Vertex87 Inviato: 2 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2015 buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e Sono un portatore di protesi capillare solo sulla zona vertex (circa 10 x 10) da circa 1 mese e mezzo. Avrei bisogno di un vostro primo consiglio: Quante volte fate lo shampo/ balsamo a settimana? Secondo voi troppi shampo rovinano la protesi? Io riesco a mantenere i capelli morbidi solo lavandoli tutte le sere sotto la doccia!! Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2015 Buongiorno Vertex e benvenuto nel forum. Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?do=findComment&comment=403826, prima di postare in questa sezione è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto.Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/ Nel tuo caso specifico ovviamente foto con la protesi. Dovresti inoltre dirci che tipo di capelli hai (europei, indiani remy, indiani a cavolo, cinesi, sintetici)Mentre attendiamo la tua presentazione con foto, ti invito a leggere:- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0- le discussioni importanti che trovi all'inizio della sezione - in general il forum, si parla spesso di lavaggi.Ciao,za' PS: Kevin.... impara.... da lui i NAS non li mandiamo :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 3 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 Vertex te lavandola tutti i giorni perdi molti capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vertex87 Inviato: 3 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 Ciao Kevin, No assolutamente..pochissimi! È praticamente integra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vertex87 Inviato: 3 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 Ok Zazza, A breve faccio tutto come richiesto!! Nel frattempo buon lavoro a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 3 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 Beato te che ne perdi pochi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vertex87 Inviato: 3 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 Inizi presentandomi, dato che ho 5 minuti di pausa, a brevissimo posterò le foto.sono un ragazzo di 28 anni, soffro di a.a. Da quando ne avevo 17/18, naturalmente prima solo qualche diradamento lieve, sino ad arrivare ad oggi dove presento una nw 3.Iniziai cure con integratori vari senza alcun risultato, poi, verso i 21 anni, su indicazione del dermatologo, iniziai con minoxidill 2% e finasteride.Nel giro di 3 mesi avevo recuperato moltissimo: le tempie si erano reinfoltite ed il vertex era quasi chiuso, con pettinature "tattiche" era insgamabile una calvizie.Dopo circa un anno e mezzo la tragedia: pruriti, desquamazioni, ecc che nel giro di 4 mesi mi riportarono alla situazione di partenza, è da lì sempre peggiorando.Ho utilizzato il Toppik per quasi 3 anni con buoni risultati estetici..ma che due balle tutti i giorni la procedura!!!Per non parlare di inevitabili imbarazzi se qualcuno ti accarezzava i capelli(ragazze)!!!In presenza della polverina davo le spiegazioni più varie:"ho pulito il caminetto e non mi sono fatto la doccia "...no comment!!Stanco di questa situazione, di soldi spesi per polverine,lacche, shampo delicati,lozioni, ecc,e di illusioni di ricrescita, ho deciso!Mi sono rivolto ad un centro della mia città (non caesar) che,dietro mia richiesta, ha installato una protesi tre-ti solo in zona vertex..(sono ancora stempiato, ma non più di tanto e comunque non mi dispiaccio).I costi: ho calcolato che in un anno spenderei circa 1800 euro..sono soldi, è vero (quasi 2 stipendi), ma con piccoli sacrifici: una cena con la fidanzata al mese in meno e un caffè Al giorno in meno, vado a tamponare le uscite suppergiù.Sono soddisfatto parzialmente per ora..buon risultato estetico, anche se mi ci devo ancora abituare, non perdo tempo con polverine,ecc tutte le mattine o le sere, posso mettere e togliere maglioni,magliette, ecc quando voglio senza compromettere il risultato estetico, ma: l'attacco dietro ha 3/4 pieghette che non sopporto(non si vedono assolutamente, ma so che ci sono e mi fanno innervosire), il colore è buono, ma sto notando ora(un mese e mezzo quasi) che ci sono dei riflessi rossi se visti sotto alcune luci.La settimana prossima avrò la manutenzione ed intendo protestare per questi difetti!!Ribadisco: stasera/domani posterò alcune foto della situazione.Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 Chiamiamola sempre tre-ti, perché i produttori fanno ricerche con Google per vedere chi ne parla male e poi arrivano diffide Intanto durante la pausa caffè, giacché immagino che per pagarti la protesi non lo prenderai :P , ci scrivi come è fatta esattamente la tre-ti ? Veramente sta su senza alcun collante e se diamo un piccolo strattone ai capelli non si sposta? Ah beh, riflessi rossi dopo 1,5 mesi, son normali. I capelli dopo 3 mesi sono andati, per questo noi cambiamo protesi dopo qualche mese. A te ovviamente avranno garantito una durata molto maggiore.... Vedi che ho fatto bene ad insistere per una presentazione, senza avremmo dato per scontato che una protesi del genere fosse in lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 3 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 (modificato) Veramente sta su senza alcun collante e se diamo un piccolo strattone ai capelli non si sposta? A detta loro è una membrana autoadesiva. Escludendo il buon vecchio "sputo"... Modificato 3 Aprile 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vertex87 Inviato: 3 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 Confermo ragazzi! È una membrana sottilissima autoadesiva..a dir loro composta da centinaia e centinaia di micro ventose! Nessun accenno di colla!! Zero! Ho provato diverse volte a tirare i capelli, con varie intensità di forza..non si muove di un mm..anzi, mi tira la cute facendomi male(come se ti strappassero i capelli).. Manutenzione ogni 4/5 settimane..salto domani perché torno a casa x il week end lungo e andrò l'11..vedrò come la staccano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 3 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 (modificato) Spettacolare sta protesi!!! Sarebbe la mia salvezza!!! Capelli che non si strappano, una manutenzione al mese, niente tape, niente smadonnamenti.... Un paradiso!!! Modificato 3 Aprile 2015 da Kevinprince Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 3 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 (modificato) Confermo ragazzi! È una membrana sottilissima autoadesiva..a dir loro composta da centinaia e centinaia di micro ventose! Una membrana sottilissima con microventose...questa mi mancava! In ogni caso, attendiamo un tuo riscontro sulla modalità di manutenzione Modificato 3 Aprile 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vertex87 Inviato: 3 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 Vi aggiorno passo passo... chiedendo a voi i consigli ovviamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 E' una cosa che già avevamo ampiamente sentito, ma avevamo anche ampiamente diffidato. KEVIN STAI FERMO, lo dico per il tuo bene!!! :sudato: Aspetta che se ne sappia MOLTO di più. Quindi Vertex, tu non te la stacchi da solo? Peccato, perché ti avremmo chiesto una foto del sotto, non ho idea di come faccia a stare attaccata ad una superficie che suda, ha capelli in ricrescita, sebo ed è irregolare. Sicuro che colla o biadesivi non ce ne siano? Se la manutenzione te la fai fare, non è che dopo averla pulita senza che tu veda ci ficcano un biadesivo o un collante e a te SEMBRA che la membrana sia adesiva di suo? Non per diffidare di te, ma perché se io avessi tra le mie grinfie un newbie con la protesi in pellicola riuscirei tranquillamente a fargli credere che i tape facciano parte della pellicola. :sorriso-02: A questo punto SE LE TUE DOMANDE SONO SONO QUELLE cade la necessità della foto dato che è inutile che ti rispondiamo, noi portaimo tutti lace o pellicola attaccati con tape o colla. Se invece vuoi fare altre domande o se vuoi postarcela così tanto per farci contenti, siamo tutto'occhi. Rispondo comunque per le nostre protesi: > Quante volte fate lo shampo/ balsamo a settimana? io 3 shampoo e OVVIAMENTE 3 balsamo. > Secondo voi troppi shampo rovinano la protesi? no, Maurizio ne è la prova vivente (lavaggio quotidiano). Possono far perdere più capelli se la protesi IN LACE ha questa tendenza > Io riesco a mantenere i capelli morbidi solo lavandoli tutte le sere sotto la doccia!! Intanto di loro i capelli morbidi non restano, neppure a chi li ha. Se usi balsami molto siliconati, noi qui abbiamo Essenza da www.iprodottidiluca.com , allora restano morbidi più a lungo. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vertex87 Inviato: 3 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 Zazza, mi hanno detto che dura circa 6 mesi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 Beh, sono stati anche abbastanza onesti, il baffo prometteva anni! Se fossero capelli europei 6 mesi ci starebbe, con gli indiani sono il doppio della nostra durata media, ma non è neanche così impossibile. A fine periodo saraano di un altro colore, non spaventarti. E metti il cappellino d'estate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 3 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 vedere questa protesi sarebbe mooooolto interessante, anche se l'ideale sarebbe una standard e non una toppetta per il vertex bisognerebbe vedere quanto è sottile questa pellicola, se i capelli sono annodati, iniettati, tante cose insomma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alegnomo Inviato: 3 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 Scusate ma di questo sistema non se era parlato altre volte tempo fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 sì, ma per quel che rammento nessuno l'aveva vista e chi aveva chiesto info aveva scoperto che usavano collanti anche loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vertex87 Inviato: 3 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 Zazza, avrebbero potuto fregarmi tranquillamente, ma vedendola e toccandola prima che la installassero non sentivo alcunché di colloso. Poi dicono che è traspirante e che il sebo è espulso grazie ai micro pori..mah..per ora mi fido o cerco di fidarmi..se mi accorgo di disastri gli do un bel vaffanc..e saluti a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vertex87 Inviato: 3 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 Scusate le risposte a singhiozzo ma sto lavorando..volevo aggiungere che,a detta loro, i pochi capelli in ricrescita entrano nella membrana saldandola ulteriormente al capo..ipse dixit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 Tu per noi sei un'importante risorsa perché su questo argomento non abbiamo mai avuto informazioni di prima mano. Ogni cosa che ci dici è preziosa. Quindi durante la manutenzione tutto quello che scopri ci sarà utile! Che il capello aiuti a saldare mi puzza... aiuta solo i tape... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 3 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 (modificato) Ma! io non ci credo che una protesi possa stare attaccata con delle micro ventose, la ventosa attacca solamente in una superficie liscia e la cute non lo è proprio. comunque mai dare niente x scontato Modificato 3 Aprile 2015 da zazza cellulare scarsino, eh? Ho dovuto correggere io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 3 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 (modificato) link rimosso Modificato 3 Aprile 2015 da zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 3 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 che ti devo dire non mi convince Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati