Kevinprince Inviato: 21 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2015 Come da titolo, io vengo da una lace con ferro in pellicola, e la prossima settimana dismetterò quella attuale e passerò ad una all lace. Quella attuale mi è durata quasi 4 mesi, ma partendo da una densità 120 e facendo un solo lavaggio a settimana in fase di manutenzione e non utilizzando alcun prodotto (cere lacche ecc), altrimenti la durata sarebbe stata molto inferiore. Ora la dismetterò causa sfoltimento. Come dicevo installerò la mia prima all lace. Ho aperto questo topic in modo da radunare vari dubbi che ho e che mi verranno nel corso dell utilizzo della mia nuova protesi. Iniziamo col primo... Io uso lace a filo e tape. Il front ovviamente lo taglierò a filo, ma per quanto riguarda back e laterali devo tagliarli assolutamente a filo o mi consigliate di lasciare qualche mm in eccesso per qualche motivo? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 21 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2015 Assolutamente il perimetro va tagliato a filo altrimenti viene un integrazione pessima.. diversamente il front lo puoi tagliare sia a filo che con lace in eccesso a seconda del tipo di installazione che vai a fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 21 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2015 Ah ok perfetto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 22 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2015 Io nella protesi attuale (lace e ferro in pellicola) sto utilizzando come tape, strongtape per la chiusura a filo senza lace in eccesso. E petalorosso per il ferro. Ora strongtape l ho finito..... Ho a disposizione supertape, medical tape, duotac thin. Per il front posso usare uno di questi 3 tape senza dover fare un nuovo ordine per strongtape o è essenziale usare quest ultimo? (Faccio manutenzione ogni 7 giorni ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 22 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2015 Sono 3 tapes elastici, sconsigliati per la chiusura a filo. Ricordati che duotac va al contrario sul lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 22 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2015 Per il front sempre meglio strongtape o sensitive e delicate.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 22 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2015 Grazie. Alexio te per il front con chiusura a filo hai provato sia strongtape che sensitive? Se si con quale ti trovi meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 23 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 (modificato) ma scusa kevin per il front cosa cambia dalla protesi con ferro alla all-lace? Puoi continuare come facevi prima. Ora devi solo usare per il back in lace gli stessi tape che usavi per i lati. vedrai che non troverai difficoltà in più rispetto all'uso del ferro... Modificato 23 Giugno 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 23 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 Si si non intendo questo... Intendo che dato che ho terminato strongtape per il front, volevo capire se era indispensabile che l ho ordinassi nuovamente o se potevo evitare un nuovo ordine e fare il front con i tape che già possiedo... Ossia duotac, medical, supertape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 23 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 no no per il front con tape a filo, o usi Front Lace Support (cartina azzurra) o supertape. Gli altri sono elastici e ti fanno le pieghine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 23 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 Supertape? Non era strongtape? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 23 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 si si scusa strongtape. supertape è elastico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 23 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 Ah ok :) ma front lace support non c'è bello shop di Luca o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 23 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 "Delicate & sensitive" è il nome nello shop di Luca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 23 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 Ah ecco. Voi come vi trovate con delicate e sensitive? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 23 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 Lo usano in tanti. È buono. Qualcuno si trova benissimo come Dengel che fa 10 giorni a front scoperto tranquillo. Qualcuno male come Wiliam a cui si scolla quasi subito.Serve a poco chiedere in questi casi, devi solo provare. A me piace, ma lascia troppi residui in più sul lace rispetto a strongtape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 23 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 Ah ok. Dai allora ordinerò entrambi così provo le due soluzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbene Inviato: 23 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 Buonasera a tutti, manco da parecchio e di questo mi scuso. Mi inserisco in questa discussione in quanto volevo chiedere 2 cose: a) quando ho iniziato io, in parecchi mi consigliarono supertape e, a dire il vero, mi sono trovato bene. Ora vedo che si consiglia strongtape. Ma quindi supertape e' superato, oppure strongtape e' preferibile per il tape a filo? b) anche io ho finito il supertape, posso usare in emergenze duotac sul front, se non dovessero arrivare i nuovi prodotti per tempo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 23 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2015 Sulla prima domanda ti so rispondere... Supertape è consigliato in caso di tape arretrato e chiusura con colla. Mentre strongtape per chiusura con tape a filo senza lace in eccesso. 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 24 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2015 (modificato) si si scusa strongtape. supertape è elastico Avendo strongtape una rottura alla trazione pari a circa 5 volte la dimensione iniziale e supertape pari a 2-2,5 volte, direi che è molto più elastico strongtape. Ovviamente, dal punto di vista della resa estetica, lascio giudicare gli esperti della chiusura a filo. Modificato 24 Giugno 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 24 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2015 Quindi mercuzio te consiglieresti supertape per il front a filo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 24 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2015 No no, io sono l'ultima persona che può consigliare quale tape a filo scegliere. Nei primi mesi da parruccato utilizzavo Lace Fron Support e 3Mil, entrambi tape anelastici, quindi devi attendere i consigli dagli esperti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 24 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2015 Ah ok. Comunque ordinerò strongtape che già conosco e ordinerò anche delicate. Così provo entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 26 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2015 Aiuto!! Ho finito strongtape. Devo ordinarlo ma sul sito di luca al momento non è disponibile la versione da 36 pezzi curvatura A. Se prendo la versione roll, cambia qualcosa a livello di spessore, tenuta ecc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 26 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2015 (modificato) Aiuto!! Ho finito strongtape. Devo ordinarlo ma sul sito di luca al momento non è disponibile la versione da 36 pezzi curvatura A. Se prendo la versione roll, cambia qualcosa a livello di spessore, tenuta ecc? No. Cambia solo che dovrai sagomarlo leggermente per ottenere la curvatura desiderata (quello in roll è dritto). Occhio che tende ad appiccicarsi maggiormente alle forbici, avendo un lato scoperto, privo di protezione: io spruzzo un po' di miracolo sulle stesse in modo che non mi rimanga attaccato (operazione da ripetere nel corso del taglio dei tapes). Prendilo pure, MDM Modificato 26 Giugno 2015 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati