Vai al contenuto

Tecnica Perfetta Per Lavaggio Protesi Flat Back

Messaggi raccomandati

Buongiorno e buonapasqua!
Vorrei chiedervi se avete qualche consiglio extra circa il lavaggio della protesi Flat back DIRETTAMENTE IN TESTA, cioè non in fase di lavaggio protesi per la manutenzione.

Vi spiego il mio procedimento poi ditemi se voi fate uguale, cambiate qualcosa o aggiungete qualche passaggio:

a) passare l'acqua (io cerco di passarla tiepida, non troppo calda per paura di stressare capelli e colle) lungo il verso dei capelli, essendo Flat back dunque deve essere passata "all'indietro" facendola scorrere dalla fronte alla nuca.

b) stendere lo shampoo sempre lungo il verso dei capelli, magari pettinando li stessi con un pettine a maglie rigorosamente larghe SENZA COMPIERE ASSOLUTAMENTE MOVIMENTI CIRCOLARI CLASSICI "A MULINELLO" nel lavare i capelli, procedura che comporterebbe arruffamenti e nodi sugli stessi.

c) risciacquare i capelli sempre lungo il loro verso

d) passare un balsamo sempre lungo il verso dei capelli

e) risciacquare i capelli sempre lungo il loro verso con sola acqua

ditemi la vostra!

Link al commento
Condividi su altri siti

io bagno...metto il balsamo e lascio in posa qualche minuto

poi pettino rigorosamente in avanti cosi' districo tutti i capelli...mai indietro se no si scolla tutto

poi sciacquo e faccio lo shampoo e pettino in avanti

poi balsamo e pettino in avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur avendo un misero STRAIGHT BACK, anche io non mi fido a lavare all'indietro. Faccio tutto a caschetto che sembro Vits e solo alla fine pettino delicatissimamente all'indietro. Nessun problema per lo styling, asciugando all'indietro.

Il problema a farlo a caschetto invece ce l'ho quando faccio manutenzione dove faccio asciugare la protesi sul suo trespolo e poi mi resta a caschetto, cosa che non mi facilita la manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ginexsi ma te hai una flat back?
se cosi fosse pettinandoli in avanti non corri il rischio di spezzarli dato che il capello flat back ha l'uscita all'indietro?

zazza perchè dici "misero" straight back?

comunque anche a te pongo lo stesso quesito di ginexsi, andare controcorrente rispetto all'uscita del capello potrebbe produrre il loro spezzamento..

alice, il tuo procedimento è ESATTAMENTE come il mio? niente di più o di diverso?

Modificato da bradpitt
Link al commento
Condividi su altri siti

"misero" perché non è lo stile dei Maestri, che è il flat back.

Potrebbe essere una buona intuizione, anche se lo spezzamento io lo riscontro nelle ultime 2 protesi mentre li lavo così da almeno 5 protesi.

Proverò a lavarli indietro, sperando che non venga via tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso....come si dice in inglese? Beh in italiano è "indietro dritti". Però in fase di lavaggio li pettino sempre in avanti e faccio scorrere l'acqua sempre in avanti. Solo in fase di asciugatura li rimetto un pò indietro. Ma neanche tanto perchè a me piacciono che coprono il front come ho più volte detto. I capelli comunque non si spezzano. L'ultima protesi poi l'ho ordinata SENZA scolorimento dei nodi tranne il primo cm di front. Beh...ha due mesi e mezzo e perde pochissimi capelli! Sono convinto che sia più lo scolorimento dei nodi che li fa spezzare.

Link al commento
Condividi su altri siti