Vai al contenuto

La Mia Prima All Lace

Messaggi raccomandati

Come 2 giorni col cappellino? Ma poi ci sono 40 gradi! :/

Comunque... il tape che si stacchi dal lace non può succedere. Non succede a nessuno. Stai sbagliando qualcosa e non può essere il tape inadatto perché lo usano tutti e il lace è lo stesso per tutti non è la tua pelle.

Lo hai messo dritto? Si deve leggere la scritta supertape quando è sull'impianto.

Non tirare quando installi. Devi stendere bene, ma non tirare.

Ricordati che i tape non vanno mai toccati e mai fare attacca/stacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ si mercuzio infatti strongtape sul front mi tiene moltissimo. Quindi non so proprio a cosa imputare il problema che ho avuto con supertape. Quindi un opzione sarebbe fare tutto strongtape, front, laterali e back?

@pazzolivo. Si ho usato tutte le accortezze che hai scritto. Non ho attaccato e staccato, e il tape l ho messo con la scritta supertape all interno, come descritto sul sito di luca. Non riesco proprio a capire quale sia il problema. Ora come soluzioni ho: riprovare supertape..... Andare sul sicuro con strongtape..... Provare medical tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se strongtape ti tiene e invece provando supertape hai visto che non ti va.. metti strongtape e via,non pensare di mollare tutto! Noto che tu non la vivi con la giusta leggerezza,problemi da risolvere ce ne sono ma vanno affrontati con un atteggiamento di serenità riacquisita,non di panico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin ti consiglio di usare medical tape solo se hai problemi di irritazione, perché sul lace tiene meno che gli altri tape(solo parte che si attacca al lace)mentre sulla cute bene o male a livello di tutti,ti dico così perché ultimamente lo sto usando e si fa davvero fatica ad attaccarlo al lace,anche perché è solo in rotolo e a sagomarlo non si può proprio evitare di toccare la parte adesiva!!

Link al commento
Condividi su altri siti

DuoTac non tiene?

DuoTac e' difficile da scartucciare?

Cosa devo sentire!

Intanto: hai applicato DuoTac con la cartina a rossa a te visibile o lo hai applicato all'incontrario? Un alato e' oer lace e l'altro e' per pellicola.

Scaldi i tapes? A che ti serve? A spappolarli uteriormente?

Applicali e pigia fortemente con i pollicioni ben una perfetta presa, attendi pochi minuti e sono gia' pronti.

Quando installi l'impianto, oltre a bagnare i tapes scartucciati con Miracolo, bagna anche le punte delle dita con lo stesso prodotto, eviterai di formare ulteriori pieghette e di attaccare i capelli al tape.

Il taglio del lace in eccesso, front escluso, fallo fare direttamente dalla factory, ti garantisco che fanno un taglio perfetto al millimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio per quanto riguarda duotac l ho applicato con la carta protettiva rossa verso l interno della protesi. Duotac mi tiene. Ma mi ha fatto le pieghette. Il problema di "non tenuta" l ho avuto con Supertape. Che si è scollato tra tape e lace. Comunque giuro che in entrambi i casi ho premuto molto forte con i pollici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il tuo impianto, se non erro, e' in lace? Se lo fosse, hai attaccato DuoTac all'incontrario. Il potere adesivo all'incontrario e' minore, quindi, e' la causa della formazione delle pieghette.

Ad ogni modo, utilizza il tape che per le tue caratteristiche offre maggior tenuta e sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si stacca dalla cute?

Sì può succedere, intervieni stendendo la supermatt con uno stuzzicadenti. Ti reggerà un'altra settimana tranquillamente. È facile e veloce.

Fai tutto con l'aria condizionata al massimo, perché è fondamentale essere asciutti.

Si stacca la retina?

No, non deve suddere mai. Prova con la supermatt, ma è difficile. Meglio rifare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto!! Mi sono accorto che la mia protesi, nonostante io abbia richiesto lo scolorimento dei nodi, ha tutti i nodi del front parecchio visibili. Quindi volevo scolorire.

Ho guardato il video. Ma mettendo il decolorante, non rischio di scolorire e far cambiare colore anche al lace?

È un operazione abbastanza complessa per un newbie? Ho paura di fare danni.

Link al commento
Condividi su altri siti