Kevinprince Inviato: 5 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2015 Come da titolo, vorrei parlare di un problema che si verifica ad ogni manutenzione... Ad ogni manutenzione mi accorgo che molti capelli si infilano nella parte interna della protesi, tramite le maglie del lace e mi costringono a tagliare questi capelli con conseguente sfoltimento della protesi. Ho provato a lavarla dall interno verso l esterno, ho provato a pettinarla in modo da agganciare i capelli e tirarli verso l esterno, ho provato a phonarli sempre verso l esterno, ma nonostante queste accortezze il problema rimane. A voi capita? Se si, sapete il motivo e avete "rimedi" a tale problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2015 Mi succede completamente a caso solo su alcune protesi, non ho trovato alcun "fattore di rischio". L'unica cosa che ho notato è che se una protesi ha la sfortuna di perdere tanti capelli allora NON ha la sfortuna di avere capelli di rientro. Cioè una sfxxx alla volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 5 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2015 Io non ho mai provato il doppio lace sottile ma dicono che con quello il problema del rientro dei capelli nel lace non ci sia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 5 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2015 non saprei come mai... Il problema è che tutti questi capelli che si infilano "vengono persi" e portano allo sfoltimento della protesi. Vediamo se qualcun altro ha qualche accortezza o rimedio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 5 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2015 (modificato) Le uniche volte che ho avuto questo problema, lo stile era free style, compreso un impianto di altro fornitore. Da quando prendo flat back, non ho più avuto questo tipo di inconveniente. Se dovessi azzardare una ipotesi, dire che il tipo di ventilazione e l'alta densità potrebbero essere la causa. Ovviamente è solo una teoria basata sul tipo di nodo e la presenza di capelli multipli. Modificato 5 Aprile 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 5 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2015 Si io ho una freestyle. Non so come risolverla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 5 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2015 Puoi provare a tirare i capelli da sopra con le dita. Se non si sono completamente girati, dovresti riuscire a farli rientrare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 5 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2015 Ho provato. Pure con le pinzette delle sopracciglia. Pura con un ago a spingerli dall interno verso l esterno. Ma nulla da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 5 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2015 Devi tirarli da sopra, non dalla parte del lace. Se hai già fatto questa prova, direi che non c'è modo di salvarli. Alla prossima manutenzione, verica se subito dopo aver tolto l'impianto, il problema è già presente. Se i capelli non si sono girati, cerca di capire in quale fase della manutenzione si verifica il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 5 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2015 Sisi li ho tirati dal lato esterno. Ma non ri-escono. Ho notato anche questa cosa, appena ho tolto la protesi già c erano capelli che erano rientrati nella parte interna della protesi (mentre quando avevo fatto l installazione li avevo tolti tutti), quindi alcuni sono rientrati con la protesi indosso. E dopo averla lavata, pur prendendo le accortezze elencate ad inizio discussione, se ne sono infilati altri ancora all interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 5 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2015 Se li hai già trovati passati sotto il lace, l'unico motivo è l'attrito tra il nodo e la cute, che tende a far rientrare i capelli. Magari ti sei grattao o durante il sonno ti muovi molto. Altre cause non mi vengono in mente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 5 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2015 Capisco. Speriamo che la prossima protesi non presenti questo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 5 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2015 Se prendi una qualunque protesi e la metti nel cassetto, mai nessun capello passerà all'interno. Per evitare il problema, l'unico modo è cercare di capirne la causa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 5 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2015 Io data anche la mia scarsa esperienza non ho la più pallida idea di quale sia la causa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2015 Kevinprince, potresti provare ad usare uno Knot Sealers. Premesso che non li ho mai utilizzati, un prodotto con ottime recensioni è "TDi Knot & Tape Tab Sealer 4oz". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 8 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2015 Mi cerco su internet di cosa si tratta. Intanto ho segnalato il problema a medusa, così magari lo fa presente alla factory Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 8 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2015 a me è successo una volta sola ad una protesi alla quale avevo fatto la stiratura perché aveva i capelli troppo mossi. Poi mai più successo in 2 anni. Comunque ad ogni manutenzione dei capelli mi si girano all'interno, diciamo una trentina. io ho densità 100. Se te ne si infilano 40 avendo densità 120 è normale. Altrimenti resisti e non tagliarli ne sfilarli. tienili lì, anche se hanno fatto l'asolina all'interno contribuiscono alla densità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 8 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2015 Il problema che in fase di manutenzione e attaccatura dei tape danno fastidio perché stanno in mezzo alle scatole e quindi li taglio sempre. Speriamo che la prossima protesi che mi arriverà, non presenti questo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 8 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2015 ma anche a tagliarli, non è quello che pregiudica la foltezza in una protesi con densità 120 anche a me nell'ultima se ne giravano all'interno a fiumi e in più ne perdevo a mazzi dopo tre mesi la protesi era ancora densissima, anche perchè al perdita dei capelli è in parte compensata dall'aumento di calibro del capello decuticolato che perde progressivamente il film siliconico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2015 se hanno fatto l'asolina all'interno contribuiscono alla densità Se fanno solo l'asolina, le punte non sono ancora passate, quindi è sufficiente tirarli fuori con le dita. la perdita dei capelli è in parte compensata dall'aumento di calibro del capello decuticolato che perde progressivamente il film siliconico Questa non l'avevo mai sentita (mia ignoranza). Mi spieghi meglio questa teoria che mi incuriosisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2015 Questa discussione ha generato due spin-off (siete peggio di un incubatore di start-up!!!), che sono qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55930-quale-e-la-densita-giusta/ http://forum.salusmaster.com/topic/55931-aumento-calibro-capello-decuticolato-per-perdita-film-siliconico/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati