commento sull'ultima foto l'ho scritto io sinceramente. Chiaro che intendevo solo un po di cute in meno, come potrebbe essere un 10 di densità in più.

Le parruccone non piacciono neanche a me ragazzi ma non parto dall'essere pelato o quasi pelatino. Ho una situazione che con toppik sembro proprio capellone e sono stato abile a non farmi vedere praticamente mai senza. Fino a un anno fa quei tagli potevo farmeli col su detto prodotto. Sto scegliendo questa soluzione perchè sono nel momento perfetto, sto a qualche mese dal punto di non ritorno oltre il quale si vedrebbe il cambiamento surreale. Ho pure 25 anni, quindi per me non è impensabile pensare a una massa di capelli piena.

Una 110 non si può sfoltire con la crema depilatoria come la 100 eventualmente? Ho paura che la maggior parte degli utenti sconsigli il 110 perchè troppo abituata a vedersi con pochissimi capelli.

[..]

Forse non volendo mandare i capelli indietro il brush back appare la scelta più adatta

Se li volessi mandare indietro invece il brush back darebbe fastidio?

[..]

per quanto riguarda invece il taglio/acconciatura che vuoi, sinceramente non ho ben capito perchè hai postato 3 tagli totalmente diversi tra loro (i primi 4 ok, ma il 5 e jonny depp che c'incastrano?

la crocchia del 5 ad esempio, la ottieni col flat back mentre i primi 4 addirittura andrebbero bene con gli stili non all'indietro (che sono appunto flat e brush back)

I primi 4 sono quasi lo stesso taglio, cambiano pochi centimetri di lunghezza e lo styling. Il 5 l'ho messo per far capire il front con capelli legati e Depp per far vedere la direzione dei capelli e la densità a capelli sciolti.

Lo straight back qual'è? Mi sfugge!

Grazie ad entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie delle dritte. Il commento sull'ultima foto l'ho scritto io sinceramente. Chiaro che intendevo solo un po di cute in meno, come potrebbe essere un 10 di densità in più.

Quella foto è di un impianto non incollato, di una pettinatura con capelli indietro umidi, un front graduato, una densità non inferiore a 100 e luce sparata in HL. L'effetto è naturale al 100%, mentre una maggiore densità nella graduazione porterebbe ad un risultato innaturale. IMHO

Le parruccone non piacciono neanche a me ragazzi ma non parto dall'essere pelato o quasi pelatino. Ho una situazione che con toppik sembro proprio capellone e sono stato abile a non farmi vedere praticamente mai senza. Fino a un anno fa quei tagli potevo farmeli col su detto prodotto. Sto scegliendo questa soluzione perchè sono nel momento perfetto, sto a qualche mese dal punto di non ritorno oltre il quale si vedrebbe il cambiamento surreale. Ho pure 25 anni, quindi per me non è impensabile pensare a una massa di capelli piena.

Una 110 non si può sfoltire con la crema depilatoria come la 100 eventualmente? Ho paura che la maggior parte degli utenti sconsigli il 110 perchè troppo abituata a vedersi con pochissimi capelli.

Più sali di densità e più i nodi devono contenere capelli multipli, con conseguente irrigidimento dell'innesto, aumento della dimensione del nodo, impossibilità di scolorirlo in modo soddisfacente ed una diminuzione esponenziale della naturalezza del risultato. Se sfoltisci una 110, rimarrai sempre con nodi che hanno capelli multipli e per di più non mimetizzati dall'alta densità. Il valore 110 non è affatto naturale e poche persone in natura arrivano a questa densità. Gli utenti che sconsigliano densità mannare sono quelle che hanno ben chiaro il termine "naturalezza" e non perché abituata a vedersi con pochi capelli (per la mia età, io ne ho in abbondanza). Detto questo, massima libertà nella scelta dell'impianto, ci mancherebbe :sorriso-02:

P.S: Ordinando una totale che ti ricostruisce l'intera cornice del viso, in termini di naturalezza parti già svantaggiato. Cerca di ben ponderare la densità nelle varie zone, altrimenti il risultato difficilmente sarà soddisfacente.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella foto è di un impianto non incollato, di una pettinatura con capelli indietro umidi, un front graduato, una densità non inferiore a 100 e luce sparata in HL. L'effetto è naturale al 100%, mentre una maggiore densità nella graduazione porterebbe ad un risultato innaturale. IMHO

Più sali di densità e più i nodi devono contenere capelli multipli, con conseguente irrigidimento dell'innesto, aumento della dimensione del nodo, impossibilità di scolorirlo in modo soddisfacente ed una diminuzione esponenziale della naturalezza del risultato. Se sfoltisci una 110, rimarrai sempre con nodi che hanno capelli multipli e per di più non mimetizzati dall'alta densità. Il valore 110 non è affatto naturale e poche persone in natura arrivano a questa densità. Gli utenti che sconsigliano densità mannare sono quelle che hanno ben chiaro il termine "naturalezza" e non perché abituata a vedersi con pochi capelli (per la mia età, io ne ho in abbondanza). Detto questo, massima libertà nella scelta dell'impianto, ci mancherebbe :sorriso-02:

P.S: Ordinando una totale che ti ricostruisce l'intera cornice del viso, in termini di naturalezza parti già svantaggiato. Cerca di ben ponderare la densità nelle varie zone, altrimenti il risultato difficilmente sarà soddisfacente.

Tutto chiaro, niente 110. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco ordinare 90/100 front e 100 resto. L'importante è che si possa sfoltire all'occorrenza. Purtroppo è il primo ordine e deve essere per forza un compromesso.

Per me è qui l'errore, se mi permetti...proprio perché di un compromesso si tratta, parti basso che ad aggiungere fai sempre in tempo!

Obviously, it's up to you!

:adulazione-01:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è qui l'errore, se mi permetti...proprio perché di un compromesso si tratta, parti basso che ad aggiungere fai sempre in tempo!

Obviously, it's up to you!

:adulazione-01:

MDM

Il fatto è che gia di indigeni ho una densità. Bassina, ma ce l'ho. Non voglio passare da bassa a foltissima, ma nemmeno da bassa a meno bassa. Se 100 è la densità di un normocrinuto, prenderò 100 e al limite sfoltirò con crema depilatoria. Questo sempre se Mercuzio mi conferma che è possibile ottenere un effetto naturale sfoltendo una 100.

Tenni in mano una 100 usata tempo fa, ci feci delle prove e mi sembra di ricordare fosse il giusto per me ma non ricordo con esattezza, sono passati anni. Vediamo che dice mercuzio.

Se scendi sotto i 10 cm di lunghezza, molto meglio una densità di 90, anche se una 100 si può sempre sfoltire velocemente con crema depilatoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

100 è la densità di ALCUNI bambini normocrinuti (bambini! e alcuni!)

Ultimamente sento spesso questa idea di sfoltire la protesi.

1) NON è una cosa facile

2) è SCONSIGLIATISSIMA ad uno alle prime armi con la protesi

3) è un SUICIDIO senza una adeguata scorta di protesi nel cassetto che solo un portatore da anni ha.

E' come se tu comprassi un'auto che ti è indispensabile per andare a lavorare e cosa fai? Compri un'auto con un motore esagerato dicendo "se poi consuma troppo cambio il motore". Si può fare, ma non è una passeggiata e non è da fare con l'unica auto che serve.

Io ho avvisato. Poi fate (tu e gli altri) quel che volete. Purtroppo Medusa non ne vuole sapere della mia proposta di obbligare tutti i primi ordini a due protesi densità 80, free, lace sottile con ferro annodato, indiani. Ha queste manie di libertà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Donnatovento, densità 100 è quella di un normocrinuto con tanti capelli, ma con capelli sottili, un buon front graduato, ondulazione 2.8 e lunghezza 20 cm, l'effetto posticcio è quasi impossibile averlo. Diverso è il discorso integrazione e l'effetto alla vista, perché i capelli sono tanti. Puoi sicuramente sfoltirli, ma a mio avviso MDM ha ben evidenziato il problema ed una densità di 80 o 90 sarebbe più indicata, con un effetto naturale al 100%. Il mio consiglio: 70/90, resto 90 e sei sempre in tempo a ridurla.

Link al commento
Condividi su altri siti

100 è la densità di ALCUNI bambini normocrinuti (bambini! e alcuni!)

Ultimamente sento spesso questa idea di sfoltire la protesi.

1) NON è una cosa facile

2) è SCONSIGLIATISSIMA ad uno alle prime armi con la protesi

3) è un SUICIDIO senza una adeguata scorta di protesi nel cassetto che solo un portatore da anni ha.

E' come se tu comprassi un'auto che ti è indispensabile per andare a lavorare e cosa fai? Compri un'auto con un motore esagerato dicendo "se poi consuma troppo cambio il motore". Si può fare, ma non è una passeggiata e non è da fare con l'unica auto che serve.

Io ho avvisato. Poi fate (tu e gli altri) quel che volete. Purtroppo Medusa non ne vuole sapere della mia proposta di obbligare tutti i primi ordini a due protesi densità 80, free, lace sottile con ferro annodato, indiani. Ha queste manie di libertà...

Za', concordo sugli ultimi due punti, mentre la procedura da fare con crema depilatoria la può fare chiunque. Certo che se metti sull'impianto uno "gnocco di crema" da 1 cm, il buco non te lo leva nessuno. :divertenti-03:

Per il discorso di Medusa direi che hai ragione da vendere, soprattutto se gli incaricati ti fanno mettere una Free Style da 115 al primo ordine. E' inutile vendere un eccellente prodotto se poi si sbaglia il tuning. Qui però siamo OT, quindi direi di concentrarsi su sta benedetta densità di Donnatovento :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannatovento, siamo ormai diventati tanti quelli che ti hanno consigliato di stare sul 90 max,
Alcuni di noi hanno una lunga esperienza qui sul forum, centinaia di messaggi (in alcuni casi migliaia), ci sono persone come me che tra il vecchio copertone stile parruccone e le nuove protesi NG hanno esperienze DECENNALI (io sono ora ad 11 anni)

Perchè non fai un atto di fede e ti tieni alla larga dalle densità da PARRUCCA? ti parlo chiaramente solo nel tuo interesse (MaxMagnum sarebbe stato più caustico :) )

Ah, vorrei fare una precisazione forse superflua, noi che ti consigliamo l'UNDER 100 siamo i primi a portare protesi di densità 80/90
non è che predichiamo bene e razzioliamo male :)

Modificato da bradpitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete convinto.

Sarei orientato per:

impianto 1 = Impianto totale all lace sottile, capelli sottili lunghezza 20cm, riccio 2.8, Brush Back Style, densità 70/90 front e 90 resto;

impianto 2 = Impianto totale all lace sottile, capelli sottili lunghezza 20cm, riccio 2.8, Flat Back Style, densità 80/90 front e 90 resto;

Aumento di 10 nel secondo impianto perchè potrei avere sfortuna e ritrovarmi due protesi perfette ma che durano troppo poco. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con bradpitt e un ordine con queste caratteristiche, densità che oscilla tra 80 e 90 (pochi...), stile Brush Back o Flat Back e capello sottile, soddisferebbe egregiamente il 95% degli utenti del forum. Dopo il primo ordine, ognuno potrebbe ordinare quello che preferisce, a partire da densità mannare.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao ragazzi. Ho comprato una parziale stock con front 90/100 resto 100. Che dire, una montagna di capelli. Il massimo che si può trovare in testa a una persona. La graduazione 90/100 senza un front indigeno davanti è assolutamente sgamabile da chi ci conosce da tempo. Confido molto nelle densità scelte per il mio ordine adesso. Spero però che quell80 con i capelli fini non mi diventi un 70 spelacchiato. In ogni caso devo ringraziarvi. . . . 100 sarebbe stato davvero troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti