Vai al contenuto

Lunghezza Capelli Nel Cambio Protesi

Messaggi raccomandati

Insisto, GIURO per l'ultima volta: qui mi pare di capire che c'è uno che l'ha fatto varie volte e tanti altri che non l'hanno fatto. Perché dovete essere convinti di una vostra supposizione ma non dei miei fatti? Potreste asserire che i miei amici stanno zitti perché mi temono, ma quelli che sanno?

Aggiungo altresì la parola di un mio caro amico con cui ho fatto outing dopo 4 anni. Mi ha detto che all'inizio pensava ad un parrucchino, poi ha visto che CRESCEVANO E CONTINUAVO A CAMBIARE LUNGHEZZA e quindi non poteva essere un parrucchino.

Ve lo assicuro, quando sento i numeri che dite (massimo 2 cm !!!!!!!!) mi scompiscio dalle risate. Siete completamente fuori misura, sotto il 50% non se ne accorge nessuno (a meno che non ci siano tratti molto caratteristici tipo sempre i capelli alla prima ruga della fronte tagliati perfettamente pari che crescono fino a esattamente sulle sopracciglia), per accorgersene bisogna arrivare al 100%.

Bon, taccio. Metteteci 3 anni a farli crescere, nel frattempo io vado in giro con la coda :P

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza, ma senza offesa, quando mi parli dei tuoi amici, io non li considero un campione statistico, se non come riferimento per concorsi di miopia acuta :lol:

sono gli stessi per cui:

1. se si alza un lembo di due cm di lace, dico che è garza

2. se ho la colla che mi cola sulla fronte, dico che è gel

3. se ho il lace grigio scuro, dico che è lacca colorante

e potrei continuare. praticamente col tuo criterio per destare qualche dubbio dovremmo presentarci cabrio all'aperitivo, e forse nemmeno basterebbe

non so perchè ma i miei sono diversi, notano se ho un kg in più, un kg in meno, se in settimana ho fatto una lampada, se la camicia che ho indosso stasera era la stessa della festa di 2 settinane fa ecc

ovviamente non TUTTI notano TUTTO, e non sempre. ma quello che, per un qualsivoglia motivo, ha puntato l'attenzione su un certo elemento del nostro aspetto, ci può essere sempre, e - ripeto - settare la nostra soglia antisgamo al livello più basso delle capacità altrui è sbagliato come metodo in senso generale

ciò detto, anche io ho variato di 5 cm in qualche protesi, magari passando da 12 cm a 16/17... che però in percentuale è circa il 35%. passare da 5 a 10 significa il 100%, e io me ne accorgerei al volo su chiunque, così come mi accorgo al volo di riporti, cali di densità, tagli tattici ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanti sono quelli che sanno e che hai sottoposto alla prova del "parrucchino che raddoppia"? 5? 8? bene, con loro l'hai fatta franca, magari il nono, che l'avrebbe notato, quella sera era impegnato e non è potuto uscire

del resto tutte le attività pericolose mica si rivelano tali alla prima occasione, ho un conoscente che guidava sempre come un pazzo e aveva il bonus malus illibato, poi settimana scorsa ha fatto strike centrandone 3 a un incrocio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma siamo 5 prove contro le vostre 0 prove, non è 500 a 0, ma resta sempre 0.

E poi c'è sempre la mia obiezione di chi è il pazzo che si mette a fare commenti sulla lunghezza dei capelli altrui, senza per altro avere prove nemmeno sulla lunghezza (a meno di non passare per maniaco)!

Basta, mi hai fatto fare lo spergiuro, uffa! E ora taccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma zazza, io non ho mai fatto nemmeno la prova di camminare sul cornicione del mio palazzo, e nemmeno la faccio :lol:

scherzi a parte, vale il criterio generale, che ho più volte riassunto, e che secondo me vale in tutto, anche al di fuori dell'ambito protesi

mai pensare che gli altri siano tutti fessi

poi ognuno la vede come vuole, e ci mancherebbe altro; io ho espresso il mio suggerimento ai forumisti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so perchè ma i miei sono diversi, notano se ho un kg in più, un kg in meno, se in settimana ho fatto una lampada, se la camicia che ho indosso stasera era la stessa della festa di 2 settinane fa ecc

ovviamente non TUTTI notano TUTTO, e non sempre. ma quello che, per un qualsivoglia motivo, ha puntato l'attenzione su un certo elemento del nostro aspetto, ci può essere sempre, e - ripeto - settare la nostra soglia antisgamo al livello più basso delle capacità altrui è sbagliato come metodo in senso generale

Io sono messo uguale a lui. C'è un'attenzione per i miei capelli che neanche ci fu per le tr..ie di Berlusconi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, bella e colorita discussione.

dico anche la mia.

facendomi il taglio da solo, non stabilisco mai a priori quanto far crescere i capelli.

Li accorcio finchè non percepisco troppa differenza VISIVA rispetto a prima.

Potrebbero essere 2 o 5 cm, se già io guardandomi vedo qualcosa che non va, accorcio ancora un po'.

poi vabbè io porto i capelli a 5-6 cm per cui son limitato, ma credo che il principio valga anche con lunghezze maggiori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao homer, guarda le mie ultime foto nelle ultime mie due discussioni.

Io ho cambiato lunghezza, densità e colore....

Mi hanno rivisto dopo 2 giorni e a nessuno è fregato niente.....

Però non ho ragazza fissa... Credo che se ce l'avessi avuta, lei se ne sarebbe accorta... Credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzolivo, sei passato da 80 a 90 con lo stesso taglio identico e colore uguale, varierà di un tono

tu hai messo una protesi esattamente uguale a prima, questa è la verità, visto che un 10 di densità rientra nello scarto discrezionale medio del cinesino di turno

qui si parla di indossare la mattina la protesi a spazzola, e il pomeriggio quella a caschetto senza che nessuno si accorga di alcunchè

ripeto, nessuno...non la mia ragazza, il mio amico, il mio giornalaio...nessuno in assoluto

cmq se volete rileggervi qualche altro parere, tra cui Arn, scartabellate questo:

http://forum.salusmaster.com/topic/50499-cambiare-pettinatura/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì Max tutto vero, ma volevo dargli un riferimento visivo... Guarda la differenza però dei due front tra pag 4 della vecchia discussione è quella nuova... È cambiato parecchio.

Io avevo molta paura e non mi sarei fatto vedere se una mia amica non mi avesse tranquillizzato...

La penso come voi. Non rischierei mai troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8CIa9uC.jpg

u0bZGve.jpg

vai tranquillo, con lo stesso sole e lo stesso sfondo sei praticamente indistinguibile

del resto, ogni protesi è diversa dalla precedente, se fossero immediatamente sgamabili anche le minime differenze, non potremmo più andare in giro

teniamo conto che noi parliamo di capelli nostri (li abbiamo comprati :lol: quindi sono nostri) verso cui abbiamo un interesse fuori dalla media, gli altri ovviamente non focalizzano come noi

ma ripeto, una cosa sono le differenze di dettaglio notabili solo dal portatore, altra cosa sono cambiamenti netti di immagine. la domanda poi è: in funzione di quale enorme vantaggio correre il rischio? francamente mi sfugge

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto MAX anche se devo dirgli che, probabilmente senza saperlo, ha usato una strategia di vendita e psicologia d'accettazione usata dal baffo.

i capelli li hai pagati quindi sono I TUOI mi dicevano, nella loro generica bassa considerazione della componente psicologica del cliente parrucchinato.

mavafancuuuuu!!! saranno miei ma non sono i miei e ne sono cosciente e non abbisogno di consolatorie, banali frasi fatte.

(riferito ai baffuti e non a MAX eh)

Link al commento
Condividi su altri siti