Vai al contenuto

Presentazione Caronte

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

nell' attesa, a fine agosto, dei 2 ferri di cavallo,

volevo togliermi lo sfizio di provare, ma anche x esigenza( i copertoni non credo durino altri 40gg),

di provare una stok in poli, l' ho cercata normale,

ma ne ho trovata una sottile iniettata densita' 110%

x l' ancoraggo basta petalo rosso a filo nel perimetro?

(appena rientrera' metusa sento cosa ce' disponibile)

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile che attendi Medusa, non penso che abbia protesi stock nascoste che non mette sul sito per tenersele lui.

Non fidarti del solo Petralorosso. Ad alcuni tiene bene, altri lamentano che non tiene. Prendi SIA Petalorosso CHE Duotac e usane uno dei due, consiglio di iniziare da Petalorosso. Se non tiene togli tutto e metti Duotac (tanto viene via anche senza remover).

Puoi far così se hai il front coperto ovviamente.

Ah, questa soluzione presuppone che i parametri della protesi siano compatibili e che tu abbia una curvatura più o meno come il calco su cui venne fatta quella stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo aiuto ad ex copertonato.

in questi due gg ho gia' fatto 2 fasi igieniche

perche' petalo giallo non resta attaccato sulla mia cuta,

pulisco l' impianto, pulisco la cute, attacco petalo giallo al copertone

pulisco la cute , stacco il la carta attacco alla cute e non resta attaccato!

dove sbaglio?

non ho mai asciugato i capelli prima di attaccarla alla cute,

forse questo?

un po' di super matt aiuterebbe?

piu' tardi provo con petalo rosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile che attendi Medusa, non penso che abbia protesi stock nascoste che non mette sul sito per tenersele lui.

Non fidarti del solo Petralorosso. Ad alcuni tiene bene, altri lamentano che non tiene. Prendi SIA Petalorosso CHE Duotac e usane uno dei due, consiglio di iniziare da Petalorosso. Se non tiene togli tutto e metti Duotac (tanto viene via anche senza remover).

Puoi far così se hai il front coperto ovviamente.

Ah, questa soluzione presuppone che i parametri della protesi siano compatibili e che tu abbia una curvatura più o meno come il calco su cui venne fatta quella stock.

come faccio a sapere la curvatura del calco ? io guardo le misure poi la taglio

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti serve la bombatura del calco.

Se hai il calco, prendi le misure (lunghezza e larghezza) come fosse una croce con bracci centrali. Se non hai ancora fatto il calco (scusami ma adesso non ho voglia e tempo di leggermi cinque pagine) usa lo stesso procedimento sulla tua calvizie.

Ovvio che la stock debba essere di dimensioni maggiori a risultato, il resto e' solo taglio dell'eccesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando portavo il copertone, non utilizzavo biadesivi, una striscia di colla lungo il perimetro e via. In fase di manutenzione, vista la base, bastava grattare con l'unghia la colla ed il plasticone ritornava come nuovo, ma la tenuta era a prova di bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caronte, sei NEGATO a fare "rispondi", devo sistemarti tutti i post :P

Allora, per la bombatura del calco non puoi farci nulla, Medusa non può misurare le curvature (una volta sola lo fece perché aveva una decina di protesi uguali, misurando quando si alzava nel punto massimo la protesi dal tavolo a cui era appoggiata), diventerebbe pazzo.

Ti dico solo che soprattutto se prendi in pellicola devi sperare che la bombatura sia simile, altro non puoi fare. Solitamente le protesi stock sono abbastanza normali e non hanno forme estreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando portavo il copertone, non utilizzavo biadesivi, una striscia di colla lungo il perimetro e via. In fase di manutenzione, vista la base, bastava grattare con l'unghia la colla ed il plasticone ritornava come nuovo, ma la tenuta era a prova di bomba.

che colla usavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

usavi pegaso classic come colla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo e seguiro' questa discussione con estremo interesse, per la faccenda dell'hairline con superstiti radi .

Sono gia' al mio quarto anno da abbonato ed essendo partito con una striscia appena passabile di fronte mio,ora mi ritrovò qualcosa di molto simile a Caronte ,pochi capelli glabri.

Indubbiamente le manutenzioni sono agevolate ,vuoi mettere una striscetta che nasconde una installazione a filo?

Ma mi chiedo se cmq non sto pagando un prezzo troppo alto in termini di riuscita d'insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo e seguiro' questa discussione con estremo interesse, per la faccenda dell'hairline con superstiti radi .

Sono gia' al mio quarto anno da abbonato ed essendo partito con una striscia appena passabile di fronte mio,ora mi ritrovò qualcosa di molto simile a Caronte ,pochi capelli glabri.

Indubbiamente le manutenzioni sono agevolate ,vuoi mettere una striscetta che nasconde una installazione a filo?

Ma mi chiedo se cmq non sto pagando un prezzo troppo alto in termini di riuscita d'insieme.

ciao

io deciso che li taglieroì' tanto vanno a diradarsi a vista d' occho

ed e' inutile che stia li a dannarmi...

almeno questo e' il mio pensiero...

ergo, front con colla.

a fine agosto vi sapro' dire meglio ^___^

per ora posso solo suppore, ma voglio essere deciso e non tentennante...

Link al commento
Condividi su altri siti

caronte credo di non dire una castroneria affermando che ai tempi del copertone Maurizio usasse il famoso 0ne-pick

e dove si trova?

Pegaso Classic potrebbe fare a mio caso col copertone ?

il quale a fine agosto spero di cestinare x sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, funziona anche con il copertone, un mio tutorato l'ha usata. solo che se usi la tecnica della colla dappertutto, tipica di certi coperobi per non sembrare un alieno, te ne va via a chili

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda,

per un ancoraggio della protesi alla cute piu' forte

si puo' applicare il tape tagiato ed una vota scartucciato

mettervi un sottile strato di colla sul tape e e pellicola fra i vuoti del tape solo dalla parte della protesi

( o anche sulla cute per fare una presa extra forte) sul ferro di cavallo in pellicola

e idem sul lace applicato il tape tagiato ed una vota scartucciato

applicare un sottile strato di colla sul tape solo dalla parte della protesi

( o anche sulla cute per fare una presa extra forte)

:boy-01: :boy-01: :boy-01:

Modificato da caronte79
Link al commento
Condividi su altri siti

per presa extra forte puoi mettere uno strato sottilissimo (in questo forum chiamato "a bava di lumaca") sui tape, sulla cute, sulla pellicola.

L'importante è che non lo metti sul lace, altrimenti passa le maglie e impiastra i capelli.

Io l'ho messo sui tape e contribuisce alla tenuta anche se, fattore non trascurabile, per quanto sottile aumenta lo spessore della base ed a capelli cortissimi come i miei non va bene.

Ricorda che i tape già tengono alla grande e che il tuo scopo con queste ng non è la tenuta di 1 mese ma la naturalezza.

Con supertape low profile ben scaldato, anche una mano tra i capelli non è un problema.

prova a farlo ora tu col copertone...

con i tape i meno fortunati fanno 1 settimana, io ne faccio 2 per cui di che ti preoccupi??

è vero gli ultimi 2 giorni in alcuni punti sono un peeeeelino sollevati ma se è fattibile per me che ho i capelli a 2 cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

sto leggendo molto sul forum per essere pronto al momento dell'arrivo delle ng.

il mio e' piu' un problema legato al passaggio dal copertone a ng...

chi lo ha fatto dice che in testa sembra di non avere nulla, chi usa stik-it chi colla spray

( questi ultimi due non so dove si possano trovare ne come utilizzarli),

chi si mette la ng e gli si attaccano i capelli al tape (front) pigiando sopra per farlo aderire alla cute, con consigli di mettere un po' di balsamo dalla parte dei capelli non del tape (credo mercuzio), o che consigli avete voi per questo problema? sul ritocco del front con miracolo, come va fatto l ho visto nel video... come non farvi attaccare i capelli anche li'..-...

sono menate, ma per fare il passaggio da un copertone alla ng voglio stare sul tranquillo facendomi meno menate possibili...

non toccandomi sempre la testa perche' iper leggero.

la mente umana impiega 21 gg ad abituarsi al cambiamento :divertenti-03: :divertenti-03: :divertenti-03:

quindi li vorrei fare il piu' tranquillo possibile ^__^

null' altro.

grazie per i consigli preziosi che mi state dando

Modificato da caronte79
Link al commento
Condividi su altri siti

Scritto confuso tanto quanto sembrano essere i pensieri espressi.

Son tutte menate, se ora giri col copertone i capelli che si appiccicano o il ritocchino sono finezze di cui non preoccuparsi la prima volta. I copertonati dovrebbero concentrarsi solo sull'installazione dritta, perché siete abituati ad una calotta rigida che è molto più facile da mettere di una pezza.

Comunque la colla spray penso che nessuno la abbia mai citata

Link al commento
Condividi su altri siti