Vai al contenuto

Protesi O Autotrapianto


Messaggi raccomandati

Salve ho 32 anni, fino 2 anni fa nonostante avessi problemi di diradamento dei capelli riuscivo a difendermi ancora, ma negli ultimi tempi la situazione è peggiorata parecchio .

Mi sono recato a ottobre convinto di voler fare un auto trapianto, ma il chirurgo mi ha obbligato ad aspettare dicendomi che avrei continuato a perdere i capelli.

Dopo qualche mese ho fatto qualche seduta di trigopigmentazione x nascondere un po il cuoio capelluto ma non ho avuto il risultato che mi aspettavo.

Sento parlare di protesi (parrucchino) - prp, sono molto scoraggiato e questa situazione sta diventando un peso

Volevo sfruttare la vostra esperienza x chiedervi alcune cose:

- se facessi l autotrapiato risolverei questa situazione allegata in foto?

- il parrucchino ogni quanti mesi va fatta la manutenzione?

cosa mi consigliate...

grazie mille..

post-34601-0-40133000-1432809874_thumb.jpg

post-34601-0-25858800-1432809876_thumb.jpg

post-34601-0-00377500-1432809879_thumb.jpg

post-34601-0-59105000-1432809880_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

con un bel "parrucchino" come lo chiami tu risolveresti il problema,

ma le manutenzioni variano da portatore a portatore e non si parla di"mesi",

ma si parla di settimane,

 

Parere personale:

avendo io fatto l'autotrapianto in giovane età e non avvertito di una prosecuzione della perdita dei rimanenti capelli,come quella che che stai affrontando,

mi sento di consigliarti a non farla,io con il senno di poi se tornassi indietro non la farei più,zone troppe estese non danno risultati soddisfacienti,anche se io ai tempi avevo fatto ricostruire solo il front(perché dietro li avevo),ora mi ritrovo con un front con capelli e dietro calvo e con cicatrici visibili(altri tempi e altre soluzioni chirurgiche non paragonabili alle attuali tecniche),

 

mantieni ancora una copertura che si può integrare e nascondere con le soluzioni di polverine come il topik e altro che potranno aiutarti nel passaggio nascondendo il problema ed il cambiamento del ritrovarsi nuovamente con i capelli.

 

Se deciderai per la protesi serviranno altre foto.

 

Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

Riciao Lucio, bella presentazione, bravo!

 

Le foto sono un po' confuse perché hai un riporto che copre la zona pelata, ma secondo me là sotto non c'è rimasto quasi nulla. Osservati tu stesso con i capelli pettinati a caschetto in modo che non coprano la pelata.

 

Con una calvizie così estesa la soluzione migliore è senza dubbio la protesi.

Seconda scelta il Toppik (la polverina nera), hai ancora un po' di capelli su cui può attaccare; questa scelta io la farei subito in attesa di protesi, trapianto o nulla.

Il trapianto non ti ridarebbe tanti capelli su una zona così ampia, anche se la terrei come terza scelta.

 

Per la protesi la manutenzione si fa ogni 1-2 settimane. Se ti rivolgi a centri loro ti proporranno 1-2 mesi per fare meno lavoro o perché usano protesi che sembrano più elmetti.

Leggiti per bene le FAQ, ti si aprirà un mondo. Fallo, ti servono veramente per avere le idee chiare circa le "offerte" che trovi nei centri, ANCHE se deciderai di non metterla.

 

Se ti interessa la protesi, ti possiamo consigliare modello e parametri. Postaci anche una foto del front coi capelli tirati indietro (dobbiamo capire se è troppo alto o meno, servono anche le sopracciglia) e un'altra dei tuoi parietali (servono per determinare la densità).

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, il prp non ha niente a che fare con la protesi. Leggi le opinioni nelle altre sezioni o su altri forum (non considerare le opinioni di chi il prp lo fa e lo vende perché chiaramente son molto di parte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucio, LEGGI LE FAQ!!!! http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

Altrimenti continui a far domande a sproposito, CERTO che si possono far da soli, anzi vengono pure fatte meglio. Su questo forum il 90% se le fa da solo.

 

Allora, anche il front è da rifare.

 

Intanto dovresti prendere consapevolezza di come sei messo. Sei messo male, il front e il vertex sono andati. E te lo dice chi a 32 anni era messo come te. A te non sembra perché ti fai i riporti a coprire, ma prova a bagnarli e pettinarli a caschetto.... non sono certo così

 

Cristiano-Ronaldo_Cristiano-Ronaldo-con-

 

 

 

Una volta preso consapevolezza, la protesi che io ti suggerisco è una standard che copra front+vertex, tutta in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata, densità non riesco a determinarla perché non ci sono foto dei parietali ben illuminate (ma direi 80 o 90, non si scappa), capelli indiani.

DOPO CHE HAI LETTO LE FAQ, se ti interessa ordinare tramite gli ordini congiunti qui c'è la guida passo passo:

http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

e per le altre domande siamo qui noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao luciozann.

ti scrivo oggi perché ero in vacanza e solo ora leggo la tua presentazione.

Situazione la tua piuttosto critica, ma vedo bei capelli residui (anche se non si vede la densità) per cui sei papabile di un ottimo risultato.

Spero che in questo tempo tu non sia andato a farti spennare e soprattutto conciare per le feste in qualche centro specializzato.

 

anch'io leggendo i prezzi ed il fatto di farmi il calco da solo, ecc... ho pensato fosse una bufala, ma ho anche deciso che ero disposto a farmi fregare 150-200 euro per provare.

Invece si son rivelati i soldi meglio spesi della mia vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...