Vai al contenuto

Parrucchiera Incapace, Pieghette Ovunque

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi scrivo per un grave problema che ho appena notato.

La protesi, che mi è stata installata qualche ora fa da una parrucchiera/incaricata, è installata da schifo! Ci sono letteralmente pieghette ovunque.

Uniamoci la densità leonina, che beh è colpa mia, è lo sgamo è assicurato appena qualcuno mi vede. Cosa faccio? Stacco tutto e incollo io?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai a casa i prodotti di Luc@ ed hai 3 ore di tranquillità SI ASSOLUTAMENTE

per i newbie che vogliono sempre i centri che gli facciano il lavoro.

Questa è una testimonianza diretta.

I migliori installatori siete voi stessi.

Acquisite manualità, avete interesse a farlo bene ed i prodotti giusti.

Inoltre sarete in grado di ritoccare qualsiasi imperfezione in qualsiasi situazione

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sta bene.

Cosa dice SEMPRE Zazza? Non andate a farvi installare da un parrucchiere anche se incaricato, il parrucchiere sa fare il taglio e acconciare. Se il parrucchiere non è un portatore non ha la sensibilità adatta, a meno che non abbia tanti clienti protesizzati a cui fa installazioni E si tenga informato dal forum.

Provate a farvi tirare su un muro da un ingegnere o farvi imbiancare casa da un pittore (non imbianchino, pittore), vedete che schifo che viene.

Voi quasi tutti insistete e ben vi sta!

Nemmeno il mio riesce ad installare giusto come faccio io. E l'ho istruito io e ritengo sia più bravo della media.

Le pieghette non fanno sgamo. E' la densità leonina che lo fa. Tu al massimo puoi reinstallare, non serve nemmeno usare prodotti, se lo fai entro stasera puoi piantare le unghie e scapottare avendo cura che i tape rimangano sul,la protesi. Poi una sistemata alla tua cute e ai tuoi capelli, inforcina i capelli della protesi perché non vadano sotto, una sventagliata di Miracolo e via con una nuova installazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, un problema grave e terribilmente urgente.

La parrucchiera/incaricata che mi ha installato oggi la protesi era una ex-notocentrotricologico e ha installato malissimo, in modo terribile.

Ci sono piege ovunque, se passate sopra la mia testa con una zappa si sentono. Inoltre se si unisce la densità enorme, appena qualcuno mi vede (stasera?), sono sgamatissimo!!

Cosa faccio? avete idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Umbalumba rimboccati le maniche, concentrazione e pazienza e la consapevolezza che se ti impegni ce la puoi fare.

è solo una retina pelosa.

Puoi applicarla male in 1 ora o benissimo in 3 ore.

Comincia la fase di apprendimento, ci siamo passati tutti e vai tranquillo, migliorerai in fretta e saranno soddisfazioni!

Buon lavoro e no panic

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo, questa sarebbe follia. Un eventuale sfoltimento va pensato con cura, dopo averci postato foto. Ora al massimo puoi reinstallare e/o metterci gel. Guarda le mie foto come cambia la percezione di densità col gel.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta ben installata puoi sempre lavorare di forbici sfoltenti (ma se non sei capace lascia stare che fai buchi) oppure con la pinzetta strappare capello per capello soprattutto nella zona frontale e temporale finchè non ti vedi.

Considera che per ogni capello che strappi, alla prossima manutenzione ne cadranno altrettanti (l'altra metà rimasta senza nodo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando a incollare la seconda protesi sul calco che lei mi ha fatto e forma pieghette. Ok, il calo mio dei tempi era sbagliato... sono condannato ad avere pieghette per 3 mesi? Posso fare qualcosa?

Segnalo che ho trovato un modo semplice ma efficace per evitare sgamo da densità leonina (li ho bagnati e li terrò bagnati, e attaccati con lo sputo, front coperto senza pietà). In questo modo riesco a superare la sera probabilmente e ad avere la notte libera per fare quello che serve...

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non sta scritto in cielo che la sera bisogna uscire, un po' di vita monacale è obbligatoria i primi tempi :P

La protesi sul calco non fa moltissimo testo....

TI VIETO DI FARTI VENIRE LA KEVINITE-HOMARITE E TIRAR FUORI PROBLEMI DOPO 12 ORE CHE HAI INSTALLATO. Puoi determinare che il calco è errato dopo almeno quattro settimane e quattro volte che attaccandola fa pieghette nella stessa zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto ttte le pagine della tua presentazione, hai ordinato due impianti con densita' 90 e 100. Intanto, confido sul fatto che tu abbia installato per primo quello con densita' 90. Sono densita' normali, facilmente addomesticabili, provare a sfoltirle e' una operazione che rimpiangerai nell'immediato. Dai retta a chi ti suggerisce consigli disinteressati, a chi vuole sono la soddisfazione dell'utente: installato, bagna i capelli con uno spruzzino e passaci le mani con il gel. Con queste densita' e l'utilizzo del gel, anche a front coperto, riuscirai ad accennare una riga o mezza riga rendendo il tutto piu' naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ti assicuro che le pieghette che ho in testa sono enormi.

Poi non ha nemmeno aderito bene, giustamente... l'ha ritagliata malissimo! Però mi consola sapere che avrò la notte per fare qualcosa, sono più rilassato.

Quindi devo scollare e riattaccare, ma probabilmente le pieghette si rifaranno! faccio prima il front e poi chiudo il back? Tanto se si fanno pieghette ai lati sti cazzi per ora....

PS: non l'avevi mai sentita la storia della protesi installata sul calco eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto ttte le pagine della tua presentazione, hai ordinato due impianti con densita' 90 e 100. Intanto, confido sul fatto che tu abbia installato per primo quello con densita' 90. Sono densita' normali, facilmente addomesticabili, provare a sfoltirle e' una operazione che rimpiangerai nell'immediato. Dai retta a chi ti suggerisce consigli disinteressati, a chi vuole sono la soddisfazione dell'utente: installato, bagna i capelli con uno spruzzino e passaci le mani con il gel. Con queste densita' e l'utilizzo del gel, anche a front coperto, riuscirai ad accennare una riga o mezza riga rendendo il tutto piu' naturale.

Grazie maurizio, alla fine le presi 90 e 95 e credo di aver installato la 90 (pesava di meno). Comunque ok il problema della foltezza è risolto, li ho bagnati e appiattiti, quando torna il coinquilino li bagno di nuovo ("ho fatto lo shampoo, stavo crepando di caldo!" se proprio chiede, ma che gliene frega a lui), ora non sembro re leone.

Il problema immediato è il front ora, praticamente scollato e pieghettato, così come tutto il perimetro della protesi... stanotte dovrò fare qualcosa!

In sostanza posso infilare il dito sotto i tape. Vi assicuro che appena installata non mi sono messo a rovistare con le mani dei capelli, o me ne sarei accorto prima e avrei sclerato con la parrucchiera...

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogo.

Feci me stesso il calco ai tempi e lo inviai a Medusa. Le due protesi giunte sono dunque basato sul calco mio.

Era asimmetrico, gli operai della factory hanno creduto fosse sbagliato e l'hanno reso simmetrico, allargando. Come conseguenza era enorme (ma probabilmente anche se avessero seguito il mio calco sarebbe stato enorme).

Vado da parrucchiere/incaricata e lei, alla modica somma di tantissimi euro che mi costringerà a mangiare brodino fino a fine mese, mi fa il calco, mi ritaglia la protesi e me la incolla.

Poi me la taglia di 4 cm e dice "wow sei perfetto!" "ehm si, ma mi vedono che ieri avevo i capelli a 7 cm e ora a 12" "noo basta che li tiri dietro". In pratica mi vuole tenere i capelli lunghissimi, forse per nascondere le pieghette?

Io noto due pieghette sul front e glielo dico e lei "noo non è niente". Beh, due pieghette sul front - pensai - sti cazzi, la prossima volta non le faccio fare...

Non ha voluto chiudermi con la colla, nonostante la mia insistenza, ribadendo che lei era pratica di pellicola.

Esco di là, sembro wolverine, rientro e mi faccio accorciare di altri 4-5 cm i capelli. Sembrava tutto apposto, non mi stavo ravanando in testa per non far perdere presa ai tape.

E poi la scoperta: pieghette giganti lungo tutto il perimetro, adesione pessima, e densità leonina (che vabbè, quella è colpa mia che ho preso 90, ok, si rimedia per ora bagnandoli e poi si vede se sfoltire).

È colpa mia? Si, sicuramente, avrei dovuto fare prima calco per bene, poi ordinare protesi, ho peccato di superbia. Ma lei che mi ha fatto uscire da lì in quel modo dicendo "sei perfetto" non mi sembra onesto, per niente. Nella maniera più assoluta...

Ora piangere sul latte versato è inutile, quindi cosa faccio stanotte? proverò a reincollarla, ma temo che si formeranno forse più pieghette. L'altra protesi che ho non calza perfettamente sul calco e fa comunque una pieghetta se la stendo per bene (cosa che non riuscirei a fare sulla mia testa).

Un altra cosa che pensavo di fare è togliere il lace in eccesso, mi sembra un vezzo che non posso permettermi a questo giro...

Voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di chiuderti in casa due tre giorni, fare un bel respiro, cercare di stare tranquilli e vedere che si può fare

non è dato sapere se siano sbagliate la protesi, il calco o l'installazione

questo va verificato

non sappiamo che taglio hai e quanto sia coprente, servirebbero delle foto

ah, se, come ho capito, hai dei coinquilini, meglio confessare tutto perchè sennò sarà un inferno , imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, hai lace in eccesso e la protesi è installata con tape?????? Ma allora sì che si vede e si stravede, fu il mio primo errore.

Comunque tra 7 e 11 non se ne accorge nessuno.

Segnala a Medusa la incaricata/parrucchiera che se riceve più di una segnalazione prende provvedimenti.

Buona fortuna.... io CHE POSSO PERCHE' HO 85 COL GEL ora esco..... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco foto del taglio, è coprente, su questo non si può dire nulla. E mi piace assai...***foto rimossa***

Preferirei non dire altre cose contro la parrucchiera, perchè magari ho fatto la cagata io e lei è innocente e bravissima (ma ne dubito).

Come faccio a verificare cosa è sbagliato?

Non confesserò mai, mi chiudo in camera e stanotte reincollo. Vado a impararmi a memoria i video per l'installazione!

PS: zazza è una persona crudele.

Link al commento
Condividi su altri siti

90/100 è una densità normalissima per i cd normocrinuti e si vede pure dalla foto. E' logico che se provieni da una situazione di diradamento elevata (corrispondente a un 60 per esempio) il risultato ti sembrerà mostruoso.

E' tipico dei newbie.

Ma considera che il passaggio ad una protesi si vedrà sempre e comunque ad occhi attenti.

Se vuoi diminuire la densità con il fai da te puoi utilizzare varie tecniche (tutte comunque non efficacissime e che vanno eseguite da mani esperte) che non sto qui ad elencare. In ogni caso l'operazione va fatta a protesi non installata. Inoltre ci vuole tempo e molta pazienza.

Per quanto riguarda le "pieghette" sono dovute o a calco sballato fatto male o con curvatura poco rigida che nel tragitto si è appiattita oppure ancora a errore della factory. Qui c'è veramente poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti