Vai al contenuto

Mi Presento - Consigli Protesi Sopracciglia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi! :)

Mi chiamo Gianluca, ho 28 anni e scrivo da Palermo. Da quando ho 15 anni soffro di alopecia totale (non universale) su capo e viso.

Dopo anni di convivenza con la malattia ho accettato la perdita dei capelli, anche se perderli a 15 anni è stato traumatico (molti di voi mi capiranno...) ed ha influito non poco sulla mia adolescenza, ma fortunatamente ho un carattere molto forte ed ho superato tutto.

L'unica cosa che non mi va a genio è la perdita delle sopracciglia che alternano periodi (brevi) di ricrescita a periodi (lunghi) di caduta. Attualmente il mio sopracciglio sinistro è quasi assente (anche se i follicoli sono attivi ma producono dei peletti molto sottili, non folti e quindi non visibili), mentre il destro è ridotto ad 1/4 della sua lunghezza totale, con parziale attività follicolare.

Ho provato di tutto: lozioni, integratori, creme, etc, ma nulla è più efficace delle infiltrazioni di cortisone che, si le fanno ricrescere, ma se smetto di sottopormi al trattamento, torna tutto come prima: i peli ricominciano a cadere e sono punto ed a capo.

Ora, siccome non mi va di bombardarmi sempre di cortisone, e le infiltrazioni sul sopracciglio sono una vera e propria tortura fisica (in quanto la zona è molto sensibile), ho smesso di farle ma, essendo tornato di nuovo senza espressione, causa la ricaduta dei peli, ho deciso che voglio provare a togliere i pochi peletti rimasti e provare con delle protesi.

Premetto che sono totalmente nuovo a queste esperienze, e per caso mi sono imbattuto nel vostro forum che ho sfogliato in cerca di risposte, ma nonostante abbia letto qualcosa, mi piacerebbe essere consigliato direttamente da qualcuno che fa uso di protesi per sopracciglia e che possa instradarmi sulla corretta via, sulla base delle proprie esperienze.

Ho visto che fate degli acquisti di gruppo. Mi spieghereste meglio come funziona? Devo per forza essere associato per acquistare o no?

Ho letto che ci sono vari tipi di protesi tra cui in lace ed in pellicola. Pro e contro?

Spero di non essermi dilungato troppo e di non aver violato alcuna regola del forum.

Ringrazio di cuore in anticipo chiunque vorrà aiutarmi.

Ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto una volta una discussione sulle sopracciglia protesiche dell'utente alice28

il problema, più che altro, è che la superficie di adesione è ridottissima, quindi si fatica a tenerle ben attaccate

cmq esistono sia in pellicola che in lace

penso che tu possa ordinare anche non essendo abbonato, e trattandosi di sopracciglia converrebbe

ma devi sentire zazza e medusa, ovvero moderatore del forum e titolare della NHS

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto una volta una discussione sulle sopracciglia protesiche dell'utente alice28

il problema, più che altro, è che la superficie di adesione è ridottissima, quindi si fatica a tenerle ben attaccate

cmq esistono sia in pellicola che in lace

penso che tu possa ordinare anche non essendo abbonato, e trattandosi di sopracciglia converrebbe

ma devi sentire zazza e medusa, ovvero moderatore del forum e titolare della NHS

Grazie per la tempestiva risposta! :)

...ed io proprio quel topic ho letto, ma ci sono molte cose che non mi sono chiare. Aspetto risposte dai 2 da te citati :)

Grazie ancora! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Dunque non vuoi una protesi per i capelli, ho capito bene?

Ragazzi, gli chiediamo una foto dei bulbi oculari? Sto scherzando ovviamente!

Eh, si parla pochissimo di sopracciglia qui perché gli unici a cui mancano sono quelli con alopecia totale. Medusa ufficialmente le vende SOLO in pellicola iniettata a 25 euro per abbonati e 30 per non abbonati.

Alternativa ora gli chiedo di intervenire e specificare se vende anche sopracciglia in lace.

Altra alternativa che hai è comprare una protesi in lace e ritagliarti le sopracciglia, un po' un salto nel vuoto, saresti il primo che lo fa e dovresti studiare da solo.

L'ordine congiunto una volta era un vero ordine congiunto mensile, ora è un rapporto continuativo con la factory gestito dalla NHS di Medusa. Se vuoi ordinare, vista la particolarità della tua richiesta, non serve alcuna procedura particolare e basta che scrivi una mail a Medusa. L'unica cosa che devi determinare sarà il colore, non penso che si possa chiedere una certa densità.

In ogni caso per fornire i tuoi dati alla NHS devi farlo qui: http://www.newhairsystem.it/form1oc.html dove puoi anche scegliere se abbonarti o meno (ma per 5 euro a coppia non penso che ti convenga).

Poi dovrai decidere come attaccarle, consiglio Pegaso Supermatt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha già detto quasi tutto Zazza.

Le sopracciglia puoi acquistarle anche come non abbonato, costano solo un pochino di più ma comunque sempre meno di quanto puoi trovare in tanti altri posti...

Prima la factory le faceva anche in lace, ma risultato e tenutà non erano granchè. Quindi in vendita trovi solo quelle in pellicola iniettata.

Se hai fretta puoi fare l'ordine come ti ha spiegato zazza,

In più ti dico che se vuoi puoi anche spedire un calco, che poi sarebbe una semplice sagoma che puoi fare anche con un foglio di carta, che riproduca esattamente dimensione e forma che desideri.

Per i tempi considera circa due mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

Scusatemi, ma vorrei porvi qualche altra domanda:

- Zazza ha detto 5 euro a coppia, quindi con 30 euro mi spedireste 6 coppie, giusto? Che durata ha una coppia in genere? E quanto riescono a stare attaccate al viso? Possono essere staccate e successivamente riattaccate?

- Che resistenza hanno ad acqua (anche di mare) e sudore? Io pratico molto sport e...sudo tanto... non è che rischio di trovarmi con le sopracciglia in fronte tipo Milhouse dei Simpsons?? :lol: :bleaa-01: Inoltre posso lavarle oppure devo lavarmi tipo gatto?

- Come sono fatte le protesi in pellicola? Non ho trovato granchè in giro...ho solo visto che quelle in lace hanno come base una specie di toulle, ma non ho capito bene come sono quelle in pellicola. Rischio che si noti troppo che sono finte?

- Per quanto riguarda il colore, come lo scelgo? Avete disponibili delle mazzette da poter inviare prima dell'ordine?

Lo so, sono uno scassaballe....ma spero mi capiate... :bacio:

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jackmazz,

come ti ha scritto Zazza, il costo è di 25€/30€ a coppia e la differenza di 5€ dipende se sei abbonato o meno agli ordini congiunti.

- la durata dell'incollaggio dipende da molti fattori (tipo di cute, sudorazione, collante, etc...), in ogni caso fare manutenzione significa staccare, pulire e riattaccare

- la colla acrilica resiste molto bene all'acqua, ma anche qui dipende dalla tua cute

- ti allego il link dove puoi vedere qualche esempio http://www.newhairsystem.it/pellicola.html. Non sono un esperto, ma visto l'angolo di visione del tuo interlocutore (frontale), se installate correttamente non dovrebbe vedersi assolutamente niente.

- puoi chiedere a Medusa la mazzetta con i differenti colori sia per la base che per le sopracciglia.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

'sti ca'... 70 euro!

Ti ha già risposto a tutto Mercuzio per quanto possibile. Non sappiamo dirti altro sulle sopracciglia perché noi non le usiamo, anzi solitamente ne abbiamo da vendere. Prova a mandare un messaggio privato ad Alice28 chiedendole se interviene in questa discussione.

Se hai voglia di provare l'idea bizzarra di ordinare una protesi con centro e front in lace sottile e ferro di cavallo in pellicola iniettata, stile indietro piatti, dimensioni 25x20 senza calco, e da lì ritagliarti le sopracciglia che ti servono...

La mazzetta colori c'è solo per abbonati. Visto che capelli non ne hai e immagino non sarai propriamente un barbone, secondo me la cosa più semplice è che la ordini sulla base delle parole:

1b = nero

2 = castano scuro

3 = castano medio

4 = castano medio un po' più chiaro

5 = castano chiaro

coi biondi diventa già più difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

'sti ca'... 70 euro!

Ti ha già risposto a tutto Mercuzio per quanto possibile. Non sappiamo dirti altro sulle sopracciglia perché noi non le usiamo, anzi solitamente ne abbiamo da vendere. Prova a mandare un messaggio privato ad Alice28 chiedendole se interviene in questa discussione.

Se hai voglia di provare l'idea bizzarra di ordinare una protesi con centro e front in lace sottile e ferro di cavallo in pellicola iniettata, stile indietro piatti, dimensioni 25x20 senza calco, e da lì ritagliarti le sopracciglia che ti servono...

La mazzetta colori c'è solo per abbonati. Visto che capelli non ne hai e immagino non sarai propriamente un barbone, secondo me la cosa più semplice è che la ordini sulla base delle parole:

1b = nero

2 = castano scuro

3 = castano medio

4 = castano medio un po' più chiaro

5 = castano chiaro

coi biondi diventa già più difficile

Si ora provo a contattare Alice28! Grazie x l'idea!

Preferisco comunque inviare i calchi ed ordinare le sopracciglia su misura. Il discorso del colore è xchè vorrei prenderle più simili a quelle che attualmente mi restano.

Ora che ci penso, mi viene in mente un'altra domanda: siccome come dicevo prima, alcuni peli continuano a crescere, anche se li dovessi tagliare o strappare con una ceretta, penso che continuerebbero a crescere. La protesi come si comporterebbe secondo voi se spinta dai peli sotto? Cioè, se facessi leva e metti ogni giorno il problema non si porrebbe, ma a quanto ho capito queste protesi stanno attaccate anche 20 giorni, quindi i peletti sotto avrebbero il tempo di spingere...

Booh! Sono più confuso che persuaso! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

La peluria che hai nelle sopracciglia non dovrebbe darti alcun problema se fai manutenzione ogni 10-15 gg. Inoltre, i tempi di manutenzione per protesi così piccole, credo siano nell'ordine di 10-15 min al massimo. Per la durata non so dirti, prova a chiedere ad Alice28 come suggerito da Zazza

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a contattare alice28 ma pare non ci sia possibilità di inviare messaggi privati (purtroppo non conosco ancora bene questa piattaforma). Le ho chiesto l'amicizia sperando in questo modo di poterla contattare... ho fatto una str**zata? :timido-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che essendo un utente "Salusmaster Newbie" , il sistema non ti permette di inviare messaggi privati. Se non mi ricordo male, dopo 50 messaggi diventi "Salusmaster User" e puoi spedire messaggi privati. Se sei abbonato, puoi richiedere a Medusa di abilitarti anche se sei Newbie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente paura! Alice in genere si offende solo con Zazza!!!! :arrabbiato-02:

[ma non vedo nessuna richiesta di amicizia]

Ho a suo tempo comprato diverse coppie di sopracciglia, ma ho fatto pochissimi esperimenti perché almeno a me stavano su molto poco. Sicuramente non reggevano il lavaggio mattutino della faccia, e io non sono una sostenitrice di salviette struccanti per cui era faticoso lavarmi la faccia una sola volta al giorno.

Poi è difficile posizionarle in modo simmetrico, anche se immagino che con l'esperienza si prenda la mano, ma èanche difficile fare in modo che i bordi della pellicola spariscano del tutto.

Poi ancora sono quasi impossibili da pulire (colla) essendo così piccole.

Per la forma esistono dei codici (li trovi in internet, io non so più dove li ho messi) che mi pare di ricordare siano utilizzati anche dalla factory dei nostri ordini (letti sulla confezione).

Ti conviene tentare, senza troppe illusioni però.

Non credo durino molto, quindi ordinane almeno due paia.

Poi, siccome tutto è relativo, magari io riesco a mettere alla perfezione la protesi totale e non le sopracciglia, tu magari ci riesci al primo colpo.

Tentativo che ha un costo limitato, e se lo fai magari raccontacelo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla luce di quanto detto da Alice28, l'idea di Zazza non è affatto male. Prendi una standard 25x20 con un bordo in pellicola di 6 cm (devi ricavarle nel verso della ventilazione del Flat Back, non longitudinalmente) e ti ritagli tutte le sopracciglia che vuoi in lace e pellicola. Provi e vedi come va, magari riesci a tenerle incollate per diversi giorni. Con delle pinzette puoi anche graduarle a tuo piacimento.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi...e grazie Alice per il tuo intervento molto prezioso.

Quello che dici purtroppo mi scoraggia ancora più di quanto lo ero già... Se mi dici che resistono poco ai lavaggi del viso beh, ti dico che io il viso lo lavo mediamente 5 volte al giorno, se non di più.... quindi dato che, da quello che mi dici tu, la pulizia delle protesi è quasi impossibile, dovrei munirmi di infinite protesi da cambiare ogni volta che lavo il viso, oppure munirmi di infinita pazienza e cercare di pulire al meglio sempre le stesse. Inoltre, come dicevo prima, io faccio molto sport e sudo molto...e, da quello che dici sulla resistenza dell'incollaggio, dubito ancora più fortemente che resisterebbero ad un mio allenamento.

A questo punto non mi resta che pensarci su e decidere se provare o abbandonare l'idea, tornando alle varie infiltrazioni, creme ed unguenti.

Suppongo che per te la soluzione sia stata più semplice dato che, essendo donna, puoi disegnarle con la matita o, volendo anche tatuarle...

Grazie! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico piccolo vantaggio che potresti avere, Jack, è che essendo uomo tu puoi averle più grosse e quindi con maggiore superficie di adesione e più facilità di pulizia e più folte e quindi si nota meno la base (pertanto puoi provare anche in lace).

Questa mia frase prendila come l'opinione di chi non ha MAI messo sopracciglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io - per motivi che non ti sto a spiegare... sono stato costretto settimana scorsa a ritagliare una piccola superficie di pellicola, che ho attaccato col tape

le dimensioni sono non molto dissimili da un sopracciglio maschile

bene, sta ancora lì

è vero che è incollato nel back e non sull'arcata sopraccigliare, però tiene

una prova la farei, non ci sono in ballo grosse cifre del resto

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non e' se tiene o non tiene...perche' secondo me tiene..o meglio, una giornata la fai tranquillamente.

e una volta presa la mano e un paio di sopraciglia di scorta ti puoi permettere anche tutte le mattine di sprecare 15/20 minuti per attaccarle

il problema e' capire che tipo di base sia migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho potuto vedere sul web, quelle in pellicola si vedono e non poco. Fossi in te proverei quelle in lace, che dal punto di vista dell'invisibilità sono nettamente migliori. Per la tenuta devi provarle, ma in ogni caso non hai molto da perdere (in lace si trovano a circa 30€ e te le consegnano in 2gg).

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione! Medusa vi ha detto che le sopracciglia in lace la factory non le fa più. Quelleche ho preso io erano una vera schifezza, per far stare i peletti in posizione verosimile le dovevano riempire di una specie di collante; al lavaggio viso e alla pulizia quella se ne andava e lesopracciglia diventavano quelle di un pazzo; mentre quelle in lace invece no.

Comunque, jackmazz (ma che cavolo di nick!), mai rinunciare prima di provare. Ognuno ha pelle diversa che reagisce diversamente, ma in questo caso anche mobilità del viso diversa cambia la storia

Link al commento
Condividi su altri siti