Wiliam Inviato: 9 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2015 ciao a tutti, sono tornato da 10 giorni di vacanza con morosa. Ragazzi se fate una buona installazione, se i protesici si integrano bene con i parietali in modo che non si necessiti di pettinature strategiche o coprenti, con queste protesi vivrete le vacanze come mai. Ho fatto bagni in piscina e docce all'aperto e poi doccia con shampoo quasi tutte le sere ed i capelli, utilizzando lo stilyng con la maschera color vive, sono sempre morbidi, fluenti, sia da bagnati che asciutti.. quando la protesi è a posto è davvero una lib.idine, capelli così belli e vivibili non li ho mai avuti, neppure da normocrinuto. Di contro bisogna stabilire un giorno per il ritocco e farlo anche se ancora il front è discreto. Al settimo giorno dovevo farlo ma, proprio perché discreto, ho voluto tirare e così poi mi son trovato nei problemi. il peack centrale, chiuso con colla, era ancora decente, mentre le zone tempie con lace a filo hanno ceduto alla grande. Così mi son ritrovato in un bagno senza porte, mentre lei di là guardava la tv, a pulire alla meglio con miracolo (non avendo tempo per lavare non ho potuto sgrassare bene con remover) e poi incollare rapidamente. il poco tempo per stendere la colla ha reso complicato azzeccare la quantità e l'estensione e la chiusura precisa del lace. Risultato finale pessimo ma almeno più incollato di prima. Non tanto perchè i residui sul lace impediscono l'incollaggio. Ritorno alla mia ricerca e sperimentazione per trovare una colla che duri10 giorni 4 Utenti hanno reagito qui! zazza, pazzolivo, ginexsi e ancora1 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 9 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2015 (modificato) Bentornato Wiliam, era qualche giorno che non leggevo interventi tuoi e ci ho pensato che fossi in vacanza! :)Anch'io ho fatto il mio primo fine settimana al mare con protesi ed è stato stupendo! però la protesi è su da 2 settimane e non ho avuto nessun problema.Secondo me la cosa migliore in queste situazioni è chiudere con il tape a filo e abbassare il front dopo 8/9 giorni.Però capisco anche che abbassando il ciuffo si perda qualcosa a livello estetico.È interessante perché gli ex copertonati sono in estasi se possono tenere il front scoperto, mentre gli ex polverine (come me) sono in estasi se possono finalmente fare un bel bagno al mare!! :) :)Comunque che bellezza!!! :sorriso-06: Modificato 9 Giugno 2015 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 9 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2015 pazzolivo non esagerare con l'ottimismo, andare al mare con a protesi incollata da 14 giorno non è affatto buona cosa, anzi è assolutamente da evitare al mare ci si va, per quanto possibile, con installazioni fresche e sicure ;) per il resto, a wiliam già suggerii l'affitto dell'albergo limitrofo per le manutenzioni... anche io credo che armeggiare con ansia (senza nemmeno la chiave!!) in tempi ristretti sia foriero solo di disastri e patemi d'animo ehehhe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 9 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2015 pazzolivo non esagerare con l'ottimismo, andare al mare con a protesi incollata da 14 giorno non è affatto buona cosa, anzi è assolutamente da evitare al mare ci si va, per quanto possibile, con installazioni fresche e sicure ;) per il resto, a wiliam già suggerii l'affitto dell'albergo limitrofo per le manutenzioni... anche io credo che armeggiare con ansia (senza nemmeno la chiave!!) in tempi ristretti sia foriero solo di disastri e patemi d'animo ehehhe Lo so Max ma mi hanno invitato all'ultimo e l'alternativa era fare l'installazione la notte prima di partire e non me la sono sentita. Ero un po' in ansia, ma la sentivo molto molto salda. Oggi comunque è il 14' giorno e faccio manutenzione stasera. Al mare sono andato all'11' e 12' giorno.... Tutto perfetto con anche bagno in piscina con tuffi.... :) :) Poi ti dirò che credo di essere fortunato perché non ho mai sentito un tape cedere davvero. Sento solo qualche millimetro che si alza dopo le due settimane e in pochissimi punti... La manutenzione la faccio solo per ripulire il front. E calcola che faccio sport tutti i giorni sudando abbondantemente... Forse dovrei essere più cauto, ma per adesso sono veramente meravigliato da quanto tenga bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 10 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 ciao a tutti, sono tornato da 10 giorni di vacanza con morosa. Ragazzi se fate una buona installazione, se i protesici si integrano bene con i parietali in modo che non si necessiti di pettinature strategiche o coprenti, con queste protesi vivrete le vacanze come mai. Ho fatto bagni in piscina e docce all'aperto e poi doccia con shampoo quasi tutte le sere ed i capelli, utilizzando lo stilyng con la maschera color vive, sono sempre morbidi, fluenti, sia da bagnati che asciutti.. quando la protesi è a posto è davvero una lib.idine, capelli così belli e vivibili non li ho mai avuti, neppure da normocrinuto. Di contro bisogna stabilire un giorno per il ritocco e farlo anche se ancora il front è discreto. Al settimo giorno dovevo farlo ma, proprio perché discreto, ho voluto tirare e così poi mi son trovato nei problemi. il peack centrale, chiuso con colla, era ancora decente, mentre le zone tempie con lace a filo hanno ceduto alla grande. Così mi son ritrovato in un bagno senza porte, mentre lei di là guardava la tv, a pulire alla meglio con miracolo (non avendo tempo per lavare non ho potuto sgrassare bene con remover) e poi incollare rapidamente. il poco tempo per stendere la colla ha reso complicato azzeccare la quantità e l'estensione e la chiusura precisa del lace. Risultato finale pessimo ma almeno più incollato di prima. Non tanto perchè i residui sul lace impediscono l'incollaggio. Ritorno alla mia ricerca e sperimentazione per trovare una colla che duri10 giorni mah probabilmente il compremesso estetica/durata/ per il front,credo sia gia' ottimale...penso che la differenza la faccia anche tutta l'acqua che hai preso..pero' hai propio ragione..senza taglio strategico a coprire si sollecita meno e tutto tiene di piu'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 10 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 concordo con Max, mai bagno al 14 giornoa meno che tu sia sostenuto da MOLTEPLICI esperienze precedenti in cui hai raggiunto e superato i 15 gg con la protesi SALDAMENTE in testa.Ma questo al momento è impossibile e nessuno vi è mai riuscito nel forum.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 a dire il vero ho ben poca preoccupazione per la tenuta della protesi sulla testa dopo 14 giorni. faccio sempre 2 settimane e alla fine (come oggi) la tenuta è comunque buona. Certo se uno me la prendesse da un bordo e sollevasse con forza me la toglierebbe, ma a parte ciò bagni, shampoo e sport non mi danno problemi. il front è il vero rompiballe però dopo 8 giorni con il ciuffo un po' basso non ci sono problemi neppure con vento e bagni. Pazzolivo come già avevo sperimentato, il tape a filo su di me non tiene. Nei primi 4 centimetri tra tempie e peak centrale avevo il tape a filo e proprio lì mi si è staccato per una profondità di 6-8 millimetri!!! Paradossalmente il peak centrale con colla era meglio attaccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 10 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 William, vuoi dire che tu dopo due settimane - 15 giorni - dalla manutenzione entreresti in acqua senza problemi? io avrei paura...P.S. hai visto che ho iniziato a provare un nuovo districante/lucidante/ammorbidente?? Ti avevo menzionato, insieme a Serine, dato che siamo i tre moschettieri che stanno provando la L'oreal Elvive e cercando un prodotto che ammorbidisca e doni lucentezza ma al tempo stesso mantenga la piega.Il responso di questo prodotto consigliato da Russell ve lo comunicherò tra una decina di giorni dopo aver fatto manutenzione (metterlo a fine manutenzione non mi pare un test attendibile) sulla discussione relativa a prodotti e acconciature (SCUSATE L'OFF TOPIC) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 certo oggi sono 2 settimane e ieri sera ho fatto shampoo in palestra. Oltretutto nonostante un front da neofita.... il bagno e l'attrito non mi stacca la protesi, solo che il sebo mi stacca il front dopo 6-7 giorni Lo stilyng con color Elvive è fantastico e facile da riprendere anche se l'effetto bagnato risente del clima caldo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 17 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2015 ciao a tutti, sono tornato da 10 giorni di vacanza con morosa. Ragazzi se fate una buona installazione, se i protesici si integrano bene con i parietali in modo che non si necessiti di pettinature strategiche o coprenti, con queste protesi vivrete le vacanze come mai. Ho fatto bagni in piscina e docce all'aperto e poi doccia con shampoo quasi tutte le sere ed i capelli, utilizzando lo stilyng con la maschera color vive, sono sempre morbidi, fluenti, sia da bagnati che asciutti.. quando la protesi è a posto è davvero una lib.idine, capelli così belli e vivibili non li ho mai avuti, neppure da normocrinuto. Di contro bisogna stabilire un giorno per il ritocco e farlo anche se ancora il front è discreto. Al settimo giorno dovevo farlo ma, proprio perché discreto, ho voluto tirare e così poi mi son trovato nei problemi. il peack centrale, chiuso con colla, era ancora decente, mentre le zone tempie con lace a filo hanno ceduto alla grande. Così mi son ritrovato in un bagno senza porte, mentre lei di là guardava la tv, a pulire alla meglio con miracolo (non avendo tempo per lavare non ho potuto sgrassare bene con remover) e poi incollare rapidamente. il poco tempo per stendere la colla ha reso complicato azzeccare la quantità e l'estensione e la chiusura precisa del lace. Risultato finale pessimo ma almeno più incollato di prima. Non tanto perchè i residui sul lace impediscono l'incollaggio. Ritorno alla mia ricerca e sperimentazione per trovare una colla che duri10 giorni volevo provare questa maschera da te citata...ma poi mi e' venuto un dubbio.. la usi come styling?cioe' la usi come fosse un gel?o la risciacqui. perche' a me sembra che vada risciacquata...tipo balsamo.. poi quale colore usi?quella rossa? grazieeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 18 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 (modificato) ciao ginexsi!! certo durante la doccia e lo shampoo uso un balsamo di luc@ e poi lo risciacquo. Poi però, a capelli asciugati a solo asciugamano (no phon) e quindi ancora un po' umidi, prendo una noce di maschera e la distribuisco ben bene tra i capelli come fosse un gel. Se necessario dargli una fissatina, gli do una scaldatina col phon (senza spazzola e al minimo) da il risultato e la tenuta di un gel, con un effetto bagnato un po' più smorzato, e la morbidezza è assicurata... Modificato 18 Giugno 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 18 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 ciao ginexsi!! certo durante la doccia e lo shampoo uso un balsamo di luc@ e poi lo risciacquo. Poi però, a capelli asciugati a solo asciugamano (no phon) e quindi ancora un po' umidi, prendo una noce di maschera e la distribuisco ben bene tra i capelli come fosse un gel. Se necessario dargli una fissatina, gli do una scaldatina col phon (senza spazzola e al minimo) da il risultato e la tenuta di un gel, con un effetto bagnato un po' più smorzato, e la morbidezza è assicurata... grazieeeee lo provo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 18 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 vai tranquillo. unico accorgimento. Non metterne troppo o a capelli troppo bagnati. Io ne metto la quantità prendibile con la punta di medio e anulare (quindi non poco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati