Ginevra79 Inviato: 2 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 Ciao! Sono praticamente pronta per il mioprimo ordine! Il calco calza alla perfezione!!! Questa mattina ho chiesto il preventivo e appena possibile provvederò all'ordine!!! Non vedo l'ora!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 foto col calco in testa, che tanto hai 20 giorni di tempo per spedirlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 2 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 :tifo-05: :happy-04: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Acciughina Inviato: 2 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 Brava Ginevra! Vedrai non te ne pentirai, se vuoi consigli sull'ordine chiedi tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 3 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2015 Grazie a tutti! Leggendo e seguendo un po le indicazioni ordinerò un doppio lace con lace semplice al bordo, ho scelto la lunghezza di 45 che è l'attuale che porto. Per il colore devo ancora valutare, ma penso che manterrò un castano simile all'attuale e magati poi farò un po di shatush.... Ho optato un ordine rush in modo da averla per l'estate, poi credo che provvederò ad ordinarne subito una seconda. Voi come lunghezza generalmente (sopratutto per le fanciulle) cosa ordinate? ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2015 mhhh, ordine rush spedendo il calco a marzo.... arriva a metà giugno se fosse una standard ma essendo una totale può andarti di lusso un metà giugno, può andarti bene un fine giugno, rischi il metà luglio (son 2 settimane in più, ma dalla CIna non sempre spediscono a metà mese). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Acciughina Inviato: 3 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2015 Ginevra, io fin d'ora (solo 3) ho ordinato la prima protesi 30 cm, ma i capelli sono arrivati molto più lunghi inquanto concepiti per essere tagliati e sistemati a tuo piacimento, in base a ciò le ultime due le ho ordinate da 25 cm , lunghezza per me perfetta per realizzare un taglio medio lungo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 4 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2015 mhhh, ordine rush spedendo il calco a marzo.... arriva a metà giugno se fosse una standard ma essendo una totale può andarti di lusso un metà giugno, può andarti bene un fine giugno, rischi il metà luglio (son 2 settimane in più, ma dalla CIna non sempre spediscono a metà mese). Sai che nonho ben capito? Nel senso che anche l'ordine rush arriverà (probabilmente) tra la metà di giugno e luglio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2015 Sei stata lenta col calco e hai fatto passare febbraio. Per chi deve spedire il calco, l'ordine rush per una protesi standard arriva a casa tua 2 mesi e mezzo calcolati a partire dalla fine del mese in cui mandi il calco a Medusa. Essendo inizio marzo in pratica ci rimetti un mese perché il tuo tempo viene calcolato dal 1 aprile. Quindi se fosse una protesi standard arriverebbe a casa tua entro metà giugno. La protesi totale ci mette mezzo mese in più. Quindi: - può darsi che facciano invece un po' prima e riescano ad infilarla nel pacco che arriva a casa tua a metà giugno - può darsi che ci mettano il tempo giusto e spediscano un pacco straordinario (abitualmente spediscono solo una volta al mese, ogni tanto due) a metà mese che quindi arriva a casa tua a fine giugno - può darsi che ci mettano il tempo giusto e che non ci sia il pacco straordinario di metà mese, quindi ti arriva per metà luglio. - sommo colpo di sfortuna e c'è qualche intoppo.... Se vuoi abbreviare i tempi, nella tua questa situazione la cosa migliore è chiedere la spedizione personalizzata del calco (+60 euro) e sbrigarti a spedire il calco a Medusa. In questo caso, se ti sbrighi, tutti i tempi che ho calcolato sopra sono anticipati di un mese (ma devi sbrigarti a mandarlo a Medusa) perché non devi attendere il 1 aprile per la spedizione del calco. Capisco che il calcolo dei tempi sia un arzigogolo complesso. Io avrei anche pronta una pagina web dove mettere cosa avete ordinato e ti dice quando ti arriva... ma per colpa di quegli utenti che romperebbero le palle per due giorni di ritardo non possiamo pubblicarlo. Ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 5 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2015 Sei stata lenta col calco e hai fatto passare febbraio. Per chi deve spedire il calco, l'ordine rush per una protesi standard arriva a casa tua 2 mesi e mezzo calcolati a partire dalla fine del mese in cui mandi il calco a Medusa. Essendo inizio marzo in pratica ci rimetti un mese perché il tuo tempo viene calcolato dal 1 aprile. Quindi se fosse una protesi standard arriverebbe a casa tua entro metà giugno. La protesi totale ci mette mezzo mese in più. Quindi: - può darsi che facciano invece un po' prima e riescano ad infilarla nel pacco che arriva a casa tua a metà giugno - può darsi che ci mettano il tempo giusto e spediscano un pacco straordinario (abitualmente spediscono solo una volta al mese, ogni tanto due) a metà mese che quindi arriva a casa tua a fine giugno - può darsi che ci mettano il tempo giusto e che non ci sia il pacco straordinario di metà mese, quindi ti arriva per metà luglio. - sommo colpo di sfortuna e c'è qualche intoppo.... Se vuoi abbreviare i tempi, nella tua questa situazione la cosa migliore è chiedere la spedizione personalizzata del calco (+60 euro) e sbrigarti a spedire il calco a Medusa. In questo caso, se ti sbrighi, tutti i tempi che ho calcolato sopra sono anticipati di un mese (ma devi sbrigarti a mandarlo a Medusa) perché non devi attendere il 1 aprile per la spedizione del calco. Capisco che il calcolo dei tempi sia un arzigogolo complesso. Io avrei anche pronta una pagina web dove mettere cosa avete ordinato e ti dice quando ti arriva... ma per colpa di quegli utenti che romperebbero le palle per due giorni di ritardo non possiamo pubblicarlo. Ciao, za' Grazie mille!!! Chiederò a Medusa la spedizione personalizzata cosi d'avere un po + di margine di tempo e godermi l'estate....!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2015 Ricorda, la spedizione personalizzata DEL CALCO. Se poi hai soldi da buttar... ehm spendere, con altri 80 euro chiedi il superrush e la tua protesi si fa il viaggio di ritorno in un pacco sola soletta e i tempi diventano semplicemente 9-10 settimane da quando il tuo calco arriva a casa di Medusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 6 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2015 Ricorda, la spedizione personalizzata DEL CALCO. Se poi hai soldi da buttar... ehm spendere, con altri 80 euro chiedi il superrush e la tua protesi si fa il viaggio di ritorno in un pacco sola soletta e i tempi diventano semplicemente 9-10 settimane da quando il tuo calco arriva a casa di Medusa. Rieccomi ho scritto Medusa che mi ha detto che ho gia à fatto un super rush, diceva di provare a chiedere se era il caso di fare un super rush anche sul ritorno? secondo te a senso farlo? riceverei il tutto a metà giugno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2015 Allora: ANDATA se hai pagato i 60 euro extra per l'andata i tempi sono: - se sei molto fortunata riescono ad infilarla nel pacco che arriva a casa tua a metà MAGGIO (se ti sbrighi molto a mandare il calco a Medusa) - può darsi che ci mettano il tempo giusto e spediscano un pacco straordinario (abitualmente spediscono solo una volta al mese, ogni tanto due) a metà mese che quindi arriva a casa tua a fine MAGGIO - può darsi che ci mettano il tempo giusto e che non ci sia il pacco straordinario di metà mese, quindi ti arriva per metà GIUGNO. - sommo colpo di sfortuna e c'è qualche intoppo.... RITORNO se hai pagato un "superrush" (80 euro) i tempi per una totale sono 9-10 settimane da fine marzo ANDATA e RITORNO se paghi entrambi, chiamato anche super-superrush o doppio-super-rush, i tempi per una totale sono 9-10 settimane da quando il tuo calco arriva sul tavolo di Medusa Vedi tu quale dei due hai già pagato (penso l'andata) e se ti conviene aggiungere l'altro. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 7 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2015 Cara Ginevra, tutto quello che ti scrive Zazza è sicuramente vero (e rivolto soprattutto a difendere Medusa dalle 7 piaghe d'Egitto di cui è pieno il nostro mondo di pelati); condivido però la mia esperienza ormai al 27° OC con calco totale. In genere faccio un rush semplice, ma dato che altrettanto spesso ordino europei, so che il mio ordine parte all'inizio del mese (i capelli li manda Medusa ai cinesi). Nel 90% circa delle volte la protesi mi è arrivata a casa dopo 2 mesi e 10 giorni dal primo giorno del mese successivo a quello in cui ho fatto l'ordine. Una sola volta la mia protesi è incappata in problemi di dogana (3 settimane di ritardo su quelle date), un'altra in uno sciopero dei trasporti (1 settimana di ritardo), una volta ci ha messo una settimana/10 giorni in più (forse c'erano di mezzo le feste cinesi). Vale a dire che se io facessi l'ordine questo mese mandando il calco o prendendo europei mi aspetterei l'arrivo tra il 7 e il 30 giugno (ma facilmente anche il 4-6 giugno, visto che chiedo raccomandata1). Poi ovviamente esistono le cavallette e la sfi.ga cinese.... Direi comunque che hai tutti i margini per farti un'estate capellona (sempre che per te l'estate inizi il 21 giugno come da calendario.....) Per la lunghezza condivido quanto ha scritto Acciughina: arrivano più lunghi (spesso molto più lunghi) di quello che chiedi. Considera che se chiedi 45 cm, saranno 45 ovunque, anche quelli sulla nuca, quindi la resa sarà assai lunga. Dai miei 30 cm iniziali, passai quasi subito a 25, per poi arrivare a 20 attuale, visto che li porto che appena sfiorano le clavicole e veder tagliare tutta quella roba ogni volta mi faceva male al cuore! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 9 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2015 Cara Ginevra, tutto quello che ti scrive Zazza è sicuramente vero (e rivolto soprattutto a difendere Medusa dalle 7 piaghe d'Egitto di cui è pieno il nostro mondo di pelati); condivido però la mia esperienza ormai al 27° OC con calco totale. In genere faccio un rush semplice, ma dato che altrettanto spesso ordino europei, so che il mio ordine parte all'inizio del mese (i capelli li manda Medusa ai cinesi). Nel 90% circa delle volte la protesi mi è arrivata a casa dopo 2 mesi e 10 giorni dal primo giorno del mese successivo a quello in cui ho fatto l'ordine. Una sola volta la mia protesi è incappata in problemi di dogana (3 settimane di ritardo su quelle date), un'altra in uno sciopero dei trasporti (1 settimana di ritardo), una volta ci ha messo una settimana/10 giorni in più (forse c'erano di mezzo le feste cinesi). Vale a dire che se io facessi l'ordine questo mese mandando il calco o prendendo europei mi aspetterei l'arrivo tra il 7 e il 30 giugno (ma facilmente anche il 4-6 giugno, visto che chiedo raccomandata1). Poi ovviamente esistono le cavallette e la sfi.ga cinese.... Direi comunque che hai tutti i margini per farti un'estate capellona (sempre che per te l'estate inizi il 21 giugno come da calendario.....) Per la lunghezza condivido quanto ha scritto Acciughina: arrivano più lunghi (spesso molto più lunghi) di quello che chiedi. Considera che se chiedi 45 cm, saranno 45 ovunque, anche quelli sulla nuca, quindi la resa sarà assai lunga. Dai miei 30 cm iniziali, passai quasi subito a 25, per poi arrivare a 20 attuale, visto che li porto che appena sfiorano le clavicole e veder tagliare tutta quella roba ogni volta mi faceva male al cuore! Ciao Grazie Alice! Direi allora che procedo così! Sperando di non incappare in sfighe varie... ma a quel punto non ci si può fare molto e tanto vale prenderla con filosofia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarodido61 Inviato: 9 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2015 Salve Visto che parlate di tempi di attesa , vorrei consiglio , sono in attesa di sapere quando fare il calco della protesi ,pare che sia possibile x questa settimana , come posso portarmi avanti ? Chiedo già preventivo ? Iscrizione e abbonamento già fatto da una settimana .grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2015 non ti serve perché il tuo calco va in Cina il 1 aprile, quindi comunque hai tempo in abbondanza per fare l'ordine. Nulla, l'unica cosa è leggere il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 9 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2015 Mi ero persa il passaggio colore capelli.... Non posso tagliare dalle attuali protesi dei capelli (visto il costo)... In settimana vedrò la mia fidatissima amica che si è offerta per donarmi una ciocca di capelli! Ha anche appena fatto la tinta che davvero bella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati