Mercuzio67 Inviato: 10 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2015 L'ingrandimento della seconda foto postata da Kevin, evidenzia chiaramente come le parti scure siano causate dai capelli incollati e dalla direzionalità ad muzzum degli stessi (sul bordo della linea frontale sono proprio incollati orizzontalmente) Per quanto riguarda il risultato del tape a filo postato da Zazza, non trovo assolutamente che sia naturale ed il tape si vede comunque Il problema del tape a filo è lo scioglimento del tape stesso e dell'inevitabile appiccicaticcio che incolla i capelli. Effettuo la "pettinatura" con pettine a denti stretti dopo la doccia a capelli bagnati, durante l'asciugatura e dopo la chiusura del front con la colla in caso di ritocco. Fondamentale la scelta del tape per minimizzare/annullare l'effetto ragnatela. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 10 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2015 Si ce anche qualche capello incollato probabilmente. Ma penso che quello sia uno dei problemi, ma non il solo. Te mercuzio hai notato (nei periodi in cui usavi tape a filo) un cambiamento di colore del front dopo averlo bagnato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 10 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2015 Si ce anche qualche capello incollato probabilmente. A mio parere c'è "probabilmente qualche capello che non è incollato!!!". Nel tempo il tape può sporcarsi e cambiare leggermente colore, ma dipende molto dalla collosità del tape. Il front cambia colore dopo averlo bagnato perché i capelli si appiccicano al tape ed il loro colore crea l'effetto sporco. Per il resto ti confermo la mia opinione e la soluzione da adottare :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 10 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2015 Ok. Domani farò manutenzione e cercherò di adottare i tuoi consigli in modo che i capelli non risultino incollati. Grazie :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2015 Secondo me l'effetto brutto è dato più dalle parti non perfettamente aderenti.I capelli di traverso INDUBBIAMENTE sono come dei cartelli per i babbani "ehi, guarda qui che c'è qualcosa di strano", ma io con uno spazzolino post-installazione oppure pettinandoli e asciugandoli indietro prima di installare risolvo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 10 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2015 Infatti anche secondo me non dipende solo dai capelli di traverso. A me ci sono dei pezzetti di tape/lace lungo il perimetro che si sollevano, si sentono proprio al tatto e ahimè, si vedono. Come mai succede? Perchè non si sono incollati bene? Io, di solito, attacco prima il peak centrale e poi incollo le tempie. Qual è il vostro metodo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 10 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2015 Come si evince dal titolo della discussione, il problema non sono i side effects relativi alla chiusura con tape, ma il colore differente dalla cute con l'utilizzo dello stesso. Il problema dei tape che si sollevano è dato dalla direzione della forza esercitata dai capelli sull'adesivo e non è risolvibile con l'utilizzo di collante liquido. Utilizzando il lace in eccesso, la forza applicata allo stesso è ridotta per effetto dell'inclinazione derivata dalla trazione dei capelli. La tenuta migliore si ha con l'utilizzo di tape arretrato e colla sul lace in eccesso, dove questa ultima ha il compito di rendere invisibile il bordo del tape e migliorare il risultato estetico. Necessita di una maggiore cura nella gestione a causa della visibilità del lace in eccesso in condizioni di adesione non ottimali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 10 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2015 A me succede un altra cosa, quando bagno o lavo i capelli (quelle poche volte che ho azzardato a farlo) noto che in alcuni punti del front il lace (che prima era perfettamente aderente) tende a scollarsi un pochino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 10 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2015 (modificato) A me succede un altra cosa, quando bagno o lavo i capelli (quelle poche volte che ho azzardato a farlo) noto che in alcuni punti del front il lace (che prima era perfettamente aderente) tende a scollarsi un pochino. Esattamente Kevin, stessa cosa. Purtroppo temo mi capiti anche quando sudo, e sudo spessissimo... Modificato 10 Maggio 2015 da Umbalumba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 vista ora la foto ingrandita si, brutta installazione, anche a me capitata molto spesso i capelli incollati ci sono, e sono pure parecchi nell'ingrandimento macro poi emerge la base bianca del capello data dallo scolorimento dei nodi e infine una adesione incerta e irregolare purtroppo il tape a filo ha dei limiti, soprattutto tende a creare una linea troppo dritta che risulta più facilmente visibile io lo uso solo nella zona delle tempie che sono, cmq, coperte, mentre nella lunetta centrale adotto qualche mm di lace in eccesso per la pettinatura preventiva pongo una domanda: perchè in avanti? io ad esempio prima di poszionare i tape pettino rigorosamente indietro, perchè poi dovro avere il bordo visibile per posizionare correttamente sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 ci sono anch'io. è chiaro anche senza macro che la maggioranza dei capelli sono incollati, e così evidenziano il bordo del tape, che già di per se difficilmente scompare. Problemi che si sommano... Anch'io ho provato la chiusura con tape ma non c'era nulla da fare, il primo millimetro del bordo si solleva sempre sempre sempre. Sinceramente, e senza offesa, con un tape biadesivo normalissimo e il copertone avrei potuto avere lo stesso effetto della foto, semplicemente incollandomi col biadesivo il primo centimetro di capelli che fuoriuscivano dal copertone. Voglio dire che tutta la genialità di queste protesi, che come dimostra Mercuzio possono dare risultati incredibili, viene vanificata. Io vedo il vero problema nella ricerca di una ricetta magica, della soluzione standard e facile per tutti, mentre la differenza la fanno i dettagli, la cura e la profusione del tempo necessario per ottenere il risultato desiderato. E' oramai accertato che utilizzando la chiusura con tape si risparmia qualche minuto in fase di manutenzione. E' assodato che la colla richiede un periodo più o meno lungo di apprendistato, di prove e tentativi, di pastrugni, ecc... Si sa però anche che con il tape la maggior parte di noi ottiene risultati mediocri. La scelta è e può essere solo soggettiva ma nella consapevolezza. Chi non si accontenta e vuole un risultato che garantisca l'insgamabilità DEVE sbattersi e testare e provare e poi cambiare ancora e informarsi e provare nuovi prodotti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 11 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 No ragazzi ma il problema è leggermente diverso. Questo brutto effetto che notate, capelli incollati, lace più scuro è comparso al 5-6 giorno. Prima non era così. Altrimenti mai avrei potuto andare in giro con un così alto livello di sgamabilita. I primi 5 giorni l effetto era naturalissimo e insgamabile. Il problema è comparso al 6 giorno, dopo aver bagnato il front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 allora ti sei risposto da solo non è il lace che diventa più scuro dopo 5 giorni semplicemente, è il tape che si sporca raccogliendo polvere già a pulirlo con miracolo, un po' migliorerà ma fidati che ci sono altri poblemi, dall'adesione irregolare ai capelli incollati alla linea troppo dritta effettivamente c'è poco da fare, con la colla il risultato è migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 11 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Si la prossima protesi che arriverà (tra un mesetto) farò il tentativo lace in eccesso più colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 giusto MAX. consiglio però di non fare un tentativo isolato, probabilmente difficile, con un risultato mediocre e difficoltà di gestione. Se davvero vuoi essere insgamabile con la colla devi raggiungere una buona manualità, quindi avrai risultati ottimi con poco sbattimento. per questo però ci vuole tempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Io vedo il vero problema nella ricerca di una ricetta magica, della soluzione standard e facile per tutti, mentre la differenza la fanno i dettagli, la cura e la profusione del tempo necessario per ottenere il risultato desiderato. E' oramai accertato che utilizzando la chiusura con tape si risparmia qualche minuto in fase di manutenzione. E' assodato che la colla richiede un periodo più o meno lungo di apprendistato, di prove e tentativi, di pastrugni, ecc... Si sa però anche che con il tape la maggior parte di noi ottiene risultati mediocri. La scelta è e può essere solo soggettiva ma nella consapevolezza. Chi non si accontenta e vuole un risultato che garantisca l'insgamabilità DEVE sbattersi e testare e provare e poi cambiare ancora e informarsi e provare nuovi prodotti... Amen! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 chiudo con tape, a volte mi capita quel problema. secondo me è sporco (e vero come dice mercuzio che ci sono dei capelli sotto ma so che lo fa comunque anche se non ci sono capelli sotto), io sono convinto che in parte lo sporco che è anche nell'aria si appiccica sul tape che inizialmente i primi giorni è pulito e trasparente ma che col passare del tempo prende lo sporco e si appiccica li e dove non ci sono capelli si nota di piu. ti viente anchetendi a toccare con le dita premendo se non sono pulite io al contrario di te faccio uno sciampo sulla zona specifica e passa in pratica lavo il lace e di solito tende a sparire quell effetto certo non insistere troppo con lo shampoo se no rischi lo scollamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 11 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Grazie marcantonio. Penso che effettivamente il problema possa essere il fattore sporco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 per la pettinatura preventiva pongo una domanda: perchè in avanti? io ad esempio prima di poszionare i tape pettino rigorosamente indietro, perchè poi dovro avere il bordo visibile per posizionare correttamente sbaglio? Ciao Max, gli impianti con capello non iniettato, hanno il problema del nodo che ha in uscita due o più capelli che divergono formando la classica V. Per ovviare a questo problema è preferibile posizionare i tape con i capelli in avanti, in modo tale che gli stessi riescano a mantenere i capelli in questa direzione il più a lungo possibile. Hai anche il vantaggio di avere una maggiore versatilità nella pettinatura, una maggiore copertura della linea frontale e dei nodi, arretrati rispetto ai capelli. Lo styiling è più semplice ed il risultato è molto più ordinato, con i capelli che vanno tutti nella stessa direzione. Lo stile migliore per questo tipo di installazione è il Flat Back Reverse (al prossimo ordine prevedo di ordinarlo in zona 1 e zona 3, resto in Flat Back) o anche il Flat Back con l'utilizzo del tape arretrato posizionato come descritto sopra. Entrambi gli stili hanno l'uscita nella stessa direzione, quindi ordine nella direzione ai massimi livelli. Free Style e Brush Back hanno nodi con uscita divergente in direzioni opposta, quindi poco indicati per una pettinatura a "leccata di mucca". Il Brush Back è perfetto per un effetto Pompadour con capelli all'indietro non schiacciati, altrimenti il difetto della V si vede, mentre il Free Style non è proprio adatto per questo tipo di pettinatura per via del disordine nella ventilazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Grazie marcantonio. Penso che effettivamente il problema possa essere il fattore sporco. Se così fosse, avremmo tutti lo stesso problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 11 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Beh però vedo che non sono l unico a lamentare questo problema di " sporcizia" del lace. In effetti anche solo toccarsi con le dita sporche può contribuire al problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Eh, ho capito ma se uno fa il meccanico non è che può pretendere di arrivare a casa pulito. In condizioni normali, il tape si sporca sul bordo e non sulla superficie a contatto con il lace. Alcuni possono variare leggermente di colore o diventare biancastri come Supertape, ma è sufficiente non usarli :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Dopo una settimana è normale si opacizzi il tape. Tu hai troppi capelli incollati che aumentano l'effetto sporco. Se vuoi portare quel taglio con il tape a filo la manutenzione deve essere Ogni 5/6 giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 (modificato) ho chiuso sia con colla che con tape sul risultato forse posso dire che con la colla e un filino migliore (quando viene tutto perfetto e con molto piu sbattimento) in certi casi è addirittura uguale e certe foto qui lo dimostrano. e posso assicurare che col tape succede molto di piu questo fenomeno. il punto è che la colla quando si secca poi non appiccica piu niente dall'esterno: in pratica la retina è incollata alla pelle e bon i capelli stanno ed è diventato un tutt'uno. Come se retina e colla fossero una cosa sola. il tape invece continua a prendere micropolveri tra un buco e latro del lace proprio per il fatto che in piu si scioglie col tempo mentre lo porti e come se fosse sempre "vivo" non so se mi spiego. concordo con pazzolivo o fai la manutenzione ogni 6 giorni o al 6° inizi a fare front semicoperti e tiri avanti ancora tranquillo. Modificato 11 Maggio 2015 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 11 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Grazie a tutti per il contributo. Ora con questa protesi continuerò col tape a filo perché non ho lace in eccesso. Appena arriverà quella nuova sperimenterò la chiusura in colla. Oggi faccio manutenzione. Se mi ricordo e se viene bene cerco di fare una foto a manutenzione appena fatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati