lolly Inviato: 19 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2015 Ciao a tutti, mi sono appena registrata.Sono la mamma di un ragazzo di 23 anni che 6 anni fa ha a causa di un incidente ha avuto un trauma cranico con conseguente cranioplastica.Da un paio di anni gli si stanno diradando notevolmente i capelli (anche perchè prende dei farmaci molto forti) abbiamo provato di tutto..lozioni, integratori senza alcun esito.Stiamo valutando l'idea di una protesi per nascondere il diradamento che mostra una cicatrice molto evidente e il dislivello osseo dovuto all'intervento..vorrei evitare a mio figlio un' ulteriore depressione.Potete indirizzarmi sul nome di qualcuno che potrebbe seguirmi e consigliarmi?Siamo di Roma. Ringrazio e auguro a tutti una buona giornata.Bobba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 19 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2015 a breve interverrà il moderatore e ti spiegherà tutti i passi da fare ciò che mi sento di dire è che, in un caso come quelli che indichi, la protesizzazione non è un'opzione ma quasi un dovere... visto che il rapporto costi/benefici sarà enormemente positivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 19 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2015 Ciao a tutti, mi sono appena registrata.Sono la mamma di un ragazzo di 23 anni che 6 anni fa ha a causa di un incidente ha avuto un trauma cranico con conseguente cranioplastica.Da un paio di anni gli si stanno diradando notevolmente i capelli (anche perchè prende dei farmaci molto forti) abbiamo provato di tutto..lozioni, integratori senza alcun esito.Stiamo valutando l'idea di una protesi per nascondere il diradamento che mostra una cicatrice molto evidente e il dislivello osseo dovuto all'intervento..vorrei evitare a mio figlio un' ulteriore depressione.Potete indirizzarmi sul nome di qualcuno che potrebbe seguirmi e consigliarmi?Siamo di Roma. Ringrazio e auguro a tutti una buona giornata.Bobba ciao lolly, La protesi in questi casi dovrebbe fare miracoli a livello estetico però credo che dovrebbe essere tuo figlio il primo ad essere deciso e consapevole di portare dei capelli non suoi in testa! Se lui è consapevole e deciso di riavere i capelli mettendo una protesi, dovresti per prima cosa abbonarti agli ordini congiunti e successivamente mandare un email a medusa per richiedere i nominativi degli incaricati regionali che potranno seguirlo sul calco e indirizzarlo a scegliere i parametri adatti alla sua capigliatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2015 Ciao Lolly. Intanto CALMA perché la parola "urgente" nel mondo delle protesi è sinonimo di "risultato pessimo". Metti sin da subito in conto qualche mese di tempo qualunque soluzione tu dovessi scegliere. E, come vedrai qui sotto, c'è un bel po' da leggere. PRIMA DI TUTTO, come dice Alexio, tuo figlio deve essere ben conscio di ciò che si sta mettendo in testa. Il risultato estetico può essere ottimo, ma per alcuni l'impatto psico-sociale non è sopportabile. Leggi tu stessa e fai leggere a lui le nostre FAQ: http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 In questo forum quasi nessuno si rivolge ai centri. Molti di noi hanno potuto sperimentare di persona, essendo stati clienti di centri per anni, che facendo da soli si ottengono risultati di gran lunga migliori a prezzi di gran lunga più umani. Inoltre su questo forum è vietato fare nomi di centri e rivenditori perché appena un rivenditore vede che si parla male di lui sporge diffida contro l'amministratore del forum (vedi qui la parte in blu: http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?p=403826&do=findComment&comment=403826). Pertanto nessuno potrà risponderti. Se proprio proprio insisti a voler rivolgerti ad un centro, perlomeno prima leggiti gli avvisi che scrisse Arn a tal proposito: http://forum.salusmaster.com/topic/47162-come-evitare-di-buttare-via-i-soldi/ Ma allora noi come facciamo? Noi abbiamo creato una struttura con una ditta che importa protesi dalla Cina e con degli incaricati regionali che aiutano gli utenti a farsi il calco e il primo ordine. Installazione e manutenzione settimanale o bisettimanale ce la facciamo da soli e puoi vedere tu stessa dalle foto che postiamo i risultati che otteniamo. Ad esempio ecco qui fresche fresche le foto di pazzolivo: http://forum.salusmaster.com/topic/56086-nuovo-micetto/ Se ti interessa questa strada, la guida per ordinare è qui: http://forum.salusmaster.com/topic/42092-quanto-costa-portare-la-protesi/ Metti in conto come costi 1000-1500 euro il primo anno e 500-1000 quelli successivi, TUTTO COMPRESO, dipende da come è l'area che tuo figlio deve coprire. Se vuoi indicazioni su quale protesi potrebbe essere la più idonea o altro dovrai per forza postare delle foto della testa di tuo figlio da cui si capisca per bene quali sono le zone diradate e quali sono le imperfezioni craniche. SOPRATTUTTO nel tuo caso è quantomeno indispensabile perché a seconda di quali zone devono essere coperte la protesi può essere una passeggiata oppure una cosa molto più complessa. Come vedi non riesco nemmeno a stimarti i costi senza saperlo. A differenza di quanto ti consiglia Alexio, io ti consiglio prima di postare le foto sul forum prima di abbonarti, perché non vorrei che la situazione fosse così sfavorevole che una protesi possa essere difficile. LEGGETE VERAMENTE le faq e la guida. Nel mondo delle protesi meno informata sei e più fregature ti prendi e più ridicolo mandi in giro il ragazzone. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolly Inviato: 19 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2015 la richiesta di un aiuto urgente si riferiva ai vostri consigli su come procedere poichè sono neofita in questo campo e anche un pò imbranata su come muovermi nei forum..quindi mi dovrete aiutare dandomi più indicazioni possibili, anche su come postare le foto....la ricerca sulle protesi è partita da me ma ne ho parlato con mio figlio, gli ho fatto vedere delle foto ed è rimasto stupefatto e felicemente colpito.Avendo lui un pò di problemi per scrivere sono io che intervengo per lui e sarò io probabilmente che dovrò aiutarlo a curare e apporre l'impianto. Grazie di tutto e aspetto i vostri preziosi consigli.Nel frattempo leggerò tutto quello che mi è stato consigliato e proverò a postare le foto lolly Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2015 In via del tutto eccezionale visto che non si tratta del solito pelatone che vuole il ciuffo alla Elvis ma di faccenda ben più seria, le foto puoi mandarle a me zazza.marianini CHIOCCIOLA gmail.com che provvedo ad occulater eventuale faccia e a pubblicarle per 3 mesi in questa discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 19 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2015 Se vuoi indicazioni su quale protesi potrebbe essere la più idonea o altro dovrai per forza postare delle foto della testa di tuo figlio da cui si capisca per bene quali sono le zone diradate e quali sono le imperfezioni craniche. SOPRATTUTTO nel tuo caso è quantomeno indispensabile perché a seconda di quali zone devono essere coperte la protesi può essere una passeggiata oppure una cosa molto più complessa. Come vedi non riesco nemmeno a stimarti i costi senza saperlo. A differenza di quanto ti consiglia Alexio, io ti consiglio prima di postare le foto sul forum prima di abbonarti, perché non vorrei che la situazione fosse così sfavorevole che una protesi possa essere difficile. LEGGETE VERAMENTE le faq e la guida. Nel mondo delle protesi meno informata sei e più fregature ti prendi e più ridicolo mandi in giro il ragazzone. ciao, za' dice benissimo zazza, potremo darti un aiuto solo dopo aver visto le foto è il primo passo, da fare quanto prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 20 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2015 se n'è andato il vertex più del front, ma mi pare - se non vedo male - che il lamentato scalino sia sulla tempia confermate? in questo caso direi una standard, anche se davanti c'è da rasare abbastanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2015 Un diradamento diffuso su tutta la zona della protesi standard. Suggerisco anch'io una protesi standard con, purtroppo, parecchia roba da radere. Lolly-figlio, sei BEN CONSCIO che devi radere vertex e front? Protesi in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata. I parietali paiono folti anche se forse è solo un effetto della lunghezza. Lolly ha suggerito, a me per email, una pettinatura alla Scarface. Pettinatura facilissima e dal risultato garantito. Direi densità 90 se vuole una chioma abbondante e una lunghezza come quella attuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 20 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2015 i parietali sembrano buoni, se noti i triangoli temporali arrivano a circa due cm dal sopracciglio, quindi sono integri 90 è perfetta da rasare c'è parecchio, ma per converso da salvare non c'è nulla, forse qualche capello sul front ma l'hair line sembra essere arretrata e se ci si vuole pettinare a copertura, non ha senso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolly Inviato: 20 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2015 se n'è andato il vertex più del front, ma mi pare - se non vedo male - che il lamentato scalino sia sulla tempia confermate? in questo caso direi una standard, anche se davanti c'è da rasare abbastanza Confermo che sulla tempia sinistra c'è una notevole infossatura che dalle foto si vede poco e che il dislivello osseo(gradino) c'è anche lungo tutta la cicatrice che arriva fino al centro del front Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 20 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2015 Lolly appoggio pienamente tutti i consigli che hai ricevuto dai miei amici del forum, così come l'idea di ricorrere ad una pettinatura tipo Al Pacino in Scarface che con il ciuffo coprente sulla fronte dovrebbe essere di più facile realizzazione. Se tuo figlio è convinto di fare uso delle protesi non potevate scegliere strada migliore per riavere la chioma perduta! un saluto e tanta buona fortuna per il proseguimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati