Vai al contenuto

Parrucchiera Incapace, Pieghette Ovunque

Messaggi raccomandati

ahahahhahaha scordati la signorina.

La manualità nella trazione del lace è una delle discriminanti tra una pessima-discreta-buona installazione.

Le pieghine ti faranno compagnia per parecchio, sempre meno e più piccole, finchè non comincerai a capire davvero da dove nascono e come combatterle.

Per esempio per quelle del front c'è il trucco di installare il centro del front e poi installare a destra e sinistra andando verso le tempie.

in questo modo se si formano pieghe si formano in zona tempie, generalmente coperte dai capelli, mantenendo il peak centrale liscio ed esponibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

no Umbalumba se fissi davanti e dietro e poi in mezzo le pieghine ti vengono sicuramente.

Devi partire da un lato ed arrivare all'altro.

se metti due pezzettini in mezzo per esser sicuro di non metterla ruotata va bene.

Ma occhio che con 1 pezzettino non hai problemi, con 2 deve essere tesa IL GIUSTO anche tra i 2 pezzettini

IL GIUSTO dalla mia esperienza è: non lasca (molle) e non sotto sforzo. un pochino tirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho reinstallato, un trauma, si può chiedere a luca di cambiare odore al miracolo? Se risento quell'odore nei prossimi 60 minuti, dò fuoco alla casa...

Devo ancora chiudere con la colla, e stavolta lo farò con cura maniacale, ho fatto formare due pieghette ai lati in corrispondenza delle alette e una nel back, ma stavolta sono davvero pieghette e non lenzuoli accartocciati e soprattutto il front sembra ben disteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi non è portatore è molto difficile che sappia chiudere e stendere l'impianto con la professionalità di un portatore.

Come te non riuscivo a guardarmi allo specchio e volevo strappare tutto per l'eccessiva densità (pensa che la mia era 80..) che sembrava palesemente finta... non era realmente così, ma il tuo occhio non riesce a vedersi e non hai la giusta percezione della realtà. A me ha salvato incontrare un paio di amici veri che avevo messo al corrente di tutto e che mi hanno detto che stavo da Dio! :)

esattamente

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche sacrificio all'inizio per poi essere padrone della tua protesi.

I primi giorni ho fatto manutenzioni a ripetizione. Poi son stato una settimana.

Ora faccio 2 settimane con ritocco del front intermedio. è solo questione di tempo e pazienza. tieni duro

Link al commento
Condividi su altri siti

non rammento come fossi messo prima, e quanto fosse iruscito il tuo maschermento

io conducevo una esistenza completamente condizionata dai riporti, e spendevo in lacca più di quanto ora verso a medusa

nonostante tutto, però, la protesi è un'altra cosa, chiunque ti conosca da prima si accorgerà del cambiamento

nel mio caso, i miei amici più intimi per i primi due tre mesi hanno fatto finta di niente, poi appena la tensione si è allentata sono cominciate le battute

tra l'altro, rivedevo proprio ieri le foto della mia prima installazione

l'incaricato posizionò all'altezza per lui più congrua, ma io non mi vedevo per nulla, dopo dieci minuti gli ho chiesto di staccare tutto e riattaccare almeno un cm più in alto

bene, quell'altezza iniziale è esattamente dove attacco ora, e mi vedo naturalissimo, mentre se alzo percepisco l'incoerenza di una elevata densità con front line arretrata

semplicmente, il nostro occhio si abitua alla carenza di capelli, e riacquisirli all'improvviso ci pare innaturale, tutto qui

nella tua foto, anche se sfocata e poco risoluta, non c'è nulla di scandaloso

tu, però, eri abituato a 4 peli a far da telaio al toppik, e conseguentemente il volume di una capigliatura normale ti pare una stranezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Max, è vero... per una persona normale non sono molti capelli! Ma i miei amici se ne accorgeranno tutti, e io ho 22 anni! Non so, passi i miei amici di lunga data a cui in casi estremi potrei confessare e chiedere il silenzio, ma gli amici da poco non sarebbero così affidabili! Non avrei dovuto prenderla ora la protesi, temo di aver fatto un grave errore!

Scusate lo sfogo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho stempiata la protesi e alla fine dopo qualche operazione delicata è venuta come la volevo...
tira i capelli tutti indietro mentre tagli mi raccomando e ricordati che poi dove tagli avrai i nodi meno scoloriti, perché sono scoloriti bene solo i primissimi centimetri.

Per gli amici ti sconsiglio di dirlo. Scegli i migliori e parlane solo con loro per avere un valido appoggio.
Cerca di non farti vedere per un po' e non apparire la prima volta quando saranno tutti in gruppo. Incontrali uno alla volta, magari per pochi minuti e cambiati qualcosa nel viso, non so barba, occhiali... e soprattutto un bel sorriso e risposta pronta. Parla di shampo o balsamo effetto volume o con la primavera e il sole i capelli si inspessiscono e minchiate del genere, ma sempre non dando neanche troppo peso alla cosa... anzi dì che non sei contento e che sono troppo lunghi e non vedi l'ora di rasarteli sti capellacci ingestibili! Magari le prime volte tieni gli occhiali da sole in testa e cerca di mostrare di più le aree dove si vede la cute.
Si tratterà dei primi mesi poi tutti si abituano.. Potranno fare qualche battuta su un trapianto, ma ad un parrucchino non ci penserà proprio nessuno.

Poi ti sembrerà che tutti, anche i passanti sconosciuti, stiano lì a fissarti e ridano di te... non sta succedendo, è normale paranoia...
Io il primo mese non me la sono goduta affatto perché vivevo col terrore... poi ti posso assicurare che le cose migliorano e di tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gel, tanto gel (senza alcol), vedrai che aiuterà un sacco, anche a nascondere la differenza di tonalità dei tuoi e la densitá.

Poi forza e coraggio che a ogni manutenzione le cose miglioreranno!

Nella tua situazione qua ci siamo passati (quasi) tutti, Come dire... Ti capiamo e sappiamo che è solo un momento, a breve ti godrai a pieno questo meraviglioso prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno pazzolivo, utilizza delle piccole ma efficaci tecniche di distrazione di massa

ovviamente valgono quel che valgono, ma aiutano, insieme a qualche storiella su delle cure particolarmente efficaci ma che costano un patrimonio

obbligatorio sparire per qualche tempo, devi creare uno stacco visivo

uoto anche esselte, ci siamo passati tutti ma si supera alla svelta e poi sono solo vantaggi.

io non avevo affatto timore che se ne accorgesse la gente comune, visto che il risultato complessivamente è sempre abbastanza credibile, a meno di cazzate immani nella scelta dei prametri

ma per chi mi conosceva... beh in quel caso, sì

tuttavia dopo poco tempo la gente si abitua alla tua nuova immagine, e lo stress diminuisce sensibilmente

ad ogni modo se vuoi stare bello tranquillo e senza stress, puoi girare calvo a 22 anni... scegli tu :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi Umbalumba un po' di sano eremitaggio (datti malato) anche se viene bene il lavoro.

Fai che un po' si dimentichino.

Intanto migliora più che puoi la protesi (densità) e l'installazione (front e pieghette ed integrazione con i tuoi)

ritocca lo styling, la lunghezza dei tuoi ed infine le strategie che deviano l'attenzione.

Tutto insieme potrebbe ripagare con l'accettazione dei tuoi nuovi capelli come naturali ed indigeni

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Testimonianza: io ero diradatissimo con i capelli lunghi circa 1 cm alla situazione della foto in allegato.

Ho fatto passare un anno e sono passato da densità 60 (prima protesi) alla 100 che porto oggi.

A parte una che l'ha scoperto dopo 9 MESI che stavamo assieme, nessuno ha capito che ci fosse una protesi. Storie di trapianti, tricopigmentazione, gel "nero" eccetera ne sono state raccontate a iosa, ma nessuno crede ad una protesi.

Ricordati: SPAVALDERIA, FACCIA TOSTA e bugie pronte. Balbettare porta al sospetto, raccontare una balla ben confezionata invece ti fa essere creduto. C'è molta ignoranza e nessuno crede ad un parrucchino

ciao caro

post-31308-0-03453300-1429197176_thumb.jpg

post-31308-0-66959700-1429197176.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho stempiata la protesi e alla fine dopo qualche operazione delicata è venuta come la volevo...

tira i capelli tutti indietro mentre tagli mi raccomando e ricordati che poi dove tagli avrai i nodi meno scoloriti, perché sono scoloriti bene solo i primissimi centimetri.

Per gli amici ti sconsiglio di dirlo. Scegli i migliori e parlane solo con loro per avere un valido appoggio.

Cerca di non farti vedere per un po' e non apparire la prima volta quando saranno tutti in gruppo. Incontrali uno alla volta, magari per pochi minuti e cambiati qualcosa nel viso, non so barba, occhiali... e soprattutto un bel sorriso e risposta pronta. Parla di shampo o balsamo effetto volume o con la primavera e il sole i capelli si inspessiscono e minchiate del genere, ma sempre non dando neanche troppo peso alla cosa... anzi dì che non sei contento e che sono troppo lunghi e non vedi l'ora di rasarteli sti capellacci ingestibili! Magari le prime volte tieni gli occhiali da sole in testa e cerca di mostrare di più le aree dove si vede la cute.

Si tratterà dei primi mesi poi tutti si abituano.. Potranno fare qualche battuta su un trapianto, ma ad un parrucchino non ci penserà proprio nessuno.

Poi ti sembrerà che tutti, anche i passanti sconosciuti, stiano lì a fissarti e ridano di te... non sta succedendo, è normale paranoia...

Io il primo mese non me la sono goduta affatto perché vivevo col terrore... poi ti posso assicurare che le cose migliorano e di tanto!

Si ho rasato le basette ad esempio, fanno schifissimo, spero si noti! In realtà per la questione passanti sono più affine all'idea di MaxMagnum... ho girato per una metropoli italiana col lace in eccesso svolazzante e pieghe di lenzuoli in testa senza troppi timori. Il mio risultato è decisamente credibile, ho 22 anni e ho una densità 90, beh...quindi?

Il problema sono gli amici e la ragazza che mi piace pure, loro se ne possono accorgere con estrema facilità. La storia della cura miracolosa regge fino ad un certo punto, se 3 giorni fa mi si vedeva la cute in testa e si potevano contare i peli, non c'è scusa che tenga.

non credo penseranno ad un trapianto, troppo giovane per queste cose. Forse il mio coinquilino se n'è accorto... ma non dice niente! Meglio così...

Mi puoi dire come hai fatto a tagliarla? hai usato la tua copia del calco e delle forcine per tenerla adesa ad esso?

Gel, tanto gel (senza alcol), vedrai che aiuterà un sacco, anche a nascondere la differenza di tonalità dei tuoi e la densitá.

Poi forza e coraggio che a ogni manutenzione le cose miglioreranno!

Nella tua situazione qua ci siamo passati (quasi) tutti, Come dire... Ti capiamo e sappiamo che è solo un momento, a breve ti godrai a pieno questo meraviglioso prodotto.

La cosa ironica è che non ho mai usato il gel in vita mia perchè, ironia della sorte, rovina i capelli e li fa cadere. Ma vaccagare.

Ora ho un chilo e mezzo di gel in testa... vai un po' meglio, ma sono sempre più convinto che l'elemento che mi tormenta non è tanto la densità (si anche quella), ma le tempie foltissima e la fronte piena di capelli.

quoto in pieno pazzolivo, utilizza delle piccole ma efficaci tecniche di distrazione di massa

ovviamente valgono quel che valgono, ma aiutano, insieme a qualche storiella su delle cure particolarmente efficaci ma che costano un patrimonio

obbligatorio sparire per qualche tempo, devi creare uno stacco visivo

uoto anche esselte, ci siamo passati tutti ma si supera alla svelta e poi sono solo vantaggi.

io non avevo affatto timore che se ne accorgesse la gente comune, visto che il risultato complessivamente è sempre abbastanza credibile, a meno di cazzate immani nella scelta dei prametri

ma per chi mi conosceva... beh in quel caso, sì

tuttavia dopo poco tempo la gente si abitua alla tua nuova immagine, e lo stress diminuisce sensibilmente

ad ogni modo se vuoi stare bello tranquillo e senza stress, puoi girare calvo a 22 anni... scegli tu :lol:

Calvo no, soffrivo coi tre peli in testa figurati calvo! Capisco cosa intendi...

I vantaggi li vedo già ora, davvero, mi vedo benissimo da lontano (eh sono miope), da vicino vedo tutte le magagne.

quindi Umbalumba un po' di sano eremitaggio (datti malato) anche se viene bene il lavoro.

Fai che un po' si dimentichino.

Intanto migliora più che puoi la protesi (densità) e l'installazione (front e pieghette ed integrazione con i tuoi)

ritocca lo styling, la lunghezza dei tuoi ed infine le strategie che deviano l'attenzione.

Tutto insieme potrebbe ripagare con l'accettazione dei tuoi nuovi capelli come naturali ed indigeni

L'integrazione fra capelli protesici e miei è stata fatta bene dalla parrucchiera, cxxxx, almeno quella!

La protesi dovrei migliorarla, non so se ci riesco però... ho una paura boia di fare cagate irreparabili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Testimonianza: io ero diradatissimo con i capelli lunghi circa 1 cm alla situazione della foto in allegato.

Ho fatto passare un anno e sono passato da densità 60 (prima protesi) alla 100 che porto oggi.

A parte una che l'ha scoperto dopo 9 MESI che stavamo assieme, nessuno ha capito che ci fosse una protesi. Storie di trapianti, tricopigmentazione, gel "nero" eccetera ne sono state raccontate a iosa, ma nessuno crede ad una protesi.

Ricordati: SPAVALDERIA, FACCIA TOSTA e bugie pronte. Balbettare porta al sospetto, raccontare una balla ben confezionata invece ti fa essere creduto. C'è molta ignoranza e nessuno crede ad un parrucchino

ciao caro

Però tu hai avuto il senno di passare per una densità 60 prima... comunque incredibile! gel nero? :sorriso-06:

Grazie dell'incorraggiamento, a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti