Vai al contenuto

ercapellone

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

530 visite nel profilo

ercapellone's Achievements

  1. Si infatti Simon io ci ho fatto caso perche' adotto il tuo stesso sistema ;-) alla fine pero' siamo piu' curati, quando parli con una persona ci guarda davanti ed e' in quell' occasione a mio avviso che dobbiamo essere perfetti . Nel mio caso anche un problema lavorativo era diventato molti sguardi erano attenti a guardare il Toppik sulla parte frontale , ora invece sono attenti a cio' che dico e nel mio lavoro se l' interlocutore si distrae non vendo e non guadagno ;-) .
  2. Hai ragione mercuzio, tra taglia e cuci penso che consumo piu' protesi che se dovessi metterla per intero, il risultato alla fine c'e' e mi accontenta , ma come dicevo prima non ho risolto il problema come chi porta una protesi standard . Devo dire che ho visto le foto di Simon, messe nella discussione, dalle foto io ( forse perche' ho l' occhio allenato con i miei ) vedo la differenza di capelli tra il ciuffo davanti e quelli dietro, dal vivo poi si nota di piu' della foto . La verita' e' che per chi ci guarda da daventi siamo perfetti bel ciuffo folta capigliatura, anche dall' alto non ci si accorge del trucco se cosi' posso permettermi di dire, il problema nasce da chi ci guarda dal lato perche' si vede il capello piu' denso che si unisce con il capello meno sano ,Simon ha messo la foto di lato ,pero' fatta dal basso oppure altezza parietali, invece se ci si guarda inclinando un poco la testa si vede ' che c'e' un capello che stona con quello naturale, nel mio lato la striscia e' piccola nel suo caso invece sembra piu' ampia la protesi e credo si veda di piu' . Resta il fatto che sono capelli veramente fatti bene e la gente si fa domande secondo me ma non arriva a capire che sia una protesi e l' effetto ci fa sentire piu' sicuri questo conta .
  3. ciao, vi porto la mia esperienza sulla discussione,io non uso 2 tempiette, bensi'solo 1, ho una striscetta sulla sinistra lato tempia e avendo un piccolo ciuffo davanti portando i miei sulla destra li unisco con la tempietta che parte dalla sinistra della fronte , ( credo di non essere stato proprio chiaro ma ci ho provato ) . Posso dire che si vede una differenza in testa il capello e' piu' forte ,piu' denso , si nota il colore leggermente piu' scuro . Nessuno mi ha mai detto nulla solo una persona ho sentitio che diceva a bassa voce ha fatto qualcosa per il ciuffo di capelli e' piu' denso . Mi accorgo pero'che molti guardano , ma alla fine credo penseranno che ho fatto qualcosa sul ciuffo ma per me va bene cosi' volevo avere piu' sicurezza e questa piccola e unica tempietta me l ha data . Sicuramente penso che una protesi sia meno sgamabile rispetto ad una tempietta , pero' io causa eta' stesso lavoro da oltre 16 anni e tanti altri motivi a tornare di botto capellone non me la sono sentita . Quindi concludo dicendo meglio la protesi, la tempietta e' solo un escamotage che non da' pero' la bellezza del capello della protesi la compattezza ecc. alla fine chi decide di usare tempiette , resta sempre uno diradato, non si diventa normali con capelli come con la Protesi, Se avessi avuto meno anni avrei fatto il passo completo .
  4. ercapellone

    Lace Al Tatto

    Pero' la mano sopra posso capirlo, ma farle togliere la mano anche da dietro la nuca la vedo troppo sospetta, nemmeno puoi dire no li mi scapiglio ...
  5. ercapellone

    Lace Al Tatto

    Pero' la prova bacio sara' capitata a tutti la mano in automatico scatta li dietro la nuca e accarezza piano piano, e anche se non lo sente un colpo al cuore lo si ha . Forse la troppa sicurezza e la perfezione delle Newgen fa pensare di essere invulnerabili ma la gente si accorge di tutto come del resto facciamo noi , io per primo . Porto un esempio. Il mio istruttore della palestra porta un copertone, io pensavo avesse fatto un trapianto, leggendo voi invece ho capito che era una parrucca, ma non ho mai detto nulla . Pochi mesi fa' , un ex copertonato ora calvo completamente lo ha smascherato e lo ha detto a tutti, ora tutti lo sanno ma nessuno gli dice nulla, anzi riceve anche complimenti da tutti per la folta chioma ed e' consapevole che nessuno sa' nulla . Questo per dire che la testa e' la prima cosa che una persona guarda quindi si vede se inizi a perdere capelli, si vede se hai Toppik , si vede se hai una protesi, stesso discorso dell' altro Post ( vita di coppia ), la convivente non puo' non saperlo e' ovvio che lo sa' ma non parla, come si sa' di me che uso il Toppik ma lei non mi dice nulla di diretto . Questo per dire, essere sicuri che nessuno sa' e nessuno mai scoprira' e' sbagliato, come diceva prima sergio, c'e' chi e' piu' attento e chi e' meno attento, pero' dire tranquillo non si sente e' sbagliato, perche' qualcosa in testa lo si ha e quindi qualcuno potrebbe capirlo .
  6. ercapellone

    Lace Al Tatto

    Secondo me non e' corretto dire che non si sente, in una classica situazione di bacio dove la donna passa la mano lentamente sull nuca in movimento di sali e scendi, lo scalino si sente, e quando ci si bacia al 90% la donna fa cosi' almeno per mia esperienza . Corregetemi se sbaglio ..... Non si sente se il movimento e' veloce ma se e' lento si .
  7. No alice non cerco di sconfortarvi, se frequento il forum e ' perché vorrei iniziare anche io questa avventura , ma come tutte le nuove esperienze ho dubbi e incertezze .
  8. Vits ho espresso solo la mia opinione penso sia permesso . Zazza sul fatto che sono troppo esigente hai ragione , forse vorrei risolvere il problema senza sacrifico , ma questo non e' possibile per nulla . Attendo le nuove protesi di ottobre e vediamo come va .
  9. Zozza' concordo su tutto, il Toppik si vede ovvio che si vede, però trovo meno imbarazzo nel dire metto una polvere per compattare i capelli e invece dire uso una protesi . Poi il discorso e' sulla gestione cioè non vorrei essere nuovamente dipendente dai capelli e credo che le protesi hanno bisogno di molta attenzione invece ora riesco a districarmi in poco tempo , con il compromesso ovvio di non avere bei cappelli come potrebbe darmi una protesi . Ovviamente mi faccio domande perché il passo vorrei farlo ma non vorrei essere schiavo della gestione . Unica cosa dove non mi trovi d'accordo e' l' attenzione degli altri , giorni fa ero con un amica che non segue il calcio abbiamo visto in una foto di un giornale con Antonio conte e lei ha detto bell' uomo ma ha qualcosa di strano nei capelli sembra un toupe' cioè lei lo ha sgamato da una foto e confermo che non conosce e non sapeva nulla di conte . Poi forse io sono pignolo in tutto guardo e osservo e penso che tutti siano come me, io vedo il lace anche nelle foto che spesso vengono inserite qui , dal vivo l' ho visto subito all' incaricato anche se ad onor del vero mi disse che erano 7 giorno che non faceva manutenzione .
  10. Ragazzi voglio fare un commento che va contro corrente, e prendo spunto da questo Post che e' un inno alla protesi proprio per capire Pro e Contro. Se qualcuno ha letto i miei post sa che ho acquistato gia' 2 protesi e sono in attesa che ne arrivino atre 2 ad ottobre . Saro' pignolo io pero' perdevo ore per sistemare quei 2 pezzetti di capelli, vedevo alcuni capelli che riflettono sul rosso con le luci, il lace io lo vedevo, sempre e comunque ...... ripeto saro' pignolo ma al sole specchio alla mano e guardando da vicino il lace si vede ( non scompare ), la tenuta era al massimo 3 giorni sempre tenendo sotto controllo . Detto questo ho comunque ordinato altre 2 protesi, la voglia di metterle c'e', pero' spesso vi leggo e mi domando io ad oggi lavo la testa ogni 4 giorni metto toppik e con 1 ora ho fatto tutto, la mattina mi sveglio pettino 10 minuti e esco . Allora mi sono domandato ma questa protesi, si mi dara' benefici estetici, ma non e' un tornare indietro ....... leggo di 3 ore per sistemarla e a me i tape duravano al massimo 3 giorni quindi spesso bisogna mettere mano, poi leggo di balsami coloranti oil no oil una cura al capello maniacale che io non ho mai avuto nemmeno quando erano sani . Percio' come stile di vita , rifletto e dico, ma ne vale la pena ????? mettere la protesi per poi perdere ore per curarli, io avrei voluto una soluzione alla metti, pettina e scappa, ma qui mi sembra che di lavoro per curarli ce ne sia . L' unica mia privazione ad oggi e' il bagno al mare che ovviamente con toppik non posso fare, leggo pero' molti che con la protesi soffrono lo stesso, perche' appena usciti devono comunque andare sotto la doccia mettere il balsamo ecc ecc. , non e' quindi liscia come sembra la cosa . Ho scritto questo solo per avere un confronto , sono d' accordo sul fregarsene, ma con tutta questa attenzione quanto veramente se ne puo' fregare un portatore di protesi ??? Di bello c'e' che i capelli sono veramente fatti bene anche troppo , si diventa belli e modellati come si vuole .
  11. Ciao Brio una curiosita' se vorrai rispondere , mi ha incuriosito cio' che hai scritto ; ti cito il passaggio : ( tenendomi così tre settimane di tempo per sparire un po' e non far notare niente a nessuno ) . Ma se hai fatto outing presumo che le persone che frequenti sappiano tutto, allora come mai questi accorgimenti ?
  12. Nek chiedi consigli per te, ma per una dolce donzella mi diventi esperto del settore tale da visionare foto in privato !!!!! :happy-05: :happy-05: :happy-05:
  13. hai fatto bene cosi' nessuno dira' piu' nulla, pensare che nessuno si accorgesse di nulla solo perche non hanno problemi di capelli era Utopia
  14. A mio avviso la differenza si nota e si notera' sempre anche se esce tra 1 anno di casa . Avere un capello raso e sfibrato e avere un capello sano lo notano tutti anche un bimbo piccolo secondo me . Quindi se hai fatto il passo inutile tagliare 2 cm in piu' tanto il problema non e' la lunghezza ma il tipo di capello da malato a sano . Hai la mia stessa situazione per la quale io ancora sto decidendo se installare o meno, pero' se lo faro' basta essere ben consapevoli che tutti capiranno che qualcosa e' stato fatto, a nessuno passerai inosservato che sia capellone o calvo, e' la stessa cosa che faremmo noi se vedessimo uno nella nostra situazione da pochi capelli a tanti capelli . Quindi l' unico rimedio e' dire che hai fatto delle cure, di una cosa sono certo tutti si accorgeranno che hai fatto qualcosa nei capelli ma al parrucchino non ci pensera' nessuno , l' idea che la gente porti un parrucchino balena nella testa della gente forse in percentuale come un 1% , .
  15. Ciao, vi scrivo la mia esperienza con le tempiette : Inizio con il dire che le ho usate solo quasi 1 mese , io mi vedevo bene , effetto estetico ottimo ero tornato con il ciuffo, e al mio occhio sembravano amalgamarsi bene con i mei, ma non sempre cio' che vediamo noi corrisponde al reale . Portarle non e' stato semplice, ogni sguardo in testa era una coltellata poi qualcuno ha chiesto con timide domande fino a dirmi, ( hai messo qualcosa davanti ???? e li il gelo ........ Ho capito quindi che cio' che a me sembrava normale non era cosi' , la densita' diversa con i miei si notava , per non parlare della manutenzione ho passato piu' tempo al bagno in questo mese che in un anno di vita per la paura sgamo, quindi ho tolto tutto e per esperienza mia dico tempiette NO . Forse con la protesi totale il problema capelli diversi non si presenta , il problema chissa' se il vento fa volare la tempietta non c'e' ,e forse la paura si vede la retina e' meno frequente ( visto che quando tagli le tempiette porti via meta' capelli attaccati alla protesi . Per ora quindi prendo una pausa in attesa della decisone di mettere la protesi , ho capito che per fare il passo ci vuole tanto coraggio e fregarsene dei giudizio, ho voluto scrivere la mia recensione perche' forse puo' essere utile , anche perche' vedo alcuni nuovi utenti tutti pronti a partire a razzo ma non e' cosi' semplice bisogna valutare ogni cosa, anche sulle manutenzioni per arrivare a 15 giorni secondo me ci vuole tanta ma tanta esperienza . mi correggano i veterani se sbaglio . Dico la mia anche su un altro aspetto : Non sono d'accordo su alcuni di voi veterani che dicono ( nessuno si accorgera' di nulla ) mi spiego meglio : forse per chi porta la protesi gia' da qualche anno e' vero nessuno si accorge di nulla, la persona ha i capelli e chi lo vede dice i capelli ci sono . Ma per una persona che parte dall' essere diradato ( e dico diradato per dire una persona con una situazione dove i capelli ci sono ma forse non sono folti ), non prendo nemmeno in esame chi e' semi calvo perche' in quel caso la mia tesi si rafforza ancora di piu' . Dicevo quindi, chi e' semi diradato se dopo qualche mese indossa una protesi tutti capiranno che ha fatto qualcosa sui capelli, un capello sfibrato non e' un capello sano lo riconosce un calvo e un non calvo , lo vede il vicino di casa che ti incontra una volta al mese e il collega che ti vede tutti i giorni . Infatti capelli della protesi e capelli normali messi vicino possono anche essere dello stesso colore ma con la luce la differenza di densita' si nota , capello sano e sfibrato sono come sole e luna , totalmente diversi . Percio' dire nessuno ti sgamera' mai, non e' corretto, e' vero forse che nessuno pensera' ad un parrucchino, ma dire che nessuno vedra' il cambiamento non credo sia realistico . Io ho ordinato altre due protesi ,l' idea e la voglia di indossarla c'e' , ma la mia paura e' la diversita' , saro' forse piu' bello , ma tutti noteranno che ho fatto qualcosa sui capelli, lavoro da 15 anni nello stesso posto e sono sempre stato uno con capelli finissimi e corti e se indosso un capello forte e sano inutile pensare nessuno se ne accorge . Almeno questo e' il mio pensiero, io noto tutte le differenze in testa alla gente e non perche' ho problemi di capelli ma perche' si vedono, se vedo un personaggio pubblico diradato e lo rivedo dopo 10 anni in tv se ha fatto qualcosa al capello lo capisco subito . Vedi Max Biaggi ne cito uno a caso, lui aveva capelli poco densi ma li aveva , eppure ho notato subito e come io penso il 99% della gente che aveva messo mano ai capelli . Questo solo per dire che a mio avviso la gente lo vede un capello diverso, poi forse 1% pensera' al parruchino ma tutti parleranno e penseranno che qualcosa sia stato fatto .
×
×
  • Crea Nuovo...