Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Forse avrò io una pelle da rinoceronte.... :sorriso-06:

Si Luca, Miracolo è volatilissimo. Io lo uso per pulire la cute prima di applicare i tape, anche se brucia un po' smette quasi immediatamente.

Gennaro sulla cute Fenomeno No!!

È vero che l indice di volatilità è alto e quindi il prodotto evapora subito... ma non è Miracolo.

Acetato di etile è l estere dell etanolo e dell acido acetico. È il solvente che si usa per tenere sciolto lo smalto per le unghie. L ho trovato anche come solvente in alcuni profumi dai cinesi( invece dell alcol denaturato accidenti) .

Sulla pelle se proprio dobbimamo, usiamo i remover a base oleosa: Remover plus e Vegetal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti amici, eh si, non scrivo da un bel pò, impegni vari mi tengono lontano ma non appena ho l'occasione entro per leggere eventuali novità e cosi via. Riporto in auge questa discussione per chiedere delle delucidazioni a coloro che hanno utilizzato il limonene puro. Noto che un famoso solvente, ovvero il c22,contiene limonene, ovviamente meno aggressivo del limonene puro usato come solvente per le vernici. Beh veniamo al punto, volevo chiedervi per coloro che l'hanno utilizzato, il limonene puro è aggressivo nei confronti dei capelli? Ottimo per sciogliere i residui, ma ha delle controindicazioni per i nodi? In poco parole, li brucia, indebolisce o distrugge? Credo che con questo prodotto non si possa effettuare il classico bagnetto, a tal proposito vorrei chiedervi il corretto utilizzo per non nuocere sulla protesi. Vi ringrazio anticipatamente amici

No...non nuoce a nulla. Non apre i nodi non li danneggia e non ti da fuoco ai vestiti...

Il bagnetto nn serve. Spruzzalo e lascialo agire 3-4 min.

Poi sciacqua con shampoo e ripeti l operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vuoi staccare i tape dal lace il remover plus va meglio del Vegetal.

Ma se devi eliminare residui di colla particolarmente ostinati che ti costringerebbero al bagnetto nel remover, usa il Vegetal che intacca proprio le colle sciogliendole.

Poi procedi con shampoo e balsamo.

Link al commento
Condividi su altri siti