Vai al contenuto

Protesi Solo Frontale Con Toppik O Dermatch


Messaggi raccomandati

Concordo a metà. Sicuro se torna qui dopo anni (a proposito, non dimentichiamo di salutarlo educatamente dato che starà leggendoci) non lo fa solo per farci perder tempo.

Però alla fine il cervello ce l'ha e si rende conto benissimo che facendoci ripetere tutto per soluzioni del cacchio è solo una soddisfazione del proprio ego fatta a danno nostro e degli altri newbie.

 

 

Ah, posso CONFERMARE che Vits non è Ken67, son due persone ben distinte.

 

beh, anche questo manifesta un problema esistenziale mica da ridere :lol:

io l'unico motivo per cui sono capitato in un forum di protesi è per mettere una protesi

forse sono strano io

cmq un risvolto positivo c'è, andando a ripescare i post di ken67 si ha l'occasione di rileggere qualcosa del grande arn :regalo-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha chiamato RenatoPoggi a pranzo (previo msg whatsapp, va detto) per una telefonata veloce dove mi chiedeva di vendergli le protesi.

Non avevo ancora letto tutta questa cosa, ho sentito Zazza e siamo d'accordo che mi manda il suo indirizzo dove spedirle.

Se lo fa - previo pagamento - gliele mando per i suoi esperimenti.

Dall'impressione che ho avuto telefonica è che è molto molto indeciso, non è cattivo né tantomeno un troll, ma va tenuto a bada.

Modificato da simonv
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente arn segnalava che la prima iscrizione di questo soggetto risale al 2003!!

nel frattempo conduce questa vita:

Tenete presente che da una decina d'anni applico una lozione ogni mattina e che per farlo mi alzo prestissimo,infatti devo poi aspettare 3 ore affinchè venga assorbita completamente e possa fare uno shampoo per poi applicare il dermatch( e senza il quale non uscirei di casa);la mia giornata deve così anticiparsi nel totale di circa 4 ore,durante le quali,dovendo rimanere in casa,approfitto per sbrigare qualche lavoretto di vario genere.
La sera mi tocca rifare lo shampoo per rimuovere il dermatch e poter riapplicare la lozione,questo ogni santo giorno ed ecco perchè dopo una giornata di lavoro mi passa anche la voglia di uscire al solo pensiero di dover lavare i capelli e applicare la lozione al mio rientro,quando sarebbe tardissimo e avrei un sonno spaventoso.


che dire? beh, quantomeno è un tirchio clamoroso, in tutti questi anni una protesi per via ufficiale, senza stare a mettersi in testa la roba usata altrui, poteva pure comprarsela, non mi pare che medusa ce le faccia pagare quanto una bugatti :sorriso-06:

come detto non è un troll ma uno con problemi spaventosi; questo però non autorizza a scartavetrare i cabasisi alla gente, per di più sulla base di condotte "fraudolente" come la clonazione reiterata di account

la mezz'ora che ha fatto perdere a simonv ne è l'esempio: la questione della rimozione quotidiana della striscia frontale era già stata posta e trattata in decine di post, e gli avevano risposto tutti. se dopo 4 anni torni e riponi la stessa questione, fai solo perdere tempo. non ti fidi delle risposte? comprati una caxxo di protesi e prova

mercuzio, hai capito chi ti stavi per mettere in casa? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

#staisereno simonv, già 5 anni fa era a un passo dall'acquistarla :lol:

 

Cavolo....allora il prodotto finito sono io!!!!

Speravo davvero di fare questa prova e vado sempre più convincendomi che questo è il modo giusto per me:credo che a breve dovrò accettare l'idea che la protesi dovrò metterla,i farmaci antiaga proprio non funzionano più e il mio "accanimento terapeutico"pare proprio inutile e allora il passaggio graduale mi consentirebbe di abituarmi pian piano all'uso del lace e delle colle,inoltre avrei un periodo da sfruttare per familiarizzare con l'hairline nuova e imparare a ottenere per essa il massimo risultato estetico....una volta giunto a sentirmi sicuro che l'impatto estetico frontale è insgamabile mi risulterebbe facile procedere alla rasatura totale e alla relativa protesi...del resto quando il front va bene....il resto è una passeggiata credo...non è così?

Ora mi appello al santo protettore degli alopecici affinchè interceda e convinca qualcuno di voi a farmi ottenere la protesi frontale entro la fine di luglio,data in cui prevedo di iniziare le ferie estive...

P.S.

Arn tu dici che la difficolta deriva dal fatto che si tratta di una protesi particolarmente personalizzata e allora ti chiedo: ma se fosse una protesi classica ce la farei per la data in cui spero? in tal caso non credi che potrei chiedere una protesi totale e poi tagliarne la parte frontale per utilizzarla? Stavolta per favore...rispondimi in fretta...il tempo stringe!

ah, circa la "nuova" questione della striscia frontale, su cui ti ha fatto perdere mezz'ora... già arn aveva spiegato tutto nel lontano 2008

 

Credo che, per quanto tu possa essere stoico ed eroico, l'idea di attaccare e staccare la protesi 365 giorni l'anno sia improponibile.

Non solo perché, costanza a parte, non è detto che ciò sia sempre possibile, per motivi logistici (pernottamento a casa di ospiti) o strategici (pernottamento non da soli)...

Il fatto è che le protesi, metti e leva, leva e metti, si usurano in modo considerevole e questo è vero soprattutto per il lace che, come abbiamo visto, costituisce la base indicata per l'uso che vuoi farne.

Non solo. Passi la finasteride per os ma tu applichi pure il minoxidil topicamente.

Avrai ormai notato che il minoxidil non asciuga affatto velocemente e che, finché non è asciutto, rende la cute untuosa e scivolosa, totalmente incapace di aderire a qualsiasi cosa, colla o tape non importa.

Se non vivi in un eremo, come potrai giustificare le mezz'ore passate ad attendere che il minoxidil asciughi?

Credo quindi che, a questo punto, sia per la protesi in lace molto meno nocivo applicare il minoxidil direttamente attraverso le maglie, logicamente dopo aver rasato i tuoi capelli molto corti.

Basterà evitare che la soluzione venga a contatto con la parte incollata della protesi, pena il distacco prematuro dell'impianto.

Per far questo sarà sufficiente applicare il minoxidil ad una distanza non inferiore ad un centimetro da tale zona, tanto come saprai il principio attivo diffonde radialmente attorno al punto di applicazione, raggiungendo anche zone non bagnate distanti alcuni centimetri.

Basterà poi stare supini per 5 minuti per evitare colature fintanto che l'alcol non sia evaporato.

Certamente la base alcoolica indebolirà i nodi e schiarirà le "radici" ma credo sia un danno molto meno pesante di un continuo rimaneggiamento.

 

In realtà ciò che vorresti fare io l'ho fatto per anni ed anni ma non con una NewGen in lace bensì con uno zatterone modello "Baffo". Facile da rimuovere la sera, quando possibile, facile da riapplicare la mattina cambiando solo il tape, visto che si tratta di un monoblocco.

 

Una NewGen è diversa.

 

1) lo zatterone non ha il problema dello sgamo. Tanto sai già che, per quanto bene tu lo possa fissare, la prima mano radente troverà comunque la scalinata di Trinità dei Monti. A che serve quindi fissarlo lungo tutto il perimetro quando due strisce di tape bastano ad evitare il distacco, l'unico obiettivo non velleitario? La NewGen invece, se fissata secondo l'arte, è impalpabile e quindi fissarla ad caput minchiae significa vanificarne la dote principale, quella che la rende unica. Un po' come mettere un limitatore di velocità a 60 kmh ad una Ferrari o mandare in giro la Santarelli con il burqa, non so se rendo l'idea...

 

2) lo zatterone è resistente, con la sua armatura in PVC, e quindi risente in minima parte dello stress da manutenzione. Una NewGen, ed in particolar modo un lace, si distrugge proprio con le manutenzioni serrate...

 

Ora, io capisco che tu desideri ed abbia bisogno di un periodo di prova, per valutare se e quanto la protesi faccia al caso tuo e ciò che vuoi fare è in effetti fattibile, nel breve periodo.

 

Ricordati però che la protesi è una soluzione definitiva, laddove non vi siano eventi miracolistici in arrivo (molecola prodigiosa, tecnica futuristica).

Solo in questo caso avrebbe senso accanirsi, spendendo soldi e fatica, a conservare i propri capelli residui combattendo millimetro per millimetro.

Il fatto è che non si vede a breve termine (10-15 anni, per chi conosce un minimo di tempistica della ricerca medica) né l'arrivo della molecola prodigiosa, né quello della tecnica futuristica.

Bisogna essere sinceri e realistici per evitare false illusioni come quelle diffuse dalla fantomatica Intercytex e, purtroppo, da tante altre società semisconosciute che giocano a dadi sulla testa dei pelati...

Il fatto è, molto brutalmente, che attualmente ci è ignota la stessa patogenesi (facciamo conto che sia una malattia) dell'alopecia, della quale conosciamo solo alcuni fattori o cofattori ma quella visione d'insieme che è facile con le affezioni monocausali è largamente di là da venire, esattamente come accade per un gruppo di malattie, stavolta autentiche e gravi, raccolte sotto un unico nome: cancro.

Con queste premesse, come dico io, trovare per caso la molecola prodigiosa è come centrare con una moneta un bicchiere che sta dietro le nostre spalle.

Le terapie cellulari, tanto promettenti, hanno subìto una autentica doccia gelata pochi mesi fa quando Mario Capecchi, Nobel per la Medicina "in carica" proprio per la ricerca sulle cellule staminali, ha ammesso sconsolato che le aspettative per un uso risolutivo delle staminali dovranno essere posposte a dopo il 2020, dal momento che molte acquisizioni sulla loro natura, tipologia e funzione si sono rivelate sbagliate, indicando come le staminali siano in realtà ben più complesse e meno manipolabili di quanto finora si era creduto e sperato.

 

Concludendo, fai pure la tua prova ma ti invito calorosamente a prendere una decisione definitiva dopo un tempo non eccessivamente lungo, altrimenti avrai tutti i fastidi di una protesi (la manutenzione), per giunta decuplicati, e non ne assaporerai minimamente i vantaggi (insospettabilità e naturalezza), vuoi per la precarietà dell'impianto, vuoi per la tecnica grezza (capelli naturali sotto la base, clips etc...).

 

Te lo dice uno che l'ha fatto, più per curiosità e sperimentazione che per effettiva speranza: curarsi mentre si porta la protesi non ha alcun senso perché se già non ci si accetta diradati, tanto da sentire il bisogno di mettersi la protesi, che significato ha portare avanti delle cure che, al massimo, proprio al massimo, come sappiamo e come tu stesso stai verificando, potranno conservare quello stato comunque non gradito?

 

In bocca al lupo!

 

mollatelo! il suo posto non è qui ma sulla poltrona di uno psicanalista, ahilui

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

E vorrei far notare come, a fronte di tutte queste seghe sulla protesi frontale, la sua situazione fosse drammatica sul vertex invece.

Quei le foto che recuperai da quelle che mi spedi:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/55514-capelli-nido/?do=findComment&comment=484010

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, vi porto la mia esperienza sulla discussione,io non uso 2 tempiette, bensi'solo 1, ho una striscetta sulla sinistra lato tempia e avendo un piccolo ciuffo davanti portando


i miei sulla destra li unisco con la tempietta che parte dalla sinistra della fronte , ( credo di non essere stato proprio chiaro ma ci ho provato ) .

Posso dire che si vede una differenza in testa il capello e' piu' forte ,piu' denso , si nota il colore leggermente piu' scuro .

Nessuno mi ha mai detto nulla solo una persona ho sentitio che diceva a bassa voce ha fatto qualcosa per il ciuffo di capelli e' piu' denso .

Mi accorgo pero'che molti guardano , ma alla fine credo penseranno che ho fatto qualcosa sul ciuffo ma per me va bene cosi' volevo avere piu' sicurezza

e questa piccola e unica tempietta me l ha data .

Sicuramente penso che una protesi sia meno sgamabile rispetto ad una tempietta , pero' io causa eta' stesso lavoro da oltre 16 anni e tanti altri motivi

a tornare di botto capellone non me la sono sentita .


Quindi concludo dicendo meglio la protesi, la tempietta e' solo un escamotage che non da' pero' la bellezza del capello della protesi la compattezza ecc.

alla fine chi decide di usare tempiette , resta sempre uno diradato, non si diventa normali con capelli come con la Protesi,

Se avessi avuto meno anni avrei fatto il passo completo .


Link al commento
Condividi su altri siti

che dialettica, semplicità e chiarezza di espressione aveva Arn.

Non avevo mai letto questo post.

 

Comunque spero che il caro RenatoPoggi o come vorrà farsi chiamare la prossima volta, in tal occasione si presenti ricordando a tutti noi i suoi trascorsi e, se di chiarimenti abbisognerà, sarà per prenderla sta benedetta protesi.

 

E mi auguro anche che si diffonda l'usanza di leggere il cronologico almeno degli ultimi 5-6 messaggi prima di scrivere ad cazzum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione mercuzio, tra taglia e cuci penso che consumo piu' protesi che se dovessi metterla per intero, il risultato alla fine c'e' e mi accontenta , ma come dicevo prima non ho risolto il problema come chi porta una protesi standard .

 

Devo dire che ho visto le foto di Simon, messe nella discussione, dalle foto io ( forse perche' ho l' occhio allenato con i miei ) vedo la differenza di capelli tra il ciuffo davanti e quelli dietro, dal vivo poi si nota di piu' della foto .

 

La verita' e' che per chi ci guarda da daventi siamo perfetti bel ciuffo folta capigliatura, anche dall' alto non ci si accorge del trucco se cosi' posso permettermi di dire, il problema nasce da chi ci guarda dal lato perche' si vede il capello piu' denso che si unisce con il capello meno sano ,Simon ha messo la foto di lato ,pero' fatta dal basso oppure altezza parietali, invece se ci si guarda inclinando un poco la testa si vede ' che c'e' un capello che stona con quello naturale, nel mio lato la striscia e' piccola nel suo caso invece sembra piu' ampia la protesi e credo si veda di piu' .

 

Resta il fatto che sono capelli veramente fatti bene e la gente si fa domande secondo me ma non arriva a capire che sia una protesi e l' effetto ci fa sentire piu' sicuri questo conta .

Modificato da ercapellone
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho impiegato un anno a trovare i parametri perfetti, compreso lo spessore del capello e ti assicuro che non c'è modo di distinguerli. Come ti dicevo dipende dalla qualità degli indigeni, ma sono d'accordo con te sul fatto che integrare una standard sia molto più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti Simon io ci ho fatto caso perche' adotto il tuo stesso sistema ;-) alla fine pero' siamo piu' curati, quando parli con una persona ci guarda davanti ed e' in quell' occasione a mio avviso che dobbiamo essere perfetti .

Nel mio caso anche un problema lavorativo era diventato molti sguardi erano attenti a guardare il Toppik sulla parte frontale , ora invece sono attenti a cio' che dico e nel mio lavoro se l' interlocutore si distrae non vendo e non guadagno ;-) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho impiegato un anno a trovare i parametri perfetti, compreso lo spessore del capello e ti assicuro che non c'è modo di distinguerli. Come ti dicevo dipende dalla qualità degli indigeni, ma sono d'accordo con te sul fatto che integrare una standard sia molto più semplice.

 

esattamente, io non potrei mai integrare un impianto parziale ai miei indigeni, sono troppo diversi e non penso che possano essere riprodotti in alcun modo dalla factory

anche per questo adotto una pettinatura a copertura, mi risparmia molti problemi di questa natura

 

quindi le tempiette non si possono usare? tutt'altro, magari avessi avuto le tempiette dieci anni fa

le avrei installate eccome, usando la stessa pettinatura tattica a tendina, che mi consentiva di coprire le stempiature

al posto dei vuoti, ci sarebbero state le i capelli delle tempiette in lace a fare massa e volume, senza essere esposte, ma nascoste dai capelli centrali

un po' di lacca a fissare, e via. sarebbero state ore di smadonnamenti in meno, a lavorare di phon per coprire i buchi progressivamente sempre più ampi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...