Vai al contenuto

Ciao A Tutti


Messaggi raccomandati

Non ricordo se mi sono già presentata in precedenza, di sicuro mi sono iscritta per spiare qua e la.

Comunque faccio un sunto della mia situazione: alopecia androgenetica ereditata da mio papà, zona frontale fino al vertex. Già presa una protesi on Line ma il risultato da eccellente nell'immediata installazione è diventata una tragedia col tempo. Non riuscivo a gestirla, a togliere il tape e rimettere l'altro, soprattutto i capelli erano duri e col tempo si sono imbrattato parecchio. Anche a me poi succedeva che dalla parte interna si sfilassero da soli e dovevo sempre eliminarli. Dopo questo periodo di disperazione in cui mi limitavo a poggiarla sulla testa e fermarla col cerchietto in modo da far ricrescere i miei sotto la protesi, ora sono arrivata a guardarmi allo specchio con i capelli un po più lunghi ma la zona colpita è sempre là a ricordarmi che esiste!maledetta! Vorrei tornare a indossare la protesi ma son rimasta scottato dalla precedente esperienza,cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazyana e benvenuta nel forum.


Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?do=findComment&comment=403826, per chiedere consigli in questa sezione sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Mentre attendiamo le tue foto, ti invito a leggere:
- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0
- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni importanti che trovi all'inizio della sezione

 

Infine, puoi notare tu stessa che per quanto ci hai detto puoi avere una totale in doppio lace ancorata con colla con capelli europi da 70 cm o una parziale 5x5 in pellicola ancorata con tape e capelli sintetici tagliati alla marine.

Nel tuo caso dovresti anche dirci quali zone copriva la tua protesi precedente, in che materiale era fatta la base e quali tape/colle utilizzavi e con che frequenza facevi manutenzione.

 

Ciao,
za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ooooook! ci sono, inserisco le immagini del "me senza capelli"

 

queste invece le foto post prima disastrosa protesi, cioè appena uscita dal parrucchiere!

 

 

 

ok, credo che più o meno ci sia un idea di quel che è!

 

la protesi della foto l'ho ordinata senza calco, ho solo preso le misure di larghezza per lunghezza.....questo perchè con mia madre non riuscivamo a decidere fin dove mettere il "segno" del calco!

a prescindere dalla forma però la qualità del capello nella protesi non è stata costante anzi da subito ho notato che non erano così flessibili da gestire.... non potevo ad esempio con una mano tirarli indietro dal front e poi lasciarli, erano rigidi, colpa forse anche del riccio che ho scelto, e stirarli non si riusciva proprio.

se ingrandite la parte del front si vede che crea un angolo quasi retto (sempre colpa dell'errato calco) e si creava il famoso gradino da tape. Questo tape oltre a darmi irritazione alla zona frontale, non aveva questa enorme resistenza, tanto che dopo appena 5 gg di normale vita quotidiana, mi son ritrovata al mattino nel letto con la protesi arrotolata in testa! :(

anche a me il lace ha dato lo sfilacciamento interno, ma avevo pensato che fosse dovuto al fatto che non la tenessi più incollata al cuoio capelluto, invece vedo che anche altri hanno avuto lo stesso problema pur avendola incollata.

Detto tutto ciò sono molto tentata di prendere una seconda protesi perchè i capelli son di quasi 10 cm e si comincia a rivedere la zona scoperta, soffro al pensiero di scegliere però un lace che faccia la stessa fine! dopotutto mi è costato sui 250 euro l'altro e non avendo un lavoro non me la sento di spenderli per fare il bis.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo messaggio sembra che tu abbia allegato le foto ma senza caricarle sul forum.

Nel secondo le prime quattro le ho rese visibili direttamente sul forum per i pigroni, per le altre tocca cliccarci su.

 

E' la prima volta che qualcuno inquadra anche la tazza :happy-05:

 

Nella sfortuna sei stata fortunata: hai parietali e back integri. A me pare molto chiara quale sia la zona da radere, un ovale che comprenda anche il front.

 

 

> con una mano tirarli indietro dal front e poi lasciarli, erano rigidi, colpa forse anche del riccio che ho scelto, e stirarli non si riusciva proprio.

 

hmmmm, ti serve proprio poter fare questa cosa? Io quando li portavo lunghi li tenevo così e basta. Che utilità ha nella vita quotidiana tirarli e lasciarli?

 

> se ingrandite la parte del front si vede che crea un angolo quasi retto (sempre colpa dell'errato calco) e si creava il famoso gradino da tape.

 

Non vedo e non capisco. Nelle foto il tape NON è attaccato (e se è attaccato ecco qual'era il tuo problema... è attaccato da schifo, non si deve sollevare), quale sarebbe l'angolo retto?

Inoltre hai tenuto il tuo ciuffo davanti che è molto poco denso e troppo alto. Io lo toglierei. Se non lo togli devi calare di densità la protesi.

Per il gradino, i tape anelastici, come ad esempio Sensitive&Delicate che è adatto a chi ha irritazioni, non fanno gradino.

 

> Questo tape oltre a darmi irritazione alla zona frontale, non aveva questa enorme resistenza, tanto che dopo appena 5 gg di normale vita quotidiana, mi son ritrovata al mattino nel letto con la

> protesi arrotolata in testa! :(

 

attaccato male, oppure hai preteso troppo il primo giorno di adesione (ad esempio lavandoli al primo giorno) oppure hai la pelle sfortunata

 

> anche a me il lace ha dato lo sfilacciamento interno, ma avevo pensato che fosse dovuto al fatto che non la tenessi più incollata al cuoio capelluto, invece vedo che anche altri hanno avuto lo

> stesso problema pur avendola incollata.

 

intendi capelli di rientro immagino.

Mah, nel tuo caso con quella densità non mi pare un problema.

 

 

Poi la cosa più difficile con quella protesi, che è il colore, è incredibilmente azzeccatissimo.

 

 

Allora, concludendo, prima di ripartire con un'altra protesi devi sistemare le cose che non vanno capendo se e dove sbagli.

Intanto fare assolutamente il calco (non puoi pretendere che con bombatura a caso ti calzi perfettamente), poi devi descriverci quali tape usi e come lo metti (in dettaglissssssimo, che vuol dire almeno 5 righe), poi devi decidere che fare del ciuffo davanti. E chiarire questa faccenda dell'angolo.

 

ciao,

'za

Link al commento
Condividi su altri siti

per i tape che uso...devo andarli a trovare, son in valigia buttati da qualche parte perchè son 4 mesi che son senza protesi.

l'angolo retto di cui parlo si riferisce al parietale che non è armonico con la linea che dovrebbe poi portare al front.

Per il colore...bhè non era proprio azzecccatissimo al 100%, nella protesi c'erano anche dei grossi capelli (alias tronchi) neri, io tendo al rosso, purtroppo pur essendo nata e cresciuta in puglia da genitori e nonni pugliesi mi ritrovo i tratti irlandesi! mha!

il problema dello sfilacciamento c'è, perchè io ho pagato una protesi intera per poi ritrovarmi una al 75% dopo 3 mesi, non mi sembra corretto.....e per quanto riguarda il tirare i capelli indietro.....chi mi ha sponsorizzato questo lace ne parlava come di un qualcosa di fantastico che ti dava la possibilità di fare tutto: coda alta, fronte scoperta, acconciature etc etc, bhe in poche parole era un miracolo che riuscissi a sistemarli decentemente

se devo prendere una protesi è per stare meglio non per avere un comodino in testa!

vorrei farvela vedere sta protesi ma per disperazione l'ho bruciata.....

in ultimo il ciuffo non lo terrei se avessi qualcosa di valido, una decina di anni fa la linea frontale era definita e più bassa ,magari se riesco vi posto una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

> l'angolo retto di cui parlo si riferisce al parietale che non è armonico con la linea che dovrebbe poi portare al front.

 

cioè i tuoi parietali vano in un senso e i capelli della protesi in un altro?

Questo è un problema che in effetti esiste, dipende da moltissimi fattori tra cui come hai scelto tu di fare il calco in quel punto, come hai messo i parietali, la densità della protesi, come hai incollato in quel punto, come sei pettinata. Insomma, ognuno a seconda di come sta messo cerca di sistemarselo.

 

> problema dello sfilacciamento c'è, perchè io ho pagato una protesi intera per poi ritrovarmi una al 75% dopo 3 mesi, non mi sembra corretto

 

Chiariamo qui i termini:

protesi intera = protesi con densità 100 del TUO rivenditore

sfilacciamento = capelli che rientrano (ho capito bene?)

 

Non è determinato dal rientro dei capelli, in 3 mesi è NORMALISSIMO che una protesi sia quasi da buttare, vuoi per lo sfilacciamento del lace, vuoi per i capelli che si staccano o che rientrano, vuoi per i capelli che invecchiano cambiando colore e diventando stopposi.

Se il tuo rivenditore ti ha promesso altro io non mi assumo responsabilità. Se prendi una protesi metti in conto che i capelli indiani dopo 3 mesi sono da cambiare, quelli europei forse durano (o vengono fatti durare) un po' di più.

 

Di questo devi tenerne conto finanziariamennte se intendi riprendere con le protesi.

 

> per quanto riguarda il tirare i capelli indietro.....chi mi ha sponsorizzato questo lace ne parlava come di un qualcosa di fantastico che ti dava la possibilità di fare tutto: coda alta, fronte scoperta,

> acconciature etc etc, bhe in poche parole era un miracolo che riuscissi a sistemarli decentemente

 

tutto quello che ti ha promesso è possibile, noi lo facciamo.

Forse si è dimenticato di dirti che non è automatico basta mettersi la protesi in testa, devi impegnarti a fare il calco giusto, a fare prove, a installare bene (e non con i tape sollevati come nella foto... brrrrr), a non tirare appena installata.... insomma tanto impegno per poter fare quello che si vuole.

 

In sostanza, se io avessi i capelli miei il mio impegno sarebbe stato andare questo giovedì dal parrucchiere, un'ora di impegno e stop.

Invece ho dovuto calcolare quando potevo avere la notte+mattina libera, prenotare il parrucchiere il giorno dopo, lavare i capelli adesso perché così mi torna col prossimo giovedì, poi dovrò lavare la protesi, ritagliare il lace in eccesso sul front, farla asciugare avendo cura che nessun ospite entri in casa, mercoledì pomeriggio farò il bagno e la sera non dovrò prendere appuntamenti litigando con chi REGOLARMENTE mi dice "passo un attimo da casa tua a portarti la cosa xyz", mercoledì sera mettere i tape, giovedì mattina installare, andare dal parrucchiere nel primo pomeriggio con un cappello sperando che non ci siano 30 gradi con vento...

... insomma, c'è del lavoro da fare.

 

> vorrei farvela vedere sta protesi ma per disperazione l'ho bruciata

 

ehmmmm.... consiglio un po' più di calma..... :P

 

 

Detto questo mi sembra di averti dato un'idea di cosa vai incontro sia finanziariamente che come impegno. Non che sia una cosa mostruosa, ma richiede un certo impegno soprattutto i primi tempi (c'è chi parla di 5 ore per la prima manutenzione) e un po' di delusioni iniziali. Metti in conto che potresti dover portare il front coperto nei primi tempi, niente coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille sei stato chiarissimo.

Per quanti riguarda la calma diciamo che mi era stato promesso tanto come rendimento e mi era stato detto altro, considera che dovevo fare un corso e forse trovare lavoro quindi avevo riposto molte speranze in questa protesi, ma è finita male in tutti i sensi e togliermi quel topo morto dalla testa è stata una liberazione.

Per parlare degli ordini super iper mega fast (scherzo) e per capire se miracolosamente ci siano degli stock adatti al mio colore da poter ordinare in attesa della personalizzata posso parlarne con te?

Link al commento
Condividi su altri siti

La guida per fare gli ordini è qui: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/
Leggila e seguila.

 

Le protesi stock sono solo per abbonati e SCONSIGLIATISSIME, avresti sempre il solito problema di una base che non è tua. Poi secondo me il tuo colore e la tua lunghezza tra le stock non li trovi nemmeno pregando in aramaico antico.

 

Per velocizzare l'ordine c'è il rush, consigliatissimo visto che abbrevia di un mese a poco costo, se fai tutto in aprile la protesi con ordine rush ti arriva in 2,5 mesi DAL PRIMO MAGGIO. Il superrush, che è molto costoso 80+rush e porta l'ordine a 7/8 settimane DAL PRIMO MAGGIO. E puoi aggiungere anche la spedizione personalizzata del calco per 60 euro, che converte quel "dal primo maggio" in un "da quando il tuo calco arriva sul tavolo di Medusa".

 

Considerando che per far le cose per bene ti va via quasi tutto aprile, io non farei la spedizione personalizzata del calco. Vedi tu se spuxxxxxr... ehmm spendere 80 euro per abbreviare di 2/3 settimane.

 

Metti anche in conto che riprodurre il tuo colore su una protesi è difficile, non dare per scontato un colore identico.

 

Se hai altre domande chiedi qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come faccio ad avere un colore identico? dovrei preferire i capelli europei?

 

poi una domanda mi sorge spontanea: visto che gli ordini vengono realizzati in Cina, come faccio a esser sicura che non mi arrivi la stessa qualità dell'altra? non è che fosse il massimo eh....cioè i capelli non li potevo pettinare in modo diverso, erano come le parrucche per carnevale (non come qualità del capello, solo come "durezza dell'impostazione del taglio")

Link al commento
Condividi su altri siti

mandi una ciocca e speri che ci vadano più vicini possibile. Non è che ci sia un metodo, semplicemente per i colori chiari le differenze di tono a seconda della luce si notano di piuù.

 

Capelli europei non al primo ordine, che conterrà vari piccoli errorini

 

 

> visto che gli ordini vengono realizzati in Cina, come faccio a esser sicura che non mi arrivi la stessa qualità dell'altra? non è che fosse il massimo eh....

 

se vedi il forum di lamentele per la qualità non ce ne sono molte (e noi non abbiamo censurato nulla, al massimo chiudiamo le discussioni).

La qualità della protesi comunque si vede dal bel capello, dal rispetto dei parametri richiesti e dal fatto che perde pochi capelli.

 

> cioè i capelli non li potevo pettinare in modo diverso, erano come le parrucche per carnevale (non come qualità del capello, solo come "durezza

> dell'impostazione del taglio")

 

Strano, con il lace io riesco a cambiare orientazione ANCHE su una protesi che ha come stile "indietro dritti".

Poi quando avevo i capelli lunghi col loro peso potevo metterli dove volevo e là stavano.

 

Qui o tu chiedi cose impossibili oppure avevi una ciofeca di protesi (sicura che fosse lace?).

 

Comunque al massimo prendi "stile libero", ma questa è una cosa da discutere moooooolto più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quali cose impossibili zazza! non ero libera nemmeno di cambiare verso alla riga, era tutto stopposo aspetta che metto una foto con la protesi e senza wc stavolta!

 

post-16773-0-72636200-1428411006_thumb.jpg

 

 

sembra naturale, ma è appoggiata lì e tenuta dal cerchietto, tutti i santi giorni! se vuoi in privato ti posso anche su che sito l'ho acquistata, magari conosci e mi sai dire!

il parrucchiere che mi installò la protesi la prima volta volle 80 euro a mi disse che non erano capelli veri, mi mostrò una parziale in pellicola che costava 800 euro e che lui faceva arrivare dall'austria.....mha....

poi ho contattato uno nelle marche che mi voleva fare il tricogramma con eventuale trapianto, gli raccontai della protesi e mi disse più o meno quel che mi dici tu ora, ma ti giuro che in testa ho una confusione pazzesca, per di più tutte le foto che vedo su questo sito sono di uomini.....non è che mi senta proprio più confortata

 

lo so....non è un tuo problema.....era solo uno sfogo......sorry!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va. Qui è pieno di ragazze, e pure molto carine, che usano le protesi della Nhs e ne sono soddisfatissime. Tu però che sei neofita ascolta i consigli di zazza. Inizialmente non pretendere di fare la coda o di fare strane pettinature. Fai un bel calco, prendi una protesi in lace sottile con ferro in pellicola annodata, fissala bene con dei tape e sul front con colla acrilica. Se poi vuoi essere sicura che per tre settimane non si scolli nulla metti un tape anche non fortissimo (tipo petalorosso) e sopra ci metti un filino di colla: non si stacca manco a piangere arabo. Dai tempo al tempo e pian piano imparerai a gestire il tutto fino a fare un lavoro su te stessa che a guardarti allo specchio non ci crederai. Ah....ultima cosa: dalle foto che hai messo mi sembra che con quella protesi che usavi avevi il front troppo alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che massa di capelli informe....

 

Sembrerebbero:

- indiani NON remy, cioè che si ingrovigliano

- capelli indiani remy a cui tu hai fatto la centrifuga con le dita durante i lavaggi

- capelli indiani remy lavati senza balsamo o con prodotti scarsi

- capelli indiani remy dopo 3 mesi di sole e bagni in mare

 

NON nominare rivenditori di protesi, è vietato.

 

Per le foto delle donne, vai sul sito www.newhairsystem.it e guarda le foto delle donne. Vai all'inizio di questa sezione e guarda la proposta indecente, ci sono alcune foto di donne.

 

Per il resto, sottoscrivo quanto scritto da Albelore. COMUNQUE la decisione è tua, io detesto convincere gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella foto è dopo circa due mesi di protesi, non ricordo che capelli fossero, ma ammetto di aver centrifugato durante i lavaggi (ho preso troppo alla lettera il "puoi fare come fossero tuoi" ), ma solo dopo che ho iniziato a vedere questo essere stopposo.

per il resto usavo i prodotti che comunemente uso per i miei, loro mi dissero che una protesi dura 5-6 mesi ecco perchè mi sembrava strano doverla buttare dopo 3 mesi.

ora vado a vedere un pò delle foto delle protesi delle donne, nel frattempo sollevo un altra questione

il front

è da tempo che il mio front si è arretrato e incurvato a mò di conte dracula, prima era abbastanza dritto ....posto foto....

 

post-16773-0-46615800-1428415945_thumb.jpg

 

post-16773-0-47986100-1428415965_thumb.jpg

 

era praticamente dritto.....

non so se riesco a vedermi con la stessa linea e intensità, è passato tanto di quel tempo....ricordo che c'erano le dracme in circolazione!!!!! :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dai, febbraio 2002 e forse per quando avrai la protesi le dracme saranno tornate in circolazione....

 

L'importante è che decidi se la punta davanti è:

- ad altezza giusta sulla fronte

- densità che ti soddisfa

Se entrambe sono sì la tieni per 1-2 cm, se una delle due è no va rasata e sostituita. Per le tempie si possono s-draculizzare con la protesi con calco apposito, sarai tu che decidi quanto. Anche se un po' di Dracula è normale, lo vedo spesso anche nelle donne.

 

Centrifugati con le dita e lavati con prodotti qualunque (più il primo che il secondo) è la strada maestra per ridurre male la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

buonasera!!

per la serie "facciamola un altra caxxata" vi presento quella di oggi:

son stata in un centro parrucche che fa anche protesi in lace, volevo farmi un idea della qualità delle parrucche/protesi fatte artigianalmente

tiro le somme

allora la titolare si è complimentata per il mio colore naturale e contemporaneamente mi ha anche detto che è difficile da realizzare!

poi mi ha mostrato delle soluzioni, io non le ho nascosto di aver già portato una protesi, così potevo fare domande liberamente

mi ha sconsigliato la pellicola iniettata, finalmente ne ho vista una e non credo di voler mettere della plastica in testa

poi siam passati ai lace e qui ho visto le prime differenze con la mia ex protesi:

innanzi tutto la signora mette sul bordo del lace una sorta di bordo in più (stoffa o plastica che fosse a me sembrava carta) in modo che gli adesivi potessero attaccarsi meglio, cosa che io non avevo nella mia

poi il capello....in realtà mi ha mostrato delle protesi dove i capelli erano più morbidi e malleabili di quella che avevo io ma il problema della direzione del capello c'era sempre

per capire meglio, se volevo fare la riga da un lato , anche usando una spazzola alla base i capelli creavano una curva che poi li costringeva a tornare nella posizione di partenza

di contro però altre totali che aveva erano in capelli finti e si vedeva da un miglio di distanza.

lei dice che i capelli prima di essere consegnati vanno trattati e sistemati, in cosa consista st'operazione non è dato saperlo.

ora vengo alla perla LA DURATA PARE CHE SIA PLURIENNALE, cioè ne prendo una e se ne ho cura può durare anche 3 anni senza perdere la qualità del capello perchè se i capelli son veri (dice lei)una volta trattati non possono rovinarsi.

prezzi sui 1200- 1400 euro poi da vedere meglio nel dettaglio

ho anche provato una protesi con clips e front in lace ma tiravano troppo le clips per me (ho anche avuto un rimprovero perchè mi lamento , ma se pago tanto dovrei almeno non sentire dolore non vi pare?)

per i nodi qui si vedevano tutti, mentre in quella che avevo io no, anzi!

questione front

come ho scritto sopra il mio front si è alzato negli anni e vorrei tornare a qualcosa di fattibile, lei dice che devo tenerlo dritto suggerendo di portare un taglio con frangia o ciuffo per avere più certezza di insgamabilità , ma quando abbiamo fatto le prove con unn lace poggiato non mi è piaciuto quel che ho visto.

infine la faccenda dei capelli che sfilacciano dalla parte interna

a suo dire i nodi bagnati e non ben asciugati si sciolgono prima dando questo problema

quindi le docce son da fare senza protesi, anche perchè bagnare la protesi significa cambiare gli adesivi.

questo è quanto

spero che mi scriviate che ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

> son stata in un centro parrucche che fa anche protesi in lace, volevo farmi un idea della qualità delle parrucche/protesi fatte artigianalmente

 

finché non firmi...

 

Cioè tu HAI VISTO mentre eri lì uno stanzone di persone che facevano le protesi per tutto il tempo in cui sei rimasta lì?

O TI HANNO RACCONTATO che fanno le protesi artigianalmente? Potrebbe anche non essere del tutto falso, magari artigianalmente aggiungono loro il pezzo (inutile) sul bordo.

 


> mi ha sconsigliato la pellicola iniettata, finalmente ne ho vista una e non credo di voler mettere della plastica in testa

 

è da sconsigliare A TE perché non è facile cambiare orientamento.

 

> innanzi tutto la signora mette sul bordo del lace una sorta di bordo in più (stoffa o plastica che fosse a me sembrava carta) in modo che gli adesivi potessero attaccarsi meglio, cosa che io non

> avevo nella mia

 

lo giudicherei abbastanza inutile per la tenuta e ovviamente fa sì che la protesi SI NOTI. Per ovviare a questo userà densità da orso.


 

> poi il capello....in realtà mi ha mostrato delle protesi dove i capelli erano più morbidi e malleabili di quella che avevo io

 

io non capisco questa mania dei capelli morbidi. Io porto degli indiani-banali-banali e arrivano morbissimisssssimi. Poi non restano così a lungo, ma chissenefrega, li cambio.

 

> ma il problema della direzione del capello c'era sempre

> per capire meglio, se volevo fare la riga da un lato , anche usando una spazzola alla base i capelli creavano una curva che poi li costringeva a tornare nella posizione di partenza

 

no, questo non credo (cit. Razzi). Sul lace è quasi impossibile date una direzione predefinita, io ho la direzione indietro ma quando li lavo a caschetto vanno tutti in avanti e restano tali.

Guarda che questo è un concetto che ti sei autoinculcata. NON è così nel lace, vanno dove li pettini.

Chiaramente se son stati asciugati con la riga in un posto, questa ritorna sempre lì finché non li lavi.

 

> di contro però altre totali che aveva erano in capelli finti e si vedeva da un miglio di distanza.

 

"finti"... capelli sintetici?

 

> lei dice che i capelli prima di essere consegnati vanno trattati e sistemati, in cosa consista st'operazione non è dato saperlo.

 

beh, solitamente lo fanno direttamente le fabbriche cinesi.

 

> ora vengo alla perla LA DURATA PARE CHE SIA PLURIENNALE, cioè ne prendo una e se ne ho cura può durare anche 3 anni senza perdere la qualità del capello perchè se i capelli son veri

> (dice lei)una volta trattati non possono rovinarsi.

 

:sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07:

 

Sì, certo. Infatti quando fai crescere I TUOI CAPELLI le punte (che sono la parte che è lì sin dall'inizio della crescita) dopo 3 anni sono in perfetto stato! Ma se le punte delle donne normali sono devastate dopo 3 mesi....

 

> prezzi sui 1200- 1400 euro poi da vedere meglio nel dettaglio

 

non è nemmeno tanto per un centro.

Io se gestissi un centro per una protesi da donna chiederei di più :soldi-01:

 

> ho anche provato una protesi con clips e front in lace ma tiravano troppo le clips per me (ho anche avuto un rimprovero perchè mi lamento , ma se pago tanto dovrei almeno non sentire dolore

> non vi pare?)

 

Ecco, da questo tuo tentativo e dal commento mi pare che siamo su lunghezze d'onda differenti.

Qui la cosa a cui teniamo di più è che la protesi sembri naturale, cioè si possa lavare addosso, tirare e non si veda. Il problema delle clips non è che tirano....

 

> per i nodi qui si vedevano tutti, mentre in quella che avevo io no, anzi!

 

Qui invece hai esagerato con l'onda. I nodi al momento sono L'ULTIMO dei tuoi problemi.

 

> come ho scritto sopra il mio front si è alzato negli anni e vorrei tornare a qualcosa di fattibile, lei dice che devo tenerlo dritto suggerendo di portare un taglio con frangia o ciuffo per avere più

> certezza di insgamabilità ,

 

certo, perché non saprà attaccarla in modo decente, soprattutto con la bordatura che ci mette.

Se un centro VERAMENTE insegnasse ai clienti ad attaccare un front "alla Maurizio" dovrebbe far pagare un corso da 5000 euro minimo.

 

> ma quando abbiamo fatto le prove con unn lace poggiato non mi è piaciuto quel che ho visto.

 

non puoi farle, le ho fatte anch'io e l'effetto NON C'ENTRA NULLA CON LA PROTESI INCOLLATA

Non puoi nemmeno avere un'idea soltanto appoggiando.

 


> infine la faccenda dei capelli che sfilacciano dalla parte interna

> a suo dire i nodi bagnati e non ben asciugati si sciolgono prima dando questo problema

> quindi le docce son da fare senza protesi, anche perchè bagnare la protesi significa cambiare gli adesivi.

 

ARGHHHHH, due cazzate in una! :dimenticanza-01:

Faccio docce senza cambiare adesivi da anni.

Ma soprattutto ho avuto un paio di protesi che hanno avuto rientri e 18 che non li hanno avuti e con TUTTE ho fatto docce.

 

> spero che mi scriviate che ne pensate

 

insomma, mi pare poco esperta, come quasi tutti i centri (quasi, perché alcuni magari son meglio).

Ti propone una soluzione conservativa che a lei non rompe le scatole (se propone protesi con cui ci si può fare la doccia e arriva il pirla che fa fa quando i tape stanno tenendo poco e si mette a fare il pazzo, poi si ritrova clienti che lagnano). E ti attira con la durata, perché nei parrucchinati c'è una fobia di cambiare protesi troppo spesso, non pensano che alle persone normali i capelli fanno interi ricambi in breve tempo.

 

Una cosa abbastanza normale insomma. E' già buono che ti abbia proposto lace

 

 

Consiglio: come mi pare un tizio ti abbia suggerito all'inizio, investi il tuo tempo leggendo il forum invece di visitare centri. Non capisco perché vi fidiate di più di chi le cose le vende rispetto a chi le compra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza io apprezzo molto tutto ciò che mi dici, il discorso non è tanto il non fidarsi di ciò che scrivono nel forum quanto la PAURA convulsa di fare un secondo ordine di protesi che si possa rivelare pessimo. Non per girare il dito nella piaga ma ricordo che se per voi maschi alla peggio si va in giro rasati, per la donna non è così. E questo peggiora psicologicamente una situazione già poco stabile.

Ho visto le foto delle donne come mi avevi suggerito, ma anche l'altra volta (altro sito)ero lì che guardavo foto del prima e del dopo e mi esaltavo solo a pensare di aver trovato una soluzione....e poi tutto perso, soldi, speranze e fiducia....taglio cortissimo e si ricomincia. Ora son cresciuti un po,il problema è lì,voglio porre rimedio ma ho tanta paura.....cerca di comprendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta,

 

se questo forum cresce esponenzialmente una ragione ci sarà,

la maggiore parte di utenti che scrive è contenta sia dei prodotti che della spesa (spesa che se non si dovesse affrontare perchè sani normocrinuti sarebbe meglio),non mancano le eccezioni di utenti scontenti che potrai trovare e leggere,dalla lettura in alcuni casi potrai anche riscontrare che taluni utenti presi dalla frenesia dopo avere chiesto mille consigli,agiscono di propria volontà e fanno come gli pare e poi si lamentano perché il calco è sbagliato,perché la percentuale di capelli è troppo alta o troppo bassa etc.etc.

 

Per i costi potrai avere una spesa che può variare da un minimo di 500 euro l'anno (minimo due impianti di misura standard più acquisto dei prodotti necessari) ad un massimo di 800/1200 euro,in base a quanti impianti vorrai acquistare più prodotti per ancoraggio e manutenzione più essendo tu una donna spesa dal parucchiere,

 

Io ho speso per due impianti standard 130 x 2 = 260 euro più 12 euro per la raccomandata più 50 euro per il rinnovo dell'abbonamento,

spesa totale 322,00 euro a cui aggiungere 160,00 euro di prodotti per ancoraggio,manutenzione e stilyng,

come vedi rientro nella spesa dei 500,00 euro.

 

Quindi coraggio,armati di pazienza e segui i consigli delle ragazze e anche quelli di noi maschietti,vedrai che riusciamo a rimediare e a trovare una soluzione giusta per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che noi possiamo raderci e via. Io ho 30 CENTIMETRI di cicatrice sulla nuca, se mi rado sembro un sopravvissuto di Highlander.

 

Inoltre con una protesi, anche schifosa, si è sempre almeno passabili. Non ci credo che sia necessario radersi. L'unico caso è quando il colore o i bianchi non siano compatibili con i propri capelli.

 

Parli di un "altro sito". Vorrei sottolineare la differenza tra un sito, dove il gestore mette online le foto che vuole, e un forum dove la gente stessa posta le proprie foto, comprese quelle con problemi. Se vedi recentemente ci sono utenti che hanno problemi e postano le proprie foto.

E inoltre leggere le testimonianze degli utenti, come ti dice Dago, è tutta un'altra cosa rispetto a sentire la parola di un venditore (in entrambi i sensi, intendo dire che c'è anche gente che preferisce la parola di un venditore :dimenticanza-01: ).

 

Sui soldi, ti faccio notare che ti si prospettano 1500 euro rispetto a 500. Tu dirai? Eh, ma sono 1500 per 3 anni contro 500 per 6-9 mesi....

:sorriso-07:

 

 

Non ti preoccupare, io non mi arrabbio né me la prendo sul personale, do solo consigli che ritengo utili per il TUO BENE. Poi tu fai quel che vuoi. ANZI, io preferisco che ci sia un utente che arriva alle protesi NHS dopo essersi scornato con altre soluzioni piuttosto che uno che pensa che qui ci sia il Bengodi e poi si lamenta che ha un capello fuori posto.

 

In particolare secondo me sarebbe PER TE importante:

- che ti togliessi i preconcetti, ad esempio quello che i capelli devono poter essere pettinabili in modi diversi (se sono su lace PER FORZA lo sono, ovviamente se hanno subito una messa in piega bisogna lavarli per cambiar pettinatura)

- che capissi che se vuoi un buon/ottimo risultato DEVI impegnarti a studiare e far da sola (porrei l'accento più sullo studio, che secondo me è la cosa che spesso ai newbie manca qui)

 

 

Comprensione invece da me non ne riceverai, io ho un cuore di pietra, non posso mica essere perfetto :P

 

 

Ovunque acquisterai la protesi continua pure a chiederci consigli.

 

Non capisco dall'ultimo tuo post se il calco lo fai per un ordine congiunto qui oppure da altri. Se lo fai per un ordine qui, cerca di usare l'incaricato regionale. Oppure minimo minimo fattelo fare da un'altra persona CHE ABBIA VISTO CON CURA i video. Poi postaci le foto di te col calco in testa anche se ti sembreranno umilianti.

Fare il calco non è una cavolata, gran parte del risultato dipende da quello.

 

 

Ah, circa i prezzi indicati da Dago: penso che lei debba aggiungere altri soldi per l'extra lunghezza.

 

ciao ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per precisare dopodiché non ne parlo più.....anche l'altro sito aveva un forum e anche li milioni di consigli soprattutto da donne, il 90%.

Poi vorrei chiarire la faccenda del ciuffo

https://m.youtube.com/watch?v=cDxHGQ_PpQE

guarda questo video, quando la ragazza alza il ciuffo per fare un a sorta di acconciatura i capelli vanno dove lei li porta. Nella protesi che avevo la mobilità era limitata, pur tirando li dritti in su

1)alla base restava la curvatura della piega

2) appena li lasciavo cadevano come un sacco di patate

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi sull'umiliazione non ho problemi, sapessi quante me ne hanno dette! Mi chiedono sempre che malattia ho, se ho un tumore se sto facendo chemioterapia....in ultimo mio nipote mi guarda e mi fa "zia perché non metti quella cosa in testa per il giorno della mia cresima?"

:( :(:(:(:(:(:(::(:(:(:(:(:(:(:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non è propriamente un sito, anche l'altro è un forum.

Ti do un consiglio sui forum: presta attenzione se gli utenti sono veri. Troppi elogi e mai una critica o un problema o soprattutto mai un utente matto (noterai come su questo forum arrivano talvolta utenti che sono completamente fuori di testa) ed è probabile che gran parte degli utenti siano account gestiti dall'amministratore. Pensa addirittura che c'è un forum in cui la amministratrice donna in realtà è un uomo che si spaccia per donna... (Arn lo/la conosceva personalmente)

 

Sul video: intanto premetto che se cotoni una protesi, secondo me, la puoi buttare molto presto. Sulla mobilità, quei capelli sono puliti lindi e non paiono essere stati soggetti a messa in piega con phon. Anche alla tipa resta un'onda, se guardi il parrucchiere deve continuamente ripettinarli indietro e resta sempre un'ondina davanti, non vanno indietro piatti.

 

Certo che freqeunti brutta brutta gente.... e hai fratelli/sorelle che non mi pare educhino adeguatamente la prole :P

 

 

Proprio PER TE posto qui delle umiliantissime foto di me coi capelli lunghi. Dalla maglia e dal muro puoi vedere che son fatte a breve distanza, ho solo spostato i capelli con le mani, niente gel né lacca. Come vedi, tutte le inclinazioni senza problemi.

Quella coi capelli indietro è senza alcun elastico (chiaramente non sono stabili, dopo un po' vanno giù).

Rimuoverò appena li vedrai, che altrimenti passa il solito newbie e fa domande inappropriate.

 

 

E ora ti saluto che devo andare a lavorare.

 

xxx foto rimosse xxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...