speranza1 Inviato: 30 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2015 (modificato) Avendo la protesi troppo scura,stamattina ho effettuato per prima cosa due tentativi di decapaggio che però sono risultati troppo leggeri. Ho quindi utilizzato polvere decolorante viola per effettuare un cabiamento più incisivo. Miscelando la polvere con ossigeno vol 10 in rapporto 1:3 e aggiungendo poca acqua tiepida ho creato un composto cremoso che ho distribuito sui capelli con un pennello a setole larghe. Lasciato in posa 20 minuti,lavato con sogno ed essenza e finalmente riesco ad ottenere lo schiarimento di all'incirca un tono (ormai siamo quasi sul mio colore naturale,la protesi è un mezzo tono più scura). Ma ecco la sorpresa: i riflessi e il colore sono arancioni.Sotto la luce solare molto arancioni Come procedo? Ho una tinta gloss della l'oreal che però è molto più chiara del colore della potesi. O essendo all'incirca arrivato al mio colore esiste un prodotto che spenga quel riflesso arancione e me ne faccia avere uno biondo? Modificato 30 Maggio 2015 da speranza1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 30 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2015 (modificato) il riflesso biondo non lo otterrai mai a patto di dover decappare completamente la protesi con alti volumi e per maggior tempo di posa per poi tonalizzarla del colore desiderato. per smorzare un pò quell arancio, ti consiglio di passaci un biondo chiaro dal riflesso cenere. tempi di posa da tenere sotto occhio perché potrebbe scurire troppo. Modificato 30 Maggio 2015 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 30 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2015 Colora pure i tuoi e così hai lo stesso colore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 30 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2015 Ice quindi devo procedere ad un'ulteriore decolorazione. Quando posso effettuo un'altra applicazione della miscela allungando il tempo di posa a 30 minuti. Come capisco che i capelli sono stati completamente decolorati e sono pronti alla tonalizzazione? vits era una possibilità per velocizzare le cose ma la differenza era quasi di due toni,troppa per quanto mi riguarda. E adesso di certo non mi faccio un arancione :042: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 30 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2015 (modificato) dovrai ottenere un verde giallino, in pratica con ulteriore decapaggio ripeto a vol un po piu alti dovresti rimuovere del tutto i pigmenti caldi. purtroppo questi trattamenti aggressivi e ripetuti 'svuotano' i capelli rendendoli 'aperti' e molto porosi a mo di spugna per intenderci. questi assorberanno facilmente il nuovo colore e altrettanto lo rigetteranno coi lavaggi e dovrai mettere in conto di ricolorarla spesso. Modificato 30 Maggio 2015 da iceyes 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 30 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2015 (modificato) Ho il vol 30 e utilizzerò quello sperando di arrivare ad una base con solo colori freddi Ricolorare spesso significa se faccio 2/3 lavaggi la settimana un mese o addirittura meno di un mese? Modificato 30 Maggio 2015 da speranza1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 30 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2015 per esperienza meno di un mese. dopo la tinta potresti aiutarti a mantenerla e ravvivarla con la colorazione diretta perchè di facile applicazione es color fresh e simili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 31 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2015 (modificato) Grazie,lo comprerò Sono alla seconda decolorazione a 30vol e l'arancione è ancora lì.Il tempo di posa ha un limite entro il quale non fa più effetto/rovina il capello? Perché altrimenti effettuo un'applicazione e la lascio per un'ora e più per essere sicuro di smantellare i colori caldi Modificato 31 Maggio 2015 da speranza1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 31 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2015 Aggiornamento: alla terza decolorazione(fatta con polvere decolorante viola mischiata con un vol 30 in rapporto di 1:2) il colore è biondo alla luce artificiale e completamente arancione alla luce solare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 31 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2015 Dovrebbe andare via l'arancione una volta che ci passi il colore con riflessi cenere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 1 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2015 (modificato) Leggendo un po in giro e anche vedendo quello che mi ha scritto ice forse colorare sull'arancione non sarebbe il massimo. Sia perché già di base rischiano di restarmi i riflessi arancioni/rossi sia perché anche se li coprissi con la tinta dopo tutte queste operazioni di decolorazione perderebbero subito un po di colore e se ad ogni lavaggio mi esce l'arancione la cosa si fa insostenibile Intanto quarta decolorazione a 30 vol questa volta l'ho tenuta un'ora e più: arancione che ancora non accenna ad andarsene. Il problema è che ho oltre a questa altre 3 protesi (due in arrivo in questi giorni) tra l'1,5 e i 2 toni più scure dei miei. In qualche modo devo trovare una soluzione,ho 4 protesi non utilizzabili unicamente per il colore. E l'alopecia non si ferma ad aspettare Modificato 1 Giugno 2015 da speranza1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 1 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2015 Le altre 2 aspetta prima di dire che non vanno bene... se di base hanno un colore cenere sei apposto! Io non mi azzarderei a fare molte decolorazioni, potresti rovinare i capelli e non poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillo97 Inviato: 1 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2015 adegua i tuoi...a forza di decolorare, la protesi ti durera neanche un mese ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 1 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2015 Attendi le altre protesi e verifica il colore. Troppe decolorazioni hai fatto e per lungo tempo di posa. Prova su una ciocca con del cenere e verifica il risultato (smorzamento del riflesso caldo e tono ottenuto). Se il risultato non ti convince, mandamela che ti correggerò prima il fondo aranciato e poi andrò di tinta piu verosimile alla tuo colore naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 1 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2015 (modificato) Le altre 2 aspetta prima di dire che non vanno bene... se di base hanno un colore cenere sei apposto! Io non mi azzarderei a fare molte decolorazioni, potresti rovinare i capelli e non poco... Di base le due in arrivo sono un mix tra colori cenere e questa è già una buona notizia effettivamente rispetto alle protesi che ho adesso Attendi le altre protesi e verifica il colore. Troppe decolorazioni hai fatto e per lungo tempo di posa. Prova su una ciocca con del cenere e verifica il risultato (smorzamento del riflesso caldo e tono ottenuto). Se il risultato non ti convince, mandamela che ti correggerò prima il fondo aranciato e poi andrò di tinta piu verosimile alla tuo colore naturale. Purtroppo le decolorazioni non mi hanno tolto l'arancione (anche se è meno intenso) e ne ho fatte tante.Spero di non aver rovinato il capello,sicuramente è ancora morbido dopo essenza ma bisogna vedere quanto regge il colore. C'era una cosa che pensavo di chiederti ma mi era passata di mente nel decolorare. Nella scala dei colori l'arancio contrasta con il blu.Non avrebbe senso che io per prima cosa compri un correttore a base di blu che mi permettano di tonalizzare l'arancione? Modificato 1 Giugno 2015 da speranza1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 1 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2015 gli specifici correttori servono a intensificare e/o a correggere il riflesso di una tinta permanente, modificando e personalizzando così le nuances presenti in cartella. non vengono usati assoluti ma aggiunti alcuni grammi alla tinta, prima di ciò però bisogna conoscere bene la marca con cui si lavora e i risultati della tinta non corretta;insomma ci vuole occhio e esperienza... tanto per farti un esempio, se aggiungessi il correttore blu ad un biondo con riflesso cenere potresti ottenere specie nel tingere i protesici, un nero addirittura verdognolo o quasi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 5 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2015 (modificato) Protesi arrivata La soddisfazione è che non ci sono riflessi rossi,il colore è cenere e già questo è molto positivo. La differenza è su un tono (quindi meno della precedente) dato che ho ordinato un mix tra 4R e 5R quando i miei sono un mix tra 5R e 6R (R per fortuna è un riflesso cenere) forse più tendente al 6 dato che sono un biondo scuro cenere Ice,se dopo la lavata che gli sto per dare non scarica abbastanza te la mando entro le 12 (poi i pacchi vanno a lunedì) e stavolta abbondo,ti mando un bel po di ciocche folte (l'altra volta ti ho mandato una ciocchetta striminzita) Modificato 5 Giugno 2015 da speranza1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 5 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2015 Prima di mandarmele, fai un paio di shampoo poi un consiglio per schiarirle/sbiadirle naturalmente è di tenerle al sole di questo week end esposte per un bel po, guadagnerai mezzo tono o piu. Verifica il tutto e se ancora scure mandarmele. Cmq per questi accordi sentiamoci in privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 5 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2015 Ok. Vedo di fare qualche lavaggio magari con lo shampoo johnson.Il mix di colori aiuta a dare naturalezza però il tono più scuro si nota al momento. Di sicuro rispetto alle prime due è un'altra cosa..niente riflessi rossi e all'incirca un tono "solo" di differenza Ho letto come consiglio anche di lasciarlo a bagno in acqua calda con shampoo johnson. Di giorno la tengo al sole di sera la metto a bagno per qualche ora e vediamo tra due giorni com'è il colore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 5 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2015 Scusate se mi intrometto, vorrei chiedere: quindi se volessi un castano cenere e non nocciola dovrei chiedere un 4R, non un 4ash?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 5 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2015 Intanto vi posto l'immagine della differenza a luce solare anche se non diretta( io sono quello a destra) Non so se effettivamente è recuperabile con shampoo,ammollo e sole ma vediamo pazzo,si R è cenere. Sul forum c'è qualche immagine ma anche da questa vedi che ha riflessi freddi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 5 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2015 pazzo,si R è cenere Speranza, penso tu ti stia sbagliando: ash vuol dire cenere; R vuol dire Red (rosso). Ecco il significato delle lettere a fianco dei codici numerici. MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 5 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2015 Beh sì, non fa una piega che R sia rosso e ash sia cenere.... Però la mia ash ha riflessi rossicci e credevo fosse dovuto al mix con il 5 che ho messo. Vedendo poi la foto della tua SEMBRA molto più castano cenere della mia e molto più adatto al mio colore... Boh.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 5 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2015 (modificato) Grazie per la risposta comunque e buona fortuna per il colore Modificato 5 Giugno 2015 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 5 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2015 Guardando in giro anche io ho visto che R starebbe per rosso. Ma guarda qui delle foro di impianti 5R e 6R: http://forum.salusmaster.com/topic/38975-chiedo-gentilmente-un-aiuto-a-voi-utenti-del-forum/ Poi cito il messaggio di alice:"Per la prima volta hanno rilasciato acqua blu per tre lavaggi, il colore ha una tendenza verdina improbabile (che però potrebbe essere addebitata al mio tentativo di mescolare 4R e 5R, chissà)" in questo topic http://forum.salusmaster.com/topic/44841-nuovo-impianto-indiani-ricevuto/ In più la mia che mi è appena arrivata di rosso non ha nulla,ha un colore completamente cenere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati