Vai al contenuto

Lace O Pellicola

Messaggi raccomandati

C'è una forte tentazione nel cambiare.

Ho provato a racimolare quante più informazioni possibili riguardo alle basi in pellicola,ma purtroppo con scarsi risultati.

Vorrei sapere da chi ne è già portatore o da chi lo è stato, sapere di più nello specifico oltre ai pro e i contro alcuni dettagli che possono essere fondamentali.

- Come ad esempio il front può essere scoperto tutto?

- C'è bisogno del classico ritocchino?

- esistono colle per il front in pellicola o solo tape?

- quali tape usare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea non hai cercato molto eh!!

c'è una discussione dell'anno scorso che si chiama lace vs pellicola e lì c'è tutto.

pro e contro estetici, pratici, ecc..

tranne il discorso front in pellicola.

Ovviamente il front in pellicola è meno esponibile dato che la pellicola non si amalgama con la cute attraverso la colla ma resta un corpo a parte appoggiato sopra (per quanto sottile ed impalpabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie william

Ti sbagli l'ho letta per 3 volte :)

Ma proprio come dici tu non ho trovato niente riguardo al front che è il fattore che più mi interessa.

Ma a questo punto dico lace tutta la vita.

Freschezza naturalezza e pulizia dato che anche con un semplice shampoo va via il sebo sotto,mentre con la pellicola non è possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, tutto ciò che ha scritto William lo confermo

Ho provato entrambe le cose dopo 8/9 anni di copertone di Pompeo Vecchietti e con la pellicola credevo di aver raggiunto il massimo
Ma dopo aver provato il lace non sono più tornato indietro...

E' giusto però che tu senta anche la campana di altri autorevoli utenti che fanno uso di pellicola, alla fine è questioni di gusti e tu potresti ricadere perfettamente in una soluzione o l'altra..

Modificato da zazza
apprezzo il maschermanento, ma temo che i centri LEGGANO proprio il forum... usiamo il nome datogli da Arn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao brad pitt

La domanda l'ho posta sperando che qualcuno portatore di pellicola mi dicesse che a livello estetico fosse a gran lunga più naturale di una lace.

Mai avuto dubbi anche facendo un ragionamento logico il lace assicura

- freschezza

- igiene dato che con uno shampoo l'acqua filtrando tra le maglie del lace porta via tutto il sebo

- possibilità di scoprire tutto il front,cosa che con la pellicola adesso saputo da voi non sia possibile.

- ecc...

La domanda l'ho posta sperando che per un fattore estetico fosse un passo avanti,

Ma mi sbagliavo di parecchio.

Per fortuna ci siete voi "anziani" (per modo di dire spero nessuno si offenda) a spiegarci passo dopo passo a chi da poco è entrato in questo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,

intervengo solo ora per esprimere il mio parere, di consigli non ne voglio dare perché è troppo soggettiva la scelta.

Se qui dentro il 90% della gente sceglie lace un motivo ci sarà, per cui sai già cosa fare.

Io porto all pellicola, ho però provato di tutto ed ora ho ricevuto due protesi in pellicola di cui ho fatto rifare il front in lace.

Potrebbe essere la soluzione adatta a me che non amo il volume dato dal lace.

Il motivo della mia scelta sta tutto qui.

Unico suggerimento che ti potrei dare, che è valso per me, sarebbe quello di provarle entrambe, per capire la tua strada.

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, come dice MDM ognuno deve provare per trovare la propria strada.

Io l'ho provata e devo dire che la naturalezza in termini di "uscita" del capello è molto maggiore del lace.

inoltre c'è un vantaggio enorme che ho notato, anche se non posso sdoganarlo come assoluto.

La mia opinione è che i capelli iniettati, contrariamente a quelli annodati del lace, sono inseriti nel verso corretto della cuticola.

Ciò significa che non vanno decuticolati.

vantaggio ENORME perché i capelli non assumono mai riflessi strani (rossiccio)

il motivo chiave per cui l'ho abbandonata è la sensazione del lace.

e la rosetta inguardabile :arrabbiato-02:

se tu volessi provarla ti consiglierei il front in lace e la zona rosetta (zona 6) in lace.

magari allega un disegno :sorriso-02:

Ti allego due foto, una con lace, una con pellicola. posizione del capello secondo me assolutamente più bello sulla pellicola (quella con le punte rivolte verso l'alto)

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

bradpitt scusa se ti riprendo, lo dico per il forum.

La censura sulle parolacce è fatta per una questione di volgarità, ecc... e quindi ci permettiamo a volte di forzare le parole con punti o artifizi simili.

La censura sul nome delle persone e dei loro prodotti (motivo per cui si usano termini alternativi) è motivata invece dalla necessità di evitare denunce per diffamazione.

Ovviamente sostituire una S con una $ oppure una Z con un 7 non basta a non determinare un nome ben specifico.

il soggetto in questione viene così nominato in modo riconoscibile a tutti e può romperci le pal.le :arrabbiato-04: :arrabbiato-04:

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao william

Il tuo risultato è davvero fantastico mai direi che non sono capelli tuoi.

Massimo decimo meridio

Ho letto molte tue recensioni

È so che sei la bandiera di tutti i colori che usano la pellicola.

In effetti l'unico modo é proprio provare entrambi le basi perché la cosa è molto soggettiva.

Ognuno può esprimere un pregio o un difetto

E chi legge decide se può rientrare nei propri parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, come vedi gli interventi di MDM che è portatore e di William che ha postato due foto in cui il risultato della pellicola e senz'altro più gradevole di quello in lace, possono farti capire il discorso che ti facevo. Ciascuno deve provare per credere.
Tra l'altro la soluzione "mista" che ti hanno proposto entrambi è molto interessante, potresti partire da li..

Acc, scusate ragazzi, so del problema con il baffone e per quello ho modificato alcuni caratteri pensando che fosse sufficiente per mascherare, d'ora in poi cambierò drasticamente il nome allora.
Quello che ha utilizzato zazza su mi piace non poco. Scusate ancora

E viva Pompeo Vecchietti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, come vedi gli interventi di MDM che è portatore e di William che ha postato due foto in cui il risultato della pellicola e senz'altro più gradevole di quello in lace, possono farti capire il discorso che ti facevo. Ciascuno deve provare per credere.
Tra l'altro la soluzione "mista" che ti hanno proposto entrambi è molto interessante, potresti partire da li..

Acc, scusate ragazzi, so del problema con il baffone e per quello ho modificato alcuni caratteri pensando che fosse sufficiente per mascherare, d'ora in poi cambierò drasticamente il nome allora.
Quello che ha utilizzato zazza su mi piace non poco. Scusate ancora

E viva Pompeo Vecchietti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brad pitt

Sì è vero potrebbe essere una grande genialata.

Io sono un portatore da poco più di un anno e mezzo in un anno e mezzo ho usato solo 2 protesi.

Tramite privato sono sincero.

In pratica le mie protesi sono in doppio lace con ferro di cavallo un cm di lace in eccesso.

Ho un muro di l capelli davanti e la densità saremo sui 110.

In pratica contento non lo sono affatto.

Conosco voi da circa 3-4 mesi.

Ogni mattina durante il viaggio per andare a lavoro cerco di studiare qualsiasi discussione e soprattutto cerco di studiare le persone nessuno si offenda.

Ma massimo decimo meridio

Zazza

Brad pitt

William

Dago

E spero di non dimenticare nessuno

Io da voi ho appreso davvero tanto in questo poco tempo.

Mi piacerebbe fare una scelta di una protesi proprio chiedendo vostri consigli.

E credo che non me ne pentirô

Link al commento
Condividi su altri siti

SE hai la disponibilità potresti fare un ordine di due protesi, una mista e una con uno dei due sistemi "puri" e in questo modo arrivare alla valutazione definitiva testandoli anche alternativamente nelle varie manutenzioni.

Ti consiglio vivamente di rivolgerti agli utenti che usano pellicola come Massimo Decimo Meridio.
Purtroppo sul forum c'è un innegabile preferenza per il lace, e dunque è molto più facile trovare discussioni sul lace piuttosto che sulla pellicola.
Credo che invece tu debba prestare moltissima attenzione alle discussioni su pellicola perchè la soluzione "su misura" cambia da persona a persona.

Detto questo buono shopping!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per mettermi in competizione(scherzo :))

Questo è il mio impianto.

Doppio lace

Doppio nodo

1 cm di lace in eccesso

E giusto per evidenziare

Muro di capelli sul front

NODI non scoloriti

Unica densità in tutte le zone.

Purtroppo errori che solo dopo avervi conosciuto ho constatato.

Ma soprattutto da chi non svolge il proprio lavoro con passione aiuta a sbagliare ancora di più.

https://imageshack.com/i/ipAy8VNfj

https://imageshack.com/i/iprvDqeXj

https://imageshack.com/i/pcUm3DOSj

https://imageshack.com/i/idp5fk2bj

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con i miei predecessori,

va tutto bene ma bisogna graduare il front,poi se pellicola o lace a te la scelta,

per come porti i capelli almeno il front deve essere in lace.(secondo me)

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon risultato globale, il colpo d'occhio è buono como dice Massimo Decimo Meridio.
I tuoi parietali sono un bel capitale da preservare e ti permettono di osare di più con le acconciature come detto da Mercuzio
La linea frontale è tutta da migliorare però, come ha detto dago, se vuoi fare tagli a front scoperto come quello che porti ora.

Piccolo appunto anche sul colore dei capelil che butta parecchio sul rosso,
non so se è un effetto ottico della foto,
se la protesi è vecchia e i capelli hanno già virato sul rosso come fanno quando invecchiano
o se tu hai sbagliato ad ordinare il colore

Propendo per le prime due :)

Abbi fede che già dalla prima NewGen i risultati ti daranno soddisfazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso la densità è un po' altina sia davanti che sui lati.

La riproduzione della pettinatura tanto in voga ora con il doppio taglio nettissimo rasati/lunghi è comodo per evitare l'integrazione parietali/protesici.

ma nel tuo caso quei capelli corti che cadono sui lati, secondo me un po' troppo folti ed ovviamente non integrati con i parietali rasati, danno un non so che di strano. Non parrucchino eh, ma pettinatura strana.

piuttosto un taglio come gabrio gamma che maschera il tutto con un bel front ed un doppio taglio davvero sfacciato.

capisco che non sia facile da gestire sui lati, ma l'alternativa è mantenere i parietali un po' più lunghi e sfumati almeno sotto i protesici.

spero di essermi spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti