Vai al contenuto

Ciao A Tutti! Nuovo Arrivato E Pronto A Questa Avventura


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

E' un po' che leggo questa parte di forum e dalle foto che ho visto e dai commenti letti, mi sono deciso a provare anche io ad abbonarmi.

Le cose da sapere e leggere sono veramente tante e disorientano... diciamo che adesso mi sembra di aver capito gran parte delle terminologie e delle caratteristiche delle protesi, ma mi rimane un dubbio...

 

In tutte le guide dite di fare un calco della parte da coprire e che per fare "bene" questo calco bisogna essere rasati, ma se poi la protesi arriva dopo ben 2/3 mesi non si può rimanere rasati così tanto... :-|

mi sono perso qualche passaggio?
io adesso nella parte che vorrei coprire ho un pochino di capelli, non tanti, ma quelli che bastano per rendere la creazione del calco non così precisa.

Inoltre ho la riga a sinistra, sono molto incerto se rasare dopo la riga oppure "ricreare la riga", ma nelle foto che ho allegato magari riuscite a consigliarmi.

 

grazie per le risposte

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutte le guide dite di fare un calco della parte da coprire e che per fare "bene" questo calco bisogna essere rasati, ma se poi la protesi arriva dopo ben 2/3 mesi non si può rimanere rasati così tanto... :-|

mi sono perso qualche passaggio?

 

Benvenuto Capelli!

Concordo che le cose siano moltissime, ma meglio leggerle con attenzione, altrimenti l'errore è subito dietro l'angolo.

Il grande Gauss diceva "Pauca sed Matura" (poche cose, ma fatte bene :P ).

 

Il calco lo si fa bagnando bene i capelli in modo che occupino meno volume possibile, ovviamente senza rasarli altrimenti rimarresti con la boccia in attesa dell'impianto e sai poi le risate dopo l'installazione!

 

Fai le cose con calma, leggi, leggi e leggi ancora quanto consiglia Zazza nella sua firma.

Una volta finito, fai le domande che riterrai opportune :sorriso-02:

 

In bocca al lupo,

 

MDM

 

P.S.=Viste ora le foto...che cosa avresti da rasare per fare il calco, la foto ricordo della maturità? :P :dimenticanza-01: :bandierabianca-01: :happy-05:

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essere brusco.... Non devi rasare niente per fare il calco, ma non devi rasare niente neanche per installare! Sono proprio pochini....

In compenso hai dei parietali della Madonna! Situazione ideale per protesi! Starai benissimo. Manda anche una foto del triangolo parietale e ascolta i consigli degli esperti. Sono sicuro che otterrai un gran risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pochi e non hai bisogno di rasare niente, come ti hanno già detto basta bagnarli e procedere a fare il calco, come poi ti verrà suggerito da molti, fai pure la copia del calco, una la mandi a Medusa e una la tieni tu, ti servirà per sapere dove dovrai rasare prima dell'installazione.

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Nella foto posso assicurare che sembrano meno perchè ho usato una luce forte ed ho i capelli molto fini, se non rasassi poi quando incollo sarebbe un casino.

 

A questo punto una domanda, mi conviene fare il calco leggermente più grande? Nel senso, se io lo faccio tipo 1 cm o mezzo più esteso, poi la parte estesa (con capelli, non dico solo il lace) si taglia agevolmente?

io pensavo di fare così, faccio il calco e lo faccio 1 cm oltre magari, poi quando arriva e mi raso, vedo di limarlo meglio tagliado la parte della protesi che ha anche capelli (dai video sembra che si riesca a tagliare solo il lace)

 

grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a proposito di bambino a cui si tolgono le rotelle dalla biciclettina e poi lo si manda giù dal mortirolo...

 

Ci sono utenti che da anni portano queste protesi eppure non osano tagliarle... tu vorresti farlo da subito??

A parte il rischio di zaffarla, hai considerato che dovresti al momento stabilire l'estensione dell'area glabra e quindi su quell'area ritagliare la protesi?

Immagini la protesi? uno straccio con legati migliaia di capelli lunghi morbidi che scendono da tutte le parti..

il mio consiglio è... ravvediti e credi al vangelo. fai un calco giusto, il più giusto possibile, pubblicaci le foto così vediamo di smussarlo o ampliarlo dove serve e poi mandalo.

tanto stai tranquillo che più piccolo non te lo fanno, in genere arriva giusto. e poi il lace è malleabile e puoi adattarlo.

 

con la linea del calco devi arrivare a filo dei tuoi capelli folti e sani.

Quindi tra la piazza e la zona capelluta c'è in genere una striscia in cui i capelli sembrano ancora abbastanza folti mentre in verità sono già miniaturizzati, sfibrati e un po' radi.

Quelli andranno coperti dal calco e, quando arriverà la protesi, rasati.

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...