zaz0 Inviato: 1 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 Ciao a tutti, per necessita' ed urgenza devo per forza tentare di scolorire i nodi dell'ultimo impianto in quanto veramente troppo visibili e questa volta non ho il tempo di mandarlo da ice. Sono riuscito tramite la mia parrucchiera a procurarmi della polvere decolorante (azzurra) e una crema ossidante a 30 volumi. Ho letto e riletto varie discussioni ma temo sempre di fare pasticci essendo la prima volta in assoluto. Devo procedere mescolando la polvere e la crema fino ad ottenere un impasto denso e poi tramite un pennello lo poso senza premere troppo sul lace... domanda. con questi ingredienti quanto e' il tempo di posa consigliato? Il codice colore dei capelli e' il 7. Ho letto una interessante discussione di mercuzio67 nella quale, con un disegno, evidenziava che il nodo vero e proprio e' nella parte superiore della celletta del lace quindi dovrei premere un po affinche' la crema decolorante lo inglobi? ma quanto?? grazie a chi mi sapra' dare una dritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 1 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 Ciao zaz0, ognuno ha il suo metodo per scolorire i nodi e dipende anche da che tipo di nodi devi scolorire. Io, su consiglio di xxxx, utilizzo ossigeno a 40 vol con un rapporto di 1:1,5 (una parte di polvere decolorante - 1,5 di ossigeno). Per uno scolorimento ottimale, ti consiglio di spalmare il composto sul lace con un coltello a punta tonda, facendo attenzione a non premere eccessivamente. Prendi poi una testina e ci posizioni delicatamente l'impianto sopra. Con uno stecchino, effettui una leggera pressione sul lace fino a quando i nodi vengono completamente sommersi dal composto. Lascia agire 15-20 min al max, altrimenti i nodi si indeboliscono troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 1 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 (modificato) Ciao zaz0, ognuno ha il suo metodo per scolorire i nodi e dipende anche da che tipo di nodi devi scolorire. Io, su consiglio di xxxx, utilizzo ossigeno a 40 vol con un rapporto di 1:1,5 (una parte di polvere decolorante - 1,5 di ossigeno). Per uno scolorimento ottimale, ti consiglio di spalmare il composto sul lace con un coltello a punta tonda, facendo attenzione a non premere eccessivamente. Prendi poi una testina e ci posizioni delicatamente l'impianto sopra. Con uno stecchino, effettui una leggera pressione sul lace fino a quando i nodi vengono completamente sommersi dal composto. Lascia agire 15-20 min al max, altrimenti i nodi si indeboliscono troppo. Grazie per i consigli, usero' un coltello anziche' il pennello purtroppo non ho una testina e devo arrangiarmi in altro modo.. quindi tenendo l'impianto capovolto 20 min c'e' il rischio che il composto possa passare le maglie del lace e decolorare anche le radici? non ci avevo pensato e' meglio quindi poi capovolgerlo, ora devo pensare come fare, non so dove appoggiarlo... Modificato 1 Aprile 2015 da zaz0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 1 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 (modificato) Per la testina, basta prendere della carta di giornale e dargli la forma con il tuo calco (puoi anche usare l'impianto se non hai il calco). Prendi dello scotch, nastri tutto intorno e ti sei fatto la testina (io all'epoca avevo usato quello di carta, molto più malleabile). Se devi scolorire solo il front, fatti una mezza testina che è più pratica. Per il fissaggio, usa degli stuzzicadenti. In questo modo affondi i nodi nei vari punti e fissi allo stesso tempo l'impianto. Il rischio che il composto passi l'impianto non c'è, visto che il rapporto 1:1,5 serve proprio a evitare questo inconveniente (normalmente si usa 1:2) Modificato 1 Aprile 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 2 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2015 Ciao, ho dovuto fare 2 applicazioni la prima da 15min ma non ho ottenuto un miglioramento evidente quindi ne ho fatta un'altra da 25, forse la crema a 30 vol e' meno efficace anche se meno aggressiva. Ho ottenuto uno scolorimento non troppo marcato e devo dire che nelle ultime protesi i nodi risultano molto piu' visibili perche' sono messi in fila indiana perfetta, sembrano "fatti a macchina" mentre in passato erano piu' casuali e quindi si mimetizzavano meglio. Se riesco postero' una foto per far capire meglio il problema. Nel frattempo allego un esempio simile al mio http://forum.salusmaster.com/topic/51264-lace-e-nodi-visibiliforse-troppo/ La densita' nella zona della riga centrale la chiedo sempre abbastanza alta, sui 115, perche' e' sempre la prima a perdere capelli ma fino a qualche anno fa nonostante l'alta densita' i nodi erano pressoche' invisibili. In ogni caso ora va un po' meglio, vedro' se ripetere il trattamento tra una decina di giorni. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 22 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2015 Ma non c'è il rischio di scolorire anche il lace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 22 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2015 A me le ultime 4-5 protesi arrivate non mi hanno mai scolorito i nodi anche se indicato...anche a voi succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 22 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2015 Si mi è successo. Non capisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 22 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2015 Ciao zaz0, ognuno ha il suo metodo per scolorire i nodi e dipende anche da che tipo di nodi devi scolorire. Io, su consiglio di xxxx, utilizzo ossigeno a 40 vol con un rapporto di 1:1,5 (una parte di polvere decolorante - 1,5 di ossigeno). Per uno scolorimento ottimale, ti consiglio di spalmare il composto sul lace con un coltello a punta tonda, facendo attenzione a non premere eccessivamente. Prendi poi una testina e ci posizioni delicatamente l'impianto sopra. Con uno stecchino, effettui una leggera pressione sul lace fino a quando i nodi vengono completamente sommersi dal composto. Lascia agire 15-20 min al max, altrimenti i nodi si indeboliscono troppo. con l'ossigeno a 30 vol che cambia? è di pari efficacia? i tempi di posa devono aumentare o diminuire? io ho a casa la polvere blu, non so se vi siano altri composti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 22 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2015 Io ho il 40 volume. Però ho paura che si scolorisca il lace. C'è questo rischio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 22 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2015 se non ha funzionato il 30, il 40 non avrebbe fatto poi tanta differenza. a volte io uso addirittura il 20 perchè si tratta di decappare. piuttosto nel caso di colori chiari e o cenere consiglio di usare la polvere bianca anziché la blu/violetto che contenendo pigmenti freddi, tonalizza il sotto fondo che caldo non è ei tende a sovraccaricare anziché sbiancare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 23 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2015 C'è il rischio che si scolorisca il lace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 24 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2015 Con la decolorazione dei nodi no. A me scolorisce nel tempo (mesi) con l' azione dei prodotti per le manutenzioni quali remover, fenomeno e alcool. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 25 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2015 Ah ok ice. No l importante era capire appunto se il decolorante mi scolorisse anche il lace. Ma per il discorso che il decolorante indebolisce i nodi, c'è il rischio che dopo aver fatto lo scolorimento dei nodi, possa trovarmi la protesi sfoltita e i capelli che cadono facilmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 25 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2015 Si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 25 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2015 Ah male. Quindi è sconsigliabile fare lo scolorimento dei nodi? Eppure ci sono molti utenti che lo fanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 25 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2015 Ma non pensare che volano via facilmente dipende da come si fa, dai tempi di posa, dallo spessore del fusto, dalla tipologia di nodo ecc...ma cmq è un compromesso migliore invisibilità e maggiore fragilità almeno sul nodo singolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 25 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2015 Io lo dovrei fare su una freestyle. Sono combattuto se farla o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 25 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2015 Se puo spingerti a farlo ti dico che oltre a richiedere sempre lo schiarimento dei nodi dalla factory lo ripeto ogni volta che mi arriva. Normalmente la protesi mi dura oltre quattro mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 25 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2015 Si io l ho richiesto ma non l hanno fatto. Comunque grazie per i consigli. Ora vedrò che fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 17 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2015 reitero la domanda di qualche tempo fa devo scolorire i nodi della nuova protesi, sono i nodi di una brush back, con una forma ad 8 e quindi più visibili va bene l'ossigeno 30 vol? in che combinazione col la polvere azzurra? nella mia precedente esperienza di scoloritura dei nodi, lasciando in posa 20 min con rapporto 1:1, si era scolorito il lace, cosa che vorrei evitare avendo ordinato un ottimo light brown Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrLace Inviato: 17 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2015 La mia esperienza con il bleaching dei nodi mi dimostra tutto e il contrario di tutto. Premesso che ognuno ha le sue tecniche, i risultati dipendono da tanti fattori in primis dalla qualità dei capelli e da come sono stati tinti dopo la decuticolazione. A me pensa che contrariamente il lace qualche volta mi si è colorito di rosso. E' un'operazione che non vorrei proprio fare per questo motivo ma ho notato che nelle ultime che mi sono arrivate i nodi sono ancora troppo evidenti. Necessariamente dovrò attrezzarmi per fare il bleach. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati