Vai al contenuto

Presentazione Meilijoy

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti gli utenti del forum,

molto piacere. Vi seguo da qualche mese. sono meilijoy, un ragazzo di 31 anni con alopecia androgenetica con diradamento sullo scalpo abbastanza visibile.

Dopo varie cure farmacologiche e mediche sono giunto alla PERSONALISSIMA conclusione che l unico modo per riavere una chioma folta come un tempo è di passare alla soluzione protesi.

Devo dire che ALL'INIZIO ero un po scettico poiché non sapevo dell'esistenza delle protesi newgen di cui ho appreso qui e informandomi online. Ed avevo un idea fissa che protesi significasse toupe sgamabile da un km che vola via.

Ormai è quasi un anno che sono interessato e circa tre mesi che mi informo e "studio" sul forum e sul relativo sito dedicato. Mi sono inscritto agli ordini congiunti circa 2 settimane fa.

Negli ultimi mesi la situazione diradamento è andata via via peggiorando (vengo comunque da padre e nonni calvi) e vorrei approdare ad una soluzione prima di perdere gli ultimi capelli, anche per diminuire la probabilità sgamo.

capelli appena lavati umidi

post-34869-0-02385600-1439717111_thumb.jpg

post-34869-0-02706600-1439717112_thumb.jpg

di seguito le foto dei capelli appena lavati e asciutti

post-34869-0-04058700-1439717108_thumb.jpg

post-34869-0-37641000-1439717109_thumb.jpg

Diciamo che negli ultimi 6 mesi la cosa è diventata un po critica per me.

Secondo voi è un buon momento per una protesi o devo aspettare?

Grazie a tutti per l'attenzione e per tutte le info che ho letto in questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere anche questa foto di profilo fatta all aperto con luce non diretta, infatti ero sotto un gazebo.

post-34869-0-07714400-1439717375_thumb.jpg

come vedete riesco ancora a mascherare un po la situazione con una pettinatura strategica ma come dicevo negli ultimi mesi la situazione è peggiorata abbastanza.

grazie ancora a tutti

Modificato da meilijoy
Link al commento
Condividi su altri siti

...non sono sicuramente ancora in grado di dispensare consigli (vedrai che le risposte alle tue domande arriveranno presto da persone molto più competenti) ma considerando che la mia situazione è più o meno come la tua (sono forse più pelato sulla piazza) ti rispondo come avrei risposto a me stesso.

Si, è ora di di fare il salto, passa ad una protesi, subito!!!

Sebbene i vari prodotti di camouflage, nel tuo caso, possono ancora fare qualcosa, la tua strada la vedo ormai segnata.

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

Purtroppo da quanto vedo ormai il diradamento è ben evidente e se non farai le cose fatte per bene il rischio dello sgamo è assicurato.

Se non lo hai già fatto, visto che sei abbonato ti consiglio di farti dare la lista degli incaricati della tua regione in modo che qualcuno possa darti una mano con il calco cosi poi puoi procedere all'ordine delle protesi.

Nei 3 mesi che aspetti le protesi, ti consiglio di elaborare molto bene la strategia per dare meno nell'occhio delle persone che ti vedono tutti i giorni, nel tuo caso utilizzerei cosmetici tipo il toppik prima di procedere alla prima installazione!

Vedrai che tutto andrà bene e ritornerai ad avere una bella chioma!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e innanzitutto grazie per l'accoglienza

Ciao e benvenuto,
Purtroppo da quanto vedo ormai il diradamento è ben evidente e se non farai le cose fatte per bene il rischio dello sgamo è assicurato.
Se non lo hai già fatto, visto che sei abbonato ti consiglio di farti dare la lista degli incaricati della tua regione in modo che qualcuno possa darti una mano con il calco cosi poi puoi procedere all'ordine delle protesi.
Nei 3 mesi che aspetti le protesi, ti consiglio di elaborare molto bene la strategia per dare meno nell'occhio delle persone che ti vedono tutti i giorni, nel tuo caso utilizzerei cosmetici tipo il toppik prima di procedere alla prima installazione!
Vedrai che tutto andrà bene e ritornerai ad avere una bella chioma!
Ciao

ho già cominciato con nanogen e mi trovo molto bene e ancora fa un bell'effetto anche se ultimamente comincia a dare un impressione un po innaturale. Nel caso di nanogen la gente non si è accorta di nulla e al mio collega l'ho dovuto dire io.

Però diciamo che la questione sgamo non mi fa più di tanto paura. Ho più di 30 anni ormai ed ho una fila di persone pronte a giudicarmi e sono pronto a sfoltire le fila di falsi amici in qualsiasi momento. Diciamo che lo faccio in prima linea per me stesso.

Ciao! Benvenuto! Si guardando le foto io terrei in considerazione una protesi standard. Lace sottile con ferro in pellicola.

ciao Kevinprince. anch'io pensavo al ferro di cavallo dietro in pellicola e il resto lace sottile. Nella sezione privata ho visto il video del metodo quintoj (che tra l'altro mi sembra proprio il modello di cui parli tu) e mi chiedevo se il nastro è percepibile al tatto. Un altra domanda che mi faccio è se tirando i capelli nel vertex non si noti che in mezzo non sono attaccati...

...non sono sicuramente ancora in grado di dispensare consigli (vedrai che le risposte alle tue domande arriveranno presto da persone molto più competenti) ma considerando che la mia situazione è più o meno come la tua (sono forse più pelato sulla piazza) ti rispondo come avrei risposto a me stesso.

Si, è ora di di fare il salto, passa ad una protesi, subito!!!

Sebbene i vari prodotti di camouflage, nel tuo caso, possono ancora fare qualcosa, la tua strada la vedo ormai segnata.

ciao!!

ivano piacere di conoscerti e grazie anche a te per la risposta. anche io sento che è arrivato il momento

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri ex-newbie ti hanno già suggerito tutto correttamente e vedo che studi alacremente (imparate!!!). Sottoscrivo tutto. Densità non riesco ad allargare la tua foto, per quel poco che si vede dei parietali direi 80 o 90.

Ti assicuro che il tatto sarà l'ultimo dei tuoi problemi per i primi 3 mesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri ex-newbie ti hanno già suggerito tutto correttamente e vedo che studi alacremente (imparate!!!). Sottoscrivo tutto. Densità non riesco ad allargare la tua foto, per quel poco che si vede dei parietali direi 80 o 90.

Ti assicuro che il tatto sarà l'ultimo dei tuoi problemi per i primi 3 mesi!

Ciao zazza piacere! Sono d'accordo con te circa gli ottimi suggerimenti. Colgo l'occasione per ringraziarvi nuovamente.

Come dicevo in effetti sono circa tre mesi che leggo il forum, anche se a volte sono duro di comprendonio qualcosina ho imparato :) comunque ho ancora molto da imparare a livello teorico. A livello pratico invece ho visto solo i filmati. Ho timore che i primi tre mesi per me saranno difficili ma spero nel supporto del forum :tastiera-01:

Per quanto riguarda i parietali concordo sul fatto che la densità non è altissima… magari nelle foto non si vede molto bene.

A me sarebbe piaciuto raggiungere una densità di 110 o almeno 100, sarebbe possibile o apparirebbe troppo innaturale?

Inoltre avrei voluto tanto avere i capelli lisci credi che si possa fare o anche in questo caso apparirebbe innaturale?

Avendo visto la protesi BRUSH BACK di William nelle foto direi che è proprio quello che avevo in mente. Secondo te sono indicate nel mio caso?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la densità puoi ordinare quella che preferisci, ma il tuo obiettivo è avere un risultato naturale e credibile. A mio avviso, una densità 80 a capelli sottili ti è più che sufficiente e sopra 90 è altamente sconsigliata.

ciao Mercuzio

scusa ma 80 con capelli sottili non me lo riesco a figurare in termini di densità ma mi immagino si veda "il cuoio capelluto". Comunque più che credibile, vorrei un risultato naturale e armonioso. Di fatto non mi interessa che la gente sappia o no della protesi, o almeno, non mi interessa così tanto :). L'unica cosa che mi interessa è il risultato in termini estetici.

Averne tanti sopra e pochi nei parietali creerebbe un effetto tipo appunto parrucchino non bello?

Leggo che qui sul forum tanti utilizzano delle densità di 100-110. Nel loro caso dipende dalla maggior densità dei parietali?

Considerando una protesi brush back che densità mi consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un risultato naturale e piacevole da vedere è difficile averlo con una densità 110, dato che la maggior parte degli utenti ha NW elevati. Un utente che ho seguito ha integrato una striscia frontale ed ha una montagna di capelli con effetto muro. La densità 100 a capelli sottili con taglio da 8 cm gli è sembrata tantissima. I parietali determinano la densità ed il disegno della linea frontale; se sbagli questi due parametri ti metti in testa un parrucchino. Prendi due impianti con densità di 80 e 90 rispettivamente, in modo da farti una idea del risultato e minimizzare eventuali errori di calco. La visibilità della cute è un fattore di naturalezza, quindi ben venga. Più sali di densità e più la ventilazione necessaria per raggiungerla renderà innaturale l'impianto, rendendolo statico, difficile da gestire e innaturale. IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia anche con la pettinatura. Con il gel la densità scende, io con 90 senza gel mi sento un orsacchiotto ridicolo. Non è tanto lo stacco, è che proprio è molto raro che una persona sia così.

Quando pettinavo compatto stile Elvis allora lì prendevo 100.

E dipende tanto dalla lunghezza, per la tua 80-90.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao joy. posso chiamarti joy che è più facile??

prima di tutto complimenti anche a te per la presentazione, 2 newbie ed entrambi ottimi!!

i caz.ziatoni di zazza non sono stati vani.

Un complimento personale per l'avatar. il N° 1!!!

ma veniamo alla protesi.

prima di tutto devi muoverti perché sei al limite e devi protesizzarti al più presto o se ne accorgeranno tutti.

Secondo levati dalla testa l'idea del 110 e anche del 100 perché fidati il giorno che la metti in testa piangi e la togli!!

Ascolta Mercuzio, se sbagli parametri ti metti in testa un parrucchino, che non vola via col vento, ma un bel parrucchino che farà ridere tutti.

Secondo me la cosa fondamentale sono calco e densità.

il calco dovrà partire dalla stempiatura e seguire quella linea (stempiata) di pochi capelli indigeni (vedi foto)

la densità dovrà essere di poco superiore a quella attuale quindi un 80 è più che sufficiente.

Si vedrà la cute ma avrai capelli sani, folti e pettinabili.

Con il secondo ordine potrai allargare un pelo il calco sulla fronte, andando a coprire un'area più estesa, secondo me sempre con densità 80.

Con l'ordine successivo potrai azzardare un 90.

Fidati con densità 80 ed un calco che ricalca la tua attuale stempiatura già cambierai faccia.

avrai molti più capelli da pettinare e potrai anche un po' mascherare la stempiatura.

Vai oltre come stensione della protesi o densità e sarai sgamabile da 1 km.

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, scusate per il ritardo nella risposta. Colleghi in vacanza, colleghi malati.... In ufficio sono rimasto da solo :dimenticanza-01: ma vengo subito al dunque

ciao joy. posso chiamarti joy che è più facile??

prima di tutto complimenti anche a te per la presentazione, 2 newbie ed entrambi ottimi!!

i caz.ziatoni di zazza non sono stati vani.

Un complimento personale per l'avatar. il N° 1!!!

ma veniamo alla protesi.

prima di tutto devi muoverti perché sei al limite e devi protesizzarti al più presto o se ne accorgeranno tutti.

Secondo levati dalla testa l'idea del 110 e anche del 100 perché fidati il giorno che la metti in testa piangi e la togli!!

Ascolta Mercuzio, se sbagli parametri ti metti in testa un parrucchino, che non vola via col vento, ma un bel parrucchino che farà ridere tutti.

Secondo me la cosa fondamentale sono calco e densità.

il calco dovrà partire dalla stempiatura e seguire quella linea (stempiata) di pochi capelli indigeni (vedi foto)

la densità dovrà essere di poco superiore a quella attuale quindi un 80 è più che sufficiente.

Si vedrà la cute ma avrai capelli sani, folti e pettinabili.

Con il secondo ordine potrai allargare un pelo il calco sulla fronte, andando a coprire un'area più estesa, secondo me sempre con densità 80.

Con l'ordine successivo potrai azzardare un 90.

Fidati con densità 80 ed un calco che ricalca la tua attuale stempiatura già cambierai faccia.

avrai molti più capelli da pettinare e potrai anche un po' mascherare la stempiatura.

Vai oltre come stensione della protesi o densità e sarai sgamabile da 1 km.

ciao Wiliam e grazie mille per i complimenti. Joy va benissimo. Avrai allora riconosciuto "the coon" (southpark) :happy-05:

In generale sono d'accordo con te. Ma non riesco molto a figurarmi quanto sia 80. La protesi che avevo pensato io era capelli europei lisci sottili con front graduato in french lace con ferro di cavallo. Dalla foto che mi hai mandato mi sono fatto un idea molto più chiara circa l'estensione.

A questo punto ti faccio una domanda. La mia densità attuale SENZA protesi quanto è? Sapendo questo posso farmi un idea del risultato. Partendo dal presupposto che poi io metto il gel e vorrei proprio una brush back come la tua (vorrei pettinarli proprio così).

Cambia anche con la pettinatura. Con il gel la densità scende, io con 90 senza gel mi sento un orsacchiotto ridicolo. Non è tanto lo stacco, è che proprio è molto raro che una persona sia così.

Quando pettinavo compatto stile Elvis allora lì prendevo 100.

E dipende tanto dalla lunghezza, per la tua 80-90.

Ciao Zazza!

diciamo che la lunghezza ideale che vorrei raggiungere è di 7-8 cm e mi piacerebbe pettinarli col gel come un tempo :figo-01:

Un risultato naturale e piacevole da vedere è difficile averlo con una densità 110, dato che la maggior parte degli utenti ha NW elevati. Un utente che ho seguito ha integrato una striscia frontale ed ha una montagna di capelli con effetto muro. La densità 100 a capelli sottili con taglio da 8 cm gli è sembrata tantissima. I parietali determinano la densità ed il disegno della linea frontale; se sbagli questi due parametri ti metti in testa un parrucchino. Prendi due impianti con densità di 80 e 90 rispettivamente, in modo da farti una idea del risultato e minimizzare eventuali errori di calco. La visibilità della cute è un fattore di naturalezza, quindi ben venga. Più sali di densità e più la ventilazione necessaria per raggiungerla renderà innaturale l'impianto, rendendolo statico, difficile da gestire e innaturale. IMHO

ciao Mercuzio!

Ripeto anche a te la domanda che ho fatto a Wiliam. La mia attuale densità senza parrucchino quanto sarebbe?

Che cos'è la ventilazione? :divertenti-03:

Comenuque per la NW io mi rivedo nella 4A/5

norwood_4.jpeg

Modificato da meilijoy
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che si può determinare una densità di un pelatissimo, già è quasi impossibile determinare una protesi in testa. Se mi arrivasse una protesi che messa in testa fa quest'effetto e proprio Medusa mi costringesse a dirgli quanto è densa direi 30. Anzi, pensandoci bene, hai MENO di un capello su 3 di una densità 100, quindi meno di 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao joy, ti chiamo anche io come fa William per praticità.

Non supererei assolutamente la densità 80 nel tuo caso, sei un soggetto fortemente diradato e come detto dagli altri utenti mettere densità più alte è un azzardo in termini di riconoscibilità di avere qualcosa di simile a una parrucca in testa

Tra l'altro ti assicuro che è molto più bella una protesi con densità naturali che una protesi con densità da bambolotto.
La maggior parte delle persone che vedi in tv hanno densità (di capelli veri, beninteso) che si attestano sui 90, 100 massimo quando capiti un capellone.
Che ne so per un george clooney se dovessimo stimarne la densità si parlerebbe di una 90, ed ha tutti i capelli al suo posto.
Fiorello che ha una matassa di capelli assurda sarebbe una densità 100, se consideriamo il 100 come la densità più alta riscontrabile in natura.

Dunque fidati di quanto ti è stato detto fin'ora sia dagli esperti che dai ragazzi arrivati da poco e avrai le tue soddisfazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao joy eccomi tornato dalle ferie.

Prima di andare in vacanza ho tirato per un mese una protesi troppo diradata per tenermi buona la protesi per il mare.

Beh di quella protesi ho pubblicato le foto e, per quanto all'inizio non mi piacesse, il buon Mercuzio disse una sacra verità.

Non ti ho mai visto più naturale di così.

Ecco quando ho rimesso la protesi con densità giusta, mi sono accorto di quanto mercuzio avesse ragione.

il passaggio da diradato a parrucchinato è delicatissimo ed influirà su tutta la tua vita sociale da protesizzato.

Ascolta gli zii e prendi massimo 80. ora sarai al massimo un 40-50% secondo me.

Capisci che già sarà un trauma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ben arrivato!!i più esperti sono davvero attendibili, io sono relativamente nuova ... Ho delle protesi totali a densità 120... E essendo donna si possono spacciare x extentions... I ragazzi mi avevano detto di non farli cosi densi... Avevano ragione...quindi forse per un uomo 110 può essere davvero tanto! Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti