Vai al contenuto

Capelli Che Si Infilano All Interno Della Protesi

Messaggi raccomandati

Come da titolo, vorrei parlare di un problema che si verifica ad ogni manutenzione...

Ad ogni manutenzione mi accorgo che molti capelli si infilano nella parte interna della protesi, tramite le maglie del lace e mi costringono a tagliare questi capelli con conseguente sfoltimento della protesi.

Ho provato a lavarla dall interno verso l esterno, ho provato a pettinarla in modo da agganciare i capelli e tirarli verso l esterno, ho provato a phonarli sempre verso l esterno, ma nonostante queste accortezze il problema rimane.

A voi capita? Se si, sapete il motivo e avete "rimedi" a tale problema?

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi succede completamente a caso solo su alcune protesi, non ho trovato alcun "fattore di rischio".

L'unica cosa che ho notato è che se una protesi ha la sfortuna di perdere tanti capelli allora NON ha la sfortuna di avere capelli di rientro. Cioè una sfxxx alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche volte che ho avuto questo problema, lo stile era free style, compreso un impianto di altro fornitore. Da quando prendo flat back, non ho più avuto questo tipo di inconveniente. Se dovessi azzardare una ipotesi, dire che il tipo di ventilazione e l'alta densità potrebbero essere la causa. Ovviamente è solo una teoria basata sul tipo di nodo e la presenza di capelli multipli.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi tirarli da sopra, non dalla parte del lace. Se hai già fatto questa prova, direi che non c'è modo di salvarli. Alla prossima manutenzione, verica se subito dopo aver tolto l'impianto, il problema è già presente. Se i capelli non si sono girati, cerca di capire in quale fase della manutenzione si verifica il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi li ho tirati dal lato esterno. Ma non ri-escono.

Ho notato anche questa cosa, appena ho tolto la protesi già c erano capelli che erano rientrati nella parte interna della protesi (mentre quando avevo fatto l installazione li avevo tolti tutti), quindi alcuni sono rientrati con la protesi indosso.

E dopo averla lavata, pur prendendo le accortezze elencate ad inizio discussione, se ne sono infilati altri ancora all interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo una volta sola ad una protesi alla quale avevo fatto la stiratura perché aveva i capelli troppo mossi.

Poi mai più successo in 2 anni.

Comunque ad ogni manutenzione dei capelli mi si girano all'interno, diciamo una trentina. io ho densità 100.

Se te ne si infilano 40 avendo densità 120 è normale.

Altrimenti resisti e non tagliarli ne sfilarli. tienili lì, anche se hanno fatto l'asolina all'interno contribuiscono alla densità

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche a tagliarli, non è quello che pregiudica la foltezza in una protesi con densità 120

anche a me nell'ultima se ne giravano all'interno a fiumi

e in più ne perdevo a mazzi

dopo tre mesi la protesi era ancora densissima, anche perchè al perdita dei capelli è in parte compensata dall'aumento di calibro del capello decuticolato che perde progressivamente il film siliconico

Link al commento
Condividi su altri siti

se hanno fatto l'asolina all'interno contribuiscono alla densità

Se fanno solo l'asolina, le punte non sono ancora passate, quindi è sufficiente tirarli fuori con le dita.

la perdita dei capelli è in parte compensata dall'aumento di calibro del capello decuticolato che perde progressivamente il film siliconico

Questa non l'avevo mai sentita (mia ignoranza). Mi spieghi meglio questa teoria che mi incuriosisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti