Vai al contenuto

La Mia Prima All Lace


Messaggi raccomandati

Come da titolo, io vengo da una lace con ferro in pellicola, e la prossima settimana dismetterò quella attuale e passerò ad una all lace.

 

Quella attuale mi è durata quasi 4 mesi, ma partendo da una densità 120 e facendo un solo lavaggio a settimana in fase di manutenzione e non utilizzando alcun prodotto (cere lacche ecc), altrimenti la durata sarebbe stata molto inferiore. Ora la dismetterò causa sfoltimento.

 

Come dicevo installerò la mia prima all lace. Ho aperto questo topic in modo da radunare vari dubbi che ho e che mi verranno nel corso dell utilizzo della mia nuova protesi.

 

Iniziamo col primo... Io uso lace a filo e tape. Il front ovviamente lo taglierò a filo, ma per quanto riguarda back e laterali devo tagliarli assolutamente a filo o mi consigliate di lasciare qualche mm in eccesso per qualche motivo? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella protesi attuale (lace e ferro in pellicola) sto utilizzando come tape, strongtape per la chiusura a filo senza lace in eccesso. E petalorosso per il ferro.

 

Ora strongtape l ho finito..... Ho a disposizione supertape, medical tape, duotac thin.

 

Per il front posso usare uno di questi 3 tape senza dover fare un nuovo ordine per strongtape o è essenziale usare quest ultimo? (Faccio manutenzione ogni 7 giorni )

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa kevin per il front cosa cambia dalla protesi con ferro alla all-lace?

Puoi continuare come facevi prima.

Ora devi solo usare per il back in lace gli stessi tape che usavi per i lati.

vedrai che non troverai difficoltà in più rispetto all'uso del ferro...

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo usano in tanti. È buono. Qualcuno si trova benissimo come Dengel che fa 10 giorni a front scoperto tranquillo. Qualcuno male come Wiliam a cui si scolla quasi subito.
Serve a poco chiedere in questi casi, devi solo provare. A me piace, ma lascia troppi residui in più sul lace rispetto a strongtape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

manco da parecchio e di questo mi scuso.

Mi inserisco in questa discussione in quanto volevo chiedere 2 cose:

a) quando ho iniziato io, in parecchi mi consigliarono supertape e, a dire il vero, mi sono trovato bene. Ora vedo che si consiglia strongtape.

Ma quindi supertape e' superato, oppure strongtape e' preferibile per il tape a filo?

b) anche io ho finito il supertape, posso usare in emergenze duotac sul front, se non dovessero arrivare i nuovi prodotti per tempo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si si scusa strongtape. supertape è elastico

 

Avendo strongtape una rottura alla trazione pari a circa 5 volte la dimensione iniziale e supertape pari a 2-2,5 volte, direi che è molto più elastico strongtape. Ovviamente, dal punto di vista della resa estetica, lascio giudicare gli esperti della chiusura a filo.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto!! Ho finito strongtape. Devo ordinarlo ma sul sito di luca al momento non è disponibile la versione da 36 pezzi curvatura A. Se prendo la versione roll, cambia qualcosa a livello di spessore, tenuta ecc?

No.

Cambia solo che dovrai sagomarlo leggermente per ottenere la curvatura desiderata (quello in roll è dritto).

Occhio che tende ad appiccicarsi maggiormente alle forbici, avendo un lato scoperto, privo di protezione: io spruzzo un po' di miracolo sulle stesse in modo che non mi rimanga attaccato (operazione da ripetere nel corso del taglio dei tapes).

Prendilo pure,

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...