Kevinprince Inviato: 22 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2015 Ciao a tutti.... a breve arriverà la mia prima protesi (ho partecipato all ordine partito a dicembre) Ho cercato di leggere e studiare il più possibile, ma le pagine sono veramente tante e c'è molta confusione nella mia testa, circa i prodotti da utilizzare, i metodi di installazione della protesi ecc... e tutto ciò mi spaventa.... spero sia più facile a farsi che a leggere.... In ogni caso questa settimana farò l ordine dei prodotti ed è per questo che ho aperto questa discussione, ossia per chiedere a voi esperti un consiglio su quali prodotti dover acquistare.... Vi descrivo le caratteristiche della protesi da me ordinata, in modo che possiate indicarmi i prodotti che più si adattano alle mie esigenze.... La protesi è standard, lace sottile, con ferro di cavallo in pellicola annodata con bordo da 2.5 cm, capelli indiani, stile libero, densita 120, capello liscio..... la pettinatura che INDICATIVAMENTE vorrei fare (poi devo vedere come sto) è alla Mariano Di Vaio... front ovviamente scoperto... non pratico sport al momento.... Se non chiedo troppo, se riuscite a dividere i prodotti da acquistare in "ASSOLUTAMENTE ESSENZIALI", e "CONSIGLIATI MA DI SECONDARIA IMPORTANZA". Grazie a tutti per gli eventuali consigli che arriveranno :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2015 Ogni volta che citate qualche secondo-voi-vip devo guardarmelo su google perché non l'ho mai sentito. Vedo che ci siamo scelti una pettinatura facile facile per iniziare.... bravo. Essenziali: petalorosso duotac strongtape (se invece intendi installare con la colla Supertape e Pegasu supermatt) Essenza Remover Plus Miracolo spazzola "alla maurizio" phon potente (per la tua pettinatura) lacca contagocce che si avviti sopra remover (recuperalo da qualche medicinale o compralo in farmacia, il diametro è 2,5 cm) forbici di qualità forcine Consigliati: Sogno Incanto Plus Fenomeno o una seconda bottiglia di Remover per quando la prima finirà nel lavandino spruzzino per piante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2015 Immagino che " ti sei scelto una pettinatura facile facile" sia ironico :D Diciamo che quello sarebbe il mio sogno..... poi magari all atto pratico mi accontenterò di "qualcosa più easy"..... Spazzola alla maurizio cosa sarebbe? Domanda che riguarda uno dei miei più grossi dubbi che mi sono venuti leggendo il forum..... Essendo un newbie, mi consigli: installazione con tape a filo o tape arretrato e chiusura con colla..... non ho ben capito pregi e difetti dei due metodi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2015 IO suggerisco tape a filo. E' più semplice da installare ed è più stabile nel tempo. E con quella densità anche se ci fosse un copertone non si vedrebbe :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2015 Questa invece va MENO bene perché non ha i pallini alla fine dei denti: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2015 ah ok allora mi procuro una spazzola come quella da te indicata..... quindi secondo te mi conviene tagliare il lace in eccesso, mantenendolo a filo, e attaccare i tape a filo del front...... e dunque la colla non l acquisto giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2015 giusto, ma prendi strongtape. Questo SECONDO ME, vediamo altri pareri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2015 Va bene.... allora valuto il tuo consiglio e aspetto altri pareri.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 22 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2015 Anchio avevo preso densita' alte,110 sul front ma con lace in eccesso di un paio di mm,ho installato da subito con supermatt e strongtape arretrato perche ho sempre avuto l'idea che il risultato estetico finale e la tenuta siano migliori(ovviamente devi sapere che la chiusura con colla comporta ben piu di qualche Cristo)!non ho esperienza per tape a filo,ma prima o dopo provero' anchio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2015 Grazie del tuo contributo zaaazoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 23 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2015 come spazzola io ho una cosa tipo questa sfila meno capelli ed è impossibile che rompa il lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2015 Ragazzi quindi il classico è sconsigliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2015 Ce l'ho anch'io è che non mette bene in piega Classico che? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2015 Scusa zazza mi sono mangiato una parola..... avevo scritto il classico pettine.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 23 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2015 il pettine col lace è da usare con molta cautela perchè può infilarsi tra le maglie e romperlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2015 Ah ok allora mi armerò di spazzola. Max anche te hai una lace con ferro di cavallo in pellicola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 23 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2015 come quasi tutti qui, è la protesi più comune Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2015 Perfetto. E te installi con tape a filo o tape arretrato e chiudi con colla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 24 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2015 Io ammetto che avrei qualche difficoltà a mettere il tape a filo. Trovo molto più comodo metterlo quasi a filo e chiudere gli ultimi 2 mm con Pegaso matt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2015 Allora magari, se zazza mi conferma che è fattibile, comprerei i prodotti necessari per entrambi i metodi di installazione. In modo da sperimentare praticamente, quale dei due metodi possa preferire personalmente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2015 Non puoi mischiarli perché con i tape a filo il lace va tagliato a filo (indispensabile, altrimenti viene proprio una porcheria), con la colla è consigliabile lasciare 2 mm di lace in eccesso. Puoi partire con la colla, poi tagliare i due millimetri in eccesso e mettere il tape a filo e, se vuoi, ritornare alla colla ma senza lace in eccesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2015 Sisi infatti pensavo di far così. Provare prima con il tape arretrato e lace in eccesso chiuso con la colla. E se non mi trovassi bene taglio il lace in eccesso e metto il tape a filo. Quindi per la soluzione "chiusura con colla" ai prodotti che mi hai scritto aggiungo la pegaso supermatt? Quindi quando installerò metterò strongtape arretrato più pegaso supermatt per il lace in eccesso giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2015 Sul front: colla: Pegaso Supermatt e Supertape (va bene anche Strongtape se non vuoi averne due, ma hai un tape che lascia residui per nulla) tape: Strongtape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2015 Quindi super tape lascia meno residui ed è più facile da rimuovere rispetto a strongtape? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2015 esatto, ma Supertape si vede sulla linea frontale (il tutto "secundo me" e "secondo un significativo gruppo di utenti") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati